Jump to content

Florence+The Machine


dreamer_

Recommended Posts

HaNKy87PaNKY

È vero, l'album è bello per merito di Dog days are over, You've got the love, Girl with one eye, Kiss with a fiste Between two lungs (bellissima!). Dog days comunque è la mia sveglia, mi mette di buon umore! Non vedo l'ora di un nuovo album.. Lei fisicamente mi ricorda Mina! Ahahah

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • dreamer_

    11

  • Christopher

    9

  • LU_

    6

  • btw

    6

Top Posters In This Topic

Concordo con Hanky  :gha:    Una stangona con gambe infinite e con una certa "aura" magnetica. Una canzone splendida è anche "Heavy in your arms" (

) perché è piuttosto tenebrosa ma mantiene la "carica" tipica di mrs Welch. Apprezzo anche che riesca ad essere sensuale e bella senza scoprirsi, sottolinea il suo talento come artista.
Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

È vero, Heavy in your arms è molto bella! Mi è capitata su iTunes proprio poco fa! Fa parte della colonna sonora di Twilight, credo! Molto dark ma energica!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Da quando ho scoperto Florence+The Machine non riesco più a farne a meno...lei è semplicemente favolosa, ha una voce pazzesca che coinvolge, ormai il loro cd lo conosco a memoria. Come sveglia ho "The dog days are over", almeno ogni mattina mi sveglio con qualcosa che mi piace, appena alzato attacco subito a cantarla :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Yukino.Miyazawa

E' fantastica, eterea e cupa. Una creatura di un'altra dimensione. Finalmente una donna da ascoltare, una donna che sente nel profondo e che comunica poeticamente a parole e con la sua aura. Non ne potevo più delle solite frittate.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...

Praticamente è una canzone di Don Mclean a cui hanno aggiunto qualche secondo di Florence...mah, la boccio direi :bah:

Link to comment
Share on other sites

Christopher

questo è un

di american pie e dogs days are over...

non lo avrei mai creduto ma ci sta

Semplicemente stupenda, l'avevo sentita qualche tempo fa. Mi rilassa proprio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

E' finalmente uscito il nuovo singolo...che dire, ovviamente è stupendo *_* l'avrò ascoltato già non so quante volte, e ogni volta me ne innamoro sempre più!

 

Santa subito Florence!

 

Link to comment
Share on other sites

Meravigliosa come sempre, la migliore artista del panorama musicale l'anno scorso, speriamo si riconfermi anche quest'anno. Peccato che l'ultimo concerto a Roma me lo sono perso...

Link to comment
Share on other sites

è veramente brava!in questi giorni non riesco a fare a memo di ascoltare dog days are over :)

 

Beh direi che proprio il periodo meno adatto per ascoltare the dog days are over!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ed è uscito anche un suo nuovo singolo, dopo "What the Water Gave Me". Non mi convince molto, ma è molto più festoso e gioioso delle sue ultime produzioni e potrebbe avere un discreto successo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Il 31 ottobre è uscito il secondo album, Ceremonials.

Io non me ne sono fatta ancora un'idea precisa, ma come musiche è più omogeneo di Lungs, in cui ogni traccia era una cosa a sè, e i testi sono più seriosi. Lei vocalmente non cambia, anzi mi sembra proprio più sicura di quello che può fare - e è di più di Lungs :aiuto:.

Linko delle recensioni:

- Pitchfork

- RollingStone

- Spin

 

Comunque :wub:

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho il nuovo album e in questi due giorni lo sto ascoltando a più non posso...Beh,confermano il loro talento e la voce di Florence viene ancor più valorizzata. Mi son soffermato su una canzone in particolare, che ormai ascolto a ripetizione:

Link to comment
Share on other sites

@@Christopher: quel live da Holland è da urlo! Ha cantato anche

. Fa troppo Klimt in questo live.

Mi rimane da capire se ha smesso di saltare e ballare (cosa per cui sbavavo) per il tono dell'album o perché le canzoni sono più impegnative vocalmente.

Una perla da X-Factor: la mia preferita (per ora) Shake it out.

Se fossi stata una partecipante me ne sarei andata subito dopo, per ubriacarmi pesantemente al primo pub.

 

Secondo me come voce è migliorata live nell'ultimo anno, e l'arrangiamento dell'album in studio mi rompe un po' con tutti 'sti archi, meglio quasi le versioni acoustiche.

 

@Altair per le date del tour non si sa niente, comunque il sito ufficiale è sempre aggiornato.

Link to comment
Share on other sites

Ammetto che le versioni acustiche (Shake it out su tutte) son delle vere e proprio perle e anche che la preferisco ferma a cantare davanti al microfono piuttosto che inizi a ballare, non so...mi emoziona di più. Anche questo live è veramente bello anche se la canzone ancora non mi ha coinvolto completamente.

Finalmente son uscito ad ascoltare bene anche altre canzoni e finalmente posso dire qual è la canzone preferita dell'album, ieri l'avrò ascolta credo per tutto il viaggio di ritorno dall'uni: "All this and heaven too", mi emoziona troppo.

Link to comment
Share on other sites

Beh, secondo me da ferma perde in hotness (ma è a livelli talmente alti che può permetterselo :P , sempre secondo la mia spassionatissima opinione :gh:), ma questo c'entra poco con la capacità di comunicare, che le rimane, solo che credo voglia comunicare altro rispetto a Lungs, in cui cercava sostanzialmente di trasmettere la voglia di rivalsa, e, nonostante tutto, di positività.

 

Consiglio un demo per ora sconosciuto a YouTube, Landscape. Appena trovo un link, lo posto.

 

p.s. : Christopher <3

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente adoro quest'album, ma avendo un sound molto simile al precedente non lo trovo né migliore né peggiore di Lungs.

Sia nei testi sia nel sound si vede un sottile cambiamento nelle emozioni che ispirano l'album, i testi sono in generale meno oscuri e inquieti mentre ci sono più tracce tendenti ad un amore gioioso e in visione positiva. Io mi sono innamorato di Spectrum

 

http://www.youtube.com/watch?v=M1otiuQTUYc

 

When we first came here

we were cold and we were clear

with no colours in our skin

we were light and paper's thin

When we first came here

we were cold and we were clear

with no colours in our skin

till you let the spectrum in

Say my name

and every colour illuminates

we are shining

and we will never be afraid again

Say my name

and every colour illuminates

we are shining

and we will never be afraid again (x2)

And we come for you

we'll be dressed up all in blue

with the ocean in my arms

kiss your eyes and kiss your palms

And when it's time to pray

we'll be dressed up all in grey

with metal on our tongues

and silver in our lungs

Say my name

and every colour illuminates

we are shining

and we'll never be afraid again(x2)

Say my name

and every colour illuminates

we are shiningand

we'll never be afraid again

Say my name

and every colour illuminates

and we'll never be afraid again

And we come back

we'll be dressed in black

and you'll scream

our names aloud

and we won't eat

and we won't sleep

we'll drag bodies from their graves

Say my name

and every colour it illuminatesand we are shiningand we'll never be afraid again

Say my name

and every colour illuminates

Say my name

and every colour illuminates

we are shining

and we'll never be afraid again

Say my name

and every colour illuminates

Say my namewe are shining(x2)

Say my name

and we'll never be afraid again

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...