Jump to content

Berlusconi aggredito a Milano


orodeglistupidi

Recommended Posts

Guest JackSkellington

Intanto già più di 20mila fans su FB per l'aggressore :roll:

 

Io sono fan solo della statuetta....l'agressore,per quanto possa ammirarlo,ha fatto sempre una cosa grave e non giustificabile...non si lanciano gli oggetti addosso alle persone....e se la statuetta si rompeva?cioè Lui in ospedale per 24 ore in osservazione,e se la statuetta aveva famiglia?!nessuno se ne preoccupa

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hitam

    11

  • orodeglistupidi

    10

  • Almadel

    9

  • Casper

    6

Già mi vedo la campagna mediatica in difesa del «martire per la democrazia»

 

il responsabile "morale" è già stato trovato: ad essere preso di mira per primo da Mafiaset è di Pietro che qualche giorno fa aveva minacciato lo "scontro di piazza", come se ciò equivalesse a dire "prendete una madonnina e spaccatela in faccia a Berlusconi"

 

p.s. degna di nota la dichiarazione di La Russa: "L'aggressore è stato preso immediatamente, grazie alla polizia che l'ha letteralmente sottratto al linciaggio della folla. Se non ci fossero stati loro ne sarebbero rimasti soltanto pezzetti"

io ho i miei dubbi...

Link to comment
Share on other sites

Io sono fan solo della statuetta....l'agressore,per quanto possa ammirarlo,ha fatto sempre una cosa grave e non giustificabile...non si lanciano gli oggetti addosso alle persone....e se la statuetta si rompeva?cioè Lui in ospedale per 24 ore in osservazione,e se la statuetta aveva famiglia?!nessuno se ne preoccupa

 

:roll::gha::no:

 

p.s. degna di nota la dichiarazione di La Russa: "L'aggressore è stato preso immediatamente, grazie alla polizia che l'ha letteralmente sottratto al linciaggio della folla. Se non ci fossero stati loro ne sarebbero rimasti soltanto pezzetti"

io ho i miei dubbi...

 

Be', era un comizio del Berlusca, direi che è uno scenario probabilissimo in fondo.

Link to comment
Share on other sites

Attaccano Di Pietro perchè è l'unico a fronteggiarlo davvero.

 

ed è stato l'unico a non avere, come tanti altri, una reazione ipocrita di fronte all'aggressione in quanto, pur condannando la gravità del gesto, ha dichiarato:

 

"L'aggressione nei confronti di Berlusconi e' un gesto inconsulto e sconsiderato che noi dell'Italia dei Valori deploriamo e condanniamo fermamente, ma questo non puo' e non deve giustificare e legittimare il totale abbandono nel quale il Governo ha lasciato le fasce sociali piu' deboli. Io condivido le rimostranze dei cittadini che ogni giorno vedono un premier che tiene bloccato il Parlamento per fare leggi che servono a lui e soltanto a lui mentre milioni di cittadini perdono il lavoro e faticano ad arrivare a fine mese. Gia' nei giorni scorsi ho segnalato l'esasperazione che ho avuto modo di notare nelle piazze durante le manifestazioni. E ho lanciato l'allarme che il menefreghismo del Governo, prima o poi, avrebbe rischiato di procurare reazioni negative".

Link to comment
Share on other sites

Al di là dell'amarezza, il Cavaliere ha sottolineato di non voler minimamente farsi impressionare dall'episodio. "Sono ancora qui e non mi fermeranno". Poi, secondo la testimonianza di Emilio Fede, il premier ha detto: "Sono miracolato, un centimetro più su e avrei perso l'occhio".

 

Nessuno sa volare basso come lui  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Io non accendo la TV stasera, altrimenti mi sale la pressione. E già da spenta puzza di santificazione da morire. Già questo governo non si fa scrupoli di alcun tipo, secondo me aspettavano in gloria un'occasione come questa per dare una bella stretta ulteriore.  :roll: O magari sono io che son pessimista.

Link to comment
Share on other sites

ora vi spiego cosa succederà...

 

berlusconi resterà in prognosi riservata per un paio di settimane... poi peggiorerà... e dopo giorni di lunga agonia verrà dato per morto... (lutto nazionale nei palazzi del potere... feste in piazza!)

