Jump to content

Nuova? Confusa? LEGGI QUI - edizione 2010


pisola87

Recommended Posts

A causa dell'alto numero di topic del tipo "sono nuova e sono confusa, non so cosa sono", che rischiano di intasare la sezione, ho preso la decisione di unirli tutti in un unico topic e di etichettarlo come importante.

 

Chiunque voglia parlare di confusione sul proprio orientamento sessuale, o della propria esperienza di essersi scoperta lesbica, o del proprio percorso di auto-conoscenza/coscienza, puo' postare in questo topic e/o leggere gli interventi e le opinioni postate nel tempo dalle altre utenti che volevano condividere la propria esperienza.

 

Questo topic racchiude a grandi linee tutti i topic di quel tono aperti dall'inizio di quest'anno. Dal momento che i topic di questo genere sono la maggioranza sara' necessario ricreare questo topic da zero ogni anno.

Lo scopo di questa "operazione" e' tenere l'indice della sezione pulito da tematiche "generiche" e concentrato invece sulle tematiche specifiche lesbiche che questa sezione DEVE trattare.

 

 

ciao a tutti... credo di avere un piccolo problema....diciamo che questa storia è un pò incasinata, e chiedo scusa fin dall'inizio....allora....ho 3 amici spettacolari: Ale, Mory e Vero, ale è gay, lvero è lesbica e mory è etero...inizio col dire che nn ho nessun problema contro i gay, altrimenti nn frequenterei certe persone e soprattutto certi posti...noi ci siamo rinominati i "fantistici 4" perché a parte il lavoro che ci divide stiamo tutti i santi giorni insieme, e per me sono diventati come una famiglia...c'è stato un periodo però in cui mory ha avuto un pò di confusione ed ha avuto una mezza storia con vero, la quale è innamorata cotta di mory, il mio problema è che da un mesetto circa non faccio altro che pensare a vero, oppure quando stiamo insieme da qualche parte e lei si allontata io devo averla sempre sotto gli occhi, mi da fastidio quando sta al tel con qualcun'altra, e soprattutto quando scherza con le altre...ho una gran voglia di baciarla che neanche immaginate...ma nn mi permetto perché comunque a lei piace un'altra persona...nn mi è mai successa una cosa del genere...e forse neanche mi spaventa, ma vorrei soltato capire cosa mi sta prendendo....qualcuno di voi mi può far aprire gli occhi?? Grazie x la pazienza... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    19

  • Larice

    12

  • sunnyamaranta

    11

  • Madoka

    11

Top Posters In This Topic

ciao...secondo me ...sei molto confusa....sei immersa nell'ambiente....e forse un pò influenzata?......segui il cuore...è la miglior cosa...e se ti senti di volerla baciare ...beh fallo!

Link to comment
Share on other sites

grazie per il consiglio...troppe volte avrei voluto farlo....però ho paura di come possa reagire....ed ora come ora, essendo io una ragazza che vive diciamo "di abbracci" (mi piace da morire abbracciare le persone), ho paura che possa fraintendere il mio volere bene da amica e il mio piacere....visto ke sa che mi piace....

Link to comment
Share on other sites

figurati...è semplicemente il mio pensiero....comunque forse le dovresti parlare...oppure chiarire prima a te stessa il tuo interesse nei suoi confronti!

Link to comment
Share on other sites

Guest gypsy rose

ciao a tutte! mi sono iscritta oggi... e ho proprio bisogno di parlare con persone che forse mi possono capire... ho 20 anni e ho anche un ragazzo a cui tengo tantissimo.. però è un pò di tempo che credo di essere attratta da ragazze.

lui mi piace, mi trovo benissimo pperò è anche l'unico ragazzo da cui sono attratta (almeno in questo periodo).

quando esco a volte mi sento quasi in imbarazzo perchè ( mi sembra quasi un gesto che non posso controllare) se vedo  una ragazza, non faccio altro che fissarla, cercare il suo sguardo,  quasi come se le volessi far capire che mi piace... mi è capitato una mattina in classe di parlare con una ragazza e di trattarla quasi come se ci stessi provando.. prima cercavo di stare alla larga dal "mondo gay" perchè credevo che non avesse niente a che fare con il mio, nel senso che ero sempre stata attratta solo da figure estremamente maschili.. non ho mai sopportato i ragazzi troppo curati, il mio infatti è muscoloso e barbuto Xd... eppure ultimamente mi capita di stare a casa e pensare a come mi sentirei se stessi con una ragazza, il fatto è che secondo me starei bene. e così ho iniziato a guardare telefilm e film... è come se in testa avessi un grande punto interrogativo..enorme... una parte del cervello offuscata... non so... qualcuno mi dica qualcosa!..grazie in anticipo..è estremamente difficile per me parlare di certe cose.. non l'ho mai fatto...

a volte vorrei prendere e andare in un locale e tentare.. ma non sono il tipo.. però è come se mi sentissi un blocco dentro della serie " finchè non provo non so"...  ho letto le vostre storie e sono davvero belle...

