Jump to content

La vostra connessione internet


Deed

Velocità di connessione  

1 member has voted

  1. 1. Velocità di connessione

    • 56k
      2
    • ISDN
      0
    • GPRS
      0
    • UMTS
      1
    • ADSL < 4Mb
      9
    • ADSL > 4Mb
      22


Recommended Posts

Sto con tele2 a 2 mega ... Ma si impalla ogni 3 ore e 25 minuti fisso  :)  Sto aspettando che scada il contratto per ritrasferire tutto ad Alice ...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    5

  • Deed

    3

  • GabrieL

    3

  • Sora91

    3

Guest altromè

Sto con tele2 a 2 mega ... Ma si impalla ogni 3 ore e 25 minuti fisso  :)  Sto aspettando che scada il contratto per ritrasferire tutto ad Alice ...

 

Anch'io dovevo passare a Tele2 (che uso già per le chiamate vocali come gestore predefinito), ma vari amici e colleghi che hanno provato me l'hanno sconsigliato perchè instabile. Attualmente ho Alice Flat, che non mi ha mai dato problemi, ma quello che non sopporto è dover pagare il canone telecom solo per mantenere la mia connessione internet.  :)

Link to comment
Share on other sites

ADSL Alice Flat...ce l'ho da un po' di anni, non è il massimo ma per quello che faccio io è sufficiente quindi non mi lamento più di tanto!

Link to comment
Share on other sites

Io avevo un tuttoincluso Infostrada con adsl a 4 Mb (ovviamente mai effettivi), mi trovo bene,la line a non cade praticamente mai. Ora ho un contratto Absolute Adsl che mi fa spendere un pò di meno anche se l'operatrice è stata truffaldina e mi ha promesso una promozione che non c'era, e a gennaio 2009 avrò la causa che ho mosso a Wind Infostrada tramite il Corecom  :)

Link to comment
Share on other sites

alice falt 2 mega da qualche anno a 19.90€ al mese  ora scopro che me l'hanno portato a 7.2 (?) ma mi sembra tutto come prima

comunque sono contento del servizio la linea non cade solo un giorno non funzionava poi l'assistenza mi ha detto che lavorava sulla cabina prossima a casa e si è risolto nel giro di qualche ora

Link to comment
Share on other sites

Ho alice flat 2 mega (non ho copertura a 8 in questa zona, purtroppo) che si è convertita automaticamente dai tempi della BroadBandBox, la prima adsl telecom a 256k XD

Ne è passato di tempo da allora.

 

In tutti questi anni sì, c'è stato qualche disservizio, ma nulla che abbia superato i 5 giorni, festivi compresi, senza connessione. Ogni tanto c'è qualche problema di DNS, ma non dura molto.

Link to comment
Share on other sites

ADSL a meno di 4 mb. tempo fa avevo fastweb ed era una tragedia in casa mia. la linea era "degradata" e questo comportava la caduta del segnale ogni 10 min.

 

x il portatile (l'eee pc) utilizzo una comoda flattina da 9 eurozzi al mese. Da traffico di 50mb/giorno. non è tantissimo lo so , ma x 9 euro e per passare il tempo sul treno cazzeggiando in chat/forum, vanno stra benone

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ho appena votato maggiore di 4mb

in effetti ho una connessione fastweb di 6mb

il problema è che abito in una zona non pienamente raggiunta

da tale servizio e quindi la mia velocità si attesta all'incirca sui 2mb!

e pago per 6...per di più caro perchè è un contratto aziendale.

