Jump to content

Nomi strani/rari


Sweet

Recommended Posts

  • Replies 328
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    18

  • Sweet

    15

  • nonsochisonoio

    13

  • Wolf

    9

Dunque... conosco un Glauco, un Miroslav, una Filomena, una Yasmin, ma pure un mucchio di Andrea donne (almeno 4), per non parlare poi di un nome così raro che preferirei non scrivere nemmeno in questo elenco (credo proprio sia l'unica persona in Italia ad averlo, è un nome del tutto inventato >.>)... Avrei una lista infinita, ma ogni volta mi dimentico di molti, perché ormai sono nomi che reputo "normali" pronunciandoli giorno per giorno.

Link to comment
Share on other sites

negli ultimi mesi sono tristemente scomparse tutte le clienti di mia nonna che erano ancora in vita.

si riunivano ogni sera a casa di una per fare a carte (ultimamente via Campo de' Grilli era il fulcro della bisca, ovvero casa nostra) e nonna le chiamava le sue "clienti".

sono morte in ordine Finuccia, Lenuccia, Menecuccia, Lenziata e Cungettina

è rimasta solo una che si chiama Nilda ma che era una schiappa a fare a carte

infatti preferivano sempre che giocassi io al posto suo, e avevo 10 anni

 

bei tempi

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io conosco un Ilvano.

Poi conosco un ragazzo che si chiama Litto.

 

Una ragazza Catena. Che forse non è così strano ma nemmeno così comune, almeno dalle mie parti.

 

Per quanto riguarda i nomi stranieri, avendo vissuto per diverso tempo all'estero ho conosciuto persone con nomi per me stranissimi e impronunciabili, ma che nei paesi di origine sono più che comuni.

Link to comment
Share on other sites

Su due lapidi di un cimitero ho visto:

 

"Crocifissa Chiodi"

e il fratello:

"Crocifisso Chiodi"

Entrambi di inizio '900, vivevano nella campagna abruzzese.

 

Madò che fantasia allegra...

 

Belinda è un nome particolare che mi piace, e un mio compagno di classe alle medie si chiamava Vaisnava Das (da quel che so è di origine indiana..).

Link to comment
Share on other sites

Questi li capiranno solo i siciliani mi sa:

 

- Luca Caruso

 

- Luca Puccio

 

°__° Non so se chiamerei un mio figlio Luca, anche se il cognomenon è tra quelli sopracitati  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Il ragazzo del mio migliore amico lavora a Disney land a Parigi e... Beh, l'altro giorno ha incontrato un bambino che si chiamava Aslan. Sì, come il leone delle cronache di Narnia. Proprio Aslan.

:roll:

Link to comment
Share on other sites

beh credevo che Aslan fosse un nome arabo, is it not? Avrebbe senso.

 

Vabbe' che io avevo detto come regola di non citare nomi stranieri, ma non posso non nominare la bambina che ho conosciuto chiamata L'Oreal.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...