Link to comment
Share on other sites

Guest gypsy rose

...mamma mia... è una sensazione che quasi non riesco a spiegare... ogni volta che vedo una ragazza che "potrebbe essere il mio tipo" non riesco a non fissarla... credo sia ammirazione, ma fino a un certo punto..le persone che ammiro non le vorrei baciare tutte appassionatamente... non so..

è una nuova cosa sconvolgente quasi... anzi sconvolgente e basta... 

talmente sconvolgente che non posso fare a meno di pensarci e ora che ne ho parlato a qualcuno ( anche se attraverso un pc) mi sento un  pò + libera...

 

penso che possiate capire come ci si sente...

la confusione è totale.. una ragazza ieri mi ha pure fatto un complimento... ci sono rimasta secca... spiazzata.. 

 

la cosa che mi ha fatto andare un pò in panico è stato il fatto che una ragazza si comportava con me come se ci stesse provando... quasi tutta la mattina, sii rideva e si scherzava... mi sfiorava le mani.. poi andiamo fuori a fumare una sigaretta e parliamo con altri di sport.. io dico che mi sarebbe sempre piaciuto giocare a calcio, un altro fa una battuta e dice " ah le giocatrici di calcio sono quasi tutte lesbiche, chissà che combinano negli spogliatoi..." io lo guardo un pò strana e dico che se una gioca a calcio non è detto che sia lesbica... la tipa intanto si gira e mi guarda, un misto tra curiosità e non so cosa... poi dice " che schifo le lesbiche".... vado su facebook e me la ritrovo iscritta a un gruppo di lesbiche... ogni tanto mi guarda male altre come se mi volesse scoprire...

eppure lei sa che sto con un ragazzo... non capisco il suo comportamento...

lo so che sono in confusione, ma in questo mio momento un pò così non vado a provarci con le ragazze per poi mandare frecciatine inutili.. prima ci prova e poi critica, offende?...che senso ha?

anche lei ha un ragazzo...

magari è  nella mia stessa situazione, ma proprio non ci arrivo... non offendo le lesbiche davanti a tutti solo perchè non voglio essere giudicata...

Link to comment
Share on other sites

ehy...ciao benvenuta..

sei una di noi...deduzione ovvia.....il consiglio...prova....le tue emozioni sono molte...quindi ti consiglio visto che tieni a lui...di lasciare il ragazzo con cui stai....e di iniziare a vivere serenamente...se ti senti di voler andare in un locale...fallo...altrimenti segui semplicemente il tuo cuore...ma ascoltalo!...non metterlo da parte! :eek:

Link to comment
Share on other sites

Guest gypsy rose

grazie..si ... il fatto è che lui è l'unico che mi attrae... ci tengo un sacco e non voglio lasciarlo... gli ho anche parlato di questa strana situazione.. mi sembrava giusto dirglielo non potevo nascondergli una cosa del genere... l'ha presa a ridere... sarà che ho sempre passato i miei pomeriggi con ragazzi che parlavano di ragazze e io pensavo: "io una tipa la saprei trattare davvero bene... mica questi gnu!!"

adesso sto con un ragazzo avvero splendido, diverso da tutti quanti credo... ha della testa e la sa usare ci amiamo.. però c'è sempre quel mio pallino in testa.. a volte sparisce altre torna... è un colpo duro comunque...

ieri ho visto la sua parrucchiera e ci facevo le battutine..l'ha presa a ridere lui...XD

eh... che situazione... parlarne comunque mi fa stare un pò meglio... il peso diventa meno pesante...XD

Link to comment
Share on other sites

..ok ...allora te lo ami?...sei attratta in tutto e per tutto?...stai bene con lui....?....lo vedi come il tuo uomo o come il tuo amico?......

le ragazze ti piacciono solo fisicamente?...o sei attratta anche dalla loro mente...??????iniziamo a capire piano piano....io ho provato la stessa cosa...più o meno

...tranquilla che si risolve! :eek:

Link to comment
Share on other sites

Guest gypsy rose

mi piace mi piace... sia fisicamente che mentalmente..è dolcissimo... con lui non ho problemi.. sono io che ogni tanto me ne parto con la testa..è possibile che se passa un ragazzo io non lo considero proprio?..passa una tipa invece..e tac.. avrei voglia di conoscerla, parlarci... credo che sia una questione più mentale che fisica..nel senso che non mi immagino di farci chissà che cosa... è quel punto interrogativo gigante...

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente, ci vuole tempo per capire esattamente come si prova.

 

Ci sono stati anni in cui frequentavo molti ragazzi, cercando quello che mi piacesse veramente. Tutti buchi nell'acqua, tranne uno.

