Jump to content

Cosa ne pensante delle coppie aperte?


Masso

Recommended Posts

Anni fa prima di una relazione brutta, pensavo che fossero una sciocchezza.

Oggi, mi sto in un certo senso ricredendo.

Ovviamente intesa come coppia che esce insieme, fa sesso insieme, come una vera e proprio famiglia, ma che ogni tanto si fa passare qualche vizietto.

Sciocchezza o possibile salvezza della relazione (non subito, ma dopo anni)?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 61
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    14

  • Masso

    13

  • marco7

    6

  • schopy

    5

Top Posters In This Topic

25 minutes ago, Masso said:

(non subito, ma dopo anni)

Secondo me è meglio da subito.

Non nel senso di scopare da subito con altri,

ma di sapere da subito che è una cosa possibile.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Almadel said:

Secondo me è meglio da subito.

Non nel senso di scopare da subito con altri,

ma di sapere da subito che è una cosa possibile.

Cioè da subito mettere in chiaro che ognuno può fare quello che vuole?

Si ma se non hai voglia di scopare solo con una persona subito, forse non la vuoi così tanto, cioè non è una cosa che si fa dopo non lo so mesi anni.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Masso said:

Cioè da subito mettere in chiaro che ognuno può fare quello che vuole?

Non ci sono molte coppie aperte dove "ognuno può fare quello che vuole".

Quasi sempre ci sono regole, più o meno precise.

17 minutes ago, Masso said:

cioè non è una cosa che si fa dopo non lo so mesi anni.

Sicuramente non è una cosa che viene naturale nei primi mesi.

Anche perché sessualmente non ci si conosce abbastanza bene

da sapere come funzionerebbe in tre.

 

Io volevo intendere che secondo me è meglio se fin da subito

si mette in chiaro che nel caso si avesse voglia di scopare con altri

non bisogna vergognarsi e nasconderlo, perché non c'è nulla di male.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Almadel said:

Non ci sono molte coppie aperte dove "ognuno può fare quello che vuole".

Quasi sempre ci sono regole, più o meno precise.

Sicuramente non è una cosa che viene naturale nei primi mesi.

Anche perché sessualmente non ci si conosce abbastanza bene

da sapere come funzionerebbe in tre.

 

Io volevo intendere che secondo me è meglio se fin da subito

si mette in chiaro che nel caso si avesse voglia di scopare con altri

non bisogna vergognarsi e nasconderlo, perché non c'è nulla di male.

No ma non hai capito, io per coppia aperta non intendo un terzo che fa sesso con la coppia, ma che ognuno va a letto da solo con chi vuole.

Link to comment
Share on other sites

Ok, di solito è più frequente che si faccia in tre.

Non è molto facile organizzare "ciascuno per conto suo" quando si vive insieme.

Io e mio marito lo facciamo di solito quando andiamo in un locale insieme:

ovviamente è divertente solo se entrambi troviamo da scopare 🙂

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Ok, di solito è più frequente che si faccia in tre.

Non è molto facile organizzare "ciascuno per conto suo" quando si vive insieme.

Io e mio marito lo facciamo di solito quando andiamo in un locale insieme:

ovviamente è divertente solo se entrambi troviamo da scopare 🙂

Ovviamente, altrimenti le risate, cioè tu scopi e lui come un cretino nulla.

Come vi siete conosciuti? Sex subito, regole aperte subito.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Masso said:

Come vi siete conosciuti? Sex subito, regole aperte subito.

In un sito di incontri, 18 anni fa (Grindr ancora non c'era).

Sì, subito sesso e regole aperte da subito:

anche perché dopo pochi giorni avevo un viaggio già prenotato per una vacanza di sesso.

Visto che però mi ero già innamorato, ho dovuto subito parlargliene.

In ogni caso ero già stato in coppie aperte (sia con una ragazza che con un ragazzo)

quindi sapevo già come funzionavano le cose.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Almadel said:

In un sito di incontri, 18 anni fa (Grindr ancora non c'era).

