Jump to content

La vostra connessione internet


Deed

Velocità di connessione  

1 member has voted

  1. 1. Velocità di connessione

    • 56k
      2
    • ISDN
      0
    • GPRS
      0
    • UMTS
      1
    • ADSL < 4Mb
      9
    • ADSL > 4Mb
      22


Recommended Posts

Vi chiedo semplicemente di indicarci quale è la vostra velocità di connessione, con che operatore e come funziona (problemi, lentezze, disconnessioni...)! Cosi potremo avere una mappa dei gestori migliori e di quelli peggiori!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    5

  • Deed

    3

  • GabrieL

    3

  • Sora91

    3

Wind Libero Infostrada, ADSL a 5 Mbps.

Abbastanza veloce, non ho problemi di connessione, e solitamente vengo avvisato per e-mail quando devono lavorare sulla linea.

Conveniente il rapporto qualità prezzo.

Molto gentili nell'assistenza, e soprattutto esaurienti. :D

Link to comment
Share on other sites

dolcepensiero

(Purtroppo) con Cellulare Gprs, abbonamento Max Tim Recharge, a 25 € al mese con 9 giga di traffico dalle 17 alle 9 e festivi.

 

E' il minimo, scarica 1 megabit in uno-due minuti, e bisogna strare molto attenti al termine degli orari, perchè si rischia di perdere decine di euro per una cazzata di bite...

Link to comment
Share on other sites

Libero ADSL Flat Affari, 4.9 Mbps....

Ogni tanto non funziona (un anno fa non ha funzionato x 2 mesi.....)!!!

Il call center fa pena (d'altra parte stiamo parlando di Wind), ma lo trovo migliorato rispetto al passato.

 

NB Libero applica dei filtri che rendono molto difficoltoso e travagliato il p2p

Link to comment
Share on other sites

abbonamento tim tramite cellulare umts.

é una semiflat abbastanza veloce, 40 kb al s. con limite di traffico di 9 giga mensili 25 euro, non si è mai disconnessa, quindi è molto stabile.

Mentre scrivo sto usando invece una flat wind gprs sempre da cellulare ma non umts: va come un 56k ma ha il vantaggio di non avere limiti nè di traffico nè di orario.

Link to comment
Share on other sites

io mi allaccio a sbafo alla lan aziendale di mio padre (che cmq è una lumaca da 640), quindi non posso fare raccomandazioni o meno.

 

posso dire che la mia ragazza ha Libero adsl flat da 4 mega e non le ha mai dato grossi problemi, anche se adesso hanno diminuito la banda e quindi o scarichi dai torrent o navighi, ma non è un grosso problema... lasci a scaricare mentre dormi e il resto navighi :(

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Alice: all'inizio un inferno, ci sono voluti mesi prima di farla andare seriamente, si scollegava praticamente sempre, poi dopo varie lotte con il centro servizi, si è sistemato, ora non mi da problemi di sorta...ma ho visto che in confronto ad altri operatori forse è un pò cara.

Link to comment
Share on other sites

Sweet ha scritto:

io mi allaccio a sbafo alla lan aziendale di mio padre (che cmq è una lumaca da 640), quindi non posso fare raccomandazioni o meno.

 

posso dire che la mia ragazza ha Libero adsl flat da 4 mega e non le ha mai dato grossi problemi, anche se adesso hanno diminuito la banda e quindi o scarichi dai torrent o navighi, ma non è un grosso problema... lasci a scaricare mentre dormi e il resto navighi Linguaccia

 

Libero ha di recente introdotto dei filtri sulla linea che verificano il traffico dati e penalizzano il traffico p2p, di conseguenza se utilizzi programmi di file sharing hai prestazioni inferiori.

 

Michele1982 ha scritto:

Alice: all'inizio un inferno, ci sono voluti mesi prima di farla andare seriamente, si scollegava praticamente sempre, poi dopo varie lotte con il centro servizi, si è sistemato, ora non mi da problemi di sorta...ma ho visto che in confronto ad altri operatori forse è un pò cara.

 

Credo che alla fin fine la migliore adsl rimanga sempre Alice o cmq Telecom, per quanto riguarda le adsl di fascia "bassa" o destinate all'utilizzo casalingo.

 

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Fastweb DSL da 6Mbit... la si paga cara, è chiaro, ma in 2 anni non mi ha mai lasciata a piedi per più di mezza giornata... ha solo degli occasionali problemi di disconnessione durante la sera, ma anche qui è niente a confronto con Alice (una mattina la loro ADSL mi si scollegò per 16 volte di fila...)

