Jump to content

I paesi più gay-friendly!


enigmatico

Recommended Posts

Ahah il Ticino, non conosco posto più popolato di gay del Ticino.  :sisi:

Non è vero che in California si nascondono; forse nei centri in mezzo al deserto tipo Fresno  o Bakersfield ma anche a San Diego e Los Angeles c'è un bel quartiere gay per non parlare di Palm Springs dove ci sono decine di resort per gay

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • enigmatico

    13

  • Sweet

    9

  • Mike in the Breeze

    5

  • Lum

    4

Mike in the Breeze

Più che di gay il Ticino è pieno di disadattati

ma non vorrei andare Off Topic  :sisi:

(un mio amico vive là, è gay e disadattato, chissà che non ci sia una correlazione diretta?)

Link to comment
Share on other sites

a giudicare dai vostri post, l'Italia come paese (salvo qualche regione) non è affatto gay friendly... ma credo si sapesse già eheheh :awk: che dire... chi scappa con me all'estero (in uno stato friendly)???  :sisi: ahaha

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Ho cominciato ad odiare l Italia da quando conosco la Francia e la Spagna . Sono paesi dove essere gay e' una normalità ed il coming out nella stragrande maggioranza dei casi avviene con naturalezza. Poi, tutti i pregiudizi sui francesi che se la tirano , che non parlano l italiano perché non ne hanno voglia ( considerando che l italiano non e' una lingua studiata..) o che hanno la puzza sotto il naso sono decaduti dalla mia mente conoscendo quelli che ora sono i miei amici . L Italia ha una destra che e' troppo destra e una sinistra che non tira fuori le palle . Cambierà la situazione prima o poi ? Credo sia inevitabile. Ma quanto tempo ci vorrà ?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

aggiorniamo la situazione. pare che di recente la lista sia salita a 6 e non più a 5 paesi gay friendly! :) chissà che un giorno l'Italia non si piazzi al settimo posto... la vedo dura. ma forse fra qualche anno... chissà! :)  :D

 

 

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/04/14/visualizza_new.html_1762519258.html

Link to comment
Share on other sites

Ad Amsterdam ci sono stato due settimane fa. Oltre a vedere i traffici assurdi di biciclette e tram scalmanati lì puttane in vetrina, cannabis nei chupa chups e gay bar come coffe shops non sono scandalo. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Buona :ok: Io ti parlo per quanto riguarda Monaco.. C'è un quartiere gay abbastanza grande, la gente non ti caga.. Io non ho mai avuto alcun problema. La Germania è anni luce avanti rispetto all'Italia.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Aggiungerei la Svizzera. Paese che non credo abbiate nominato. Non so come siano messi a legalità ma ho sentito tantissime volte di esperienze di apertura mentale al mondo omosessuale. Già da decenni. Fin da gli anni 80 si potevano incontrare diverse coppie mano nella mano. Ora non so se il clima è cambiato ma direi che forse la libertà Svizzera è anche in questo..

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

La svizzera è ad un passo da casa mia.. Forse nella svizzera tedesca & francese è così.. Spiegami come sia possibile una cosa del genere quando tutte le città hanno 500 abitanti :D.

Link to comment
Share on other sites

Ah non so come sia possibile ma me ne rendevo conto ascoltando (quando non mi ero ancora dichiarato) le conversazioni di famiglie svizzere che erano giù in Sicilia in ferie o trasferite. E' capitato frequentemente che parlassero (certo in toni di gossip) di coppie omosessuali in giro per Neuchatel o Basilea..

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

haha vabbè, anche il mio paese è più aperto rispetto alla Sicilia!

Comunque, di coppie gay, ne girano quante ne girano nel nord italia..

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la Spagna non ha alcun problema con gli omosessuali di fatti credo che non appena ne avrò le possibilità, volerò in Spagna e mi ci legherò con le manette  :lol:

Qua se ti vedono girare affianco ad uno ti urlano: FINOCCHI DI  :lol:

Invece in Spagna ho visto più omosessuali che si stringevano su una panchina, si baciavano e facevano le cose che fanno le coppiette innamorate.

L'italia per me può pure farsi friggere.  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che io non sono mai stato insultato se baciavo/toccavo/prendevo mano nella mano/ abbracciavo un ragazzo anche in Italia, al massimo qualche sguardo incuriosito ma niente più credo. :lol:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Qua se ti vedono girare affianco ad uno ti urlano: FINOCCHI DI  :lol:

 

Mi sembra troppo drastico, io non ho mai avuto problemi a girare col mio ragazzo a Milano o in Sardegna.

