Jump to content

Berlusconi aggredito a Milano


orodeglistupidi

Recommended Posts

orodeglistupidi

http://www.youtube.com/watch?v=9U28dPitP-M

 

Al termine di un comizio a Milano, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato colpito al volto da un oggetto contundente, lanciato da un contestatore di quarant'anni.

 

Certamente Berlusconi è stato sempre il primo a istigare la popolazione civile all'odio, ma un atto violento di questo tipo, oltre ad essere ingiustificabile, mi pare pure estremamente controproducente. Va a colpire un soggetto che ha già dimostrato in passato manie di persecuzione a tratti patologiche, e che potrebbe reagire in modo del tutto sproporzionato, visto e considerato i poteri di cui gode.

 

Insomma, temo che pagheremo la soddisfazione di pochi sciocchi per un mezzo labbro rotto con un aggravamento delle tensioni nel paese, soprattutto in materia di sicurezza interna.

 

Che impressioni avete?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 107
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hitam

    11

  • orodeglistupidi

    10

  • Almadel

    9

  • Casper

    6

Guest macavity

Gesto inutile, oltre che stupido, che non fa altro che peggiorare la situazione e dare maggior forza alla manie di vittimismo del premier. Berlusconi sa come rigirarsi la frittata, la colpa sarà data ai pochi giornalisti e alla rete che "fomentano l'odio" nei confronti del sant'uomo.  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

sara' stato anche inutile..ma qualcuno s'e' tolto una soddisfazione  :eek:

 

poi ovvio che comunque vada sara' stato un attentato

ordito dalle toghe di sinistra e finanziato dalla mafia  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

io per l'occasione ho letto la poesia "vittoria" di pasolini (1964) su youtube e poi mi sono accorto che su internet non c'è.

ed è gravissimo che non ci sia:

ci si interroga se si debba collaborare con sistema o impugnare le armi,

si dice:

 

"In fondo a piazzale loreto ci sono ancora, riverniciate, alcune pompe di benzina, rosse nel quieto solicello della primavera

che riviene col suo destino: è ora di rifarne un sepolcreto!"

Link to comment
Share on other sites

Mi ricorda la storia del cavalletto, no?

 

in effetti...non è stato molto originale

ora il nano avrà un motivo in più per fare il perseguitato, bella cazzata ha fatto quel tizio

Link to comment
Share on other sites

Tutta la mia solidarietà a lui, come hanno fatto i magistrati che sono sempre stati trattati bene o come i grandi amici della sinistra.

Quanti italiani con gli attributi ci sono in Italia? Quando si tratta di dimostrare il loro valore sembrano sparire.

Link to comment
Share on other sites

E' stato solo il gesto di uno squilibrato....

 

Comunque, per quanto ci provi, non riesco a provare per questo omuncolo nessuna empatia... Al contrario mi riesce impossibile evitare di sentire un po' di goduria guardando quelle foto....

 

 

A guardare poi il filmato e osservare come si mette in bella mostra, sporco di sangue, offrendosi a tutte le telecamere... A leggere i commenti ridicoli di Bossi che parla di attentato, della Carfagna che parla di "sinistra che coltiva il terrorismo"... beh la goduria lascia posto alla rabbia. Questo ometto é talmente subdolo che mi biene quasi da dispiacermi che non sia stato un attentato vero.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente mi rifiuto di drammatizzare eccessivamente l'accaduto (come invece sta già succedendo, e andrà pure peggiorando)... nel senso che, a meno di essere smentito dagli accertamenti clinici, non mi pare che il nostro presidente preferito abbia riportato chissà quali ferite. Credo qualche livido e un taglio... oddio, se gliel'ha tirata molto forte potrebbe avergli fratturato qualche osso :sisi: beh, non so, attenderemo le news. Inoltre, così a naso, mi pare un gesto improvvisato di un mitomane o comunque di uno che non ha tutte le rotelle a posto, ma staremo pure qui a vedere i retroscena.

 

Più che altro, tralasciando il fatto che la vittima in questione è il berlusca, mi lascia molto perplesso la circostanza... ovvero che un "malintenzionato" suppongo non perquisito, sia potuto arrivare a tiro del capo del governo tutto sommato così facilmente. Se invece della statuetta avesse avuto una pistola cammuffata in qualche modo? Per fortuna (soprattutto di :eek: non l'aveva, ma ad ogni modo mi pare che il sistema di sicurezza nel complesso abbia fatto schifo... forse pure lui dovrebbe risparmiarseli i bagni di folla così spinti.

