Jump to content

Florence+The Machine


dreamer_

Recommended Posts

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dreamer_

    11

  • Christopher

    9

  • LU_

    6

  • btw

    6

Top Posters In This Topic

Premessa: non ero rimasta molto colpita da Lungs.

Adesso come adesso non penso si possa gridare al miracolo nel momento in cui alcuni brani riprendono spiccatamente le atmosfere di cantanti come Kate Bush, Sinead O'Connor o Tori Amos (per carità, artiste di tutto rispetto), però il risultato è più che maturo come lavoro e al momento Ceremonials non riesce a trovare l'uscita del mio lettore CD in macchina.

Per ora mi piacciono molto Heartlines, All This and Heaven Too, No Light, No Light, What the Water Gave Me, Breaking Down e Shake It Out, poi a prescindere lo reputo godibile come album e anche lei molto migliorata rispetto agli inizi sul fronte della voce (anche se dispiace non vederla più saltellare in giro :D)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Da quanto @@Christopher mi ha passato i due CD sono diventato un drogato di questo gruppo, non faccio altro che sentire le loro canzoni!

Tra le mie canzoni preferite, premettendo che mi piacciono tutte moltissimo, ci sono:

-Lungs

Cosmic Love

Dog days are over

Rabbit hear (Raise it up)

Between two lungs

You've got the love

 

-Ceremonials

No light, no light

Only if for a night

Shake it out

Spectrum

All this and Heaven too

What the water gave me

 

Amo le canzoni di questo gruppo in tutto e per tutto, sonorità, voce, atmosfera, sensazioni che mi fanno provare e soprattutto i testi sempre un po' criptici e poetici :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ho scoperto F&TM da pochi mesi, prima conoscevo solo cosmic love e you've got the love, belle canzoni a cui, però, non ho prestato subito la giusta attenzione.

Poi ho ascoltato dogs days are over e me ne sono innamorato. Ho iniziato a vedere i video e devo dire che apprezzo il gruppo ogni giorno di più. Le atmosfere che crea la loro musica si armonizzano bene con il mio essere, tra poesia, incanto e sogno. Senza dimenticare quella vena cupa, malinconica e anche, a tratti, esoterica.

.

Sono di quelle canzoni che uno ascolta con qualsiasi umore.

Danno la carica, rivitalizzano.

Shake it out, no light, no light, dogs days are over e breath of life sono le mie preferite.

Link to comment
Share on other sites

Mi piace moltissimo. Le mie preferite credo siano Shake it out e Rabbit heart... davvero bella anche la cover di glee di dog days are over ! Comunque sì, Florence tanto amore :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 8 months later...

Io AMO da morire Florence + the machine. Sull'iPod ho praticamente ogni prodotto discografico, dai due album ai live per iTunes, ai live nei vari concerti. Trovo che le sue canzoni siano di difficile interpretazione e la cosa mi intriga moltissimo perché più un testo è criptico e più devo mettermici di testa per interpretarlo.

 

Poi lei ha una voce potentissima, si presta ad ogni tipo di canzone e anche come persona Florence Welch è fantastica secondo me.

Link to comment
Share on other sites

@Amor-fati Allora ti piacerà il canale Youtube rareflorence, è un canale (gestito da florence stessa secondo me) che carica tracce introvabili o precedenti ai Florence + the machine cantate da ms Welch.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Adoro Florence + The Machine, sono i miei preferiti in assoluto, li adoro !

La voce di Florence è molto potente, bella incantevole, wow non ci sono parole per descriverla decentemente, la più bella voce che abbia mai udito.

Poi le loro canzoni sono magistrali, uniche incredibili, wow.

 

Personalmente la mia canzone preferita in Lungs è Rabbit Heart, quanto ho cantato, urlato quella canzone, penso che anche i miei famigliari la sappiano un po' a sto punto hahaXD

 

Sempre in Lungs mi piace molto Swimming, che in questo momento mi sta cissando: poi Kiss With A Fist, mi piace travolgente hah XD ; e poi Drumming song è fantastica, come anche Dogs Days Are Over.(sto risentendo anche Girl Whit One Eye che è una cover però se non sbaglio; ce ne sono altre che mi piacciono ma nominerei tutto l'album :P)

 

In Cerimonials, la mia preferita è Spectrum, poi mi piacciono molto anche Shake It Out, Strangeness and Charm, Seven Devils, Only If For A Night..(Anche qui finisco per nominare tutto l'album)

 

Insomma mi piace ogni sua canzone dalla prima all'ultima. Sono davvero degli artisti incredibili, W L'indie Rock !!  =)

 

PS. @Dreamer_ grazie mille  per la dritta del canale *__*

Edited by Nami95
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 year later...

Riporto in auge questo thread. :D
Beh, lei è assolutamente eccezionale...ha una voce potente e corposa, ma allo stesso tempo elegante e raffinata.
Ha una grandissima capacità interpretativa e rende sempre personale ogni sua esibizione; avevo letto una frase del tipo "lei può cantare venti volte la stessa canzone, ma non ci saranno due performance uguali fra loro", che secondo me le si addice molto.
Poi i video sono molto affascinanti e surreali, a tratti metafisici e onirici.
Non ha un difetto, di lei mi piace tutto.
Le mie canzoni preferite (ma sono davvero tutte fantastiche) sono Spectrum, What the Water Gave Me e Over the Love.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

florence è una spanna sopra gli altri, sia per potenza vocale che per testi.

difficilmente ho provato emozioni così forti come ascoltando between two lungs o cosmic love.

soprattutto between two lungs, nella parte finale ti fa sentire davvero come se non avessi peso, come se potessi volare!

e non dimentichiamoci shake it out e dog days are over! "it's hard to dance with a devil on your back, so shake him off!"

Edited by kinbeat
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi piace lei, il suo stile, la sua voce, le sue canzoni, i suoi live, tutto quanto. Questa donna spacca. 

 

Spero che faccia una data italiana perché qualche anno fa era in concerto a Milano e dei miei amici ci sono andati mentre io me ne sono rimasto a casa. Ma stavolta non me la faccio scappare. Per non parlare di quella volta che passeggiava tranquillamente per Firenze e io o non ero presente oppure ero a studiare --__--

Link to comment
Share on other sites

Mi piace lei, il suo stile, la sua voce, le sue canzoni, i suoi live, tutto quanto. Questa donna spacca. 

 

Spero che faccia una data italiana perché qualche anno fa era in concerto a Milano e dei miei amici ci sono andati mentre io me ne sono rimasto a casa. Ma stavolta non me la faccio scappare. Per non parlare di quella volta che passeggiava tranquillamente per Firenze e io o non ero presente oppure ero a studiare --__--

Mi piace molto , peccato le sue collaborazioni con Calvin Harris; nel senso che le canzoni "seriali" e commerciali del Dj (ideali solo in discoteca ) non sono degne di una gran voce come la sua.   

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...