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Non ho viaggiato moltissimo, e non posso dire un "paese" in particolare perché si rischierebbe di generalizzare ma...

 

Ricordo, in un viaggio d'istruzione a Colonia (Germania), d'aver visto davvero tante coppie omosessuali scambiarsi effusioni amorose tranquillamente in pubblico, per strada e nei parchi. Ricordo anche, seppur ancora non "consapevole" di me, che trovai la cosa davvero molto tenera e mi piacque subito quest'aria di "libertà" che ho respirato in quella città.

Oh, poi può essere stata una semplice "casualità" e la realtà quotidiana di quella città è completamente diversa, non saprei. 

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

PrinceEndymion88 se puoi evitare la risposta monoriga e magari spiegare sulla base di cosa questi paesi siano gay-friendly, potresti portare un contributo non indifferente alla conversazione :love:

Link to comment
Share on other sites

Non concordo sul Giappone, in base a una mia amica che ci ha vissuto per molti mesi e mi ha riportato storie dell'orrore su come le lesbiche abbiano il terrore di fare coming out, e le situazioni a volte presentate in manga e anime non rispecchiano la vera apertura mentale del paese, che in realtà è meno di quanto si pensi.

Link to comment
Share on other sites

enigmatico

assolutamente daccordo con sweet. non credo che il Giappone sia gay friendly... per mille motivi. credo sia palese  :love:

Link to comment
Share on other sites

Il Giappone non è affatto gay-friendly, e anzi la cosa peggiore è che la maggior parte dei gay e delle lesbiche non solo si nasconodno, ma non hanno neanche voglia di uscire allo scoperto... L'associazionismo lgbt è quasi inesistente.

Link to comment
Share on other sites

No quello non è difficile... Basta andare nei locali gay XD

Il punto è che in Giappone conta molto la facciata, quindi la gente magari si sposa pure, poi quando può va a farsi gli affari suoi.

Tradizionalmente l'omosessualità molto tollerata (ci sono tantissime opere che ne parlano, specialmente in contesti come quelli dei samurai o dei monaci), ma quando poi si arriva a doverla riconoscere legalmente non esiste, per così dire.

Non so se il discorso è chiaro, semmai cerco di spiegarmi meglio, ma poi ci vorrebbe un topic apposta XD

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Però mi puzza la cosa...

Qui in italia qualsiasi scena che ricordi vagamente situazioni omosessuali viene subito censurata, in giappone invece no, non censurano niente!

Quindi a me sembrano molto aperti mentalmente, poi vabbè sarà che io adoro il giappone quindi sono di parte XD

Mi fido di chi ha più esperienza in merito :)

 

Ps. scusate per il monoriga di prima pensavo si dovesse scrivere solo i paesi gay friendly!

Link to comment
Share on other sites

I giapponesi sono tutto tranne che aperti mentalmente XD

A questo punto chiederei cosa vuol dire essere un "paese gay-friendly".

 

Avere leggi che tutelino le coppie omosessuali? Il Giappone non ne ha

Avere unioni civili e/o matrimonio? In Giappone non ci sono

Che non ti menino per strada? A quanto so non capita, ma i tassi di criminalità sono più bassi che in Italia

Niente discriminazione per esempio sul lavoro? Se nessuno sa che sei gay, non possono discriminarti

 

In Giappone si può alludere, ma non dire apertamente. Tant'è che di celebrità apertamente gay non ce ne sono (in compenso in tv è pieno di trans operati però).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Sull'Italia non mi esprimo... Io sono cresciuta a Firenze e la Toscana é sempre stata considerata una regione gay-friendly, ma negli ultimi 5-6 anni la situazione 'é peggiorata notevolmente (manca poco non si sta più tranquilli neanche a Torre del Lago!).

Roma -dove vive la mia compagna- é un inferno.

I posti in cui ho avuto meno problemi e una discreta accoglienza gay-friendly sono Londra (dove vivo), Berlino e Tel-Aviv.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non so se il Giappone è nella stessa situazione, ma posso dirvi che per i turisti in Cina orientale essere gay non è per niente un problema. Vero, i cinesi sono chiusissimi mentalmente su queste cose, ma 1) per loro due ragazzi o due ragazze che vanno in giro mano nella mano non sono per forza fidanzati 2) i cinesi considerano l'omosessualità uno dei tanti capricci degli occidentali su cui non devono interferire, per quanto per loro può essere scandalosa (visto che per loro scandaloso è anche dire Mia nonna si chiama Maria ed è molto simpatica)

Naturalmente per chi è cinese o etnicamente asiatico la cosa cambia completamente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...