Jump to content

Bertone: studi dimostrano legame fra omosessualità e pedofilia


lux

Recommended Posts

Ma non era un complotto degli Ebrei?

No. E' un complotto degli ebrei omosessuali e neri

 

 

E, più seriamente:

"La pedofilia - afferma la criminologa Roberta Bruzzone - è un disturbo della sfera sessuale molto complesso e tutte le indicazioni di queste ore in relazione a sedicenti correlazioni tra celibato e omosessualità oppure tra omosessualità e pedofilia sono prive di qualsiasi riscontro scientifico. Ritengo pericoloso accostare dimensioni tra loro così lontane, soprattutto in un epoca in cui ancora troppo spesso la cronaca nera ci restituisce gravissimi casi di violenza di matrice omofoba".

Tutto l'articolo: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/gay-a-san-pietro/2124985/8

 

E la Francia, primo paese a farlo, si schiera nettamente contro Bertone e indifesa nostra:

http://www.corriere.it/esteri/10_aprile_14/francia_bertone_polemica_pedofilia_omosessualita_f0550d28-47b6-11df-ac43-00144f02aabe.shtml .

 

Amen! Anzi, Merçi. Era ora. Attendo bastonate anche da altri paesi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 114
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Licantropo

    18

  • Hinzelmann

    14

  • Almadel

    11

  • Isher

    8

Mother Fucker

Prima hanno dato la notizia al tg1 e sono stato molto felice quando ho ascoltato i commenti di mio fratello:Ma questo papa,perchè non si dimette?! mia cognata(psicologa):e in base a quali teorie dicono ste stronzate? e tutti gli altri..ovviamente tranne quell'omofobo di mio cognato :look:

Link to comment
Share on other sites

Bertone è stato smentito pure da Cantelmi, uno degli accaniti sostenitori delle teorie riparative:

 

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/gay-a-san-pietro/2124985

 

OT: La scritta sulla casa del sor Joseph era effettivamente "fottiti/fanculo" (fick euch selbst). Ma non era così ingiuriosa da non poter essere riportata? E se proprio volete godere, c'è la foto:

 

http://www.cnrmedia.com/esteri/newsid/9918/scritte-sulla-casa-del-papa-ecco-la-foto.aspx

Link to comment
Share on other sites

cos'è la prossima sparata sarà : "studi dimostrano legami molto forti fra omosessualità e Al Qaeda"?

o forse stanno cercando di far spostare l'attenzione su altro e non sulle figure di m...a che stanno collezionando per il mondo?

Link to comment
Share on other sites

La "correzione" di Bertone da parte della Santa Sede:

 

CITTA' DEL VATICANO, 14 APR - Il segretario di Stato vaticano , card. Tarcisio Bertone, nella sua conferenza stampa in Cile, si riferiva 'alla problematica degli abusi all'interno della Chiesa e non nella popolazione mondiale'. E' quanto ha precisato padre Federico Lombardi, portavoce della Santa Sede, rispondendo alle polemiche scoppiate sulle dichiarazioni di Bertone, in cui veniva indicato un nesso tra pedofilia e omosessualita'. Da dato statistici della Chiesa, risulta che il 60% degli abusi su minori e' compiuto da preti omosessuali.

 

fonte : gaynews

 

Insomma la colpa degli abusi è dei preti omosessuali: eliminiamo i preti omosessuali ed elimineremo il problema

degli abusi.

 

E siccome Ratzinger è severissimo col problema dei preti omosessuali....questo dimostra la sua sensibilità a quello

degli abusi.

 

Voto di castità e obbligo di celibato possono invece rimanere per i preti eterosessuali

 

Questo è il senso del discorso.

Link to comment
Share on other sites

Un uomo al barista: "Scusi, vorrei un caffé senza latte"

Il barista: "Mi spiace, il latte è finito, glielo faccio senza panna?"

