Jump to content

Terribile insicurezza!!!


Nuke88

Recommended Posts

...mi sento tanto confuso :D

 

Da quanto sto facendo capire non sono molto bravo a prendere una decisione,soprattutto se si tratta di una cosa delicata e importante come questa!!

 

Paolo e Isher…voi avete ragione a consigliarmi di provarci e di vincere la paura,altrimenti rimango bloccato in questo “circolo vizioso” dal quale mi piacerebbe uscire…

 

Mother Fucker…anche tu hai ragione e fai bene a dirmi di rifletterci BENE…e poi non credo tu sia il “MALE”…se mi dai questi consigli spero sia per non farmi commettere un errore!!!

 

Ci tengo comunque,nonostante le diverse opinioni,a dirvi che mi fanno molto piacere i vostri consigli…grazie :asd:

 

Ma una volta detto e una volta che ci si libera di questo enorme peso,come ci si sente?!?Sollevati,oppure schiacciati dall’angoscia??

Io temo di sentirmi una schifezza,ma nello stesso tempo vorrei l’aiuto della mia amica!!!

Come ho già detto,spero mi aiuti a trovare il ragazzo che mi piace!!Almeno con lei dalla mia parte non mi sentirei più solo!!!Ma non riesco a capire se voglio continuare a essere solo,oppure no!!!Lo so…sto facendo molta confusione e mi dispiace annoiarvi con le mie angosce,ma ho bisogno di sfogarmi!!

 

Anche se alla fine decidessi di confidarmi con lei,cosa le dico?A me piacerebbe dirglielo di persona e non al telefono,o in un altro modo!!!Vorrei andare da lei e stare tranquilli e SOLI a parlare.Potrei chiamarla al telefono e dirle che voglio vederla per parlare di una cosa che riguarda solo ed esclusivamente me….ma non vorrei che fraintenda o si preoccupi troppo!!!Oppure,siccome non ho il coraggio di chiamarla,potrei mandarle un messaggio o una mail con scritto “ho bisogno di parlarti…”

 

Io non mi sono mai fidato di nessuno e quindi non so cosa significhi veramente poter contare su una persona che mi vuole bene…ed ecco che segue le “stupida domanda” :asd: : COME SI FA A CAPIRE CHE CI SI PUò FIDARE DI UNA PERSONA???

 

Ciò che mi frena è la paura che possano venirlo a sapere altre persone…come sua madre o il fidanzato…

Ma perché poi dovrebbe tradirmi??Se le dimostro che sono sincero e che ci tengo a renderla partecipe di una cosa importantissima per me,non credo abbia motivo di tradirmi!!!

Almeno per come sono fatto io,se un amico mi confidasse una cosa,e mi dicesse di non spifferarla ai quattro venti,io non lo direi a nessuno,ma anche se non mi dicesse di non dirlo a nessuno io non parlerei comunque!!Si tratta di una cosa troppo intima e delicata!!

 

La sensazione che provo in questo momento non è la paura in senso di “vergogna di essere gay e quindi di essere giudicato male”….ma di dover affrontare un cambiamento della mia vita in cui non sono più IL SOLO   a  sapere che sono gay :D!!!!

 

Che fareeeeeeeeeeee????????Help…di nuovo :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Nuke88

    46

  • Mother Fucker

    12

  • Ziguli

    9

  • Paolo

    9

Mother Fucker

Dico certe cose per esperienza come tutti..

Comunque se tu senti di dirlo alla tua amica alla fallo,se lo senti davvero fallo,poi che venga bene o male è un rischio che si corre sempre in queste cose..magari potresti prima sondare il terreno vedendo lei cosa pensa dei gay ecc..spero comunque che ti vada tutto bene,ma ricordati di valutare bene non ti precipitare sulle cose che nessuno ti corre dietro..e comunque hai già fatto coming out con noi,ti stiamo rispondendo quindi in parte non sei solo,anche se capisco di che solitudine parli..

Link to comment
Share on other sites

comunque hai già fatto coming out con noi,ti stiamo rispondendo quindi in parte non sei solo,anche se capisco di che solitudine parli..