 

Ad ogni modo, censuro ovviamente l'atto e dirò che io ad esempio gli avrei tirato un bel gavettone di vernice rossa (acquerello, dai, che si lava via pure facilmente)... nessun danno fisico ma ci scommetto che sarebbe mezzo impazzito X°°D

Link to comment
Share on other sites

Chi dissente da una persona che a suo parere rovina un Paese non è necessariamente psicopatico. E' da anni che dice cose anche forti nei confronti di molte persone. E' naturale che qualcuno con meno controllo si sia rivoltato così. Non è l'unica poi ad essere stato aggredito per dissenso. Negli ultimi tempi è accaduto alla Santanchè. Se una persona non porta rispetto non deve aspettarsi rispetto.

Link to comment
Share on other sites

Chi dissente da una persona che a suo parere rovina un Paese non è necessariamente psicopatico. E' da anni che dice cose anche forti nei confronti di molte persone. E' naturale che qualcuno con meno controllo si sia rivoltato così. Non è l'unica poi ad essere stato aggredito per dissenso. Negli ultimi tempi è accaduto alla Santanchè. Se una persona non porta rispetto non deve aspettarsi rispetto.

Ma il tizio in questione é una persona in cura da 10 anni per problemi psichiatrici. Oltretutto la dinamica del gesto é classica di chi agisce per turbe personali.  Mi pare inutile drammatizzare politicamente.

Link to comment
Share on other sites

premesso che un'aggressione è sempre un fatto grave e non deve avvenire...

ma prendetevela comoda, non succederà granchè, ovviamente il fatto verrà strumentalizzato per ottenere più voti e consenso ma se non fosse successo questo avrebbero trovato altre scuse, come hanno sempre fatto...

per il resto è un episodio che regala qualche spunto comico, niente di più

Link to comment
Share on other sites

Scusa se finalmente vedo qualcuno smettere di lamentarsi senza far nulla. Allora anche la persona che ha lanciato il cavalletto lo ha fatto per motivi personali. Il premier ha amici ovunque, non c'è che dire.

Link to comment
Share on other sites

Molto cinicamente.... O lo ammazzi sul serio, o qualunque altra azione diventerebbe strumento di propaganda con i media schiarati come un sol uomo ad innalzare lodi al martire.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco molto la tua posizione Hitam  : /   stai sostenendo che tirare un soprammobile in faccia a una persona è un'azione che può trovare giustificazioni? O che comunque c'è da sentirsi confortati che qualcuno tenti di agire per vie "dirette" al fin levare papi B di torno?

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Secondo me è un altro incendio del Reichstag....

comunque il fatto che il tipo sia in cura da 10 anni lo trovo relativamente importante,mia mamma è in cura da 15 per problemi di depressione (che sono sempre considerati problemi psichiatrici) ma non per questo significa che sia una pazza pericolosa...sono stato in cura anche io per "problemi psichiatrici" qualche anno fa.....secondo me è stato assoldato! sta di fatto che ora Berlusconi sarà un martire,e la cosa verrà strumentalizzata all'estremo.anche perchè la cosa che mi puzza è: possibile che non avesse guardie del corpo,e che comunque nessuna si sia frapposta tra Berlusconi e la statuetta?! (che verrà processata e incriminata temo :sisi:)

 

e con domani legge che vieta la vendita di statuette per strada...una legge "ad statuettam"

 

EDIT: almeno adesso ha una scusa valida per un nuovo lifting...a parte gli scherzi ho visto qualche video su internet,era giustamente scosso e spaventato,ha pero una bella slavinata....però dopo che i suoi bodyguards l'han fatto risalire in auto,ha voluto uscire per farsi vedere dai supporters e farsi riprendere dalle telecamere -.-'

Link to comment
Share on other sites

Una stronzata fine a se stessa, messa in atto pure da una persona con problemi psichici (che sicuramente capisce più di Fede, Capezzone o Bondi, ma per minimizzare devono dirlo :sisi:)...

Pubblicità gratuita positiva e bom.

Link to comment
Share on other sites

Io spero seriamente che l'aggressore avesse qualche problema psichiatrico, altrimenti potrebbe essere una gran batosta per tutta l'opposizione. Già mi vedo la campagna mediatica in difesa del «martire per la democrazia», l'«eroe» del popolo che avanza incurante dei tentativi sovversivi, una retorica un po' da regime ma visto il momento che viviamo...

Che rabbia  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Berlusconi si è esposto per amore della gente, del contatto

col popolo, la sua generosità e bontà d'animo non sarà fermata

da questo gesto insensato, la cui reponsabilità morale e politica

ricade interamente su coloro che in questi mesi hanno montato

una campagna d'odio e diffamazione nei confronti del Presidente

del Consiglio, sapendo parlare solo il linguaggio della violenza verbale

e dell'insulto personale contro l'avversario politico.

 

Questo più o meno è ciò che direi io al posto loro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...