 

È la barzelletta che mi viene sempre in mente quando sento parlare dell'orientamento sessuale di qualcuno che dovrebbe fare voto di castità, e quindi non dovrebbe in alcun modo esplicarlo, l'orientamento sessuale. :look:

Link to comment
Share on other sites

Per correttezza cito la dichiarazione ANSA :

 

"Per quanto di competenza delle autorità ecclesiastiche, nel campo delle cause di abusi su minori da parte di sacerdoti affrontate negli anni recenti dalla Congregazione per la Dottrina della Fede, risulta semplicemente il dato statistico riferito nella intervista di Mons. Scicluna, in cui si parlava di un 10% di casi di pedofilia in senso stretto, e di un 90% di casi da definire piuttosto di efebofilia (cioé nei confronti di adolescenti), dei quali circa il 60% riferito a individui dello stesso sesso e il 30% di carattere eterosessuale", ha ricordato Lombardi "Ci si riferisce qui evidentemente - ha detto - alla problematica degli abusi da parte di sacerdoti e non nella popolazione in generale".

 

La condanna della Francia sulla "amalgama inaccettabile" deve esserne l'origine:

 

PARIGI - La Francia condanna ''l'amalgama inaccettabile'' tra pedofilia ed omosessualita' nelle parole del segretario di stato Vaticano, cardinal Tarcisio Bertone, E' quanto ha detto il ministero degli Esteri di Parigi.

 

''Si tratta di un amalgama inaccettabile che condanniamo'', ha detto il portavoce del ministero degli Esteri francese, Bernard Valero, in riferimento alle parole del cardinal Bertone. ''La Francia - ha aggiunto Valero durante una conferenza stampa a Parigi - ricorda il suo impegno nella lotta alle discriminazioni ed ai pregiudizi legati all'orientamento sessuale e all'identita' di genere''. La Francia e' il primo stato a reagire alle parole pronunciate lunedi' scorso in Cile - del segretario di Stato Vaticano.

Link to comment
Share on other sites

ecco arcigay e la francia hanno risposto..sarebbe il caso di chiarire in maniera inequivocabile la netta distinzione tra un orientamento sessuale e un disturbo come la pedofilia, e dovrebbe affermarlo ogni stato, non solo le associazioni lgbtq!che mondo..:look:

 

Sel :Amen! Anzi, Merçi. Era ora. Attendo bastonate anche da altri paesi.

 

non avevo letto il tuo commento prima di postare...totalmente d'accordo!

Link to comment
Share on other sites

La "correzione" di Bertone da parte della Santa Sede:

 

CITTA' DEL VATICANO, 14 APR - Il segretario di Stato vaticano , card. Tarcisio Bertone, nella sua conferenza stampa in Cile, si riferiva 'alla problematica degli abusi all'interno della Chiesa e non nella popolazione mondiale'. E' quanto ha precisato padre Federico Lombardi, portavoce della Santa Sede, rispondendo alle polemiche scoppiate sulle dichiarazioni di Bertone, in cui veniva indicato un nesso tra pedofilia e omosessualita'. Da dato statistici della Chiesa, risulta che il 60% degli abusi su minori e' compiuto da preti omosessuali.

 

fonte : gaynews

 

Insomma la colpa degli abusi è dei preti omosessuali: eliminiamo i preti omosessuali ed elimineremo il problema

degli abusi.

 

E siccome Ratzinger è severissimo col problema dei preti omosessuali....questo dimostra la sua sensibilità a quello

degli abusi.

 

Voto di castità e obbligo di celibato possono invece rimanere per i preti eterosessuali

 

Questo è il senso del discorso.

 

Come se sbrigano a correggersi...e nonostante tutto peggiorano le cose...

 

...forse al sig.Bertone non gli è chiara una cosa...che per coerenza con il proprio ruolo un prete dovrebbe essere casto,a prescindere;quindi già stanno tentando di giustificare una cosa che è comuque un grave esempio di malcostume...

