Jump to content

Smettere di fumare


Fox85

Recommended Posts

Frugale978

A regà sul serio... giuro stamo annà a fumà sotto la pioggia, vento, neve, e negli angoli dove voi manco ce fareste la pipì... e non dimo nulla, ce mancherebbe, c'avete ragione!!!

Manco dopo la trombata se pò fiumà più, anche se annamo chiusi nel cesso delle peggiori bettole de Caracas(poi perchè sempre là se va a finì a fa altro)... non ce martoriate!!! Per favore!!!

La vita è uno, e fatece godè qualche vizio...  :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    18

  • Silent

    6

  • nowhere

    6

  • Fox85

    5

Top Posters In This Topic

Frattaglia

Beh, mia madre questa volta ha smesso dopo aver letto un libro che si chiama (mi pare) "E' facile smettere di fumare se sai come farlo".

E credo sia un anno che non tocca una sigaretta.

Comunque non è che voglio obbligare nessuno a farlo, ci mancherebbe!  :lol: Davo solo consigli.

Certo però è che fumare accorcia la vita di diversi anni, invecchia e ingiallisce la pelle.

 

Mio nonno è morto per via del suo tabagismo, se ci ripenso mi viene una gran rabbia.  :lol:

 

Vabbè, non vi disturbo più, e non vi preoccupate che non voglio obbligare nessuno  :lol:

L'unica cosa che veramente non sopporto del fumo, ma tanto, è la gente che fuma mentre cucina o mentre io mangio. Quando mi capita li ammazzerei. :D Poi per il resto ognuno vive la sua vita :D

Link to comment
Share on other sites

Frugale978

Frattaglia scherzavo  :lol:

 

Hai ragione, su tutti i fronti, il tabagismo è solo un autolesionismo lento... questa è la giusta definizione.

 

Davvero non volevo polemizzare, ma solo stemperare un pò la situazione che sembrava affumicata  :lol:

 

Sorry  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

No, ma scusa tu xD

E' che ultimamente sto frequentando siti che trattano di dipendenze molto più "pesanti", quindi...  :lol: forse ho esagerato un po' troppo  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Io fumo! Ma diciamo una o due al giorno :D

Sono ancora piccolino per fumare e lo so peeerò.. ho bisogno di sfogarmi o comunque di "calmare le acqua" e lo faccio fumando.

Ne fumo una quando vado a scuola e una quando esco. [Massimo ce ne scappa una all'intervallo]

Quando esco con amici tre massimo.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Io per mia fortuna posso dire che non ho mai toccato una sigaretta, MAI, nemmeno un tiro... niente! E ne sono molto orgoglioso :D

Posso dirti che mio padre era una ciminiera ambulante ed ha provato a smettere in tutti i modi ma niente, fin quando un giorno non si è svegliato ed ha detto "oggi non fumo più". Sono stati mesi duri perché era sempre nervoso, credo l'astinenza, ma preferivo averlo nervoso che fumatore. Ora sono anni che non fuma più e ne sono felicissimo :sisi: finalmente a casa mia si respira aria pulita :asd: lui agli inizi quando voleva una sigaretta si mangiava una caramella alla menta e passava. :P

Link to comment
Share on other sites

KingFantasy

Io ho cominciato a fumare verso i 15 anni e ho smesso a 22 (lo scorso anno) :sisi:

Tanto per fare contenta mia madre ho letto il libro "è facile smettere di fumare se sai come farlo" e devo dire che ho funzionato, neanche la desidero più la sigaretta... pre prova ho fatto un tiro e stavo per morire  :asd: quindi ho capito che non fa più per me!

 

L'unica cosa che vi consiglio è di comprare il libro e provarci, non c'è nulla da perdere :D

Link to comment
Share on other sites

Ganimede88

Anche io sono fumatore, ma per il momento non intendo smettere. La sigaretta è una delle mie poche valvole di sfogo. Fumo molto poco, durante la settimana una media di una sigaretta al giorno, sabato e domenica e quando esco, molte di più! In genere comunque non supero il pacchetto alla settimana! Ho sentito tanto parlare di questo miracoloso libro, all'inizio ero scettico ma di continuo incontro gente che ha letto il libro e ha perso il vizio. Un giorno, quando deciderò di smettere il libro sarà sicuramente la mia guida di riferimento.

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Io invece fumo parecchio.

QUASI un pacchetto da 20 al giorno. Tutto poi dipende dai momenti, se sono nervoso, in ansia, incazzato, altrimenti fumo di meno.

