Jump to content

Gianna Nannini


TalamasCre

Recommended Posts

  • Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Amyrfe

    8

  • Rei_Kashino

    6

  • TalamasCre

    5

  • FlirtingWithSuicide

    4

Gianna Nannini suonava negli "Strana Officina" l''ho scoperto da poco...e un gruppe heavy che esiste da ormai 30 anni...e ha suonato al Gods Of Metal di quest'anno, e io li ho sentiti...lei però non c'era! Non sono male...

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda Paola e Carmen, non sono soli voci di corridoio, la storia tra loro c'è stata eccome, ormai è sicuro quasi al cento per cento.

Says who?

Mi spiace ma per me certe cose se non le sento dalla bocca delle dirette interessate restano invenzioni, fantasie di qualche delusional...

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Guest conrad

Chiedo scusa se riesumo un topic cui ultimo intervento risale al 19 Agosto 2006 XD.Scusatemi ancora di più posto alle 4 del mattino XD.Ma ma ma, vogliamo parlare de L'abbandono??? :look: Il testo della canzone è struggente, dolcissimo. Ascoltare questa canzone ed immedesimarmici, mi mette realmente i brividi! Non posso fare altro che pensare a due amanti abbracciati, uniti...E quei violini (?) nella parte di soli strumenti??? :cry:Give me Nannini :P."E scendo nel cuore, come una lacrima.Cadendo in te, finché vorrai,anche se non ti abbandoni a me..."

Link to comment
Share on other sites

Manco per niente è scritto dalla Santacroce. Comunque si, mi piace la Nannini sia quella nuova de "L'abbandono" che quella vecchia di "America" *-*

Link to comment
Share on other sites

Manco per niente è scritto dalla Santacroce. Comunque si, mi piace la Nannini sia quella nuova de "L'abbandono" che quella vecchia di "America" *-*
Quoto in pieno Ramones , a mio avviso è una vera artista, di quelle con la a maiuscola, che riesce ad esprimersi al meglio in ogni sua canzone
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Sono contento del suo ritorno in grande stile da poco più di un anno. E' una delle poche vociitaliane che stimo. "Io" , col suo bellissimo video japp ( eh si sono di parte :P) , mi ha conquistato. A proposito della nuova Nannini, ma solo io in "Grazie", quando dice "mi è solo bastato", capisco invece " del sole d'estate" ? Cioè, è strano, lo so, ma per me dice cosi :gha:

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

A me la Nannini piace da "Gianna Nannini" fino a "Pia come la canto io" (anche se non l'ho sentito so che mi piacerà! :asd:).A proposito di Pia.Dal 30 marzo è nelle radio Mura Mura, il primo singolo dal cd sopra citato, che la Gianna ha presentato a Sanremo (assieme a Dolente Pia).L'album esce a fine aprile ed è praticamente la colonna sonora dell'opera rock (musical) che la Gianna porterà in giro per l'Italia dal 2008. Quest'estate ci sarà un tour europeo, le cui date sono già sul sito ufficiale, e uno italiano ma non si sa ancora quando, che servirà anche per presentare le songs di quest'album.

Link to comment
Share on other sites

Waa, ho notato solo ora sto topic!I LOVE Gianna °__°Ascoltatevi l'ultima degli Avion Travel, Elisir! C'è lei che canta il ritornello °__°

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Mi stavo ascoltando Remedios, semplicemente splendida. Ovviamente l'associo a Saturno Contro ma non avevo letto il bellissimo testo, davvero unico...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

E' decisamente una grande Gianna !!! Però mi riferisco ai vecchi dischi non ai nuovi che li trovo personalmente mediocri. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Ho già postato in queto topic, ma mi permetto di segnalare che ieri ha vinto il Palio proprio la contrada dell'Oca, storica contrada della Gianna di Fontebranda, dopo un palio corso benissimo e un arrivo sofferto, e volevo gioirne insieme a lei!!

Link to comment
Share on other sites

Mercy_on_me

io nn l'ho seguita mai, però con l'ultimo album mi è piaciuta molto,sono stato pure a un suo conerto ( a dire il vero è xk c'erano anche altri cantanti :roll: ?

Link to comment
Share on other sites

Ragazze, ragazze.Apprezzate la Nannini solo per l'ultimo album? E i 16 precedenti? Parlo anche degli esordi, gli album del 76 e del 77...L'ultimo album è molto bello, ma i miei preferiti rimagono quelli degli anni 80, tra cui California, che letteralmente adoro!La Nannini fa parte della mia vita da sempre, Fotoromanza è stata la prima canzone che la mia mente di bambino ricordi, e che mi ha dato il lusso di amarla e di eleggerla come cantante del mio cuore. E dire che sono un maschietto... :asd:Volevo fare una piccola correzione a quanto detto da Flirting... in realtà Gianna ed Isabella sono più che amiche. :ok:
Ehm ehm... l'hai notato il mio avatar?Gianna mi accompagna come fa con te dai tempi di fotoromanza, anche se la prima volta che l'ho vista cantava America. Ora aspettiamo la Pia in teatro, vero?Sassolino
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

e canzoni come Aria??? oppure Meravigliosa Creatura.. Mura Mura..

 

STUPENDE! :)

a quelle che hai citato preferisco "Ragazzo dell'Europa", devo essere onesto, quella ragazza con l'accento toscano che andava a fare i dischi a Berlino per noi bambini che ci avvicinavamo alla musica rock era quasi un faro da seguire :) tra quelle d'amore, quella che amo di più è sempre "Sorridi"  :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Oh, finalmente qualcun'altro che apprezza, quantomeno conosce, Bell'amica! :salut:

 

Di Grazie mi sono piaciute moltissimo anche Alla fine e Treno bis; immensamente dolci-amare.

 

In questo treno

L’inverno sono io

E non mi sciolgo

Dal nostro addio

 

La solitudine

Che se ne va via con le nuvole

 

Anyway, vi segnalo che dal 16 novembre, è disponibile Gianna Best. Qui qualche informazione in più, con tanto di tracklist.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...