Jump to content

Nomi strani/rari


Sweet

Recommended Posts

  • Replies 328
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    18

  • Sweet

    15

  • nonsochisonoio

    13

  • Wolf

    9

  • 1 year later...

Io una volta ho conosciuto una ragazza che aveva un nome di origine irlandese...o celtico...insomma, si chiamava YAERE (non so se l'ho scritto bene), che sembra tanto soave, ma nel suo caso era abbinato a un cognome burinissimo :|

Link to comment
Share on other sites

non ho avuto la volontà di leggere tutte le pagine xD non so se siano stati già messi:

Porzia

Fausto

Matilde

Azzurra

Viola xD

Damiana al femminile a me fa ridere xD

non me ne vengono altri

ah la madre di un'amica voleva chiamarla Rosmunda xD fortunatamente non l'ha fatto

Link to comment
Share on other sites

PORZIA mi dà l'idea di una vecchia bacucca, non so perché, è orrendo! :D

 

Io ho conosciuto di recente una Ganesha.

Da piccolo avevo la vicina di casa che si chiamava Nuccia.

Link to comment
Share on other sites

@Zigulì più che altro sono io che li trovo particolari

:D

@Bromuro Porzia è il nome di mia zia che è abbastanza anziana,più che altro trovo strani particolari certi nomi che si davano una volta xD oppure nomi di persone che sono anche colori

Link to comment
Share on other sites

Ho conosciuto un

Attila

ma questo nome datogli dai genitori non si è rivelato profetico in quanto il ragazzo, oltre che gay, non era proprio un esempio di machismo.

Link to comment
Share on other sites

Attila in Ungheria è come Marco o Andrea qui, diffusissimo.

Ragazzi con nomi strani ne conosco/ho conosciuto parecchi : un Maicol (scritto proprio così all'italiana), due Daisy, un Lautaro, una Zaira, un Yurick e altri che ora non ricordo; più uno che ha un nome che in Italia penso abbia solo lui, infatti non lo scrivo per evitare che magari cerchi su Google e mi riconosca qui. :P:

Link to comment
Share on other sites

Di nomi strani ne ho sentiti parecchi alcuni mi sono anche piaciuti come Livilla, Flaminia o Viridiano. Personalmente ho deciso che se mai avrò la sfortuna di avere un figlio lo chiamerò Amilosio, è un nome troppo eufonico per non sfruttarlo.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente ho sempre trovato quasi tutti in nomi dei personaggi del Signore degli Anelli molto affascinanti, special modo tutti quelli che iniziano per E. A questo proposito quando avrò un figlio, se fosse femmina probabilmente la chiamerò Elèna con l'accento sulla seconda e.

 

Sul versante maschile mi piacerebbe Ethean (leggasi Itan)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vera Troia l'ho sentito anche io! Ma come si fa? che crudeltà!!!

Dovrebbero chiamare i servizi sociali e togliere la bambina a quella troia della madre XD

o andare all'anagrafe.

 

Biondina è un'altra boiata! E' MORA CAZZO è MORA!!!!

 

 

 

 

Un coppia di amici di famiglia si chiamano: Pasqua lei e Natale lui XD

Link to comment
Share on other sites

Non so se ho già postato qui, ma quando ancora lavoravo avevamo delle giornate in cui rispondevamo al telefono per farci dare i nominativi di persone interessate a lavorare in azienda da terzi che stavano per strada e raccoglievano adesioni...

 

be', io presi la telefonata di una che mi disse ad un certo punto: ora, per favore, non ridere... ho preso l'adesione di una signora che si chiama troia immacolata.

 

Ora, è ovvio che il cognome vero sia troìa, o che, almeno chi lo porta, lo pronunci con l'accento sulla i...

 

comunque fino alla telefonata (ed al momento in cui mandarono via fax i documenti della signora) io non avrei mai creduto che esistesse davvero qualcuno con un nome del genere...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...