Per il momento non mi sento così volenteroso, ne motivato, per smettere. ;)

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Toglietevi il vizionon ne vale la pena,per le conseguenze che a lungo andare si verificano,nè per voi nè per chi vi sta vicino..

Ne so qualcosa..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Toglietevi il vizionon ne vale la pena,per le conseguenze che a lungo andare si verificano,nè per voi nè per chi vi sta vicino..

Ne so qualcosa..

Perchè cosa è successo a te?

Link to comment
Share on other sites

Io fumo pochissimo  :D

No dai non è vero  :love: fumo più o meno un pacco di sigarette al giorno... e Winston ne sa qualcosa. Vero tesoro?  :D

Però in effetti per ora non ho nessuna intenzione di smettere...  :D

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che vi consiglio è di comprare il libro e provarci, non c'è nulla da perdere :love:

Anche io ero una fumatrice, fumavo un pacchetto al giorno alcune volte anche di più.. Ho letto il libro pensando che non sarei mai riuscita a smettere e invece sono 3 anni a settembre che non tocco una sigaretta e non ho proprio intenzione di farlo.. Ora sto molto meglio sia in salute che per i soldi..  :D Smettendo non perdete niente ma anzi.. Almeno provate a leggerlo, non avete nulla da perdere

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

perché cosa è successo a te?

Per colpa del fumo ho quasi perso mio padre,che resta comunque malato.

Il fumo fa male non è una frase fatta è la verita,poi ognuno gestisce il proprio corpo come ritiene opportuno.

Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Non fumo, per mia fortuna. Non ho mai fumato, tranne qualche tiro scroccato da ragazzo solo per darmi una certa aria :love:.

Fumare Cartier è indubbiamente molto elegante :D, peccato che nonostante l'eleganza, sia ugualmente nocivo alla salute, sia del fumatore attivo che di quello passivo. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

...ho iniziato a 11 anni fumando di nascosto a bocca...  poi a 12 ho imparato a fumare a petto e dai 13 anni in poi con le superiori ho iniziato a fumare ogni giorno... a 16 anni i miei hanno accettato che fossi un fumatore, quindi fumavo sempre più fino a 30 sigarette al gionro quando sono andata a vivere da sola a 21 anni... ma poi ho voluto smettere e allora quando ho inziato la terapia omronale per diventare femmina ho pian pianino smesso di fumare.... in 5 mesi da 20 sigarette a 0, passando da 20 a 10, da 10 a 5, da 5 a 3, da 3 a 2, da 2 a 1 e poi basta....  il metodo a scalare aiuta molto e poi il fatto che fossi felice per via che inziavo finalmente questi benedetti ormoni mi ha dato quel contentino in più per rinunciare senza fatica al fumo....

...poi però ogni tanto, raramente scroccavo qualcuna, e sempre ogni tanto mi facevo qualche joint... allora avevo sempre poche sigarette a casa chiuse sotto chiave da mio moroso, ma quando litigavamo ed ero nervosa ne chiedevo una e lui cedeva...andando avanti così ho pian pianino ripreso a fumare... prima solo nel week, poi solo una al giorno, poi due, poi tre, puoi senza limiti ma solo nei week end e quindi anche molte di nascosto durante la settimana... 