L'ho amato, siamo stati insieme per un po' di tempo, ma poi mi sono resa conto che mi mancava qualcosa.

 

Ho trovato la risposta a quella mancanza nelle ragazze.

Link to comment
Share on other sites

Guest gypsy rose

lo so.. spero di trovarla presto una risposta... magari è solo un periodo..magari no.. non lo so.. ma a pensare che tra me e lui possa finire mi viene male...  spero solo di capire perchè provo attrazione per le ragazze...

non sapete che liberazione sia per me parlare così liberamente... più scrivo quello che penso più mi tolgo un peso di dosso... certe persone non possono proprio capire.. chi meglio di voi??....

Link to comment
Share on other sites

Guest gypsy rose

mah... sarà che mi guardo troppi film.. e forse ddovrei finirla perchè mi mandano in confusione... preferisco di gran lunga guardare "the L word" rispetto  un altro telefilm..  e penso sempre che finchè non ci sbatto la testa non potrei mai saperlo...

il fatto è che un pò ho paura... se ci sbatto la testa e scopro che non è solo una mia fissazione?.... mamma mia quante pare... bisogna che prima scopra che cavolo ho... perchè così non posso andare avanti.... pffff

Link to comment
Share on other sites

e se invece capisci che ti piace..se se se  se s e se      eeeee...prova!!!!!!!

cmq..ma quanto è sexy shane! porca miseria!

Link to comment
Share on other sites

Guest gypsy rose

eh prova....  :)  ho un ragazzo..lo vedo come un tradimento... e non ci sto proprio..

  shane è troppo ma troppo bella... ha un suo fascino... ma io preferivo carmen...XD 

cmq se mi dovesse piacere sarei davvero spacciata... piango o rido?... non mi sono mai poste tante domande... tra l'altro una ragazza l'avrei pure già baciata, ma non conta un cavolo.. facevo la scema..

qualcuno mi dica cosa devo fare!

Link to comment
Share on other sites

ascolta ...non possiamo dirti cosa fare...la tua situazione la stai vivendo te...ma...se stai con il tuo ragazzo...lo ami ...stai bene con lui in tutto e per tutto e non ti manca niente...allora rimani dove sei ...ma fallo felicemente....altrimenti se non dovesse essere così...forse per lui provi solo una grandissima amicizia...quindi lascialo e se ti capita prova a stare con una ragazza!...ma questo lo puoi sapere solo te.... :)

Link to comment
Share on other sites

Guest gypsy rose

lo so... oggi gli ho parlato ancora... sono proprio incasinata e devo capire se quello che provo quando sto vicino una ragazza è qualcosa di reale o qualcosa che mi faccio venire io e le mie convinzioni inutili....

Link to comment
Share on other sites

parlarne col tuo ragazzo non ti aiuterà a capire visto che lui ha degli interessi personali da difendere e non è obiettivo. Non mi stupirei se cercasse di farti credere che è normale o che è una fase, perché no, non è normale. Le ragazze etero non si sentono attratte da altre ragazze, checché ne pensi la gente. Il solo fatto che tu ti faccia domande significa che tanto etero non sei. Io al posto tuo mi prenderei una pausa da questa relazione, perché non credo che avere un ragazzo vicino ti possa aiutare in un periodo in cui ti stai interrogando su te stessa... devi riflettere un po' da sola.

Link to comment
Share on other sites

Guest gypsy rose

grazie  per le risposte...  sembra che le cose stiano tornando un pò come prima.. in effetti tirava l'acqua al suo mulino lui..XD però  mi sono focalizzata davvero su di me... e se non parlavo con qualcuno sarei esplosa..

sembra che le cose si siano un pò calmate... nel senso che tipe tra ieri e oggi non ne ho proprio guardate... lo so che non posso capire tutto nel giro di 2 giorni, ma oggi ho visto il mio ragazzo e mi sentivo davvero al settimo cielo... ho scritto giorni fa di quella ragazza.. in qualche modo mi aveva incuriosita, mi faceva i sorrisi, scherzava, poi magari non mi salutava, poi mi cercava, poi mi ignorava, poi decideva di farmi una carezza e di dirmi "quanto sei carina" " quanto sei bella"..poi mi ignorava di nuovo... poi in gruppo diceva che il pensiero di due ragazze le faceva schifo...

l'importante è capire cosa si vuole giusto? come essere felici... oggi l'ho guardato e mi sono sentita felice...

però ho passato momenti davvero di crisi...  sono un caso perso.... però davvero scrivendo qui ho avuto la possibilità di parlarne.. se lo avessi fatto con "amiche" non sarei stata capita e mi avrebbero snobbato di certo.. o non si sarebbero + fatte vedere loro e i loro giudizi inutili... grazie..

