Jump to content

[biggest86] Come ho fatto io...


Fran86

Recommended Posts

e sabato pomeriggio toccherà a mio padre... andremo a vivere insieme tra pochissimi giorni... ho un bel po d'ansia... MANCA SOLO LUI... e il bello è che ci sto facendo amicizia da soli 5 mesi... per me è sempre stato un estraneo. AIUTOOOOOOOOOOOOO

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fran86

    20

  • Paolo

    7

  • Casper

    6

  • acunamatata

    5

Paolo, sei grande e grosso e ormai hai la consapevolezza di non essere un "essere mostruoso"... fatti forza di queste tue caratteristiche e dì le cose come stanno a tuo padre in modo diretto, con il minimo di delicatezza che servirà, prima di tutto a te, per vuotare il sacco.

Vedrai che le cose andranno bene... non aver paura!

 

Un abbraccio!

Link to comment
Share on other sites

E' vero, cosa devi temere? Immagino tu sia indipendente (in tutti i sensi) e abbastanza maturo per affrontare ogni reazione, o almeno per rielaborare eventuali scottature. Magari ad un adolescente consiglierei di rivelarsi al padre molto prima di andarci a vivere insieme (con l'eventualità quindi di ripensarci in tempo in caso di reazione negativa) o magari dopo, una volta consolidato il rapporto, ma nel tuo caso credo sia giusto buttarsi il prima possibile e senza remore, da uomo maturo, quindi in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Beh ma secondo me l'indipendenza non c'entra, un genitore è pur sempre un genitore, il loro giudizio è importante a qualunque età....

Link to comment
Share on other sites

Questo sicuramente, ma parlo in termini concreti. Se una persona è indipendente, in caso di reazione negativa del padre (che comunque non auguro a biggest :love:), sarebbe in grado di scegliere per se stesso il da farsi. Magari Biggest (ipoteticamente), pensando al disagio nel vivere con una persona che non ha un'ottima considerazione di lui, potrebbe scegliere di prendere una casa da solo evitando possibili conflitti. Avrebbe anche la corazza necessaria ad incassare il colpo, lo spero almeno... un' indipendenza anche emotiva.

 

Un ragazzo più giovane (più che giovane, direi insicuro forse), ma che soprattutto ancora dipende dai genitori, si ritroverebbe in una situazione poco comoda, e dalla quale difficilmente riuscirebbe a fuggire. In più lo sguardo di un padre che non ci accetta è un fardello più pesante da sopportare se si è ancora in cerca di supporto. In quest'ultimo caso dunque ci andrei più cauto, aspetterei di conoscere un po' meglio l'altra persona. E con questo non escludo il coming out, mentire è un fardello altrettanto pesante, semplicemente lo valuterei un po' più a lungo.

 

Non è detto che sia nel giusto, le variabili da considerare sono molte, le situazioni andrebbero analizzati caso per caso e sto facendo un po' il conto senza l'oste.

Link to comment
Share on other sites

e sabato pomeriggio toccherà a mio padre... andremo a vivere insieme tra pochissimi giorni... ho un bel po d'ansia... MANCA SOLO LUI... e il bello è che ci sto facendo amicizia da soli 5 mesi... per me è sempre stato un estraneo. AIUTOOOOOOOOOOOOO

 

i padri a volte sanno stupire positivamente...  :love:

Link to comment
Share on other sites

l'indipendeza in tutti i sensi c'è e anche la corazza per incassare qualuque tipo di colpo... vedremo che succederà domani pomeriggio... cazzo quanto mi sento in imbarazzo... ma devo dirglielo prima di viverci insieme... non voglio mentire a mio padre per chissà quanto tempo e voglio smettere di fargli credere che la mia amica del cuore sia la mia ragazza... non va bene...

Link to comment
Share on other sites

Mio padre... 5 mesi che lo conosco... è un grande uomo! Abbiamo parlato di tutto... di uomini e cosa provo... mi ha fatto molte domande e ha apprezzato la mia sincerità. Sono stato molto bene con lui e ieri notte mi ha mandato un sms: Papà ti vuole ancora più bene, grazie per avermi fatto entrare nella tua vita. Ti stimo! Ragazzi il mio percorso procede sempre... mi sento leggero sempre più ma non scriverò nulla sulle emozioni provate. Le terrò per me questa volta. Vi dedico solo questa canzone... rende l'idea. Sotto, testo + traduzione.