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...
Guest mark87rm

la mia dovrebbe e ripeto DOVREBBE essere libero adsl flat 7mega ma alla fine non sono mai reali sopratutto se si è su rete telecom e non su rete diretta  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest mark87rm

sto vicino roma, Fiumicino, a 10 minuti da roma... e magicamente... NON C'è...  ;) ma cmq libero non va a 7 ma in download a circa 150-160 ci va quindi mi basta  :asd:

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

A Firenze Fastweb 10mb (sono a 50mt dalla centrale, è meglio della Fibra ottica)

Qui nelle marche Fastweb ADSL, non fantastica

Link to comment
Share on other sites

Alice 10 mega, va piuttosto bene, è veloce, ma un paio di volte ho avuto dei problemi di connessione ed ho dovuto litigare per giorni con quelli della telecom (la prima volta dicevano che era il mio computer che invece andava benissimo e la seconda volta mi dissero che, magicamente, il mio indirizzo IP non esisteva più!) comunque, da un anno a questa parte, non ho più avuto problemi.

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

Io utilizzo un' abbonamento Tiscali ADSL a 4 mega..

 

C'è voluto più di un mese e mezzo per l'attivazione, nel primo periodo avevo frequenti disconnessioni, soprattutto la sera tre le 20 e le 23 (penso dipendesse dal modem che mi hanno spedito a casa e che sono COSTRETTO ad utilizzare, altrimenti il telefono fisso non funge).

Il servizio clienti è A PAGAMENTO per qualsiasi richiesta di aiuto, la tariffa è pure abbastanza alta.

Dopo qualche mese pare che la linea si sia stabilizzata, le velocità di navigazione e download sono buone.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il servizio clienti è A PAGAMENTO per qualsiasi richiesta di aiuto, la tariffa è pure abbastanza alta.

 

ahaha mondiale questa!

Ma se c'è una riparazione da fare cos'è, i tecnici ti entrano in casa e rapinano l'appartamento?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io utilizzo un' abbonamento Tiscali ADSL a 4 mega..

 

C'è voluto più di un mese e mezzo per l'attivazione, nel primo periodo avevo frequenti disconnessioni, soprattutto la sera tre le 20 e le 23 (penso dipendesse dal modem che mi hanno spedito a casa e che sono COSTRETTO ad utilizzare, altrimenti il telefono fisso non funge).

Il servizio clienti è A PAGAMENTO per qualsiasi richiesta di aiuto, la tariffa è pure abbastanza alta.

Dopo qualche mese pare che la linea si sia stabilizzata, le velocità di navigazione e download sono buone.  :asd:

 

 

Non posso che quotare =_= io invece sto cercando di scappare da tiscali ma questi non mi smollano. Quindi tra i difetti ci aggiungo questo. Per staccarti da Tiscali devi morire...e non sono sicura che non tocchi poi ai tuoi parenti continuare a pagare l'abbonamento <.<

Link to comment
Share on other sites

Teleconomy a 56K fortunatamente flat al 100%  :sisi:

Non ho l'adsl....... :sisi: Pensavo di usare la chiavetta usb per connettermi per sfruttare la rete umts ma non trovo una flat 24 ore su 24  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest T h a i r o

Umts/Gprs di Tim e Vodafone (Web Time Recharge di Tim, UMTS 100 ore in libertà di Vodafone) quando sono giù a casa mia, dove non c'è adsl;

a Milano, nella nuova casetta, abbiamo FastWeb.. ancora da provareeeeee! :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

la mia sul contratto e' riportato una potenza di banda nominale pari a 4 mega...ovviazmente in realta'  la mia non ha mai superato i 2 mega nAVigando mediamente ad 1 mega.... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io uso il mio Nokia come modem e lo collego al mio notebook tramite bluetooh.

Come operatore uso Tim e ultimamente H3G.

 

Claudiano, chi garantisce un minimo di banda sta mentendo spudoratamente.

Non c'è mai un minimo di banda garantita. Il contratto ti riporta la velocità in bit max e minina a seconda delle condizioni della rete e di moltiplici fattori.

Ora non so che gestore/operatore hai, ma dato che ci ho lavorato in questo campo x un bel pò, ti consiglio, come consiglio a tutti, di non fidarsi quando uno operatore call center dice di farvi una copertura di rete...FATEVELA VOI DIRETTAMENTE SUL SITO del gestore che avete deciso di avere.

Ma si parla sempre di velocità in base a molteplici fattori.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...