Jump to content

Motivi per cui è bello vivere


Draems

Recommended Posts

[modbreak=yrian]Segnalo i topic correlati: La felicità è un dono o una conquista?, La morte, Il suicidio[/modbreak] mi sembra chiaro il titolo.. (spero nn esista già.. xD)le mie 10 cose per cui vale la pena vivere...- Vedere la persona che ami dopo una lunga giornata di lavoro  - Appoggiarsi alla sua schiena mentre cucina la cena e baciarle il collo - Poter dormire abbracciati con quella persona per una notte intera - Sentire il suo respiro andare a ritmo con il tuo - e riuscire ad ascoltare il vostro silenzio tra un bacio e l'altro - Svegliarti il mattino sentendo il profumo di brioche calda - uscire dal letto e annusare nell'aria il suo profumo che ti riempie - arrivare in cucina mentre sbadigli ancora e farti ricacciare nel letto per una buona colazione in due - aspettare che il caffè si raffreddi senza fretta... anzi.. più ci mette meglio è... - Uscire insieme per andare al lavoro passeggiando per il centro e sorridere ai bambini che giocano sotto i portici...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Draems

    6

  • Aky_86

    2

  • kiba

    2

  • Lele_

    2

Top Posters In This Topic

Che dolce il mio boss... Chissà se queste cose potranno avvenire tutte con una sola persona...Te lo auguro Ste...E me lo auguro anche a me va :(

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

sarò un pò meno poetico di Draems.

allora:

-l'amore, in generale intendo, non solo quello tra due persone (senza tabù, quali l'età, il sesso, la religione ecc....)

-gli amici/amiche

-l' affetto dei genitori

-il veder realizzato il proprio sogno

-riuscire a scrivere qualcosa di decente (la scrittura, per me è una linfa vitale)

-essere coerenti con le proprie idee...

-...ma anche evolvere il proprio pensiero in meglio (io ne so qualcosa....XD)

-sconfiggere l'ignoranza che c'è nel mondo

-ammirare la bellezza

-una sigaretta alle tre di notte...XD

Link to comment
Share on other sites

dolcepensiero

. Svagarsi, compatirsi tra amici.

. Perdere la testa per Amore, inconsciamente.

. Andare controcorrente, senza retrocedere.

. Rilassarsi in silenzio, anche su di una spiaggia caraibica...

. Scoprire, ricercare altre cose cui vale la pena vivere.

. Fare in modo che per i deboli non diventi una pena vivere.

. Studiare, ancora.

. Avere sorprese inaspettate. Improvvisare sempre.

. Sognare...

. Essere pienamente certi in se stessi, non sperare.

Link to comment
Share on other sites

bahhhhh ma stupida!!!!

che cose dici mai???

io sono un castissimo' date=' bravissimo, simpaticissimo ragazzo!!![/quote']

 

Castissimo?

ehm?ma davvero questa non la sapeva :)

Bravissimo?

IN che cosa?(dai che scerzo)

Simpaticissimo?

si, si, su questo posso assicurare!

Link to comment
Share on other sites

primi 5 (gli altri cinque ci devo pensare)

-un piatto di pasta e fagioli

-fare le puzzette in ascensore all'ora di punta quando c'è il pienone

-fare carriera e un sacco di soldi

-conquistare il potere

-distruggere i propri nemici

Link to comment
Share on other sites

Howlingmoon

10 cose adirittura? uhm... 10 mi sa che non le trovo :)

Comunque..

 

-L'infanzia

-I sogni

-La musica

-Uhm.....

-...... ehmm...

-..... Ian Somerhalder? :)

- poi uhm......

-...bo cioè....

-... spe c'era ancora una cosa...

-Ah si! Essere consci del fatto che sto incubo prima o poi finisce.

Link to comment
Share on other sites

-il bello...alt! non come cosa scontata ma la bellezza in sè.

-svegliarsi la mattina e trovare un volto amico davanti a se,se ti sorride è meglio :)

-arredare minuziosamente,trovare oggetti e migliorare sempre di + l'aspetto della mia cameretta che io amo....:D

-dopo una giornata stressante farsi una bella doccia(se è scozzese è meglio....bollente-ghiacciata)e poi buttarsi sul piumone e affondarci sopra.

-l'amore...cioè trovare quella persona con cui puoi stare anche nella peggiore bettola-discarica del mondo,ma insieme a lei ci stai da dio! il dio di quell'immondezaio!

-le coccole...cioè volete mettere le coccole coccolose?_?

-in inverno essere al calduccio a casa,sul divano con il pleid con i cuoricini e la borsa d'acqua calda a vedere il favoloso mondo di amelie.

-essere a riposo sull'amaca e sentire la vita che si muove attorno a te.

-avere sempre spunti nella vita,occasioni,cose da fare e quando si vuole,staccare la spina.

-conoscere conoscere conoscere

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Oddio 10 proprio 10 da elencare?

 

Io a male pena riesco a trovarne due (lo so mi faccio quasi pena da sola :D ). Vabbè proviamoci che a quanto vedo non è morto nessuno (fin ora :D )

 

-Il cinema. Lo so sembra altamente superficiale come cosa ma per chi (come me) ha dedicato buona parte della sua vita a quello non lo è, io amo il cinema, è una cosa che ormai fa parte di me e pensare di poter vivere senza i miei film mi fa rabbrividire. E per me questo comprende anche il fattore sogno, perchè ogni persona che ha una passione che coltiva da anni in qualche modo la sogna.