 

Un abbraccio!

 

Paolo

 

http://www.youtube.com/watch?v=_2oc3ncLTR4

 

Quanta strada aggio fatto

pe' sagli' sta furtuna

mmiez' 'a gente distratta

io nun ero nisciuno

quanta notte scetato

pe' scala' chillo muro

mmiez' 'e figli scurdato

aggi' appiso 'a paura.

Io aspettavo a te

crescevo dint' 'o sanghe

a' musica vullente

te bruciavo a dinto

e tenive a me

comm'ultima speranza

me sentive 'ncuollo

dint' 'a tutte 'e panne.

Vita mia

mo' volo 'nzieme a te

e stu viaggio 'e canzone

m'e' data d'ammore pe' vivere

vita mia

mo' corro' 'nzieme a te

a purta' tutte 'e suonne cchiu' belle

a chi ancora add' esistere.

Quanta strada aggio fatto

pe sagli' sta furtuna

senza giacca e cravatta

accussi' so' venuto

mmiez' 'e facce 'mportante

c'hanno tuccato 'a luna

guardo areto ogni tanto

pe' capi' addo' so'ghiuto.

Io aspettavo a te

crescevo dint' 'o sanghe

a' musica vullente

te bruciavo a dinto

e tenive a me

comm'ultima speranza

me sentive 'ncuollo

dint' 'a tutte 'e panne.

Vita mia

mo' volo 'nzieme a te

'ncopp' 'o tiempo ca resta int' 'a faccia

mettimece a ridere

vita mia

mo corro 'nzieme a te

e continua stu suonno acetato

e io so' 'n'ommo cchiu' libero.

Vita mia

mo' volo 'nzieme a te

e stu viaggio 'e canzone

m'e' data d'ammore pe' vivere.

Vita mia

(io aspettavo te)

mo' corro' 'nzieme a te

(crescevo dint'o sanghe 'a musica vullente)

a purta' tutte 'e suonne cchiu' belle

te bruciavo a dinto e tenive a me

a chi ancora add' esistere

(comm'ultima speranza

ma sentivo 'ncuollo dint' 'a tutte 'e panne)

 

Quanta strada ho fatto

per scalare questa fortuna

in mezzo alla gente distratta

io non ero nessuno

quanta notti sveglio

per scalare quel muro

in mezzo hai figli dimenticati

io ho appeso la paura

Io aspettavo a te

cresceva dentro il sangue

la musica bollente

ti bruciava dentro

e tenevi a me

come ultima speranza

mi sentivo addosso

dentro a tutti i panni

Vita mia

adesso volo insieme a te

e questo viaggio è canzone

mi dà tanto amore per vivere

vita mia

adesso corro insieme a te

per portare tutti i sogni

piu belli

a chi ancora deve esistere

Quanta strada ho fatto

per scalare la fortuna

senza giacca e cravatta

così sono venuto

in mezzo alle facce importanti

che hanno toccato la luna

guardo dietro ogni tanto

per capire dove sono andato

Io aspettavo a te

cresceva dentro il sangue

la musica bollente

ti bruciava dentro

e tenevi a me

come ultima speranza

mi sentivo addosso

dentro a tutti i panni

Vita mia

adesso volo insieme a te

sopra il tempo che resta nella faccia

mettiamoci a ridere

vita mia

adesso corro insieme a te

e continua questo sogno da sveglio

e io sono un uomo più libero

Vita mia

adesso volo insieme a te

e questo viaggio è canzone

mi dà tanto amore per vivere

vita mia

adesso corro insieme a te

per portare tutti i sogni

piu belli

a chi ancora deve esistere

Link to comment
Share on other sites

Eh si, sembra un buon padre, bella dimostrazione da parte sua, sono contento per te.

 

Certo se con quelle spalle sei riuscito a sentirti leggero dopo il coming out, io rischierei di prendere il volo :rotfl:  ...ok, potevo risparmiarmela :)

Link to comment
Share on other sites

acunamatata

bene sono proprio contento! Tutti i tuoi timori son svaniti, è la cosa più bella che ci sia, ora ti domanderai perchè ti eri fatto tanti problemi...