Sì, subito sesso e regole aperte da subito:

anche perché dopo pochi giorni avevo un viaggio già prenotato per una vacanza di sesso.

Visto che però mi ero già innamorato, ho dovuto subito parlargliene.

In ogni caso ero già stato in coppie aperte (sia con una ragazza che con un ragazzo)

quindi sapevo già come funzionavano le cose.

Ah vabbè si diciamo che avevi esperienza per gestirla.

Comunque il fatto che tu lo abbia conosciuto su un sito, mi fa capire che anche i siti possono servire.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Masso said:

Comunque il fatto che tu lo abbia conosciuto su un sito, mi fa capire che anche i siti possono servire.

Tutto serve.

Le persone sono tutte uguali, non importa dove le incontri.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Masso said:

Sciocchezza o possibile salvezza della relazione (non subito, ma dopo anni)?

mmhhh... in termini assoluti (ossia, se cerchi LA regola universale), nessuno dei due, anche perchè non credo esista una coppia uguale ad un'altra (che siano etero, gay, bisex, polisex o che ne so).

ognuno ha i suoi metodi per evitare la "noia" sotto le lenzuola: un terzo può sempre dare un po' di pepe, sprint o brio, ma non è certo obbligatorio, se state bene così

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Almadel said:

Tutto serve.

Le persone sono tutte uguali, non importa dove le incontri.

No perchè molti dicono, se le incontri da vicino è diverso che incontrarle tramite chat.

Anche se come dici tu, penso io, se una persona è buona lo sarà sia che lo incontri in discoteca che lo incontri per chat e il contrario.

4 minutes ago, freedog said:

mmhhh... in termini assoluti (ossia, se cerchi LA regola universale), nessuno dei due, anche perchè non credo esista una coppia uguale ad un'altra (che siano etero, gay, bisex, polisex o che ne so).

ognuno ha i suoi metodi per evitare la "noia" sotto le lenzuola: un terzo può sempre dare un po' di pepe, sprint o brio, ma non è certo obbligatorio, se state bene così

Ovvio, che non sia una regola universale, dipende dalla coppia.

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Masso said:

No perchè molti dicono, se le incontri da vicino è diverso che incontrarle tramite chat.

L'unica differenza è che se lo incontri in discoteca non sai se è attivo o passivo 🙂

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

L'unica differenza è che se lo incontri in discoteca non sai se è attivo o passivo 🙂

Ah vabbè, li rimango deluso, se trovo un OMONE e poi dice sono tutta tua.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Masso said:

Sciocchezza o possibile salvezza della relazione (non subito, ma dopo anni)?

Se la relazione non funziona non credo che aprire la coppia sia la soluzione...comunque non penso nulla di preciso delle coppie aperte, cioè, se la cosa sta bene ad entrambi non vedo perché farne una questione ideologica 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Ho un giudizio neutro,và benissimo finchè non riguarda la mia coppia.

Credo però che sia uno stile relazionale adatte a poche persone che ne sono predisposte,per il resto delle persone la gelosia rende impossibile questo tipo di rapporto.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, schopy said:

se la cosa sta bene ad entrambi non vedo perché farne una questione ideologica

Beh secondo me chi critica le coppie aperte lo fa

per far sapere di essere un bravo ragazzo

e per mettere gli altri in guardia dalla sua gelosia.

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Almadel said:

Beh secondo me chi critica le coppie aperte lo fa

per far sapere di essere un bravo ragazzo

e per mettere gli altri in guardia dalla sua gelosia.

O semplicemente perchè è cresciuto in un modello di società in cui le coppie aperte vengono condannate e non riesce a mettere in dubbio questo dogma.

Link to comment
Share on other sites

Birichino87

Secondo me non c'è nulla di male. Un conto è fare sesso, un altro amare. Si ama una persona, ma far sesso con gli altri è una roba a se. Per me non c'è nulla di male, anzi…

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Non penso nulla, se non che ognuno del proprio ménage fa quel che vuole e va benissimo, se va benissimo per loro.

