Almadel Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago 7 minutes ago, schopy said: Ok, comunque è una realtà un po' diversa dalla mia, che ho 13 anni di più e non ho fatto l'artistico ma uno scientifico in campagna. Io ho fatto il Classico in Centro, vent'anni prima. Su mille persone non ero un gay, ero IL GAY. Temo che questo mi abbia irrimediabilmente segnato 🙂 Quote
busdriver Posted 1 hour ago Posted 1 hour ago On Thu Jun 18 2026 (GMT+0000) at 10:15 AM, fra1991 said: molte persone ignorano che esistono trans bisessuali e omosessuali) mai visto uno,ma abito in posti dove ci sono più cinghiali che umani 2 hours ago, cornyear said: Anche perché io con uno più grosso di me non ci voglio uscire. Più grasso di me invece decisamente sì. gusti personali Quote
schopy Posted 51 minutes ago Posted 51 minutes ago 16 minutes ago, cornyear said: Come hai fatto a indovinare la scuola? 😂 Conosco i miei polli 😊 19 minutes ago, cornyear said: Cioè la transessualità è, semplificando molto, in questi casi una sorta di estrema non conformità di genere. Per questo molti bambini con disforia di genere precoce alla fine semplicemente smettono di averla e nella maggioranza dei casi si evolvono come omosessuali e stop. A me è capitato di pensare, da piccolo, che se fossi stato una ragazzina forse non mi sarebbe stato "richiesto" di fare cose che a tutti i ragazzini dovrebbe piacer fare, come giocare a calcio, e più avanti, andare a pescare, guidare il motorino, etc... Sono stato un bambino che periodicamente manifestava una non conformità di genere (ma ci ho ripensato solo da adulto quando me l'ha fatto notare un forumista qui), come succede a molti che poi si scoprono gay. 42 minutes ago, Almadel said: Le persone normali invece assumono l'identità di genere come un fatto e non come un costrutto ideologico. Sì, anche se credo che non per tutti l'identità di genere sia un tema così rilevante. Quote
Almadel Posted 40 minutes ago Posted 40 minutes ago 33 minutes ago, cornyear said: Diciamo che questi ultimi non sono mai stati capaci di creare un pensiero coerente che durasse per più di 5 minuti. Beh sì, di buono c'è che i Reazionari almeno sono coerentemente stronzi; mentre i Queer sono incoerentemente inclusivi. Io mi picco di essere sia coerente che inclusivo. 35 minutes ago, cornyear said: C'è da dire che però la classificazione della transessualità, almeno per i casi di transessuali che partono come omosessuali, è uno spettro. Cioè la transessualità è, semplificando molto, in questi casi una sorta di estrema non conformità di genere. Per questo molti bambini con disforia di genere precoce alla fine semplicemente smettono di averla e nella maggioranza dei casi si evolvono come omosessuali e stop. Mentre in altri casi, come il mio, avviene un altro tipo di meccanismo con esito uguale o quasi. Non a caso diversi FTM "ex lesbiche" restano piuttosto attaccati alla loro identità di lesbica. È un'esperienza, e l'identità è basilarmente la somma delle esperienze. Concordo su tutto, ma è un po' un campo minato. Se un bambino gioca con la Barbie, nessuno sa cosa dire di intelligente. I Reazionari diranno che "è solo una fase" e con qualche ceffone si raddrizzerà" I Queer diranno che "Non esistono giochi da maschio e giochi da femmina!" In realtà non solo nessuna delle due cose è vera (I ceffoni non raddrizzano e i giochi hanno un genere); ma la non conformità di genere nei giochi non ci permette di distinguere un omosessuale da un trans. E in qualche caso (raro) non è predittivo di nulla. Io ho già accettato scommesse sulla sessualità dei miei nipotini: quello di cinque anni "etero", quello di tre "gay attivo". Cerchiamo di guadagnare qualcosa da questa faccenda di essere zio. Quote
schopy Posted 40 minutes ago Posted 40 minutes ago 41 minutes ago, Almadel said: Io ho fatto il Classico in Centro, vent'anni prima. Su mille persone non ero un gay, ero IL GAY. Temo che questo mi abbia irrimediabilmente segnato 🙂 Non ne dubito! Quote
Almadel Posted 37 minutes ago Posted 37 minutes ago 1 minute ago, schopy said: Non ne dubito! "Ma perché i gay della tua generazione sono così ossessionati dalla loro identità?" Beh vedi te: un po' socialmente parlando c'era un enorme lampeggiante sopra la mia testa e un po' dal 2000 in poi l'omosessualità è diventata l'ossessione della religione e della politica. Quote
cornyear Posted 2 minutes ago Posted 2 minutes ago 41 minutes ago, schopy said: Conosco i miei polli 😊 A me è capitato di pensare, da piccolo, che se fossi stato una ragazzina forse non mi sarebbe stato "richiesto" di fare cose che a tutti i ragazzini dovrebbe piacer fare, come giocare a calcio, e più avanti, andare a pescare, guidare il motorino, etc... Ho sempre pensato e ho sempre accusato i conservatori di essere LORO la causa primaria di tanta "ideologia gender", dato che se nessuno rompesse il cazzo a un bambino perché ha interessi suoi e gusti suoi il bambino non avrebbe motivo di pensare "forse sarebbe meglio essere un'altra cosa". Questo che tu descrivi lo passano sicuramente anche tate persone che transizionano. La vera differenza secondo me la fa l'adolescenza e prima età adulta, non l'infanzia. 30 minutes ago, Almadel said: Beh sì, di buono c'è che i Reazionari almeno sono coerentemente stronzi; mentre i Queer sono incoerentemente inclusivi. Io mi picco di essere sia coerente che inclusivo. Concordo su tutto, ma è un po' un campo minato. Se un bambino gioca con la Barbie, nessuno sa cosa dire di intelligente. I Reazionari diranno che "è solo una fase" e con qualche ceffone si raddrizzerà" I Queer diranno che "Non esistono giochi da maschio e giochi da femmina!" In realtà non solo nessuna delle due cose è vera (I ceffoni non raddrizzano e i giochi hanno un genere); ma la non conformità di genere nei giochi non ci permette di distinguere un omosessuale da un trans. E in qualche caso (raro) non è predittivo di nulla. Si infatti. Come dico sopra la differenza la fa il dopo. E anche come superi questa cosa. Io ad esempio ero arrivato all'illuminazione "gli stronzi sono gli altri e gli adulti perché tutti possono giocare con quello che pare, vestire come pare ecc". Insomma ero sulla strada della salvezza, poi è arrivata la pubertà 🤩 E anche con la pubertà bisogna stare attenti, a me è sembrato sempre che alcuni ragazzi gay sono un po' "disforici" negli anni adolescenziali poi la cosa passa. Per molti di questi più che disforia di genere, è più un po' un'immagine di sé poco sicura. Alla fine l'adolescenza è adolescenza per tutti. Quote
Recommended Posts