 

mi sento leggero sempre più

ecco, oggi è un'altro giorno con una nuova luce.

 

 

buona giornata biggest.

Link to comment
Share on other sites

sono contentissimo Paolo!!! spero che tu possa finalmente trovare un uomo degno di stare accanto a te...

e complimenti a tuo padre per la comprensione e per il messaggino...  :D

Link to comment
Share on other sites

sono contentissimo Paolo!!! spero che tu possa finalmente trovare un uomo degno di stare accanto a te...

e complimenti a tuo padre per la comprensione e per il messaggino...  :)

 

sante parole Pà... e ricambio l'augurio nel caso tu non sia fidanzato :D

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

ah ma complimenti! A te e al papà, avevo letto del CO "annunciato" ma mi ero scordato di leggere il finale :)

 

Edit: Che bello il lieto fine  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

ahahaha Paolo non fare caso ad adrybisexbrescia... è stato pure bannato... non ti risponderà mai!!!  :)

 

Davvero?! e perchè..ma sono felicissimo....OK scusate l'OT

Link to comment
Share on other sites

diciamo che aveva pubblicato foto di sè...

e non mentre raccoglie le margherite...  :)

 

@biggest: no non sono fidanzato... quindi ti ringrazio per l'augurio...  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

Davvero una cosa bellissima che tuo padre ti abbia scritto quel messaggio. E' davvero un grandissimo uomo prima di tutto, e un padre formidabile!  :)

 

Io ti faccio tutti gli auguri di questo mondo, non solo di trovare qualcuno.  :D

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Grande fratello.... ci voleva... sono proprio felice per te....

 

Domenica allora festeggiamo anche questo!!!!  :)

Link to comment
Share on other sites

Davvero una cosa bellissima che tuo padre ti abbia scritto quel messaggio. E' davvero un grandissimo uomo prima di tutto, e un padre formidabile!  :ok:

 

Io ti faccio tutti gli auguri di questo mondo, non solo di trovare qualcuno.  ;)

 

un ragazzo speciale lo trovo... questo è poco ma sicuro! Basta cercare e come per magia comparirà!

 

beh... mio padre... oggi poveretto s'è fatto una colpa... abbiamo pranzato insieme e mi ha detto: Paolo se ti fossi stato vicino da piccolo forse ora non avresti cercato affetto da uomini... forse è colpa mia... la figura del padre è fondamentale nell'infanzia... . Lo osservavo mentre mi diceva così... poi sono andato in bagno e dalla tenerezza che m'ha fatto (ho visto molto dispiacere nei suoi occhi) m'è scappata una lacrima... .

Link to comment
Share on other sites

E' comprensibile che tuo padre si sia domandato se avesse sbagliato qualcosa... ma puoi rassicurarlo (e in ogni caso lo capirà da se): non è colpa sua se ti piacciono i ragazzi e in ogni caso nulla ti impedirà a priori di vivere una bella vita, serena e felice.

Un grossissimo passo l'hai già fatto smettendola di vivere "sotto copertura" e dando la priorità alla tua felicità, vedrai che con il tempo anche le altre cose che adesso scricchiolano ancora un po' andranno a posto.  ;)

Link to comment
Share on other sites

beh si casper... conosco ragazzi gay che hanno avuto genitori presenti e padri affettuosi... insomma... si sa che non è una costante: padre assente = figlio gay... però nonostante tutto mio padre mi ha fatto molta tenerezza... un uomo di quasi 61 anni con quello sguardo tenero e dispiaciuto non l'ho mai visto.

 

Grande fratello.... ci voleva... sono proprio felice per te....

 

Domenica allora festeggiamo anche questo!!!!  :D

 

ma si... festeggiamo tutto... SEMPRE PRONTO A FESTEGGIARE PER QUALSIASI COSA (ora ci apro un gruppo facebook  ;) ;) :ok:)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ED ORA IL TURNO DI MIA CUGINA... ha fatto tutto da sola...

 

 

 

 

Eccomi riemersa dal tuo blog!!

 

 

Una carrellata intensa e commovente di affreschi di te.

 

 

Bello quello su tuo padre, bello quello su tua nonna.