 

-Aiutare gli altri. Non aiutare un tuo amico che magari ha un momento di sconforto, certo quello è un gesto sicuramente nobile ma impegnarsi nel sociale, combattare delle guerre che probabilmente sai già di aver perso in partenza anche se non ti realizzano ti fanno sentire viva. Io per esempio sono volontaria in un associazione che ogni anno riesce a salvare quasi 2000 vite umane distrutte dalla fame e dalla povertà in Africa e quando ti vedi arrivare i parenti di bambini, che in un modo o nell'altro hai salvato, che ti ringraziano è una gioia che ha pochi eguali. Allo stesso modo mi impegno per i donatori di organi, è una dura battaglia perchè ancora ci sono persone così egoiste che pur di apparire farebbero morire un ragazzo ammalato. Stessa cosa in un centro di volontari per i malati di Aids e malattie ancora senza una cura. Madre Teresa mi fa un baffo :)

 

-L'amore. Questa è una delle cose più difficili che mi verrebbero da dire. Ho provato questo sentimento solo una volta nella mia vita e purtroppo è finita male (nè per volere mio nè per volere suo) e riuscire a trovare qualcuno di così importante per te quando sai che da un momento all'altro può finire anche senza preavviso ti rende restrittiva e diffidente ma è comunque una delle poche cose per la quale vale la pena morire (o vivere dipende dai casi).

 

-Le belle donne. Ok questa sembra na stronzata ma che mondo sarebbe senza la gnocca? :D

 

-Gli amici. Quelli veri, quelli che sono i più difficili da trovare, quelli che ti cercano senza ricambi, quelli che ti vogliono bene senza compromessi, quelli che venderebbero l'anima al diavolo per te, quelli per i quali faresti tutto, quelli che non guardano a quanto dai o quanto ricevi, quelli che ci sono sempre no matter what. E sono difficili da trovare

 

-I figli. Ok non ho figli ma ho da sempre avuto un fortissimo senso matermo e se non vale la pena di vivere per qualcosa che tu hai fatto, concepito e cresciuto allora muori già da subito.

 

 

Credo di aver finito. Sono veramente poche le cose per le quali secondo me vale la pena vivere ma se me ne venissero in mente altre non mancherò di aggiungere

Link to comment
Share on other sites

-l'amore...cioè trovare quella persona con cui puoi stare anche nella peggiore bettola-discarica del mondo' date='ma insieme a lei ci stai da dio! il dio di quell'immondezaio!

[/quote']

 

quoto a mille!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
contediluna

i 5 piaceri della mia vita

 

-avere una persona al tuo fianco che ti ami e rispetti

 

- condividere con lei tutto

 

- la musica

 

- i libri

 

- la famiglia

 

:P

Link to comment
Share on other sites

10 cose allora..

 

1-gli amici..quelli veri a cui puoi confidare tutto e ascoltano sempre e non giudicano mai

 

2-la mia musica

 

3-il sesso di quello fatto bne

 

4 -scrivere

 

5-la mia cagnola e la mia micia

 

6-sognare

 

7-le sigarette

 

8-dormire

 

9-il mare..di giorno..di notte..sopratutto la notte

 

10-non lo so...lascio lo spazio per qualcosa che ancora non conosco

Link to comment
Share on other sites

-l'amore...cioè trovare quella persona con cui puoi stare anche nella peggiore bettola-discarica del mondo' date='ma insieme a lei ci stai da dio! il dio di quell'immondezaio!

[/quote']

 

quoto a mille!

 

quotissimo al cubo!

Link to comment
Share on other sites

ora pero' 10 cose me toccano pure a me. . .

 

1- prendermi cura del mio amore

 

2- intrufolarmi sotto le lenzuola e trovarlo col pigiamino in attesa di coccole e grattini

 

3- addormentarsi tra il suo caldo abbraccio e svegliarsi la mattina sapendo che e' un altro giorno da godere con lui

 

4-le sorprese che continuamente mi fa, e che mi lasciano sempre senza parole. . .

 

5- poter condividere con lui vittorie e sconfitte , lacrime e gioie e sapere che ogni volta lui c'e'. . .

 

6-i suoi occhioni verdi , e il suo modo di amarmi che mi emozionano come la prima volta

 

7- progettare la nostra vita insieme e essere il suo bastone della vecchiaia . . .

 

8- perche' mi fa sentire bene e con lui posso essere me stesso. . .

 

9-per emozionarmi quando nella sua originalita' ha saputo fare di semplici immaginidi un nostro viaggio un video tutto nostro (lacrime di gioia a ufo. . . .)

 

10-perche' la vita con lui e' la vita che volevo e che grazie a chi mi protegge da lassu' ho avuto. . . .

 

ce ne sarebbero altre di eguale importanza ma il mio amore

ha sgraffignato la chiave del mio cuore. . . :rotfl::cool::sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Vivrei per:

 

-Avere un posto tutto mio che non sia la casa dei mie genitori

-Poter vedere il fidanzato più spesso di così

-Poter portare il fidanzato a casa senza che poi succeda il finimondo

-Avere qualcuno accanto quando sono giù

-Poter vivere serenamente il mio amore

-Sapere quando potrò andare in giro con il mio fidazato senza la paura che la gente possa conoscermi e riferire ai genitori...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...