Jump to content

Cosa ne pensante delle coppie aperte?


Masso

Recommended Posts

46 minutes ago, schopy said:

Io a vent'anni desideravo moltissimo avere un fidanzato, credevo che avrebbe risolto tutti i miei problemi...poi le priorità sono cambiate, alcune difficoltà le ho superate da solo, e ora essere single non mi pesa troppo. Alle volte penso mi piacerebbe avere qualcuno vicino, altre volte mi accorgo che da solo non sto poi tanto male (intendevo dire solo questo, non che tutti i trentenni stanno bene da soli)

Può succedere; credo però che si possa far qualcosa per questo, e forse è anche più facile che trovare un fidanzato nell'immediato, no?

Sì, ci sono alcune coppie che incontrano terzi solo insieme.

Credo che quest'idea di coppia aperta in cui "ognuno si fa i fatti propri" sia un po' astratta...i gay in coppia aperta che conosco in realtà trascorrono moltissimo tempo col fidanzato, di certo più tempo di quanto trascorrevo io col mio "ragazzo" quand'ero in coppia monogama; poi gli aperturisti magari salutano il fidanzato che torna a casa da solo e loro rimangono in compagnia del terzo con cui poi hanno un rapporto sessuale, e questo all'inizio può sembrare una cosa dell'altro mondo.

Trovo più discutibile l'idea di fidanzarsi con qualcuno solo per poterci avere dei rapporti sessuali...

Si è più facile, ma non così facile.

Ho conosciuto nel centro della mia città 2 ragazzi (gay) per farci amicizia, ma poi uno si è trovato il fidanzato e non esce più con me.

Un altro sembra che gli devi chiedere un favore per uscire.

Voi dove li conoscete di solito?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    14

  • Masso

    13

  • marco7

    6

  • schopy

    5

Top Posters In This Topic

36 minutes ago, Masso said:

Voi dove li conoscete di solito?

Più che il "dove" quello che conta è il "perché".

Non si riesce a cominciare un'amicizia da zero, se non si hanno degli interessi in comune.

Io li conosco attraverso i giochi da tavolo, un mio amico attraverso la passione per la montagna.

E poi ovviamente ci sono gli amici degli amici.

Non è che puoi sempre chiedere a un ragazzo di uscire senza proporre nulla di specifico.

Con un ragazzo del forum e i suoi amici siamo andati a una mostra sui Sumeri a Venezia 🙂

Molti altri li ho conosciuti sul forum e poi li ho incontrati al Pride o invitati in associazione LGBT.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...