 

...inoltre,dopo che per una vita sono esistiti preti e suore,che si differenziavano dagli uomini comuni,non solo per il vestito,ma specialmente per il voto di castità e il divieto di matrimonio;dopo quindi che hanno rovinato l'esistenza di migliaia di persone,tra privazioni e sensi di colpa e dopo che hanno stancato con la storia della castità etc...,giorni fa hanno fatto uscire il discorso che "forse sarebbe giunto il momento di rivedere il concetto di celibato e nubilato ecclesiastico..."

 

ma de che stamo a parlà?? :look:

Link to comment
Share on other sites

Stamattina quando ho sentito della condanna espressa dalla Francia verso Bertone mi è venuta una gran gioia. All'inizio mi è venuto anche un po' di stupore, per un'ardita quanto netta presa di posizione da parte di uno stato; poi ho convenuto che fosse in realtà una cosa normale, anzi ovvia.

 

Ma se è una cosa così normale, perché solo la Francia si è espressa, mentre tutti gli altri stati tacciono? L'Europa intera è anni luce più avanti di noi in merito a libertà civili e lotta alle discriminazioni, tutti avrebbero dovuto mostrarsi indignati di fronte a queste dichiarazioni. E invece non l'hanno fatto! Perché tutti gli stati continuano a tacere, e di fatto accettare i comportamenti di una Chiesa rinchiusa nel più patetico e stagnante anacronismo?

 

Se la risposta è che non lo fanno per motivi di convenienza politica, è tutto molto sconfortante.

Link to comment
Share on other sites

Ma se è una cosa così normale, perché solo la Francia si è espressa, mentre tutti gli altri stati tacciono?

 

credo che sia dovuto alla pronta 'correzione' di bertone . mi immagino che se non fosse giunta, altri paesi si sarebbero agigunti.

Link to comment
Share on other sites

Stamattina quando ho sentito della condanna espressa dalla Francia verso Bertone mi è venuta una gran gioia. All'inizio mi è venuto anche un po' di stupore, per un'ardita quanto netta presa di posizione da parte di uno stato; poi ho convenuto che fosse in realtà una cosa normale, anzi ovvia.

 

Ma se è una cosa così normale, perché solo la Francia si è espressa, mentre tutti gli altri stati tacciono? L'Europa intera è anni luce più avanti di noi in merito a libertà civili e lotta alle discriminazioni, tutti avrebbero dovuto mostrarsi indignati di fronte a queste dichiarazioni. E invece non l'hanno fatto! Perché tutti gli stati continuano a tacere, e di fatto accettare i comportamenti di una Chiesa rinchiusa nel più patetico e stagnante anacronismo?

 

Se la risposta è che non lo fanno per motivi di convenienza politica, è tutto molto sconfortante.

 

la Francia,storicamente,è sempre stata,in linea di massima,leggermente incline a dare picche al Vaticano...idem molti altri stati europei e non...dopotutto si parla di rapporto tra stati e se uno stato richiede cose al di là degli equi accordi politici,gli o l'altro stato può tranquillamente rifiutare...non dovrebbe crollare il mondo....(eppure se dici No al Vaticano,sembra quasi di si...)

 

è arrivato il momento che il Vaticano si  comporti in modo democratico,poichè nella convivenza ci si viene incontro...cosa che loro non hanno mai fatto(a meno che non gli conveniva farlo)

Link to comment
Share on other sites

Vi segnalo la lettera aperta di Kung, anche se non riguarda il discorso omoessualità e pedofilia lo trovo interessante e comunque abbastanza inerente agli ultimi interventi visto che è un invinto a criticare il Papa,  invito  rivolto ai vescovi....rivoluzione! :look:

 

http://www.repubblica.it/esteri/2010/04/15/news/hans_kung-3359034/

Link to comment
Share on other sites

Si, Sel, è interessante, e i sei punti finali sono molto forti.