Ma, c'è sempre un ma... dopo tre giorni (magicamente) riuscirà dall'ospedale in vesti candide e completamente riplastificato... e inseguendo la moda del momento avrà l'aspetto di Merilyn Monroe.

 

Dopodichè si recera dal suo aggressore in carcere e ripercorrendo le orme di papa Woytila, lo perdonerà totalmente.

Infine porrà la statuetta nella corona della madonna d'oro in cima al duomo, e così spiegherà al mondo il 4° inedito segreto di Fatima... che lui non è morto perchè è innocente di tutti i crimini che quegli sporchi comusti rossi come i diavoli dell'inferno che ha già sconfitto ritornando alla vita gli imputano!!!

 

Insomma un ritorno in grande stile... degno di un mago come lui!!!

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Mi ha molto colpito il fatto che Berlusconi, nonostante fosse ferito, volesse avvicinarsi allo squilibrato per chiedergli il motivo del suo gesto. Poverino, lui non riesce a capacitarsi dell'odio che alcuni hanno suscitato contro di lui, trasformandolo da avversario politico in incarnazione del Male. Sono comunque certo che alla fine lo perdonerà e aiuterà anche la sua famiglia, come ha già fatto con quell'altro pazzo del cavalletto.

Penso che Di Pietro dovrebbe esere inquisito come mandante morale di questo attacco, dal momemnto che da giorni, con le sue dichiarazioni irresponsabili, auspicava violenze di piazza.

Massima solidarietà a Silvio Berlusconi e auguri di pronta guarigione.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Comincia la reazione...

 

Il ministro Ronchi e il sottosegretario Mantovano prospettano la chiusura delle

pagine web e dei social network che in queste ore plaudono al gesto di Tartaglia

"Chiudiamo i siti che inneggiano alla violenza ed esaltano l'aggressione a Berlusconi"

 

"...il sottosegretario all'Interno, Alfredo Mantovano, (...) ha assicurato che la polizia postale controllerà i siti internet in cui si esalta l'aggressione di Massimo Tartaglia. Il tentativo è cercare di risalire agli eventuali responsabili della "campagna d'odio" che corre lungo la Rete. "Ci sarà un monitoraggio di questi siti", ha affermato Mantovano."

 

da Repubblica.it

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Oltre ai gruppi su Facebook bisognerebbe chiudere anche AnnoZero, l'Espresso e Repubblica, che hanno avuto un grandissimo ruolo nel fomentare il clima di odio contro Berlusconi da cui è scaturita l'aggressione.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Comincia la reazione...

 

Il ministro Ronchi e il sottosegretario Mantovano prospettano la chiusura delle

pagine web e dei social network che in queste ore plaudono al gesto di Tartaglia

"Chiudiamo i siti che inneggiano alla violenza ed esaltano l'aggressione a Berlusconi"

 

"...il sottosegretario all'Interno, Alfredo Mantovano, (...) ha assicurato che la polizia postale controllerà i siti internet in cui si esalta l'aggressione di Massimo Tartaglia. Il tentativo è cercare di risalire agli eventuali responsabili della "campagna d'odio" che corre lungo la Rete. "Ci sarà un monitoraggio di questi siti", ha affermato Mantovano."

 

da Repubblica.it

 

E' l'ennesima dimostrazione tangibile dell'ipocrisia che gira, né più né meno.

Berlusconi è da anni che parla e attacca fattori esterni, come se avesse davanti persone incapaci di vedere che le sue prese di posizione sono sempre più analoghe a quelle di un dittatore. Lui, pronto ad invocare la democrazia per giustificare la propria maggioranza (?), è il primo a scavalcarla quando si tratta di ciò che non lo riguarda. Non giustifico la violenza e penso che situazioni del genere abbiano la sola conseguenza di renderlo un martire, però come accadde per piazzale Loreto, posso comprendere che determinate azioni siano frutto di un'esasperazione ben poco latente.

 

In una nazione dove la libertà di parola viene limitata (sempre ieri sera, leggevo che poco prima avevano allontanato un gruppo di contestatori "rei" di avergli dato del buffone), in un modo o nell'altro, ci si deve anche aspettare che qualcuno reagisca così. A partire da buona parte degli attuali organi di informazione, l'idea che viene data agli italiani è di una nazione capace di competere con altre, di gente che va in vacanza perché non c'è più crisi e di una lobby "estremista" in cima alla magistratura o alla stampa stessa, quando ormai dovrebbe essere assodato che così non è.