ma ad un certo punto mi sono accorta che fumare fa male, fa venire la tosse il mal di gola, l'alito cattivo, i denti gialli, puzzare i vestiti, e rischi i tumori e l'enfisema e la tua vita si accorcia...  fumare nicotina è la cosa più stupida che esista perchè sei dipendente come con l'eroina ma in cambio non hai nulla (...ne benessere estremo ...ne ecstasy... ne sballo  ...ne senso di onnipotenza  ....solo fumo, insomma la nicotina è la più subdola delle droghe, sembra che non lo sia ma alla fine lo è)...  comunque ho anche realizzato che fumare i joint era in fondo una merda (è diffusa come droga non perchè sia bella, ma solo perchè è facilissima da produrre, tutto quà....  in realtà gli spinelli ti stordiscono e basta) e purtroppo era un brutto vizio che mi portavo dietro da troppi anni, allora a dicembre ho deciso che non appena avessi finito tutto quello che avevo da fumare, avrei smesso, e così ho fatto a inizio aprile finite le scorte (mi rifornivo di Marlboro Light sempre nell'est Europa per spendere meno e quindi ne avevo un bel po'  ...poi per i joint beh non è che uscissi ogni settimana a comprare roba, ma avevo un piccola scorta che fumando pochissimo e solo a casa, le bonghe e mi durava molto) ...quindi per non rischiare la ricaduta mi sono presa un sigaretta elettronica che ho usato pochissimo (se qualcuno la vuole la rivendo, funziona, ed è una delle migliori e-cigarette, la youcigarette.it), poi sempre per precauzione mi sono presa le Zyban, un antidepressivo antifumo...  ma dopo una settimana ho lasciato perdere perchè ne ero assuefatta senitvo poco o nulla e mi sembrava inutile prendelo così a vuoto...    dopo una piccola fase di abbuffate, ora sto bene mangio anche meno di quando fumavo, e quindi considerando tutto sto molto meglio e sento che adesso potrò vivere fino a cento anni in salute, ma non solo so che a 40 anni dimostrerò molti meno anni rispetto a quelli che fumano e si abbronzano e si fanno lampade (io no, mi abbronzo solo quando vado a Rimini o Ibiza ma in maniera limitata e sempre con le protezioni)...e tutto questo perchè ho capito che fumare non è bello.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

FleurDeLys

La sigaretta non ti da lo sballo sicuramente, ma non credere che non influisca sul nostro sistema nervoso centrale modificando il nostro comportamento e poi un senso di benessere lo provi sempre bene o male..

Se poi dobbiamo dire tutta la verità tra i fumatori ci sono meno tumori alla prostata ,meno alzheimer, meno parkinson.. E' quasi confermato che il fumo fa bene per molte malattie cerebrali, per l' ipotiroidismo etc etc...  Lo dice il Center Medical College in Georgia ,ma non solo , in tutto il mondo si sta per riscoprire gli effetti benefici della sigaretta.  Secondo gli studi i benefici derivano tutti dalla nicotina ,attualmente si cerca studiare meglio la cotinina che dovrebbe indurre gli stessi effetti ,ma senza dipendenza..

Riguardo al fumo che provoca il cancro, ad oggi non esiste nessun dato scentifico che possa confermare questa teoria, specie per il fatto che la genesi del cancro è ancora sconosciuta all'umanità intera. Chi dice che il fumo provoca il cancro dice una bugia!!! Altra bugia è quella che parla di danni provocati dal fumo passivo...  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

:bua:

x Fleur

...la combustione della sigaretta danneggia le vie respiratorie, causa frequenti infammiazioni, alito cattivo, tosse, bronchite e mal di gola.... quindi se anche esistono dei benefici nel fumare le sigarette (anche sociali  ...scroccare le cicche in disco è un bel modo per attaccare discorso) gli effetti negativi sono sicuramente più rilevanti (come nel caso dell'aglio  ...magari fa bene al cuore, però poi hai l'alito fetente, percui è meglio evitare di assumerlo)

Comuqnue se questa cotinina fa bene smetti di fumare la nicotina e prendi la cotinina.  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

La sigaretta non ti da lo sballo sicuramente, ma non credere che non influisca sul nostro sistema nervoso centrale modificando il nostro comportamento e poi un senso di benessere lo provi sempre bene o male..

Se poi dobbiamo dire tutta la verità tra i fumatori ci sono meno tumori alla prostata ,meno alzheimer, meno parkinson.. E' quasi confermato che il fumo fa bene per molte malattie cerebrali, per l' ipotiroidismo etc etc...  Lo dice il Center Medical College in Georgia ,ma non solo , in tutto il mondo si sta per riscoprire gli effetti benefici della sigaretta.  Secondo gli studi i benefici derivano tutti dalla nicotina ,attualmente si cerca studiare meglio la cotinina che dovrebbe indurre gli stessi effetti ,ma senza dipendenza..

Riguardo al fumo che provoca il cancro, ad oggi non esiste nessun dato scentifico che possa confermare questa teoria, specie per il fatto che la genesi del cancro è ancora sconosciuta all'umanità intera. Chi dice che il fumo provoca il cancro dice una bugia!!! Altra bugia è quella che parla di danni provocati dal fumo passivo...  :pausa:

 

ahahah ma è fantastico!