Peccato non una parola sull'omosessualità (a parte un generico, ma per altri versi significativo, riferimento

alla «morale sessuale»).

Naturalmente anche l'occasione di questo documento è molto significativa.

A differenza di Kung stesso, che rispetto, io mi compiaccio solo del calo di afflusso nel sacerdozio.

Non è da escludere che il vecchio Ratzinger ne sia conscio e voglia creare un'ultima Milizia Omofoba

nel clero e basso clero come baluardo estremo, e l'Italia come compagine territoriale a difesa del Papato. 

Link to comment
Share on other sites

 

E la Francia, primo paese a farlo, si schiera nettamente contro Bertone e indifesa nostra:

http://www.corriere.it/esteri/10_aprile_14/francia_bertone_polemica_pedofilia_omosessualita_f0550d28-47b6-11df-ac43-00144f02aabe.shtml .

 

Amen! Anzi, Merçi. Era ora. Attendo bastonate anche da altri paesi.

 

Ovviamente , cosa ti aspettavi dal mio paese?  ;) ;) Durante la rivoluzione francese le chiese furono chiuse per quasi due anni, forse è tempo di tornare alle vecchie e sane misure!  :look:  Comunque in Francia si sta discutendo della correlazione pedofilia-Chiesa, io starei molto attento a mandare un bambino dentro quel covo!  :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Mi fa molto piacere leggere che nel 2010 l'unica "istituzione" che non evolve, ma anzi, è la Chiesa...mi da un certo senso di tranquillità....Bertone vaffanzumpete tal poç (per dirtela in friulano)

Link to comment
Share on other sites

sebastian83

Eppure da un certo punto di vista Bertone potrebbe anche avere ragione:

 

se partiamo dal presupposto che buona parte dei preti sono gay repressi che pur di reprimere la propria omosessualità cercano di negare qualsiasi sessualità, è anche normale che il loro malato tentativo di negarsi possa portare a sfoghi patologici.

 

Se i cattolici potessero vivere la loro omosessualità senza sentirsi sporchi e moralmente disordinati, non avrebbero il bisogno di farsi prete.

E probabilmente avremmo molti meno preti.

 

Sto delirando?

Link to comment
Share on other sites

Io credo siano i pedofili a farsi preti

e non i preti a diventare pedofili.

 

Se io fossi stato pedofilo

avrei cercato un lavoro per stare a contatto coi bambini

una motivazione per giustificare la mia mancanza di donne

e una struttura in grado in proteggermi.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Io credo siano i pedofili a farsi preti

e non i preti a diventare pedofili.

 

Se io fossi stato pedofilo

avrei cercato un lavoro per stare a contatto coi bambini

una motivazione per giustificare la mia mancanza di donne

e una struttura in grado in proteggermi.

 

E il signor Almedel vince il pupazzo per aver centrato il bersaglio!!!

Link to comment
Share on other sites

non credo affatto a questo legame... ci sono diversi studi che che non provano questo legame. per quello che riguarda il nesso fra pedofilia e chiesa, purtroppo c'è. ora più che mai... ci sono sempre più casi di preti pedofili che abusano di minori e questo andrebbe punito severamente e concretamente dalla chiesa. non con una confessione. tanto meno con l'assoluzione. con dei veri provvedimenti, in quanto a mio modesto parere tali persone hanno necessità di cura. che lo si voglia o no.  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Eppure da un certo punto di vista Bertone potrebbe anche avere ragione:

 

se partiamo dal presupposto che buona parte dei preti sono gay repressi che pur di reprimere la propria omosessualità cercano di negare qualsiasi sessualità, è anche normale che il loro malato tentativo di negarsi possa portare a sfoghi patologici.

 

Se i cattolici potessero vivere la loro omosessualità senza sentirsi sporchi e moralmente disordinati, non avrebbero il bisogno di farsi prete.

E probabilmente avremmo molti meno preti.