Link to comment
Share on other sites

Sperando di risultare comprensibile volevo illustrare i miei dubbi trovandovi risposta scrivo qua...

Il mio problema fondalmentalmente è che accetto la mia omosessualità troppo facilmente, lo so che suona ridicolo però è così; a settembre ho avuto una storia con una ragazza, non è finata bene ci siamo lasciate dopo una settimana e per tre mesi abbiamo continuato a vederci un come amiche ma io avevo troppo rancore ed ero troppo coinvolta, così ora non ci vediamo più e sono sorti i miei dubbi...

Mi chiedevo se il mio essere lesbica non sia solo la paura di avere un rapporto intimo con un ragazzo, con l'altro sesso non ho mai avuto un buon rapporto, con la mia ex non ho provato emozioni forti, però da quando mi ha lasciato sto davvero male ed è proprio da questo che ho capito che per me a significato davvero quacosa.

Tuttavia l'idea di essere lesbica mi pare del tutto naturale, come se fosse la cosa più naturale di questo mondo e questo in qualche modo mi preoccupa, mi sento falsa. Un mio amico mi ha consigliato di provare a baciare un ragazzo e vedere cosa provo, ma non mi sembra giusto, ci ho riflettuto e non mi attira come idea... Sinceramente non so proprio che fare... grazie per avermi ascoltato.

Link to comment
Share on other sites

Noooo!! non lasciare che le stronzate che dicono gli altri ti facciano star male! Accettare di essere lesbica con naturalezza anche se raro è un'ottima cosa e ti risparmia un sacco di pippe mentali e disperazione che invece capitano alle altre, a volte per mesi, altre ancora per anni!... Direi che anche se forse non te ne accorgi ancora, sei molto molto fortunata rispetto alla media.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutte... come molte qui vi scrivo perchè... sono confusa!!

Ho 21 anni e sto con un ragazzo tra mille alti e bassi da un anno e mezzo.

Il "problema" è iniziato circa un mese fa quando ho iniziato un corso di aggiornamento e tra i vari docenti c'era S., una ragazza normalissima, carina si, ma... normale! Tuttavia non faccio che pensarci, non riesco a togliermela dalla testa e continuo  a pensare a come potrebbe essere avere una storia con lei o comunque con una ragazza...

Il fatto è che non provo un'attrazione di tipo sessuale... nelle mie fantasie piu sfrenate si arriva a baci, abbracci, coccole e carezze, ma l'idea di avere un vero rapporto con una donna non mi attira per niente...

E non posso neanche dire che si tratta di un periodo perchè una cosa simile mi era gia capitata qualche anno fa. Ero completamente partita per una mia amica e una sera cosi per gioco ci siamo baciate... io ero un po brilla però so che non mi era piaciuto particolarmente... davvero non so proprio cosa pensare :muro:

Link to comment
Share on other sites

i segnali secondo me ci sono, soprattutto il "non mi vedo andare oltre a baci e coccole" e' una cosa comune a molte, e' capitato anche a me, non so bene il perche', vuoi perche' una quando e' ancora confusa non si sente all'altezza di far sesso con una donna (e quindi assumere un ruolo piu' attivo nel sesso piuttosto che stare la' e farsi fare cose) o perche' magari non ci sono granche' modelli di sesso tra donne nei media e quindi per alcune e' un concetto piuttosto astratto, senza contare quelle che arrivano proprio a dire che "non saprebbero cosa/come fare".

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che se fosse una mia amica, una persona con cui parlare magari mi sarebbe un po piu semplice mettere un po' di ordine nella mia testa, ma ormai non la vedo praticamente piu, e se anche fosse non si andrebbe oltre al "ciao"...

Che fastidiosa sta situazione, non so proprio come affrontarla...

Link to comment
Share on other sites

alex_thecrazy

ciao a tutte! :P

sono Alessia, e sono nuova... sto passando un periodo un pò strano.. mi è capitato di parlare con una ragazza ultimamente.. qualcuno sa che è lesbica..altri no... lo tiene nascosto fino a un certo punto..

è  stato stranissimo, nel senso che mi sono sentita come se volessi provarci...anzi direi proprio che ci ho provato... a un certo punto lei ha fatto un commento sul fondoschiena di una e non ho potuto non commentare...

il fatto è che io non ho mai avuto esperienze del genere.. mi sono sempre ritenuta un'etero convinta... e poi... poi non lo so... ho iniziato a guardare le altre ragazze, mai però a fini sessuali..della serie mi piace pensare di provarci ma non riesco a pensarmi in un rapporto... e non riesco proprio a vedermi a 60 anni con un'altra donna... però se adesso vedo una bella ragazza, magari un pò fuori dagli schemi ecco che casca l'asino... che cosa sto passando? è una fase comune?... grazie in anticipo...

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...