 

…lo so che grazie a voi del forum non sono più solo…infatti proprio da quando ho iniziato a confidarmi con voi la mia vita un po’ è cambiata,perché mentre prima non mi sfogavo con nessuno,adesso ho la possibilità di parlare con voi e questo mi consola parecchio…ho veramente bisogno dei vostri consigli :D

 

 

A dire la verità,riflettendoci bene,il motivo per cui ho pensato di uscire allo scoperto con la mia amica è il motivo per cui in quest’ultimo periodo sono molto preso dalla situazione di cui ho parlato nei post precedenti…

Molti di voi penseranno sicuramente che sono un esagerato,fissato,che dico sempre le stesse cose e che sto solo perdendo tempo per una questione che non si risolverà mai,altri penseranno che sono pazzo,ridicolo o patetico…io credo di essere solo un grandissimo sognatore…

…in quest’ultimo periodo non faccio altro che pensare al ragazzo che mi piacerebbe conoscere…sarà pure una fissazione ma ci tengo davvero e mi sono venute anche molte idee per trovarlo,ma per colpa della mia timidezza e per la paura di essere giudicato male non riesco a fare un passo avanti e così non faccio altro che perdere tempo ed è proprio per questo che quando ho incontrato la mia amica subito ho capito che potrebbe essere l’unica ad aiutarmi a cercarlo!!

E poi spero che col dirle tutto mi sentirò più sereno o,se sarò sfortunato,mi sentirò angosciato per aver detto una cosa che sto custodendo dentro di me da troppo tempo!!!

Ho la tremenda fissazione che se dovessi condividere con qualcuno ciò chi sono veramente non mi sentirò più me stesso :asd: …cioè dentro di me sento che il mio segreto fa parte solo di me e che deve restare mio e solo mio,perché mi sono abituato a tenere tutto dentro di me e non riesco ad immaginare la mia vita con qualcun altro che possa condividere con me ciò che io provo…ma credo anche che avere una persona dalla mia parte possa essere un grande aiuto per andare avanti!!!

…Lo so,è un pensiero un po’ contorto e strano…è difficile da spiegare…ma spero di aver reso l’idea :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Un pò tutti noi vorremo una persona affianco a noi,ma lasciati dire una cosa se vuoi dirlo alla tua amica solo,perchè vuoi che lei ti faccia da cupido beh credo che sbagli,un'amica non è questo e comunque non può sostituirsi a te nel cercare qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

se vuoi dirlo alla tua amica solo,perché vuoi che lei ti faccia da cupido beh credo che sbagli,un'amica non è questo e comunque non può sostituirsi a te nel cercare qualcuno.

 

…no,io non intendevo dire che mi aspetto che la mia amica mi faccia da “cupido” e che mi aiuti ogni volta che vorrei conoscere un ragazzo…ma siccome questa è la prima volta che desidero veramente conoscere un ragazzo e siccome per questa situazione ci sto molto male,mi farebbe piacere se mi aiutasse a trovarlo….oppure magari lo conosce già e io non lo so :asd:

Link to comment
Share on other sites

Insomma vuoi uscire dal tuo isolamento in quanto gay, e speri tramite di lei di conoscere altri ragazzi gay.

E' un altro punto a favore del CO, che la tua speranza sia fondata o meno.

In effetti è un assioma, che finché nessuno sa che sei gay, nessuno ti verrà a cercare.

Quindi fare il CO è una precondizione: soprattutto psicologica con te stesso.

 

Per il resto, tu hai un enorme lavoro da fare con te stesso per ridurre le tue paure; per scacciarti dalla testa

tutte le fisime di «segretezza» di cui parli, e che altro non sono che un misto di omofobia introiettata e tanta

paura di vivere. A tutto ciò si aggiunge il fatto che pur avendo 21/22 anni sembri ancora molto infantile, e

anche questo ti trattiene e ti ritarda.

 

Hai bisogno di cominciare da qualche parte. Il CO con alcune persone è solo il primo passo ma come ti ho

detto ti farà sentire meglio, dopo, aumenterà la tua autostima, ti darà un maggiore peso di «realtà».

Link to comment
Share on other sites

Wow :asd: Isher sei riuscito a farmi rimanere senza parole…credo proprio tu abbia capito ciò che mi tormenta!!!!Spero tanto che ciò che mi hai scritto mi spinga a riflettere,ma questa volta SERIAMENTE!!!!!

Sono stanco di vivere così :D

Hai ragione,anche io credo di essere un po’ “infantile” sotto alcuni aspetti…forse proprio perché non ho mai avuto la possibilità di aprirmi realmente con qualcuno ed è per questo che sotto alcuni aspetti ragiono in modo un po’ infantile :asd: !!!

