Jump to content

Quale rivista leggevate da piccoli?


contediluna

Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • parole_alate

    4

  • Lorenz

    3

  • wb

    3

  • Mercante di Luce

    3

filippogherardi

Topolino!

ora non più

però quando vado a casa di mio cugino leggo qualcosa a sbafo dai suoi per ricordarmelo!

 

poi fin da piccolo piccolo mi girava Linus per casa

e fin da piccolino ci leggevo le strips

Calvin&Hobbes era quella che mi piaceva di più, ma anche tante altre!

Link to comment
Share on other sites

Da piccino leggevo Il Giornalino delle Edizioni San Paolo (se a qualcuno interessa, hanno recentemente ristampato in un unico volume tutte le avventure del coniglio Pinky), Topolino e un po' tutti i periodici Disney.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Dunque... Topolino tutte le settimane, saltuariamente Il corriere dei piccoli.

 

Nei periodi "di magra", mi riducevo a leggere Tex Willer, il fumetto preferito di mio padre.

Link to comment
Share on other sites

Io leggevo Topolino e diversi fumetti che mi capitavano sottomano (tipo mi regalavano qualche Tex o Diabolik ed io avidamente li leggevo) Confesso che qualche topolino lo leggerei tuttora :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io ho letto dal primo al 13esimo numero (tutta la serie) il fumetto Kylion. C'erano dei protagonisti bbboni :love:

Mi ci ero anche appassionato, poi di punto in bianco la storia è finita :love: ci sono rimasto male, evidentemente non ha avuto troppo successo.

Link to comment
Share on other sites

Da piccolo il corrierino dei Piccoli.. poi piu' avanti: Kylion (chebbboniiiiii), Monster Allergy, Topolino, PK, GM, Paperinik, Zio Paperone, Almanacco, Mega2000, PP8, TopoMistery, Paperino, MickeyMistery, Focus, Science, Le scienze, Quark, Newton, La macchina del tempo, Orione, TuttoFotografi, Zoom, Nuova Elettronica, ARI... si.. leggo molte riviste :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Io leggevo sopratutto Quattroruote...
Cioè, tipo... tu a 4-5 anni ti mettevi lì a sfogliare Quattoruote e a decidere che macchina ti saresti comperato di lì a 13 anni? :love: Precoce il ragazzino...
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

sono stato abbonato a topolino per 5 anni, e anche prima che ci abbonassimo lo compravano i miei fratelli.. ogni fumetto l'avrò letto ormai come minimo 10 volte XD

Link to comment
Share on other sites

Ho cominciato col "Corrierino" (al secolo Corriere dei Piccoli) perchè lo leggeva mia sorella e cosi cominciai anche io, anche se odiavo Pimpa XD

 

Poi è nato l'amore per Topolino che è durato tanti anni, non mi perdevo un numero. Finchè mi resi conto che le storie sfornate ogni santa settimana non mi prendevano piu neanche un pò. Adesso sono piu selettivo e compro quelli da collezionisti, che però ahimè cominciano a scadere pure loro quando mancano i grandi artisti... :look:

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente anch'io "Topolino", ma mi piaceva soprattutto "Paperinik".

Come non ricordare i suoi stivaletti a molle, li avevo persino chiesti per Natale,

peccato non siano mai arrivati. :look:

Link to comment
Share on other sites

Io leggevo Topolino, PKNA, MM (noti anche come PK e Mickey Mouse Mystery Magazine) e The Games Machine, che mio fratello riciclava a me :look:

 

Di PK E MM ho ancora tutte le collezioni intere, chissà quanto varranno ora.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Fumetti Disney (Topolino tutti i mercoledì dal 1989 al 2000), Il Giornalino (che mi prendeva mia nonna ogni domenica) e, gli anni delle medie, Quattroruote. Poi dal 1998 fino a quando ha chiuso Tutto Musica.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

leggevo regolarmente Topolino e PKNA...

poi boh... mi è capitato di leggere anche Focus ogni tanto (mi piaceva fin da piccino), e un paio di volte mi son fatto comprare pure il National Geographics  :asd:

 

ah, e poi avevo comprato una bellissima serie di 52 fascicoli sui dinosauri  :love:

Link to comment
Share on other sites

Toxic_Boy

Io leggevo Topolino, PK, TV Sorrisi e canzoni, Il Giornalino, Il Giocone, qualcun altro che non mi ricordo, ogni tanto Focus e poi collezionavo fascicoli di pressochè ogni cosa! (Corpo umano, animali, dinosauri, insetti, ecc...)

Link to comment
Share on other sites

Riviste nel senso di serie a fumetti? Topolino, Dylan Dog, Martin Mystère. Poi si sono aggiunti Rat Man e i Peanuts..

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Ho imparato a 5 anni a leggere leggendo....... LA PIMPAAAAAAAAAAAAAAAA  :P :D :P :D La prima parola che ho letto è stata MELA, me lo ricordo benissimo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Ohhappyday

Topolino è stato quello che ho letto di più sicuramente, chissà come si sarà "intruzzito" ora. Per il resto ogni tanto mi arrivava fra le mani Il giornalino...ma non mi piaceva molto...troppo "impegnato" :).

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...