Jump to content

Ryanair


HaNKy87PaNKY

Recommended Posts

Io ho applaudito, e ho fatto applaudire tutto l'aereo, quando siamo andati a Londra.

 

Abbiam pensato: "L'Italiano cosa fa, quando l'aereo atterra?" E, appena toccato... "CLAPCLAPCLAP! BRAVOOOO! BRAVOOO!!! CLAPCLAPCLAP!"

 

Ci siamo odiati da soli. :) :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    18

  • Diabolik

    9

  • diginex

    7

  • wb

    7

Io l'ho fatto lo ammetto. Un pò me ne pento ma l'ho fatto.

Era un volo interno della Thai airways, diretto a Bangkok, becchiamo un monsone (era periodo), esperienza poco piacevole soprattutto quando le hostess hanno cominciato ad invitare i passeggeri alla calma e a ricordare della presenza dei sacchetti nel taschino del sedile davanti.

Comunque su quell'aereo c'era gente bianca, nera, gialla, verde e a pallini e all'atterraggio hanno applaudito tutti.

Link to comment
Share on other sites

Era un volo interno della Thai airways, diretto a Bangkok, becchiamo un monsone (era periodo), esperienza poco piacevole soprattutto quando le hostess hanno cominciato ad invitare i passeggeri alla calma e a ricordare della presenza dei sacchetti nel taschino del sedile davanti.
Lol, immagino la scena.

 

"By the way, we remind you the location of the sickness bag behind the seat in front of you. Don't puke on your neighbour". :)

Link to comment
Share on other sites

L'APPLAUSO all'atterraggio

 

io sugli aerei vorrei le guardie armate non per la paura di terroristi, ma dell'applauso

 

"ehi tu! EHI TU! FERMO E FACCIA A TERRA O TI FACCIO ESPLODERE IL CRANIO! Ti ho visto che stavi provando ad applaudire, BASTARDO!!!"

 

:)

Link to comment
Share on other sites

io devo dire che mi son trovato sempre bene, ovviametne con le dovute precauzioni (non eccedere nel bagaglio a mano).

 

Cioè, se riesco a viaggiare spesso, anche per periodi brevi è grazie alle sue offerte... Sinceramente, per andare a roma con la meridiana, partendo da Cagliari, ho speso 120 euro, con la ryanair ne spendo la metà (quando il prezzo è intero). E spendere il doppio, oltretutto in continuità territoriale, solo per avere in più un succo di frutta, mi sembra un'eresia.

 

Confermo che per noi sardi è qualcosa di veramente utile :)

 

PS: l'applauso all'atterraggio NON si può sentire!

Link to comment
Share on other sites

Io invece vi rendo partecipi di un altro momento:

appena si atterra e parte l'applauso e l'aereo si avvia a parcheggiarsi, senti subito la cintura dell'italiano medio che fa CLIC e qualcuno si avvia ad alzarsi per la fretta (se hai così tanta fretta perchè ti siedi a metà aereo che ci metti tre ore a scendere giù?). Di fronte a questa scena TIPICA una hostess disperata dice "Ladies and gentlemen, welcome to Ibiza. We kindly remind you... [vede uno che si alza] SIEDITI! HO DETTO DI SEDERTI! TU! CAPPELLINO ARANCIONE! SIEDITI!" e io "ahhhhhhhhhh! AHAHAHAHAHHAHAAHAH".

Mi piacerebbe fare lo steward ma nè in una low-cost, tantomeno in Italia!

Link to comment
Share on other sites

No, stupenda la scena del tipo che si alza e la Hostess che luccula. :)

 

Io, invece, detesto la spasmodica fuga verso l'uscita, infatti sono uno degli ultimi ad abbandonare la cabina; sia perché odio fare a gara a chi esce prima dal portellone, sia perché 2 volte su 3 mi fermo 2 minuti in cabina a salutare il comandante. :)

 

Una volta un gentilissimo elefante, che, per non rivelare la sua identità, chiameremo Dumbo, mi passa sul piede PRIMA con la scarpa e POI con il trolley, mentre io mi stavo alzando dal sedile.

