Jump to content

Quale rivista leggevate da piccoli?


contediluna

Recommended Posts

  • 2 months later...
  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • parole_alate

    4

  • Lorenz

    3

  • wb

    3

  • Mercante di Luce

    3

parole_alate

Io da piccola piccola Topolino, poi crescendo ho letto PK. Da adolescente, ma talvolta anche ora, il mitico lupo azzurro, che mi sembra davvero per ogni età.

Link to comment
Share on other sites

Topolino più qualsiasi giornaletto simile: Paperino, Paperinik(non PK), Topomistery, Grandi Classici, Mega 2000 ecc..ero letteralmente drogato.

Mega 2000 putroppo non esce più... la Disney è abbastanza in crisi e ha tagliato una delle riviste che vendevano di meno. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti non è che fosse un gran che, personaggi secondari, storie con trama breve e poco articolata e anche la qualità dei disegni era inferiore; ma per un drogato come me tutto faceva brodo :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti non è che fosse un gran che, personaggi secondari, storie con trama breve e poco articolata e anche la qualità dei disegni era inferiore; ma per un drogato come me tutto faceva brodo :rotfl:

 

C'è stato un periodo che leggevo più Mega di Topolino :rotfl::asd: Era carino!!

Ma quello che non ho mai capito è: le storie del Mega erano estere o no? :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

parole_alate

Tranquilla, tutti abbiamo qualcosa che ci fa vergognare un po'... pensa che io una volta devo aver comprato il giornale di Barbie! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Da piccolo ho provato a leggere Topolino, il Giornalino...ma alla fine per caso e avendo pochi soldi a disposizione nel lontano 1992 scoprii Diabolik e da allora sono rimasto a lui fedele.

Inproposito un episodio spiacevole accadutomi alle elementari lo ha come protagonista.

La mia maestra di ruolo, nonchè vicedirettrice del comprensorio scolastico della mia zona, scoprì che io ed un mio compagno leggevamo Diabolik.

Si arrabbio come non mai dicendoci che non era un giornalino che faceva per noi perchè portava alla malvagità e alla delinquenza.

Mi spaventai un po' ma la mandai a quel paese e non l'ascoltai per niente...

Adesso che mi sono ricordato alla prossima occasione che trovo la mia maestra le chiedo se è ancora di quel parere...

 

Ho intere pigne di Diabolik in Box...e in cameretta...sono così attaccato che non le darei via per nulla al mondo!

Link to comment
Share on other sites

Ricordo Il Giornalino? Lo conoscete? Ho ancora le copie nella cantina della mia casa, è stato il giornale della mia infanzia :)

 

lo leggevo da piccolo, il mio fumetto preferito era quello sulla divina commedia...

Link to comment
Share on other sites

Guest Ray_of_Light_

lo leggevo da piccolo, il mio fumetto preferito era quello sulla divina commedia...

 

Si poi seguì L'Illiade, L'Odissea e L'Eneide sempre dello stesso disegnatore :)

Link to comment
Share on other sites

topolino  :roll:

ricordo ancora confusamente ( sono passate ere ) le avventure fantasy di topolino tipo signore degli anelli dove dovevano combattere contro il signore delle nebbie o qualcosa di simile ^^

Link to comment
Share on other sites

Sì... Era il Principe delle Nebbie! Cavolo, me lo ricordo! Con quella maschera stranissima... e la stella di ghiaccio.... e le prove che solo Pippo riesce a superare... Ma superWow!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io leggevo...

ma che intendete con " da piccoli"!?

cmnq riviste di fumetti della Marvel

anche se all'inizio ci capivo poco!

Linus mitico grande e insostituibile

ricordo ancora i Frustrati, striscia della Bretecher(ACC ho dimenticato come si scrive!)

Alter verso i 15\16

 

e di nascosto i fotoromanzi di mia sorella!!!! :P :P :)

Link to comment
Share on other sites

Sì... Era il Principe delle Nebbie! Cavolo, me lo ricordo! Con quella maschera stranissima... e la stella di ghiaccio.... e le prove che solo Pippo riesce a superare... Ma superWow!  :look:

 

Lo ricordo pure io! Dovrei avere quei numeri da qualche parte in libreria in camera da letto, dato che da poco ho traslocato il mio archivio di topolini anni 80 dalla cantina ! la maschera stranissima si rifaceva molto a quella di Darth Vader se non ricordo male, e la stella di ghiaccio poi si scioglieva... caspita devo recuperarlo!

 

Tornando IT da piccolo leggevo Topolino ( e questo... si era capito  :roll: ), Il Corriere Dei Piccoli ( con la Stefi, la Pimpa, i Ronfi e alcuni fumetti tratti dai cartoni animati), Più e SuperPiù dell'editoriale Domus (che belli, in ogni numero c'era un gadget, e anche qui si trovavano vari fumetti di marchio "proprietario" come quelli del leone Piu', e alcuni fumetti tratti da cartoni o telefilm, come Captain Power), e Slurp, un fumetto pazzoide il cui protagonista è un essere verde con la lingua lunghissima. Saltuariamente leggevo Braccio di Ferro e ho anche comprato uno o 2 numeri di Magic Boy, mensile per ragazzi in stile molto '80.

 

Dai 14 in avanti ho poi iniziato con ConsoleMania, all'epoca in cui c'era ancora il Sega Master System e il NES, con la redazione fatta da Stefano Gallarin, i BovaByte e compagnia bella. Sono riuscito ad accaparrarmi anche l'ultimo numero di ZZAP! prima della sua morte editoriale ( era una rivista che trattava gli Home computers come il C64).

Poi, vediamo... nel periodo ConsoleManiaco mi misi poi anche a comprare GamePower (prn. Gheimpaua')  e SuperConsole ( quest'ulima dedicata escusivamente al SuperNintendo).

 

Se ci ripenso, in questo periodo nel 1992 ero proprio a sbavare su Game Power per fare i paragoni tecnici su cosa farmi regalare in base alla potenza della macchina, Megadrive o SuperNintendo !!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...