Jump to content

Recommended Posts

Omocrazia
Posted (edited)

@fra1991C'è una questione di definizioni (tanto per cambiare...😇). Io ho interpretato il tuo "sessualità ludica", nel senso di sessualità come mero gioco di piacere privato estraneo ad ogni regola etica. Perciò non penso che la sessualità né maschile né femminile sia mai stata eticamente considerata "ludica" (in particolare non dai greci antichi).  E ciò perché la mancanza del fine procreativo del singolo atto non inficia la considerazione etica circa quella specie d'atti, che sono appunto atti potenzialmente procreativi.

Anche la sessualità (almeno quella greca) tra maschi penso sia stata (benché palesemente senza efficacia procreativa) eticamente giustificata come espressione delle potenzialità fecondanti culturali ed educative dell'uomo (nel senso di aner, vir) verso l'eromenos.  Perciò nulla di ludico (almeno nel senso sopra detto), ma anzi eticamente impegnativo.

Se invece intendi "ludico" nel senso di "attività competitiva eticamente rilevante e socialmente regolata, (quasi) sempre sotto il patrocinio d'un dio", allora posso consentire.

Edited by Omocrazia
  • Replies 485
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• cornyear

93

• Omocrazia

91

• fra1991

85

• andreaquartu

83

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted (edited)
3 hours ago, cornyear said:

Certo a me l'idea di cambiare persona come le mutande fa storcere il naso perché denota poca selezione e molto bisogno di tappare qualche buco. Poi l'amore finisce pure nella vita, pure quello che è stato più vero. Lì non è un fallimento è un decorso.

Quindi avverti l'esigenza di scegliere e di sentirti scelto, e che questa scelta sia ponderata, se ben capisco. 

Vero che nel mondo gay spesso ci si conosce attraverso il sesso, e il sesso non arriva dopo lunghi corteggiamenti, ma mi è capitato pure di confrontarmi con ragazzi gay che mi dicevano di voler aspettare ad avere un rapporto sessuale con un certo ragazzo proprio perché gli piaceva molto, perché pensavano che fosse quello giusto con cui iniziare una relazione e non volevano forzare le cose...quindi quello che cerchi può essere raro ma non impossibile.

Questo non significa che nel frattempo i ragazzi rimangano casti.

Anzi, a volte sono stati dei miei amanti, nemmeno occasionali, a dirmi che stavano aspettando di poter conoscere meglio il tal ragazzo prima di scoparci perché con lui volevano FARE SUL SERIO

(evidentemente io ero percepito, allo stesso tempo, come il tipo con cui divertirsi e l'amico con cui confidarsi, non come quello con cui fidanzarsi 😅 ero la Meretrice di Babilonia)

Edited by schopy
Posted
3 hours ago, Almadel said:

Non serve che insisti: hai evidentemente ragione. 

Ehm ,non per omocrazia 😅

Gli ho solo dato il mio parere opposto al suo .

3 hours ago, Omocrazia said:

@fra1991C'è una questione di definizioni (tanto per cambiare...😇). Io ho interpretato il tuo "sessualità ludica", nel senso di sessualità come mero gioco di piacere privato estraneo ad ogni regola etica. Perciò non penso che la sessualità né maschile né femminile sia mai stata eticamente considerata "ludica" (in particolare non dai greci antichi).  E ciò perché la mancanza del fine procreativo del singolo atto non inficia la considerazione etica circa quella specie d'atti, che sono appunto atti potenzialmente procreativi.

Anche la sessualità (almeno quella greca) tra maschi penso sia stata (benché palesemente senza efficacia procreativa) eticamente giustificata come espressione delle potenzialità fecondanti culturali ed educative dell'uomo (nel senso di aner, vir) verso l'eromenos.  Perciò nulla di ludico (almeno nel senso sopra detto), ma anzi eticamente impegnativo.

Se invece intendi "ludico" nel senso di "attività competitiva eticamente rilevante e socialmente regolata, (quasi) sempre sotto il patrocinio d'un dio", allora posso consentire.

Con ludico intendo per il piacere sessuale ,per il gusto  la scopata insomma 😅.

Poi ovviamente nessuno nega che non ci siamo Etica e una forma di regolamentazione in mezzo .

2 hours ago, schopy said:

Quindi avverti l'esigenza di scegliere e di sentirti scelto, e che questa scelta sia ponderata, se ben capisco. 

Vero che nel mondo gay spesso ci si conosce attraverso il sesso, e il sesso non arriva dopo lunghi corteggiamenti, ma mi è capitato pure di confrontarmi con ragazzi gay che mi dicevano di voler aspettare ad avere un rapporto sessuale con un certo ragazzo proprio perché gli piaceva molto, perché pensavano che fosse quello giusto con cui iniziare una relazione e non volevano forzare le cose...quindi quello che cerchi può essere raro ma non impossibile.

Questo non significa che nel frattempo i ragazzi rimangano casti.

Anzi, a volte sono stati dei miei amanti, nemmeno occasionali, a dirmi che stavano aspettando di poter conoscere meglio il tal ragazzo prima di scoparci perché con lui volevano FARE SUL SERIO

(evidentemente io ero percepito, allo stesso tempo, come il tipo con cui divertirsi e l'amico con cui confidarsi, non come quello con cui fidanzarsi 😅 ero la Meretrice di Babilonia)

Ognuno vive la sua sessualità in modo diverso .

Conosco gente che è in coppia aperta e si rifiuta di baciare persone diverse dal loro partner perché per loro è un gesto troppo intimo .

Io ho sperimentato invece un fenomeno opposto al tuo invece .

Ho beccato alcuni ragazzi  che dopo avere scopato con un sacco di uomini ,erano arrivati a dire che il sesso fatto per divertimento era un usarsi a vicenda 😅 e sono passati a innamorarsi di ogni povero malcapitato o malcapitata che frequentavano 😅

Posted
1 hour ago, fra1991 said:

Conosco gente che è in coppia aperta e si rifiuta di baciare persone diverse dal loro partner perché per loro è un gesto troppo intimo .

Lo so ed è una cosa che mi manda ai pazzi.

Per motivi a me ignoti succhiare e farsi succhiare il cazzo è qualcosa che si può fare con chiunque ma il bacio sulla bocca no, troppo intimo...dai, è ridicolo 😅

Posted (edited)
10 minutes ago, schopy said:

Lo so ed è una cosa che mi manda ai pazzi.

Per motivi a me ignoti succhiare e farsi succhiare il cazzo è qualcosa che si può fare con chiunque ma il bacio sulla bocca no, troppo intimo...dai, è ridicolo 😅

Eh il sesso non è una cosa intima 🤣🤣.

Ti posso dire che però per me è anche assurdo dire di distinguere tra amici e conoscenti e usare questi ultimi come sfogatoi.

Ammetto di essere molto distaccato e freddo quando si tratta di rapporti umani con persone che non conosco .

Edited by fra1991
Posted
3 hours ago, schopy said:

ma mi è capitato pure di confrontarmi con ragazzi gay che mi dicevano di voler aspettare ad avere un rapporto sessuale con un certo ragazzo proprio perché gli piaceva molto, perché pensavano che fosse quello giusto con cui iniziare una relazione e non volevano forzare le cose...quindi quello che cerchi può essere raro ma non impossibile.

Ed è finita bene per loro? 

Suppongo di no. 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...