Il finale della storia e i miei commenti li lascio alla vostra immaginazione; vi dico solo che all'inizio non ha detto niente, e al mio primo "richiamo" s'è giustificato con un "Stia attento dove mette i piedi, no?". :) :D

Link to comment
Share on other sites

Mah; ti assicuro che mi alzo tardi anche se sto in Business. Purtroppo, il fatto di viaggiare in una classe più riservata/comoda non significa che essa non sia popolata da pachidermi con l'eleganza e l'educazione di un cotton fioc usato. :) :D :)

Link to comment
Share on other sites

 

Io, invece, detesto la spasmodica fuga verso l'uscita, infatti sono uno degli ultimi ad abbandonare la cabina; sia perché odio fare a gara a chi esce prima dal portellone,

 

pure io

anche perchè finchè non arriva la valigia nel nastro bisogna solo aspettare...

Link to comment
Share on other sites

Beh io con Ryanair non imbarco mai bagaglio quindi sono l'apri-fila fuga! Volo via, prima esco dall'aeroporto e meglio sto. Odio sapere che appena varcherò la porta di uscita, 200'000 persone mi guarderanno per vedere se sono un loro parente :@

Link to comment
Share on other sites

Mah; ti assicuro che mi alzo tardi anche se sto in Business. Purtroppo, il fatto di viaggiare in una classe più riservata/comoda non significa che essa non sia popolata da pachidermi con l'eleganza e l'educazione di un cotton fioc usato. :) :D :)

 

No ma almeno di solito ti fanno uscire prima degli altri mentre all'imbarco..beh, quello è un altro discorso

Link to comment
Share on other sites

Mah; ti assicuro che mi alzo tardi anche se sto in Business. Purtroppo, il fatto di viaggiare in una classe più riservata/comoda non significa che essa non sia popolata da pachidermi con l'eleganza e l'educazione di un cotton fioc usato. :) :) :)

 

No ma almeno di solito ti fanno uscire prima degli altri mentre all'imbarco..beh, quello è un altro discorso

Con Alitalia, fanno alzare tutti insieme, anche in Magnifica (o come diavolo la chiamano loro); il problema è che io sono sempre un finestrinante. Il mezzo secondo che perdi per slacciare la cintura e raggiungere il corridoio, i pachidermi si sono già alzati e si stanno muovendo con la grazia di una cassapanca.
Beh io con Ryanair non imbarco mai bagaglio quindi sono l'apri-fila fuga! Volo via, prima esco dall'aeroporto e meglio sto. Odio sapere che appena varcherò la porta di uscita, 200'000 persone mi guarderanno per vedere se sono un loro parente :@
Quoterrimo. :D
Link to comment
Share on other sites

Mh l'offerta che c'è ora è lo sconto del 30% (trovi voli intorno ai 13 euro o meno), prima c'era l'offerta a 13 euro, prima ancora a 10 e 10-15 giorni fa l'offerta era per i voli a 2€. :muro:

Link to comment
Share on other sites

A due euro trovavo solo in settimana... :muro: a me sarebbe comodo partire di venerdì sera/sabato mattina e tornare domenica sera..ma per ora nada (a parte un volo ad 2 euro a/r per Madrid,che avevo visto a novembre e che per colpa del mio boy non siamo riusciti a prenotare  :muro: )

Link to comment
Share on other sites

Credo che appena scadrà questa offerta ce ne sarà una più bassa... Comunque io ogni volta che ho fatto le vacanzine all'estero di tre giorni, era difficile trovare un weekend... Bisogna cercare molto bene :muro:

Link to comment
Share on other sites

Hanky, io per andare in Sardegna non ho mai speso meno di 60 euro, con Ryan. I prezzi differiscono notevolmente da giorno a giorno, come sai.

Poi sai altrettanto bene che al prezzo del biglietto bisogna aggiungere le tasse aeroportuali. Quindi ti domanderei: per prendere questi famosi

biglietti in offerta a pochi euro, bisogna prenotarli con mesi di anticipo? insomma spiegami un po' il sistema. E quanti kg precisamente si possono portare?

 

Su Ryan in generale vorrei dire che ha portato lo sviluppo turistico alla Sardegna. Con queste merde di compagnie nazionali, deficitarie e ultraesose, vere barche di quattrini rubati ai viaggiatori, la Sardegna lavorava, nel settore turismo, il mese di agosto, e un po' a luglio. Il mio albergo apriva a giugno e chiudeva al più tardi il 20 settembre: adesso aprono il 1 aprile e chiudono il 31 ottobre. Che questo abbia portato una cultura del turismo ai Sardi, non si può dire: ma questo non è in potere né di Ryan né di Dio.