Tartaglia sarà anche un elemento con problemi, però ciò non significa che il suo gesto sia stato "folle" nelle intenzioni, oltre che nei modi.

I primi a fomentare l'odio verso gli avversari politici e le minoranze, sono proprio tanti di quelli che stanno al governo, tacciandoli in continuazione di "terrorismo" o "rovina del paese". Questo governo è composto da gente come Brunetta o i vari ministri della Lega, che non fanno qualcosa di differente dallo spostare l'attenzione (in negativo) contro le categorie più deboli, con tutto che sono quelle ad essere spremute maggiormente (ad esempio: statali, gli unici a non poter evadere le tasse, ed immigrati, ottima manodopera a basso costo). Quelle persone non fomentano l'odio e gli attacchi generalizzati?

Berlusconi in primis poi, pronto a definire i comunisti come incapaci di rispettare la costituzione, cerca di far approvare decreti contro la stessa ed entra in aperto conflitto con istituzioni e cariche anche al di sopra di lui.

 

Quando Di Pietro afferma che non si può tirare la corda delle persone, negando la situazione reale dell'Italia e facendo finta che vada tutto bene, ha solo che ragione da vendere. Berlusconi non è una vittima, perché la situazione italiana è solo polvere che viene continuamente sbattuta sotto al tappeto e lui (inteso come imprenditore Silvio Berlusconi, volendo) ne è responsabile assieme ad altri.

Link to comment
Share on other sites

Oltre ai gruppi su Facebook bisognerebbe chiudere anche AnnoZero, l'Espresso e Repubblica, che hanno avuto un grandissimo ruolo nel fomentare il clima di odio contro Berlusconi da cui è scaturita l'aggressione.

 

Magari! Non vedo l'ora...

E domani tiro un calcio a Fini,

così chiudono anche il Giornale.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Quando Di Pietro afferma che non si può tirare la corda delle persone, negando la situazione reale dell'Italia e facendo finta che vada tutto bene, ha solo che ragione da vendere. Berlusconi non è una vittima, perché la situazione italiana è solo polvere che viene continuamente sbattuta sotto al tappeto e lui (inteso come imprenditore Silvio Berlusconi, volendo) ne è responsabile assieme ad altri.

Condivido. Anche la Bindi mi è piaciuta, lei che ha raccolto i frutti marci del clima di disprezzo instaurato da Berlusconi.

 

"Berlusconi è vittima del gesto isolato di una persona psicologicamente fragile che, è del tutto evidente, non ha mandanti né morali né costituzionali. Se si vuole fare una onesta riflessione sul clima politico tutti devono sentirsi responsabili. Anche il presidente del Consiglio e la sua maggioranza che da mesi cercano di dividere il Paese con pesanti attacchi al presidente della Repubblica, alla Corte Costituzionale, alla magistratura e a Parlamento".

 

E domani tiro un calcio a Fini,

così chiudono anche il Giornale.

:roll:

Link to comment
Share on other sites

Oltre ai gruppi su Facebook bisognerebbe chiudere anche AnnoZero, l'Espresso e Repubblica, che hanno avuto un grandissimo ruolo nel fomentare il clima di odio contro Berlusconi da cui è scaturita l'aggressione.

 

Magari! Non vedo l'ora...

E domani tiro un calcio a Fini,

così chiudono anche il Giornale.

 

Credo che se tiri un calcio a Fini, l'unico effetto sia che nel giro di 30 secondi Storace chieda la tua amicizia su Facebook

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Il fatto verrà strumentalizzato, sono tornato ora dall'università, dunque non ho potuto assaporare il gusto delle notizie dei vari telegiornali.

La violenza è sempre sbagliata.

Però ammetto, che in questa occasione, la faccia di CuXo di Berlusconi mi è risultata simpatica e grottesca.

Link to comment
Share on other sites

Oltre ai gruppi su Facebook bisognerebbe chiudere anche AnnoZero, l'Espresso e Repubblica, che hanno avuto un grandissimo ruolo nel fomentare il clima di odio contro Berlusconi da cui è scaturita l'aggressione.

