Jump to content

Nomi strani/rari


Sweet

Recommended Posts

  • Replies 328
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    18

  • Sweet

    15

  • nonsochisonoio

    13

  • Wolf

    9

Procedendo alla velocità di (si e no  :)) 5 Km/h, causa grandine e pioggia, stamattina ho notato il manifesto funebre di una anziana dipartita.

La conobbero in vita col nome: Umiltà. O_O

Link to comment
Share on other sites

Mio nonno si chiamava Teodoro!  :) :D

ma "volgarmente e dialettamente parlando" il nome diventata Vidoro

Sì? Come mia mamma: lei si chiama Giordana e spesso gli altri la chiamano poi Germana o Giovanna!

Tra gli altri nomi:

Adelindo (il commesso di una drogheria)

Gelindo (un tizio che conosceva mio papà)

Iaele (un cliente di papà)

Indesiderato (un conoscente di mia mamma), poveretto!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

I nomi stranieri non valgono  :ok:

 

LOL ma non vale... io vivevo all'estero. Ma ti assicuro che pure lì era strano!

Comunque... visto che dobbiamo mantenerci nella madrepatria, rilancio con mio zio Artidoro! 

Link to comment
Share on other sites

ermengarda

nuvola

cielo

anteo

ingeborg(una ragazza tra l'altro....ma ha il nome della nonna tedesca)

 

mia sorella ed io comunque non stiamo messi poi così bene: ottavio e teodora!

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

EHEHEH Spesso anche tra i miei amici parliamo di conoscenti dai nomi piu' strambi....pensate che in classe con me alle elementari, il mio compagnetto di banco si chiamava Eustorgio e di cognome mangiacane.... e che ne dite di Malpina (che noi da buoni napoletani la chiamavamo...Mappina) e di Veronica Nerchia, ma lei insisteva a farsi chiamare Vera? eheheh. Alla prossima con altri strambi nomi.

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Le mie maestre e le mie prof, uno piú strano di un altro.

Rosa e Rosetta (due mie maestre per un anno), Alfonsina, Loretta, Giselda, Gisella.

 

Nomi che m'hanno sempre fatto ridere sono quelli che pretendono qualcosa di aristocratico, Asia, Channel, Charm, Aurelia, Cassia (che qui a Roma hanno tutt'altro effetto), Cassio; Ildefonso.

 

Nomi Religiosi: Assunta, Crocifissa, Genuflessa, Concetta

 

So che i nomi stranieri non contano, ma m'ha fatto impazzire il nome di una ragazza colombiana che ho conosciuto: Mela.

Link to comment
Share on other sites

Nomi Religiosi: Assunta, Crocifissa, Genuflessa, Concetta

So che i nomi stranieri non contano, ma m'ha fatto impazzire il nome di una ragazza colombiana che ho conosciuto: Mela.

 

Approposito di temi religiosi e di quello che hai scritto, mi hai fatto ricordare due casi mooolto importanti.....

 

Tempo fa ho conosciuto una ragazza che si Chiamava Crocifissa e di cognome consolata (e fino a qui...una crocifissa consolata...c'e' semplicemente solo da ammazzarsi), sposata con uno che di cognome fa "Croce"...ma ci pensate? Consolata Crocifissa in croce  :cool:

 

Approposito di Mela invece, quando ho iniziato la scuola, non ho fatto la prima elementare, ma la primina a 5 anni in un istituto di suore (sara' per questo che sono diventato gay)??? e la maestrina suora si chiamava Melda, ovviamente aveva un caratteraccio e non sto qui a dirvi come venisse chiamata "a cap 'e pezz" (suora in napoletano) da noi ragazzi  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Caput Mario

Bartossi Clelio

Martedì Sera

Cieco lorenzo

Stupido Teo

Tipa fortunata

 

il fatto é che Caput mario, Cieco lorenzo  e Tipa fortunata li ho conosciuti  :sisi:

Poretti. :L

:cool:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...