Jump to content

Piccoli segni di omofobia


lollone

Recommended Posts

E' assolutamente una persona che stra affrontrando in maniera sbagliata la realizzazione della propria omosessualità!  :asd:

 

Io non sono dichiarato in famiglia, i miei sembrano alquanto indifferenti all'argomento omosessualità o meglio, per loro non fa scalpore, non dicono ne che li accettano ne che li truciderebbero.

Il problema è mio fratello che, pur essendo un tipo abbastanza mentalmente aperto e persona che consoce molta gente, con molte frequentazioni sparse in vari tipi di gruppi, ogni tanto se ne esce con insulti tipo: guarda quel frocio!

Fortunatamente (?) si riferisce ai giocatori di Fifa11 quando ci giochiamo ed io, da buon gay, lo devasto..

Ho provato a dirgli che è un cogl***e perchè usa questo insulto, ma bho! a volte gli scappa.. strano che non dubiti di me..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    28

  • dreamer_

    10

  • Madoka

    8

  • Dexter

    7

Ahahah,uguale a mio fratello,identico  :ghgh:

E quando è a cena da me e il mio ragazzo non fa nulla per contenersi.

Nel senso che con amici,a volte,parlando,vedi quello che se ne sta per uscire con la frase "E quei due fro...." per poi cambiare direzione resosi conto che di froci al tavolo ne ha 2.

Mio fratello manco quello fa  :kiss:

Pero' piccino,è un po' truzzo e io lo perdono  :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Aggiungiamo anche un'altro simpatico siparietto in casa nievski..probabilmente vi sarà pure capitato qualcosa di simile..

 

In pratica qualche giorno fa si parlava in tv di tiziano ferro e del suo coming out [che la gente continua a chiamare outing, non capendo la sostanziale differenza..] mentre ero a pranzo con i miei e mio fratello..e mentre si commentava mio padre se ne esce con:"Io non capisco come fanno questi..sono in questa maniera E POI NELLE CANZONI PARLANO D'AMORE..mah.."  :kiss:

..come se l'amore esistesse solo tra etero..  :ghgh: :ghgh: :D

 

(maccheccacchio..)

Link to comment
Share on other sites

E' triste sentire che c'è ancora tanta ignoranza in giro e che le persone possano ancora credere che tra due esseri umani dello stesso sesso non ci possa essere amore.

Però per quanto riguarda la differenza tra CO e outing non l'hanno capita nemmeno molti gay mi sa. Probabilmente perchè sono due termini inglesi e si sà che in Italia l'inglese si sa molto molto poco.

Link to comment
Share on other sites

mia madre invece su Tiziano Ferro è rimasta tristemente colpita.. tipo:

 

M: "E' gghei? Ma come! con quella bella voce, non sembrava!"

I: "Veramente lo sospettava mezzo mondo" - le rispondo io surrusando e tossendo -

M: "Pazzesco, pure lui.. Non sembrava"

I: "Non è che i gay sono tutti dei Platinet e dei Margioglio va.."

M: "Ma vedi ad esempio di Vendola si capisce un pò, il modo di parlare, di fare.."

I: "Ma che dici! Vendola ha solo la esse sibillante e non è una caratteristica degli omosessuali"

 

da li la discussione si è eclissata.. XD

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Si, in effetti vendola un po' sgamabile lo e'..

 

Se vuoi puoi presentare me come non-sospettabile.. :roll:

c'è ancora gente che (non sa di me) e che mi dice "poi voglio vedere quando ti trovi tu una ragazzA"..o simili.. :awk:

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Oggi a lezione in Facoltà con un amico e un suo conoscente, che ho conosciuto oggi, si parlava; a un certo punto il secondo afferma: "Ma tanto i froci sono uno scherzo della natura!". Io e il mio amico tentavamo di farlo ragionare, ma invano perchè "L'uomo è un animale che deve riprodursi" (e tutti gli sposi che non hanno figli??? Mah!)

E sì che questo non è un santino ciellino, anzi, proprio il contrario

Boh.

