schopy Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 14 hours ago, Pugsley said: Uno si può lamentare senza però voler avere risposte Anche perché credo che nessuno abbia la reale portata delle situazioni per consigliare bene E' difficile perché si può dare un valido consiglio per risolvere qualcosa di molto specifico, ma iniziare una relazione sentimentale richiede molti più passaggi che liberarsi dalle piattole...perciò i consigli a volte lasciano il tempo che trovano. 2 hours ago, cornyear said: È uno di quei problemi dove la soluzione risiede o nel diventare asceti o nel cambiare una società che dta peggiorando dal punto di vista umano affettivo "Cambiare la società" mi sembra un po' ambizioso come obiettivo, mentre la castità è qualcosa a cui ci si può abituare. 1 hour ago, Almadel said: MAI cercando di essere un po' più amabili, giusto? 🙂 Non credo che tutte le persone sole siano SEMPRE poco amabili (ci saranno pure quelli eh), credo che molte persone sole abbiano delle difficoltà di interazione col prossimo a monte dell'amabilità.
fra1991 Posted 2 hours ago Posted 2 hours ago 1 hour ago, Ghost77 said: Concordo, e aggiungo che però va fatto nella propria cameretta, lontano da orecchie o social. La gente non deve essere ammorbata , né sconosciuti né soprattutto prossimi. È questione di correttezza verso il prossimo, pensa a uscire con qualcuno che si lamenta ma non vuole punti di vista diversi: alla proposta di una seconda uscita laltro avrà improvvisamente da fare. Diciamo che dipende dal contesto secondo me. Se una persona ha un crollo emotivo perchè sta passando un brutto periodo ,ci può stare. idem per un amico o per un patner che chiede un consiglio. Ma se una persona non fa altro che lamentarsi per il gusto di farlo e di essere ascoltato sono perfettamente d' accordo con te, ed vale lo stesso per chi lo fa con vari sconosciuti senza rendersi conto di mettere le persone a disagio.
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now