Jump to content

Motivi per cui è bello vivere


Draems

Recommended Posts

Quando ti sono parso disturbato? Ho fatto/scritto qualcosa di assurdo senza accorgermene? Dimmi, ti prego!
Non ti allarmare, PianoForte: questo è il modo un po' contorto di Sonnenritter di fare i complimenti! :)Provo a rispondere anch'io. Elimino tutto ciò che è stato detto perché è inutile ripetersi.Il primo ed essenziale motivo è sentirsi al timone della propria vita. D'accordo, non è un motivo, ma è ancora più importante, perché è una condizione per avere motivazioni verso la vita. Potersi dire: vada come vada, al timone ci sono Io! [questo pensiero è dedicato al mio amico virtuale E.] Poi: avvertire il piacere di sentirsi vivere, come quando si avverte il piacere di sentire il vento tra i capelliancora: la musicaPoi: tutto ciò che riguarda la conoscenza e il piacere (non solo l'interesse) di conoscereAncora: tutte le forme degli affetti, se ricambiati: amore, amicizia, fraternità.Poi il senso più importante: vedere.
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Draems

    6

  • Alexarcus

    2

  • Lele_

    2

  • contediluna

    2

le 10 cose per cui vale la pena vivere per me:- il mare, passare la notte ad ascoltare il rumore del mare-il pugilato, senza sarei perso....la mia vita sarebbe diversa e credo che sarei una persona peggiore...-mio fratello piccolo, ogni volta che lo vado a trovare tutti i miei problemi scompaiono...c'è solo lui con la sua innocenza, allegria e spensieratezza...presto crescerà, e perderà tutto questo...-la natura, passeggiare e ammirare la natura e la vita in tutte le sue forme....uno spettacolo che nessun regista o fotografo potrà mai rappresentare-la musica.....nn me ne vengono altre...se mi vengono aggiugno :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ci sono tanti motivi per cui è bello vivere...

  • Il sorriso dei miei nipoti
  • Il mio amore
  • Il pranzo della domenica
  • La mia famiglia
  • I miei amici, quelli veri
  • Il mio cane
  • La musica
  • Il sole
  • Il mare

Potrei andare avanti per un sacco di tempo, credo che la cosa più bella per cui valga la pena vivere è la vita stessa, che a volte (troppe) fa schifo ma altre (poche) è bellissima. E quei momenti di bellezza ti danno la forza di andare sempre avanti.

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

I primi dieci che mi vengono in mente, messi alla rinfusa: 1) I miei amici e l'amicizia vera.2) Sognare e avere la possibilità di poter realizzare i miei sogni e le mie aspirazioni.3) Viaggiare per il mondo in buona compagnia. :)4) Imparare ad amare ed avere una persona speciale al mio fianco con la quale poter condividere un pò tutto.5) Mangiare e cucinare.6) Sciare e lo sport in generale.7) La musica e il mio Mp3.8) Sigarette e alcool.9) Il cinema e la fotografia.10) Indipendenza, sotto vari aspetti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
*You are my dream*

lei non è solo uno dei 10 motivi per cui vivere...lei è l'unico motivo perchè è la mia vita... :D

Link to comment
Share on other sites

guhnon necessariamente nell'ordine:1. scherzare e fare i cazzoni con gli amici2. andare a dormire quando si ha un sonno bestia3. fotografare gli amici quando non se lo aspettano (e mandargli le foto via email)4. mangiare una pizza all'aperto lottando contro l'olio che sgocciola5. pettinarsi appena svegliati la domenica mattina6. vomitare dopo un'ubriacatura pesante7. andare in giro nudi per casa - magari quando fratello ha portato gli amici :D 8. metallare sotto la doccia (simulare un assolo) con il lettore CD a tutto volume9. stare svegli tutta la notte a guardare le foto delle gite
odisseo..sei l'uomo giusto per me..non avrei potuto dire di meglio..
Link to comment
Share on other sites

Perché è bello vivere? Beh, già il solo fatto di vivere è una grande conquista, il solo fatto di esistere, per me, è fonte di gioia.Poi, però, ci sono tante altre cose:1) il cibo (meraviglioso).2) il sesso (divino)3) l'arte, in tutte le sue forme (piacere senza fine)4) la natura (fonte di meraviglie senza fine).5) gli orsi (creature bellissime, anche se un pochettino stupide e pigre...)6) I misteri della vita (tormento ed estasi)7) gli imprevisti della vita (ancora più tormento ed estasi, ed in aggiunta il terrore!)8) il piacere di essere assolutamente contenti di ciò che siamo (fonte di serenità senza fine).9) la conoscenza (fonte di libertà)10) la libertà stessa, che contiene tutto il resto.Queste le 10 cose più importanti.Voi direte... e l'amore? Sciocchini.... ho parlato d'altro, finora?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...