Link to comment
Share on other sites

un pizzico di ragione gliela dobbiamo dare:

tutti froci = tutti morti.  :pausa:

 

comunque questo è banale oggi in aula informatica andiamo su fb e iniziamo a chattare tra di noi. io ero con una mia amica e un mio amico ad un certo punto si inziano a dire: gay! e questo: oh che bip dici!

si, sei un frocio. e cose così

io ho detto: guarda che gay non è un insulto, se io lo fossi? e lei fa: si lo so ma lo dico per scherzo.

Link to comment
Share on other sites

L'altro ieri ho passato una serata super romantica con un ragazzo di Firenze, ma non è questo il punto.

Ero in metro e raccontavo come erano andate le cose al mio migliore amico. E sento quello che non avrei voluto sentire da parte di un ragazzino dietro di noi: "Che schifo". Lanciato così, senza vergogna, senza rispetto, senza educazione.

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

Lollo! Ma che stai a di'?

 

(avremmo trovato altri metodi :pausa:)

Innanzi alla palese incoerenza delle affermazioni smontate non ci dava ragione.

Chissà come avrebbe reagito se gli avessi detto che sono "uno scherzo della natura" :roll:

Link to comment
Share on other sites

perché non gli hai detto qualcosa??

dovevi farlo altrimenti lo farà sempre senza rendersi conto di come la gente si senta offesa per una frase del genere. io una volta mi scusai per una cattiveria che dissero dei miei compagni ad una coppia e questi mi dissero: grazie, ma non c'è problema. siamo abituati!

io ci sono rimasto di un male ma di un male che non ci credevo.

 

meta lo so. ma io so di essere 'diverso' o 'speciale' come piace definirmi. ma questo non cambia che se nel paleolitico, dove non c'era la fecondazione assistita e tutte quelle cose, non saremmo sopravvissuti.

 

scherzo della natura è già un'altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

OT

Non ci porremmo nemmeno il problema perchè morti loro morto il mondo, ma il punto è un altro e cioè che non si può dar ragione a quell'affermazione, e i motivi a lui li ho esplicitati. Non stiamo discutendo di evoluzione o riproduzione... dai!

/OT

Link to comment
Share on other sites

Cosa appena successa.

Io sono nella mia stanza al pc e sento che dalla tv in sala da pranzo stanno parlando di omosessualità con della gente di chiesa...

Sento i commenti dei miei... tra gli altri cito: "hanno ragione che è contro natura", poi sento un "frocio di merda" e "dio ha creato maschio e femmina per stare insieme".... e altre cose del genere.

Non so cosa mi ha trattenuto dal correre di là a urlargli contro, anzi forse so cosa mi ha trattenuto... lo spirito di sopravvivenza  :look:

So che sono una codarda, e me ne vergogno... ma mi sono sparata della musica nelle orecchie per non sentire.  :bua:

Link to comment
Share on other sites

Beh Placebo, se tu con i tuoi ci devi vivere purtroppo capisco che per spirito di sopravvivenza tu non dica niente. Sarebbe più facile rispondergli per le rime se sapessi che poi tu vai a casa tua e loro se ne restano a casa loro.

Quando potrai essere indipendente da loro allora gli potrai spiattellare tutto e vedere come reagiranno.

Link to comment
Share on other sites

So che sono una codarda, e me ne vergogno...

 

Non sentirti codarda.

Sono dell'opinione che in questi casi, quando ci si potrebbe rimettere (come in tranquillità, sopratutto a in famiglia, e non tanto per questa ma perché l'assenza di serenità a casa ha conseguenze sul resto) bisogna ricorrere all'opportunismo!

Link to comment
Share on other sites

perché non gli hai detto qualcosa??

dovevi farlo altrimenti lo farà sempre senza rendersi conto di come la gente si senta offesa per una frase del genere. io una volta mi scusai per una cattiveria che dissero dei miei compagni ad una coppia e questi mi dissero: grazie, ma non c'è problema. siamo abituati!

io ci sono rimasto di un male ma di un male che non ci credevo.

 

meta lo so. ma io so di essere 'diverso' o 'speciale' come piace definirmi. ma questo non cambia che se nel paleolitico, dove non c'era la fecondazione assistita e tutte quelle cose, non saremmo sopravvissuti.

 

scherzo della natura è già un'altra cosa.

 

Perchè educare un ragazzino non è compito mio.

Link to comment
Share on other sites

Sì, Dexter. Ma se una mancata educazione, non porta mai a conseguenze, questa maleducazione viene giustificata.