 

 

E bello bellissimo quello del 3/05 che -se ho capito bene!!!

 

Sempre se non è un modo di dire o qualcosa di romanzato e simbolico -ma al tel mi dicevi che qualsiasi cosa avrei letto è vero-... deduco che hai capito una cosa moooooolto importante di te!

 

 

Avrei voglia di farti un mucchio di domande -se è una scelta definitiva o provvisoria, cosa ti ha portato a capire, chi sa e chi non sa, se è solo una questione "platonica" o no- ma mi interessa una cosa sola: che sei FELICE!

 

 

E che, se felicità significa questo "nuovo universo", che questo sia!!

 

 

Senza sensi di colpa o confusioni perchè ad oggi -tranne putroppo per i vari bigotti- questo è solo uno dei tanti modi di essere TE STESSO!

 

 

Io sono espertissima dell'argomento, ho accompagnato per mano il mio amico **********  (andavamo insieme per locali, parlavamo, parlavamo) nella sua scoperta da quando aveva 22 anni ed era spaventatissimo.

Ora è un 40enne rispettatissimo e felicemente fidanzato con un altrettanto stimabile compagno :D

 

 

So anche che è un mondo difficile, ingannatorio, a volte corrotto. Ma il mondo degli etero è così meglio?! Tutti possiamo trovarci una "fetta di normalità" nell'essere diversi.

Però bisogna avere coraggio. Coraggio di farsi amare per quello che si è, senza paura del parere degli altri, senza ostentare o caricaturare il proprio modo di essere. E alla fine la gente "giusta", quella che continuerà a far parte della tua strada, rimarrà con te. Per quelli che se ne vanno vuol dire che non hai perso niente, è una specie di test!

 

 

Per dirla con la pubblicità della Ferrarelle "ama chi sei. E nessuno sarà come te.".

 

 

E te lo dice una che sta combattendo la sua battaglia di non volere figli... e per questo spesso guardata come un'aliena, una strega, una persona egoista, complessata o disperata... e invece io sto 'na favola!!

 

 

Se poi un giorno capirai che "è solo una fase" va bene così, avrai fatto un'esperienza senza reprimere qualcosa che sarebbe prima o poi uscito allo scoperto.

 

 

Time will tell!

 

 

Per ora un abbraccio forte, con affetto, stima per il tuo coraggio e solidarietà. E grazie di rendermi partecipe di questa tua confidenza che terrò per me (i tuoi lo sanno?).

 

 

Poi appena ci vediamo parliamo meglio...

 

 

Se ho capito male scusami, ma lo scritto del 3/05 mi sembrava chiaro...

 

 

Ancora baci

 

 

*****

Link to comment
Share on other sites

Paolo... che dirti?!?

Tua cugina, da quello che scrive, dimostra di essere una persona che sa andare al di là delle apparenze e delle strutture calate dall'alto (vedi anche per quanto riguarda il suo accenno alle pressioni che subisce per il suo rifiutare il "normale" divenire madre e l' "anormale" non volerlo essere).

Sei fortunato ad averla accanto, di sicuro una persona così non ti abbandonerà quando tu ne dovessi avere bisogno...  :D

 

Un abbraccio... peccato non esserci ancora conosciuti, di sicuro sei un ragazzo che merita molto più di quello che l'ultimo periodo gli ha riservato.  :D

Attendi, vedrai che le cose buone arrivano sempre, presto o tardi.  :P

Link to comment
Share on other sites

che dire... ci conosceremo spero presto anche perché sono sempre rimasto affascinato dal tuo nick... CASPER... boh... sto fatto del fantasma...  :D comunque sia, voglia di conoscersi dal vivo a parte... vorrei fare un appunto sulle tue parole: di sicuro sei un ragazzo che merita molto più di quello che l'ultimo periodo gli ha riservato. Se non avessi conosciuto quel bellissimo, ma altrettanto frivolo ragazzo non avrei imparato oppure chissà quando avrei imparato tutte queste cose sul BRUTTO del mondo gay... è stata una scuola fantastica... mi ha reso ancora più forte... colgo sempre l'occasione per salutarlo tramite l'utente EUROPEO. Casper... tu l'hai visto il video prima della cancellazione?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...