Nella tua logica mangiare carne è IL MALE, pericolosissimo e dannosissimo, mentre fumare è un tocco di salute

 

notevole  :bua:

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai detto che fumare è tutta salute, mi sono solamente limitato ad elencare alcuni punti a favore dei fumatori, basandomi sulla semplice statistica come fanno proprio quelli che sparano cavolate sui pericoli del fumo . La campagna inversa è sufficentemente sostenuta dai media ,non vi pare?? Mi fa tanto ridere questa caccia alle streghe contro il fumo , un buon caproespiatorio per gli incapaci ricercatori e un affarone per le case farmaceutiche ben sostenute dal loro migliore alleato ,ovvero OMS !  :lol: Siamo in un 'era in cui pure la scienza si veste da santone, ho letto persino che il fumo provoca oltre al cancro ai polmoni ,al pancreas ,ai reni ,emicrania cronica, tromboangioite obliterante etc etc... curioso!!  :bua: Francamente da un medico che mi dice che il fumo provoca il cancro io mi tengo alla larga, diverso è se mi dice che potrebbe provocarlo.  :lol: , tutto lo potrebbe provocare per quanto ne sappiamo, pure l'acqua nelle bottiglie di plastica..  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Permettimi, però: la differenza tra "il fumo provoca il cancro" e "il fumo potrebbe provocare il cancro (con una percentuale non indifferente di probabilità)" è, dal mio punto di vista, fare del sofismo.

 

Nel senso che sostanzialmente è un discorso di natura probabilistica (come poi tutto nella vita, l'unica cosa non aleatoria è la certezza di crepare, prima o poi), e ciò che è stato provato è che il fumo incrementa in misura significativa la probabilità di essere vittima del tumore

 

Senza contare che il tumore è solo uno delle numerose possibili / probabili conseguenze legate al fatto di fumare

Link to comment
Share on other sites

Guarda Wolf, non voglio entrare in una discussione pseudo-scentifica o peggio mettermi a discutere rischiando di degenerare come spesso succede quando si usa un forum per comunicare. Per la buona armonia è meglio che ognuno di noi si tenga le proprie opinioni , tanto il mondo non cambia nemmeno oggi...  :pausa: Se dovessi parlare di ciò che statisticamente potrebbe provocare il cancro, potrei cominciare dai supermercati ,fast food per finire con le tanto decantate come supersicure centrali-nucleari, altro che fumo di sigaretta.. 

Link to comment
Share on other sites

Guarda Wolf, non voglio entrare in una discussione pseudo-scentifica o peggio mettermi a discutere rischiando di degenerare come spesso succede quando si usa un forum per comunicare. Per la buona armonia è meglio che ognuno di noi si tenga le proprie opinioni , tanto il mondo non cambia nemmeno oggi...  :pausa: Se dovessi parlare di ciò che statisticamente potrebbe provocare il cancro, potrei cominciare dai supermercati ,fast food per finire con le tanto decantate come supersicure centrali-nucleari, altro che fumo di sigaretta.. 

 

....e l'enfisema polmonare? 

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

Il nostro organismo è fatto per respirare aria sana, ogni tipo di inquinamento è veleno per noi, fumare è un modo per inquinarsi l'aria che si respira.

Parlare di effetti benefici del fumo mi sembra un voler avere un alibi per fumare, suvvia a cosa serve che faccia bene per evitare alcune malattie se poi incrementa la possibilità di altre patologie????

 

Il fumo fa male, ognuno è libero di fumare ed è anche libero di trovare delle "scuse" con cui giustifica questa pratica, anche il fumo passivo fa male: alla salute e alla mancanza di rispetto verso chi lo subisce.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
privateuniverse

Fumo da 19 anni, tra le 10 e le 15 sigarette al giorno e non riesco a smettere. Ho provato il libro, ho provato con i cerotti e con le gomme, ma niente da fare. Ho una tosse che sembro un moribondo.

 

Non so come fare per smettere.

 

Qualcuno di voi ha provato con l'ipnoterapia?

Link to comment
Share on other sites

Io ho smesso senza niente, dall'oggi all'indomani. Dopo 4 mesi di totale astinenza, fumai una sigaretta: stavo per svenire, non scherzo.

Ma si è a rischio di ricaduta ancora per molto tempo, per molti anni, moltissimi.

Non conta il normale, consueto "voler smettere" di fumare: con quello non arrivi lontano, anzi, non ti muovi neppure. Ci vuole una

decisione presa dal di dentro, ci vuole un "no" interiore, con il quale ti identifichi veramente. Il dover essere, il volontarismo,

non servono a niente, o meglio possono servire in aggiunta in eventuali momenti di tentazione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...