 

Se dovessi dare un parere filosofico, ovvero generale, per cui senza che nessun* si offenda, 

allora penso che chi sta in coppia aperta, per sua mediocrità, si sia accontentato di un partner mediocre, vuoi per pigrizia o per altre forme di convenienza che ovviamente non si raccontano perché non fa chic

e probabilmente è anche gente che non si è mai saputa divertire e godersi veramente le cose, tra cui il sesso, quando era il momento e, per estensione, sempre.

 

L'aspetto della coppia aperta che meno mi convince non è l'apertura... ma la coppia.

Se passi la vita ad aprire, a rimorchiare, a occuparti di questo aspetto dell'esistenza che non è che uno dei tanti  e che già, come dicevo, dovresti aver ben esplorato da single... ma allora perché la coppia? Stai da solo e fai sesso con chi ti pare quando ti pare e piace, e se ti serve qualcuno che ti pulisca casa o ti prepari il pranzo, assumi una colf, è tanto semplice.

Link to comment
Share on other sites

Birichino87
2 hours ago, Vivacia3But said:

Stai da solo e fai sesso con chi ti pare quando ti pare e piace, e se ti serve qualcuno che ti pulisca casa o ti prepari il pranzo, assumi una colf, è tanto semplice.

Aveva ragione JAcqueline Kennedy allora

La prima volta ci si sposa per amore, la seconda per soldi, la terza per compagnia

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Vivacia3But said:

Se passi la vita ad aprire, a rimorchiare, a occuparti di questo aspetto dell'esistenza che non è che uno dei tanti  e che già, come dicevo, dovresti aver ben esplorato da single... ma allora perché la coppia?

Essere in coppia aperta non vuol dire "passare la vita a rimorchiare".

Significa semplicemente che se vuoi fare sesso con altri, tua moglie non ti toglierà i figli e la casa.

 

La coppia è un progetto di vita in comune: il sesso non ne è necessariamente l'aspetto centrale.

E' verissimo che a un certo punto la curiosità per altri corpi potrebbe venire meno,

ma - viceversa - può essere vero anche il contrario.

 

D'altra parte io non posso essere competitivo in tutte le categorie.

Non c'è alcun motivo per cui la persona che amo debba decidere che

- per poter fare sesso con me - debba rinunciare a farsi un passivello biondino di vent'anni.

Bisogna avere gusti molto ristretti per farsi bastare per sempre una persona.

Puoi essere "perfetto" nella tua categoria, ma non puoi esserlo in tutte.

Credo sia un tratto caratteristiche delle persone adulte rendersene conto.

 

L'unico ovvio motivo per cui si sta in una coppia monogama

è il pensare che l'altro soffrirebbe se facessimo sesso con altri

e il sapere che soffriremmo se sapessimo che lui lo fa.

Tutto qui. Non è che ti fidanzi perché "hai già esperito tutto"

o perché la persona che ami "è l'unico tipo di persona con cui faresti sesso".

Perché nessuna delle due cose è possibile.

"Mi spiace amore non posso innamorarmi: non ho ancora fatto una gang bang con dei Neri"

oppure: "Scusami, un castano con 19 cm sarebbe mediocre: punto a un rosso con 22 cm".

 

Link to comment
Share on other sites

Cristian1

Sono sempre stato convinto che le coppie aperte celano dei problemi al loro interno. Come sempre non ci si parla mai abbastanza. Personalmente non mi piacerebbe trovarmi in una relazione che a un certo punto si apre per fare sesso con altri. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Cristian1 said:

Sono sempre stato convinto che le coppie aperte celano dei problemi al loro interno. Come sempre non ci si parla mai abbastanza

Io ho sempre pensato in questo modo finché ero single e senza esperienze . Chi è nella situazione di cui sopra e proietta sé stesso all'idea di una coppia ha necessità di vivere totalmente quei passi di sesso e romanticismo che si fanno in due. È normale che l'idea di altro venga vista come non ideale per sé. 

Dopo un po' di tempo o di relazioni che superano l'anno, allora si può capire e decidere. Si vedrà molto più lucidamente che le cose che non ci piacciono saranno soggettive, e pensando alle impronte moralistiche che avevamo anni prima avremo il forte desiderio di ficcarle volentieri nel cxxx al nostro vecchio " me ". 