 

PS: io non riuscirei mai a nascondere il pc sotto il giubbino.

Link to comment
Share on other sites

Credo che appena scadrà questa offerta ce ne sarà una più bassa... Comunque io ogni volta che ho fatto le vacanzine all'estero di tre giorni, era difficile trovare un weekend... Bisogna cercare molto bene :muro:

 

A Madrid era un week end..partenza venerdì sera e ritorno domenica sera,argh..pensavo di ribeccarne un altro,ma niente..anche perchè a volte c'é proprio scritto che le offerte vanno da lunedì a giovedì...in ogni caso raramente ci sono voli a 5 euro come dicono loro,anche durante in settimana...e se ci sono sono uno o due...diciamo che sono molto furbi...dici che abbassano?magari fanno 15...speriamo di no..staremo a vedere...ah,dimenticavo..ci sono anche voli a 5 in questi giorni (ne avessi trovato uno)

Link to comment
Share on other sites

Io ho appena prenotato un a/r Bergamo/Cagliari dal 23 feb al 3 marzo a 38€ tutto incluso (comprese spese amministrative della visa) tre minuti fa.. ed è anche troppo! Comunque quando ci sono le offerte a 1 o 2 euro le spese non incluse come check in online o tasse amministrative della carta di credito sono azzerate per rendere l'offerta super-economica! Io avevo trovato i biglietti per una settimana a Madrid per l'epifania a 1 cent andata e 1 cent ritorno prenotando a metà novembre, quindi l'anticipo non è nemmeno eccessivo.

I kg massimi sul bagaglio a mano con Ryanair sono 10, e deve esserci solo UN bagaglio (senza borsette, borsettini, valigette, valigini)!

 

Beh sul fatto che ryanair abbia portato la cultura del turismo per i sardi, come si diceva qualche post più su, secondo me è vero! È solo grazie a Ryanair che un sacco di sardi dicono addio al traghetto o alle costose alitalia e meridiana :muro:

Link to comment
Share on other sites

Bhé,prenotare con mesi di anticipo un volo e pagarlo 1 cent non è manco rischioso..al massimo si perde un cent,ahah...

 

In ogni caso spero al prossimo giro di trovare qualche offerta carina anche se ho notato che se cerchi "solo andata" a volte ti esce un costo minore..probabile o è perchè ogni tanto cambiano prezzo da un secondo all'altro?  :muro:

Link to comment
Share on other sites

Quindi Hanky bisognerebbe controllare il sito della Ryan diciamo due volte la settimana, per cogliere le offerte? O può bastare una volta a settimana?

Grazie comunque delle informazioni che mi hai dato.

 

Riguardo alla Sardegna, caro, non ha portato solo la cultura del turismo, ha portato proprio soldi e lavoro in Sardegna.

Link to comment
Share on other sites

Due volte alla settimana è meglio perché le offerte di solito durano tre o quattro giorni, quindi di solito in una settimana ne trovi due diverse! Se non erro poi hanno aggiunto un nuovo servizio che avvisa quando in un volo sono rimasti pochi posti disponibili, che è utile per farsi un'idea dell'urgenza con cui acquistare quel volo!

Sui soldi ti dò ancora più ragione! W Ryanair!

Link to comment
Share on other sites

Due volte alla settimana è meglio perché le offerte di solito durano tre o quattro giorni, quindi di solito in una settimana ne trovi due diverse! Se non erro poi hanno aggiunto un nuovo servizio che avvisa quando in un volo sono rimasti pochi posti disponibili, che è utile per farsi un'idea dell'urgenza con cui acquistare quel volo!

Sui soldi ti dò ancora più ragione! W Ryanair!

 

Ultimamente vedo quasi sempre "sono disponibili 2 posti"...secondo me è un modo per affrettare la gente a prenotare...comunque io sono iscritto alla newletter e mi arriva un avviso ogni volta che c'é una nuova offerta...

Link to comment
Share on other sites

Non so quando arriva perchè la anticipo sempre..quando so che esce la nuova offerta mi fiondo su ryanair..poi un mio amico mi ha anche detto che ogni ora possono variare i prezzi...è vera questa cosa?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

C'erano i 5 euro fino a poco tempo fa, e ora il 69% di sconto sulle più basse: per dire, con questa offerta io ho trovato voli a 5,49 euro sola andata incluse tasse e con check in online gratis! Ottimo :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...