Il problema in sé, secondo me, non è tanto il suo pensiero sull'omosessualità, ma l'assoluta mancanza di rispetto nell'inserirsi, innopportunamente, in un discorso, con un disappunto offensivo.

 

A me una volta è successo che, in pizzeria, con la mia migliore amica, e il mio ragazzo, dopo cena lo avevo solo preso per mano, o meglio, la mia mano era poggiata sulla sua che a sua volta era sul tavolo, dopo un po' nel tavolo vicino hanno spostato i bambini, i genitori hanno preso il posto dei figli, mettendoli di spalle. A me la cosa ha fatto abbastanza ridere.  

Link to comment
Share on other sites

Cosa appena successa.

Io sono nella mia stanza al pc e sento che dalla tv in sala da pranzo stanno parlando di omosessualità con della gente di chiesa...

Sento i commenti dei miei... tra gli altri cito: "hanno ragione che è contro natura", poi sento un "frocio di merda" e "dio ha creato maschio e femmina per stare insieme".... e altre cose del genere.

Non so cosa mi ha trattenuto dal correre di là a urlargli contro, anzi forse so cosa mi ha trattenuto... lo spirito di sopravvivenza  :look:

So che sono una codarda, e me ne vergogno... ma mi sono sparata della musica nelle orecchie per non sentire.  :bua:

hai fato bene se non sei indipendente certe cose non te le puoi permetere.....ma col tempo , quando sarai indipendente, potrai rispondere loro....io anche aspetto quel momento, fin ad allora devo star zitta, far finta di niente o litigarmi a morte. è vergognoso che nel 2010 certa gente, anche i miei son cosi, fanno ancora certi discorsi....non sentirti codarda è spirito di sopravvivenza...io sto entrando nell'ottica che certi genitori si meritano questo di essere presi in giro, di non sapere niente dei loro figli...è tirste a dirsi ma i parenti, compresi i genitori non te li scegli, ma gli amici te li puoi scegliere......non vergognarti di sentirti una codarda.....non lo sei, hai fatto bene a spararti della musica...cosi almeno ti sei estraniata da certi discorsi vergognosi

Link to comment
Share on other sites

Capisco quello che intendi Wiston, ma il mio non era un modo per ''giustificare'' dei comportamenti, quanto ''stanchezza''. Avessi avuto di fronte un uomo fatto e finito la mia voce si sarebbe sentita. Ma, per esperienza personale, con un ragazzino spesso silenzio e sguardo sprezzante sono molto più efficaci.

Magari avrei dovuto parlare e fa valere le mie ragioni, ma i toni pacati a quell'età non sono contemplati. Fossi stato davvero in me avrei dovuto spaccargli la faccia. :look:

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Bè, coi ragazzini è sempre un interrogativo sul come comportarsi..

 

Io stesso ricordo che, al 4 superiore, capitò in aula di finire a parlare di omosessualità, e nello specifico di trans..alchè mi usci dalla bocca (A ME MEDESIMO, FROCIO FELICISSIMO DI ESSERLO-ma allora ancora incosciente della cosa..), un bel

 

                "che schifo.."..  :bua:

 

credo che certi errori a volte si facciano per ignoranza (sull'argomento..), non per male..

 

Resta il fatto che il ragazzino in metro ha avuto un'uscita da stronzo..  :look:

Link to comment
Share on other sites

No, non intendevo che fossi tu a giustificarlo.

Dicevo dal punto di vista del bambino, se non viene ripreso (e torno a dire sulla mancanza di rispetto, non tanto sull'idea omofoba, che senza dubbio è un discorso che avrebbe richiesto più tempo) si sentirà quasi "giustificato".   Un bambino più educato, seppur "omofobo", non si sarebbe permesso di intervenire così irrispettosamente, anche per paura di una conseguenza. Almeno per esperienza lo credo. Con un ragazzo ero in un giardino comunale, e molto vicino a noi c'era un gruppo di ragazzini (parecchi, quindi poteva anche mettersi in moto la reazione da "branco" che dà forza e coraggio) eppure guardavano di sottecchi ma non una parola. Che l'immagine di me e lui potesse schifiarli, confonderli, incuriosirli, non m'interessa, l'importante è che ognuno stia al proprio posto, educatamente. Che poi l'educazione debba essere impartita a partire dai genitori sono d'accordo anch'io. Io mi imbestialisco anche solo quando i miei nipoti indicano qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