Quindi, quando ognuno di noi scrive e porta le proprie idee, è sempre meglio riflettere e chiedersi "se leggessi io l'intervento di qualcuno che, anziché dire che una cosa non gli piace, sta giudicando moralmente ciò che faccio, mi piacerebbe?". 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Cristian1 said:

Sono sempre stato convinto che le coppie aperte celano dei problemi al loro interno. 

Tu pensi che ci siano delle coppie senza problemi ?

una badante di mia madre mi ha detto che nel suo primo matrimonio andava tutto bene. Era veramente armonia perfetta.

poi a un dato punto ha scoperto che il marito la tradiva e che la donna con cui la tradiva era pure incinta di suo marito.

ma fino ad allora era tutto perfetto nella loro relazione.

Link to comment
Share on other sites

Cristian1
49 minutes ago, marco7 said:

Tu pensi che ci siano delle coppie senza problemi ?

una badante di mia madre mi ha detto che nel suo primo matrimonio andava tutto bene. Era veramente armonia perfetta.

poi a un dato punto ha scoperto che il marito la tradiva e che la donna con cui la tradiva era pure incinta di suo marito.

ma fino ad allora era tutto perfetto nella loro relazione.

Non ci sono coppie senza problemi ma la soluzione non è aprire a terzi o peggio farsi l'amante. Il problema è che non ci si parla più. Ma ovviamente è un mio personale pensiero e poi ognuno fa come vuole.

1 hour ago, Ghost77 said:

Io ho sempre pensato in questo modo finché ero single e senza esperienze . Chi è nella situazione di cui sopra e proietta sé stesso all'idea di una coppia ha necessità di vivere totalmente quei passi di sesso e romanticismo che si fanno in due. È normale che l'idea di altro venga vista come non ideale per sé. 

Dopo un po' di tempo o di relazioni che superano l'anno, allora si può capire e decidere. Si vedrà molto più lucidamente che le cose che non ci piacciono saranno soggettive, e pensando alle impronte moralistiche che avevamo anni prima avremo il forte desiderio di ficcarle volentieri nel cxxx al nostro vecchio " me ". 

Quindi, quando ognuno di noi scrive e porta le proprie idee, è sempre meglio riflettere e chiedersi "se leggessi io l'intervento di qualcuno che, anziché dire che una cosa non gli piace, sta giudicando moralmente ciò che faccio, mi piacerebbe?". 

Ho avuto una relazione di 7 anni ma nei momenti difficili abbiamo cercato di capirci fino a quando non è stato più possibile. Non giudico nessuno, ognuno fa come vuole. Ho espresso solo un mio parere personale.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Cristian1 said:

Non ci sono coppie senza problemi ma la soluzione non è aprire a terzi o peggio farsi l'amante. Il problema è che non ci si parla più. Ma ovviamente è un mio personale pensiero e poi ognuno fa come vuole.

Ci sono persone che aprono la coppia per ragioni puramente ludiche, esempio: "siamo fidanzati ma mi piacerebbe avere dei rapporti sessuali con altri ragazzi che mi piacciono, e ovviamente tu puoi fare lo stesso"...capisco non sia una cosa da tutti, ma succede, e non ha a che fare con la scarsa comunicazione, è proprio qualcosa di diverso 😅

(È una cosa che funziona per persone molto risolte)

Link to comment
Share on other sites

Cristian1
16 minutes ago, schopy said:

Ci sono persone che aprono la coppia per ragioni puramente ludiche, esempio: "siamo fidanzati ma mi piacerebbe avere dei rapporti sessuali con altri ragazzi che mi piacciono, e ovviamente tu puoi fare lo stesso"...capisco non sia una cosa da tutti, ma succede, e non ha a che fare con la scarsa comunicazione, è proprio qualcosa di diverso 😅

(È una cosa che funziona per persone molto risolte)

Si sarà anche così. Non c'è una regola che vale per tutti. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...