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide

alice flat 4 mega °_°

 

Di solito è difficile che mi si disconnetta o che salti, ma qualche sera fa mi si sarà disconnesso almeno una decina di volte di fila, se non di più :(°

Link to comment
Share on other sites

Michele1982
Credo che alla fin fine la migliore adsl rimanga sempre Alice o cmq Telecom, per quanto riguarda le adsl di fascia "bassa" o destinate all'utilizzo casalingo.

Si infatti, dopo il "periodo nero", mi è sempre andata bene...e anzi una volta il modem mi si è rotto, e tempo 3 giorni è venuto un tecnico che gratuitamente me lo ha sostituito con uno migliore...niente da dire su questo :(

Link to comment
Share on other sites

a casa isdn a 128kbit/s, office internet a volontà, e in viaggio w l'umts (di vodafone) ^^

 

concordo con luka86, se qualcuno volesse far l'adsl gli consiglio anche io alice, se invece chi vuole abbracciare l'alta velocità è anche un gamers, non ci sono storie, fastweb o NGI, e quest'ultima ha una connettività relativamente da P A U R A ! :(

Link to comment
Share on other sites

Io c'ho Alice, ma ignoro i dati tecnici di cui voi parlate con tanta naturalezza... :D

Ha sempre funzionato bene e non mi ha mai dato problemi. :(

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ho ancora la copertura ADSL sigh

 

Uso attualmente (per l'ultimo mese) la flat per Modem Analogico/56Kbps di Tiscali (Tiscali 24h) ma è caretta, 29 euro al mese per 200 ore mensili di connessione.

Ora che sta per scadermi il contratto mi libero di Tiscali che tra problemi vari mi ha stufato e passo o a Teleconomy che è la più economica o alla flat 24 ore su 24 di Woow.it, costo praticamente identico a teleconomy (16 euro mensili) e connessione illimitata.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ho ancora la copertura ADSL sigh

 

Uso attualmente (per l'ultimo mese) la flat per Modem Analogico/56Kbps di Tiscali .

 

...ma non mi avevi detto di avere il modem a sorcetti?

Link to comment
Share on other sites

Io ho una Alice 4 Mega e mi va abbastanza bene (di solito navigo sui 3 mega di media).

 

Ah! News che forse non sapete! Il 12 Maggio la 4 mega viene portata gratuitamente a 20 mega (ma solo nelle città piu' grandi come Roma, Milano, Napoli, Palermo, Bologna... e Bergamo :roll: ) Il passaggio non è automatico perchè bisogna richiedere il modem adsl 2+ (wi-fi) direttamente a casa (quelli di ora non funzionano).

Il 12 maggio Telecom lancia anche la tv via internet.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ho ancora la copertura ADSL sigh

 

Uso attualmente (per l'ultimo mese) la flat per Modem Analogico/56Kbps di Tiscali (Tiscali 24h) ma è caretta' date=' 29 euro al mese per 200 ore mensili di connessione.

Ora che sta per scadermi il contratto mi libero di Tiscali che tra problemi vari mi ha stufato e passo o a Teleconomy che è la più economica o alla flat 24 ore su 24 di Woow.it, costo praticamente identico a teleconomy (16 euro mensili) e connessione illimitata.[/quote']

 

da voci di corridoio varie, ti consiglio la teleconomy -.- ah, come smtp server se usi la teleconomy devi usare : smtp.aruba.it

 

bye bye

Link to comment
Share on other sites

io voglio uccidere in maniera molto dolorosa qualsiasi operatore Alice che mi capiti a tiro!!! grrrr

non è possibile che dopo le otto di sera la mia connessione inizia a fare il cxxxo che vuole!!!

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho Alice e mi trovo abbastanza bene, la linea funziona bene e il modemmino pure!

Altri dati tecnici nono conosco!

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

56 k ahahahahahaah

Che schifo la odio a morte...

Però quand'ero in Texas ero molto felice con la mia connessione cable da 100 mbps.. Sigh..

Link to comment
Share on other sites

Fastweb fibra

 

sul servizio clienti: una volta ho avuto problemi perché non riuscivo più a collegarmi a certi siti ci ho messo 1 mese per farmi dire che avevano bannato per errore una famiglia di ip ... ma poi hanno sempre intervenuto prontamente quando ho avuto bisogno anche di notte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...