è un po' di tempo che non posto in questo topi. di segni di omofobia non ce ne sono stati di grande importanza ma dopo un po' di tempo si fanno sentire.

ogni giorno io mi devo subire sempre i 'frocio' che le ragazze dicono ai ragazzi per ogni minima cosa che fanno (mentre a me non lo dicono mai): adesso è diventato da 'froci' non volere fare fuga da scuola, è diventato da 'froci' portare una sciarpa, è diventato da 'froci' studiare.

ecco adesso siamo tutti froci (magari), dopo un po' io mi stanco di queste offese gratuite continuamente.

un conto è dirgli scemo, idiota ma perché proprio 'frocio'?

questo proprio non lo capisco.

tralaltro oggi io sono diventato 'frocio' solo perché cercavo di fare capire la differenza tra Coming Out e Outing cosa che, nessun etero conosce (o almeno della mia età). "quelli che sanno queste cose è perché sono gay"...io ho risposto: non è l'essere gay, è che voi siete degli ignoranti, io so molto bene la differenza perché contrariamente a voi mi informo anche su internet.

 

detto questo, passo ad una cosa che mi ha fatto stare un po' male. non che si tirasse in ballo la categoria dei gay ma bensì quella dei trans.

i miei genitori in macchina parlavano di un trans che è loro cliente. quest'ultimo si è dovuto recare a Milano per lavoro.

i miei iniziano a sparare sentenze gratuite ma con una ferocia: ah i gay possono fare tutti i lavori i trans no (ecco questa frase non mi è piaciuta), sicuramente farà la ******!

e altre frasi del genere...io cercavo di fare capire che non tutte sono così ma per loro è impossibile che un trans non si prostituisca.

 

mah...ne avrei un'altro ma lo posterò prossimamente.

intanto aggiungete i vostri mano a mano che vi capitano.

Link to comment
Share on other sites

Da me invece c'è l'uso di "sei un gay"  :roll:    io sinceramente ho abbandonato il tentativo di far capire loro che è una cosa stupida e offensiva perché essendo radicato nel loro linguaggio non colgono nemmeno il fatto che sia una parola con una radice molto omofoba. Quando ho provato a spiegarglielo la risposta è stata: ma non vuol dire quello. Mi resta solamente un  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

per non diventare troppo prolisso (che poi non viene la voglia di leggerlo tutto)...

mi è venuto in mente che devo assolutamente postare l'sms che mi è arrivato oggi dal mio 'ragazzo'.

 

ciao, amore (vabbè questo è scontato  :roll:)

oggi con la prof abbiamo visto un documentario sui virus.

mentre parlavano dell'aids hanno parlato degli omosex.

tutta la classe (prof compresa):

bleah -  che schifo!

 

poi c'è il solito ciao amore...ma sorvoliamo.

 

allora io dico: ma i prof soprattutto quelli di scienze non dovrebbero spiegare la materia in modo oggettivo senza insultare gli omosessuali?

anche i professori si dovrebbero dare una regolata, magari loro non pensano che nella loro classe ci potrebbe essere un gay ma questo non li tocca minimamente.  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Sul discorso teenager e prese in giro: molti ragazzini sono stronzi e maleducati, e ciò, complice il fancazzismo degli insegnanti, genera queste situazioni.

Io non sono mai stato preso in giro perchè gay perchè non lo sgamarono mai, ma, assieme ad una ragazza, venivamo presi in giro perchè eravamo grassi.

Ebbene, avvertiti una, due, tre volte, siamo andati dal preside e li abbiamo fatti sospendere...inutile dire che non si sono piu' azzzardati.

Se insistono trovati un amico testimone e andate dal preside, minacciando denunce nel caso nessuno si adoperi per far finire certe vessazioni.

Link to comment
Share on other sites

nono a me lo dicono pochissimo.,..perchè sanno che nel mio caso potrebbe essere un'offesa (ormai si è capito xD)...

ma molto spesso sono le ragazze che lo dicono ai ragazzi ma con una superficialità...

adesso poi c'era la moda di salutarsi  con il: ciao ebreo!

 

adesso venitemela a spiegare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...