Spero di riuscire a superare,almeno alcune delle mie paure…perché non posso più continuare a perdere tempo!!

Per quanto riguarda l’omofobia…forse potrebbe essere dovuta a questo mio continuo “nascondermi” che sta avendo un effetto negativo nella mia vita…ma a dire la verità non ci avevo mai pensato prima!!!

Ma cosa intendi con “..ti farà sentire meglio, dopo, aumenterà la tua autostima, ti darà un maggiore peso di «realtà»”???...sembrerò stupido,ma ho bisogno di capire bene cosa mi aspetta,se dovessi fare CO!!

Link to comment
Share on other sites

Per il momento, Nuke, tu sei ancora sospeso a mezz'aria, tra virtuale (non in senso telematico, ma in senso

generale) e reale. Non ti sei "incarnato" ancora in niente che riguardi la tua omosessualità. Almeno parlarne,

dirla a qualcuno, ti farà sentire "che sei" qualcosa di più determinato.

 

Tutte le fisime sulla “segretezza" che ti racconti

 

Ho la tremenda fissazione che se dovessi condividere con qualcuno ciò chi sono veramente non mi sentirò più me stesso

 

altro non sono che l'interiorizzazione del fatto di vivere in segreto la tua omosessualità, come del resto molti ancora fanno.

Ti stai persuadendo che sarà una condizione perenne. Dev'essere invece il contrario: devi disfartene: presto.

Devi saper riconoscere la parte sana e la parte malata di te: quest'ultima la devi troncare o ridurre, la prima la

devi promuovere, esaltare.

 

Tu devi aver chiare le tue priorità:

1. farti degli amici gay, per andare al cinema, a prendere un gelato, per parlare ecc.

2. fare gradatamente CO con le persone amiche con le quali te la senti. Non CO in ginocchio, tremanti, ma con

una certa serenità, tranquillità.

 

Infine in questo Forum si preparano in questo momento 3 Raduni: uno a Milano, uno a Roma, e uno a Napoli.

Dovunque tu viva, a uno di questi tre ci puoi e secondo me ci devi andare. Ti servirà più di qualsiasi discorso.

Ci saranno ragazzi anche della tua stessa età che o hanno conosciuto o hanno superato questi problemi.

Link to comment
Share on other sites

…ad essere sincero spesso mi capita di sentirmi agitato…come se volessi esplodere…ma in modo non del tutto negativo,anzi in positivo…cioè mi capita spesso che provo la sensazione di dover rompere il guscio e iniziare finalmente a vivere…se ci riuscirò potrò finalmente vivere in modo più sicuro e magari conoscere un ragazzo che mi voglia veramente bene!!!Ma il fatto è che capire solo quale sia il problema e non sapere come affrontarlo non risolverà il problema stesso!!!Anche se so cosa mi blocca,non riesco a liberarmene :asd:!!!!

 

Infine in questo Forum si preparano in questo momento 3 Raduni: uno a Milano, uno a Roma, e uno a Napoli.

Dovunque tu viva, a uno di questi tre ci puoi e secondo me ci devi andare. Ti servirà più di qualsiasi discorso.

Ci saranno ragazzi anche della tua stessa età che o hanno conosciuto o hanno superato questi problemi.

...ci penserò,ma non so se mi sento ancora pronto!!!!...Grazie :asd:

Link to comment
Share on other sites

ciao nuke visto che comunque, anche se solo virtualmente, ti sei sfogato con qualcuno che non fosse te stesso, hai già fatto un piccolo passo avanti. Ora non ti resta che tradurre qyesto sforzo in realtà con una persona in carne ed ossa e fare un ulteriore passo. Per curiosità di dove sei? Magari potresti conoscere qualcuno del forum che abita dalle tue parti.

Link to comment
Share on other sites

…di dove sono l’ho scritto nella mia presentazione :D

Ma voi che mi consigliate di fare CO,lo avete già fatto??Se si,mi potreste dire come vi siete sentiti prima e dopo aver fatto CO??Lo so che ogni CO è diverso,ma vorrei saperne di più perché sono abbastanza spaventato :look:

Comunque ho letto molti post nella sezione “Giù la maschera” ed ho capito che per fare CO per la prima volta bisogna munirsi di tanto coraggio e io non so proprio come fare a vincere la paura :D!!!