 

Sto delirando?

buona parte dei preti saranno pure gay ma non credo anche pedofili.

ce ne sono di tutti i tipi.

pedofili con bambine e con bambini

porcelloni con le ragazzine e ragazzini

gay / etero repressi

Link to comment
Share on other sites

E' chiaro che se fra i requisiti di ingresso c'è il voto di castità

ed io ho una vita sessuale felice e piena il sacrificio che mi viene

richiesto è grande, se non ho una vita sessuale perchè sono

represso mi appare, in prima istanza, un sacrificio accettabile.

 

L'obbligo del celibato mi toglie il problema della pressione sociale

verso il matrimonio eterosessuale, tale pressione è tanto più

forte quanto il contesto sociale è arretrato e quanto io già mi

renda conto di essere inadeguato a realizzare questa domanda

sociale. ( quindi magari sono più consapevole della mia sessualità )

 

Da un lato della bilancia abbiamo la domanda di grandi sacrifici,

dall'altro il possibile incrocio con una offerta di grandi inadeguatezze

Chiaramente i presupposti per futuri episodi di abuso o di pedofilia

ci sono già tutti , sia che il seminarista ne sia consapevole che no.

 

Non sottovalutiamo poi un fattore, il fatto di diventare un Sacerdote

cioè una persona che riveste un ruolo di autorità non solo sociale ( il

chè per il passato però ha un bel peso ) ma a livello di relazioni interpersonali

perchè l'altra persona sarà un/a fedele rispetto ad una guida spirituale, o il

confessato rispetto al confessore, o il chierichetto rispetto al celebrante o etc. etc.

 

Con questo intendo dire che tutte quelle possibili inadeguatezze si rafforzeranno

nel ruolo che la funzione sacerdotale attribuisce a quella persona, determinando

una illusione-sete di potere.

Link to comment
Share on other sites

...Ergo tutti i preti sono gay!!!!! XD mmmmmmmmh e c'era bisogno di uno studio per arrivarci? Detta la battuta... è chiaro che ora la chiesa, e mi riferisco alle alte sfere ecclesiastiche, non certo al parroco della mia chiesa poveretto, vogliono storcere il tiro per attirare l'attenzione su accuse molto + infamanti, mi fanno proprio schifo!!!

Link to comment
Share on other sites

Io credo siano i pedofili a farsi preti

e non i preti a diventare pedofili.

 

Se io fossi stato pedofilo

avrei cercato un lavoro per stare a contatto coi bambini

una motivazione per giustificare la mia mancanza di donne

e una struttura in grado in proteggermi.

Parole sante!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Licantropo

Forse sono un po' in ritardo, in quanto la notizia è piuttosto datata...

 

Comunque credo che ci siano ricerche secondo le quali una buona parte dei pedofili preferirebbe bambini maschi...

 

Il punto è che queste statistiche bisogna saperle leggere nel modo giusto, e molti, tanto meno Bertone, non sono capaci....

 

Infatti un pedofilo omosessuale non è un omsoessuale, ma è appunto un pedofilo omosessuale...

 

Qual'è la differenza? Ovvia: i pedofili omosessuali non sono attratti dai maschi in sé, ma dai bambini maschi: quello che a loro importa è l'età (l'impubertà), più che il sesso!

 

Agli omosessuali piacciono i tratti maschili, che caratterizzano un maschio adulto, mentre i pedofili omosessuali prediligono l'assenza dei tratti maschili: infatti i caratteri sessuali si acquisiscono con la pubertà, e i bambini ne sono privi.

 

In pratica: agli omosessuali piace A, e ai pedofili omosessuali piace Z!

 

I pedofili omosessuali possono essere etero come possono essere gay con gli adulti...

 

In pratica, il ragionamento in base a cui si correla pedofilia omosessuale con omosessulità fa acqua da tutte le parti....

