Jump to content

Francesi favorevoli a matrimonio-adozione


cambiapelle

Recommended Posts

Guest JackSkellington

anche a me piacerebbe adottare un figlio,ma prima sposarmi (ma davvero,non mi basta un pacs,voglio un matrimonio legale in comune!!!) però magari prima dovrei trovare un uomo  :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wintage

    26

  • Silver Reflex

    23

  • Isher

    17

  • Loup-garou

    12

Molto bello il video, che restituisce della Francia un'immagine così diversa da quella dell'Italia,

e che si potrebbe riassumere con due parole: un Paese non-ossessionato (dal cattolicesimo, dalla

repressione, dai pregiudizi ecc.). Molto efficace e molto bella la frase, apparentemente semplice,

in realtà carica di cultura razionalistica e sanamente empirista, della presidente

dell'Associazione GL che dice: ci poniamo molte domande, se siamo in grado di fare un figlio, se

il desiderio che ne abbiamo è egoistico, se saremo buoni genitori, se se se...

ma le risposte le potremo avere solo dopo averlo fatto vedendo come di fatto ci comportiamo.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Si anche

io ma

il

pacs e' in tutto e per tutto un matrimonio .. Salvo l adozione per ora

 

Ma io sinceramente non ho ancora ben capito come siano strutturati questi pacs....non ho trovato una spiegazione sooddisfaciente

Link to comment
Share on other sites

Secondo me il miglior modo per raffigurarsi cosa siano i PACS lo ha dato Ruini  :sisi: quando li ha chiamati "matrimonio light".

 

Molto bello il video, che restituisce della Francia un'immagine così diversa da quella dell'Italia,

e che si potrebbe riassumere con due parole: un Paese non-ossessionato (dal cattolicesimo, dalla

repressione, dai pregiudizi ecc.). Molto efficace e molto bella la frase, apparentemente semplice,

in realtà carica di cultura razionalistica e sanamente empirista, della presidente

dell'Associazione GL che dice: ci poniamo molte domande, se siamo in grado di fare un figlio, se

il desiderio che ne abbiamo è egoistico, se saremo buoni genitori, se se se...

ma le risposte le potremo avere solo dopo averlo fatto vedendo come di fatto ci comportiamo.

 

tieni

guardati anche questo video

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...