Avevo pensato di chiamare la mia amica al telefono e chiederle se avesse un po’ di tempo da dedicarmi poiché devo dirle una cosa importante…ma sinceramente non so se ho tutto questo coraggio…visto che mi conosco sono sicuro che starò tutto il giorno vicino al telefono mentre mi tormento chiedendomi “la chiamo o non la chiamo??”…che angosciaaaaa :D

Oppure ho pensato di inviarle una mail in cui le scrivo che le devo parlare…ma non deve dire a nessuno ciò che le voglio dire né che le ho chiesto di confidarmi con lei!!

 

Secondo voi è meglio il telefono o la mail??...ovviamente non le dirò di che si tratta né al telefono né nella mail…ma le scrivo solo che voglio vederla per parlarle!!!

 

Per il momento ho solo pensato il modo per potermi confidare con lei,ma ancora non ho deciso se lo farò  :D

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

nè telefono nè email devi dirglielo di persona,per capire la sua reazione,è una cosa importante se vuoi buttare giù la maschera non più nasconderti dietro ad un telefono è un controsenso.

Link to comment
Share on other sites

...no,assolutamente no...non le direi mai niente né per telefono né per e-mail....quello che intendevo dire è che prima di parlarle,e vorrei farlo di persona,dovrei farle sapere che le voglio parlare...per questo ho pensato al telefono e alla mail...ma ho intenzione solo di dirle che le voglio parlare...il MOTIVO glielo dirò di persona!!!

Link to comment
Share on other sites

…scusate ma ho bisogno di sfogarmi,oggi mi sono svegliato ancora pieno di angoscia,anche se sto iniziando a farmi coraggio e per questo non finirò mai di ringraziare chi mi sta veramente ascoltando…grazie di tutto!!!

Non ne posso proprio più…vorrei tanto prendere il telefono e chiamare la mia amica per dirle se possiamo vederci per parlare un po’….ma non ho il coraggio!!!!!!!!

Inoltre penso sempre al ragazzo che mi piacerebbe conoscere e ci sto veramente male al pensiero che potrebbe essere più vicino di quanto pensassi e non posso vederlo :look: …spero tanto che la mia amica in qualche modo mi aiuti!!!!Che devo fare?????Non faccio altro che trascorrere le mie giornate chiuso in cameretta a pensare,l’unica mia distrazione è la palestra,ma anche quando mi vado ad allenare penso lo stesso a ciò che mi fa stare male!!!Insomma….non vivo più :D

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

No,ma qui non ci siamo proprio..

 

Allora nuke tu innanzitutto non ti devi assillare,dai tempo al tempo.

Oggi non sei pronto per chiamare la tua amica?Ok non fartene un problema,rilassati potrai farlo in un altro momento.

Per la storia del ragazzo,nemmeno lo conosci,il fatto non è che ti piace lui,ma ti piace l'idea di avere un ragazzo.Quindi non fissarti su di lui.

Link to comment
Share on other sites

...il problema non è che non sono pronto...sono disposto anche a dirglielo,la cosa che mi preoccupa è che non riesco ad immaginare la mia vita con una persona che sa chi sono veramente!!!Sono stato tutto il pomeriggio a pensarci e non rieco farmene un'idea...che angoscia...come posso fare per risolvere questo problema??

Inoltre non voglio trascorrere i giorni ponendomi sempre la stessa domanda : "...lo avrà detto a qualcuno??"...

...ma non posso neanche continuare a vivere tormentandomi e tenendo per me ciò chi sono veramente!!!

Non ne posso più :look:

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda il CO con la tua amica, sai ciò che penso perchè ne abbiamo parlato...

per quanto riguarda il ragazzo.. hai provato con altre chat? magari non è più iscritto in quella ma in qualche altra.... e magari lo trovi anche così...

se questo può aiutarti, fallo... iscriviti in qualche altra chat e vedi se lo trovi... ma non farto troppi flash mentali... non illuderti... perchè dalle più grandi aspettative nascono le più grandi delusioni.. (non so chi lo disse, ma è una frase vera!!)

Link to comment
Share on other sites

Paolo...si ho provato su altre chat,come Me2,e altre di cui non ricordo il nome!!!!

Inoltre ho provato su facebook,myspace....ma niente :look:

Il problema è che conosco solo il nome!!!

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

magari è solo un nome fittizio e magari l'immagine del profilo è falsa,non puoi farti tanti problemi per qualcuno che non conosci..