 

Se si scoprisse che gli zoofili prediligono gli animali maschi per rapporti, vorrebbe dire che i gay sono quasi tutti zoofili? Ovviamente no: la zoofilia omsoessuale, così come la pedofilia omosessuale, con l'omosessualità (tendenza verso maschi umani sviluppati) c'entra come i cavoli a merenda!

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

A me risultano dati diversi, al 90% l'abuso sessuale è intrafamiliare

e quindi in maggioranza incestuoso e focalizzato nei confronti delle

femmine, ovviamente si tratta di persone sposate con figli e quindi

eterosessuali quanto al proprio orientamento sessuale.

 

Non c'è bisogno di aggiungere altro...credo.

 

Lo stesso discorso ovviamente non può valere per chi, sacerdote,

avendo fatto voto di castità e scelto il celibato, ha rifiutato la possibilità

di avere una famiglia. Questa persona si rivolgerà per forza di cose fuori

dal contesto familiare

Link to comment
Share on other sites

Licantropo

A me risultano dati diversi, al 90% l'abuso sessuale è intrafamiliare

e quindi in maggioranza incestuoso e focalizzato nei confronti delle

femmine

 

Quello che dici è corretto: il 90% degli abusi avviene in contesto famigliare....

È il tuo "quindi" che è sbagliato....

Ossia, gli abusi nel contesto famigliare sono quelli più diffusi sia a danno delle bambine che dei bambini, perché come ho già detto la tendenza pedofilia non segue necessariamente l'orientamento sessuale.

 

Se noi pescassimo a  sorte un qualsiasi pedofilo sulla terra con grandi probabilità avremmo un eterosessuale. Ma che predilige i maschi parlando di bambini!

 

In pratica quasi tutti i pedofili prediligono le donne come partner adulto, ma i bambini maschi per rapporti pedofili...

 

Se si leggono le statistiche sulla pedofilia, sembrerebbe che le femmine siano le più colpite.... ma perché? Molto semplice: molta gente considera erroneamente come "atto pedofilo" un qualsiasi atto violento sessuale su minore, e quindi anche su una ragazza di 17 anni.

Il punto è che una 17enne non è una bambina, e quindi una violenza su di essa è al massimo uno stupro o una molestia sessuale, ma non un atto pedofilo!

La pedofilia consiste infatti in una prevelente attrazione per i bambini (ossia che non hanno ancora varcato la pubertà, cioè sono impuberi), e di conseguenza una tendenza pedofila si traduce in atto sessuale con un bambino ( e non con un adolescente!!).

 

Detto questo, si sa che la maggior parte degli stupri vengono compiuti da eterosessuali sulle donne, e se queste donne sono minorenni (alle quali magari manca un mese alla maggiore età) vengono messe nelle statistiche sulla pedofilia, e quindi alimentano la percentuale di "pedofilia eterosessuale", che però di pedofilia non si tratta!

 

Se invece si parla di pedofilia (che ripeto, sono atti sessuali compiuti da pedofili, nonché di persone che prediligono i bambini impuberi rispetto ai puberi) allora i maschi sono i più colpiti!

 

Ora, non voglio addentrarmi troppo in campi che non sono di mia competenza (in quanto non sono psicazzologo), ma la mia teoria è che la pedofilia in molti casi è un po' come una sorta di non superamento dell'infanzia, e credo che i pedofili amino i bambini perché ritrovano in essi la loro infanzia... e ovviamente, se il pedofilo è un uomo, rivedrà maggiormente la sua "infanzia perduta" in un bambino maschio! (e visto che statisticamente molti pedofili hanno subito maltrattamenti da piccoli, la mia teoria non sembra così fuorviata)

 

 

 

 

 

 

 

ovviamente si tratta di persone sposate con figli e quindi

eterosessuali quanto al proprio orientamento sessuale.

 

Si, la maggior parte dei pedofili (sia coloro che prediligono i bambini che coloro che prediligono le bambine) sono eterosessuali!

 

Non c'è bisogno di aggiungere altro...credo.

 

Of course, no!  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...