Jump to content

La vostra connessione internet


Deed

Velocità di connessione  

1 member has voted

  1. 1. Velocità di connessione

    • 56k
      2
    • ISDN
      0
    • GPRS
      0
    • UMTS
      1
    • ADSL < 4Mb
      9
    • ADSL > 4Mb
      22


Recommended Posts

Penso che qui non si tratti di "mentire", ma di "abusare" di alcuni termini, nel senso che se un operatore ti vende una 4096/256 signifca che lui ti da' un accesso che - a seconda dello stato dell'infrastruttura di rete - può collegarti fino a quella velocità massima, dopodicheè bisogna vedere la saturazione della centrale, etc etc; una banda è quasi sempre garantita, ma solitamente mai per il taglio acquistato; mi spiego:io compro una 4096kbit in download, e mi garantiscono 32kbit (poco più della metà di un modem analogico).

 

L'unico provider in Italia che garantisce a prezzi umani la banda per circa il 50/60% (poi in realtà hai sempre il 110% della banda, perchè ti agganciano sempre con valori maggiori rispetto a quelli di contratto) è NGI;  c'è poi fastweb, che non garantisce nulla ma ha talmente tanta banda a disposizione da non avere problemi (ad esclusione di qualche collegamento in adsl).

 

ome dice ladynoir ci sono troppi fattori che influiscono sulla qualità (e la quantità) della banda disponibile, il settaggio in centrale, il tipo di router/modem a casa, le mini-centraline (delle colonnine) presenti lungo le strade, la centrale, il collegamento in fibra verso un'altra centrale, il collegamento in ATM, la tratta ATM tra le due centrali, etc etc etc.. alla fine prega ringraziando il signore se riesci ad avere un collegamento lento ma per lo meno sempre up. Pregate fratelli, pregate...  :sisi: :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    5

  • Deed

    3

  • lux

    3

  • Sora91

    3

Top Posters In This Topic

Navigo con il mio telefonino UMTS (Motorola Razr V6 Maxx) che funge da modem. Come gestore ho la 3HG.

Pago un settimanale di 3 euro (che posso disdire quando voglio) e posso navigare per 100 MB al giorno. Altrimenti posso pagare 9 euro mensili con 50 MB al giorno (ma attivo questa opzione meno spesso del settimanale).

Pro: non ho un canone mensile da pagare; buon rapporto dati/prezzo; navigo veloce quasi quanto un normale ADSL; con un portatile posso navigare anche al bar

Contro: non posso scaricare molti video/musica

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ADSL Libero, superiore ai 4 MB [il resto è stato cancellato dopo la gentil informazione della qui di seguito "madre superiora" Saint Just :sisi:]

Link to comment
Share on other sites

torae: fossi in te non lo direi tanto in giro. Non è di molto fa una sentenza secondo cui connettersi alla linea di qualcun'altro è da considerarsi furto di banda, reato di cui non ricordo assolutamente le pene, ma ritengo siano monetarie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...