Per quanto riguardo il co devi prima chiarirti le idee con te stesso..fai una cosa prenditi qualche giorno ed occupati a fare qualcosa stai insieme ad amici distraiti un pò,forse cosi ti schiarisci le idee.

Link to comment
Share on other sites

..fai una cosa prenditi qualche giorno ed occupati a fare qualcosa stai insieme ad amici distraiti un pò,forse cosi ti schiarisci le idee.

 

…ho cercato di distrarmi,infatti questa mattina sono andato in palestra ad allenarmi e devo dire che un po’ mi ha fatto bene!!Ma ora vi dico un’altra cosa di cui purtroppo me ne pento…la mia amica con cui vorrei fare CO mi ha chiamato un paio d’ore fa e abbiamo fatto un po’ di conversazione e tutto il tempo in cui lei parlava io non facevo altro che pensare “…glielo dico o no?”…ma purtroppo alla fine quando mi ha detto “…ciao,ci sentiamo la prossima volta,un bacio…”io sono rimasto come un cretino e preso dal panico le ho detto “…ok,ciao!!”…….NON CE L’HO FATTA…NON SONO RIUSCITO A DIRLE SE POTEVAMO VEDERCI PER PARLARE UN P0’ :look:

…non ci riuscirò mai :look:

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

E' evidente che non ti senti pronto,come ti ho già detto prenditi tempo e distraiti mica hai qualcuno alle calcagna :look:

Link to comment
Share on other sites

...ho provato a distrarmi,ma il pensiero è sempre quello!!!Comunque ho scritto una lettera alla mia amica ed ho intenzione di inviargliela via mail…ho scritto che vorrei parlarle perché ho un problema ed ho bisogno del suo aiuto!!!

Il problema ora è “inviargliela”…non ci riesco,ma vorrei tanto farlo……non ne posso più :look:!!!!

Che devo fare???

Link to comment
Share on other sites

Esci senza pensare a questa cosa, vai a comprare il francobollo, e impostala.

 

Sei bloccato dall'aspettativa, dall'attesa, dal pensiero delle cose da fare.

Non è detto che tu sia bloccato dal puro e semplice fare.

 

Dire alla tua amica che sei gay, che vuoi che lei lo sappia, che è una grossa

confidenza che le fai e che deve rimanere tra di voi - non è una cosa

straordinaria, è una cosa che mille persone fanno.

Non ingigantirla col pensiero. Non renderla «pesante» come il piombo perché

la ingigantisci. Cerca di essere più "leggero" cioè più “immediato".

E vieni ai Raduni del Forum. Ne hai bisogno.  :look:

Link to comment
Share on other sites

Esci senza pensare a questa cosa, vai a comprare il francobollo, e impostala.

Sei bloccato dall'aspettativa, dall'attesa, dal pensiero delle cose da fare.

Non è detto che tu sia bloccato dal puro e semplice fare.

...no,la lettera voglio inviarla per e-mail!!!Si tratta solo di premere invio....ma non ci riesco!!!

Ho paura che vicino a lei ci sia per esempio suo fratello o sua madre e che possano leggere la lettera :look:

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Non sono d'accordo devi dirglielo di persona,anche per vedere e capire la sua reazione..

Non avere paura dopo dirai ''e questo era?|''  :look:

Link to comment
Share on other sites

...no ma io non ho intenzione di dirle tutto nella mail...nella lettera ho solo scritto che le devo parlare...poi solo quando ci vedremo da vicino le dirò tutto!!!

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

...no ma io non ho intenzione di dirle tutto nella mail...nella lettera ho solo scritto che le devo parlare...poi solo quando ci vedremo da vicino le dirò tutto!!!

 

beh allora quale paura hai?

Guarda che se fai cosi lei capisce tutto se non ha già capito..

chiamala tranquillamente e dille ''hey tra un'oretta sei libera?ci andiamo a prendere un caffe ok?'' non dirle per forza che le devi parlare..

Link to comment
Share on other sites

…ci ho riflettuto molto ed ho deciso di prendermi qualche giorno per pensarci…ora non mi sento ancora pronto!!!Magari mi ci vorrà molto più tempo di quanto io creda…comunque so solo che mi sento molto confuso e perciò non voglio rischiare di fare una cosa per poi pentirmene il giorno dopo…è una cosa troppo importante e nello stesso tempo difficile per me!!!Ciò non significa però che ho deciso di arrendermi…assolutamente no!Ho solo bisogno di tempo :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...