 

bravo! togliamo la libertà d'espressione!  facendo finta di dimenticare che a destra ci sono persone veramente violente.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

OFF TOPIC MA NON TROPPO

 

Segnalo che su Facebook è in corso un'operazione di hacker, i quali si impossessano di gruppi molto popolari e ne modificano il titolo per trasformarli in gruppi a sostegno di Berlusconi.

Se non condividete l'operazione del tutto ingannevole, vi consiglio di controllare tutti e quattro i links per verificare se risultate iscritti ed eventualmente cancellarvi.

 

http://www.facebook.com/group.php?gid=9069785212&ref=nf

http://www.facebook.com/group.php?gid=61194972029&ref=nf

http://www.facebook.com/group.php?gid=26844886242&ref=nf

http://www.facebook.com/group.php?gid=115888737814&ref=nf

Link to comment
Share on other sites

esistono hacker di destra? :no:

evidentemente la sicurezza su fb è come tutta internet un po' un colabrodo :gha:

disapprovo il gesto ma disapprovo anche il Berlusca :no:

chissà per quanto la tireranno , oggi a studio aperto ovviamente hanno dedicato il tg alla notizia, tra un po' oltre al piano dov'è è tenuto Berlusconi in osservazione, mi fornivano anche il numero di camera  :no: il San Raffaele ce l'ho dietro casa..

poveri pazienti dell'ospedale, sai che caos che ci sarà questi giorni!

Lfn :roll:

Link to comment
Share on other sites

Certo che ha preso un bello spavento Silvio  :roll:

 

E' stato il solito idiota, probabilmente ignaro che Berlusconi trarrà vantaggio da questa situazione, indossando il collare per due mesi con i punti in faccia e inneggiando ai dissidenti terroristi di sinistra che ormai sono così disperati con lui da attaccarlo fisicamente.

Link to comment
Share on other sites

vabbe' ma cos'e' sta cosa

cambiano il nome dei gruppi su feizbuc con molti iscritti per far vedere che i giovini sono con il premier?

 

ma ormai siamo alla frutta

Link to comment
Share on other sites

A me dispiace si sia fatto male,

mi dispiace ancor di più

che non si sia fatto ancora processare.

 

Giuro che se qualcuno ammazza Silvio,

prima che si faccia la sua giusta galera,

vendicherò Berlusconi a sprangate.

 

Non lo voglio in ospedale,

lo voglio in tribunale.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

OFF TOPIC MA NON TROPPO

 

Segnalo che su Facebook è in corso un'operazione di hacker, i quali si impossessano di gruppi molto popolari e ne modificano il titolo per trasformarli in gruppi a sostegno di Berlusconi.

Se non condividete l'operazione del tutto ingannevole, vi consiglio di controllare tutti e quattro i links per verificare se risultate iscritti ed eventualmente cancellarvi.

 

http://www.facebook.com/group.php?gid=9069785212&ref=nf

http://www.facebook.com/group.php?gid=61194972029&ref=nf

http://www.facebook.com/group.php?gid=26844886242&ref=nf

http://www.facebook.com/group.php?gid=115888737814&ref=nf

 

Io mi sono trovato iscritto mio malgrado all'ultimo gruppo,e ho visto che come me tutti i miei amici....pur non apprezzando il gesto violento,di sicuro non provo alcuna solidarietà verso berlusconi...diciamocela tutta: se l'è anche un po' cercata!!!non si può fare sempre quello che si vuole

Link to comment
Share on other sites

Commentando unicamente il fatto accaduto, nudo e crudo, e vedendo un pò i vari gruppi su Facebook, trovo sia più meschino e miserabile d'animo chi gioisca e se la rida del suddetto atto di violenza, che non l'attentatore stesso. La cosa mi ricorda molto il vile Don Abbondio, che alla fine de I Promessi Sposi tutto sommato giustificava e quasi ringraziava la peste perchè serviva anche a pulire il mondo dai "cattivi", azione che comunque sia lui in prima persona non avrebbe mai fatto perchè è comunque un codardo, un "vinto". O il cosiddetto popolo bue, pronto a muggire, ma sempre e comunque castrato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...