Jump to content

gerofilia


thewishmaster

Recommended Posts

thewishmaster

ecco a voi un quesito semplice semplice: io credo di essere gerofilo, ovvero pongo maggior interesse per gli uomini più maturi di me (over 30), semplicemente perchè non ho mai trovato un coetaneo che rientra nelle mie aspettative, ovvero una persona che sappia usare il cervello, che sappia dialogare.... e tante tante di altre cose... inoltre vivendo in un paesino è già difficile spostarsi in città per me come lo può essere per un mio coetaneo proveniente da  un'altra città/paese. Allora è per questo che mi trovo mentalmente e sessualmente benissimo con i più maturi di età.

Cosa pensate di questa situazione? secondo voi la gerofilia è un malessere? o un'alternativa per non rimanere soli invece di aspettare l'indipendenza (e quindi possibilità di spostarsi in città ed essere autonomo)?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LadyGodiva

    10

  • yalen86

    5

  • Ziguli

    3

  • noytia

    3

Mike in the Breeze

Non credo sia un "malessere". Anche a me piacciono intorno ai 30.

Ma semplicemente per un canone estetico.. I tratti bambineschi non mi attraggono sessualmente.

Un trentenne ha un fascino completamente diverso da un ventenne. Le prime rughe danno anche personalità.

Link to comment
Share on other sites

thewishmaster

parlavo con un mio amico oggi, e mi dice esattamente: <si però adesso non ti dare alla gerofilia!>

ne sono rimasto un pò confuso.. io non la vedo una cosa negativa, un malessere... però mi piacerebbe raccogliere tanti pareri  :D

 

dai altri 2 anni di liceo e scappo da scordia (il mio paese)... ne sto uscendo matto  ;)

Link to comment
Share on other sites

Le mie amiche americane mi prendevano semore in giro dicendo che io andavo volentieri con 60enni con il respiratore automatico ahahah... Non è vero, però ho avuto una storia con 7 anni di differenza (io 15 lui 22) e una con 15 anni di differenza (io 18 lui 33.. mh contando gli anni effettivamente erano tanti!!!!! Vabbè, lui si credeva Peter Pan e diceva che la sua età fisiologica era di 26 anni).

Mi piacciono i ragazzi più grandi che solitamente sono più maturi mentalmente (non sempre però: ci appunto sono troppi Peter Pan che credono di pover avere 38 anni e si comportano da 15enni), ma penso che una relazione sentimentale debba consistere in una crescita insieme e non in un rapporto in cui il maestro si fa il discepolo e per questo personalmente ho capito di stare meglio con ragazzi della mia età o comunque con un margine di differenza di 3-4 anni, per me è più facile condividere gli interessi.

Certo che però quelli più grandi con cui sono stati mi viziavano ;)

Link to comment
Share on other sites

Uscire con gente più grande ha il magnifico vantaggio che generalmente ti offrono da bere/mangiare; in questo modo si ammortizza quanto si spende per le ragazze ;)

Sinceramente io non ho problemi nè con più giovani nè più vecchi anche se storie con persone di 10 anni più grandi le ho avute  :D

Link to comment
Share on other sites

immagino che si riferisca alla gerontofilia...

ma voglio dire, a trent'anni non si è anziani! la gerontofilia riguarda persone in età da pensione! e comunque se si è consenzienti non c'è niente di male, anche se a volte mi chiedo, ma andare con persone avanti con l'età non è un modo di cercare un sostituto di un padre che si odia?

Link to comment
Share on other sites

Oddio quoto TUTTI!

 

Uscire con gente più grande ha il magnifico vantaggio che generalmente ti offrono da bere/mangiare

 

Tell me about it! Un saluto a tutte le mie abbuffate in costosi ristoranti nel passato!

 

immagino che si riferisca alla gerontofilia...

 

Ma si dirà gerofilia o gerontofilia? A me sembra più logica la seconda! Effettivamente però se si parla di 30enni non si parla di anziani.. Sessantenni è un'altra cosa!

 

andare con persone avanti con l'età non è un modo di cercare un sostituto di un padre che si odia?

 

Non necessariamente che si odia, magari che non è mai stato molto presente. Ho paura a tirare in ballo opinioni di psicanalisi spicciola perchè qualche utente mi potrebbe aggredire, però! ;)

Link to comment
Share on other sites

anche io sono sempre stato più attratto da i più grandicelli! non sò, ma c'hanno un fascino in più, e anche a me non fanno arrappare molto le fattezze bambinesche..

sono stato con un paio di over 30..anche se il mio massimo è stato un 35enne  ;)

quoto un pò tutti riguardo le cene pagate e i regalini vari :D bhuahua sono sempre ben accetti X°D

 

vabbè, come ha detto hanky poi l'importante è stare bene col proprio partner, io e il mio tipo siamo coetanei, lui è più grande di 3 mesi e diciamo che c'abbiamo molti interessi in comune..e dai, alla fine è meglio così  :D

Link to comment
Share on other sites

Per qualcuno può derivare da qualche fattore che lo porta ad essere gerofilo, però, sinceramente, qual è il problema? Bisogna sentirsi liberi di andare verso ciò che più ci attrae. Vivi felice la tua "gerofilia" ;)

Link to comment
Share on other sites

thewishmaster

gerofilia o gerontofilia???  :D :D ;)

 

buh io so gerofilia... vado a letto va domani scriverò qualcosa a riguardo! notteee  :D

 

OT: ho chiarito tantissime cose stasera con mia madre.. sono davvero felice  :D

Link to comment
Share on other sites

Suvvia, vi attraggono le persone più virili e mediamente vedete nei trentenni

persone più virili...tutto qua.

 

E' un discorso prettamente sessuale.

 

L'idea del sostituto paterno è risibile applicata ad un trentatreenne, è vero

che c'è la differenza d'età, ma dovrebbe aver figliato a 14-15 anni.

 

Non credo che vostro padre sia un trentenne o un poco più che trentenne

avrà almeno 40 anni,no?

Link to comment
Share on other sites

La finite di dare dei vecchi ai trentenni!? :gha:

Detto questo non ci vedo niente di male, si cerca nell'altro quello di cui si ha bisogno, se non contravviene alla legge non ci sono problemi.

Anche a me quando ero ragazzetto piacevano solo dai 40 in su, ci si può leggere una ricerca della figura paterna volendo, non mi ci opporrei.

Link to comment
Share on other sites

Gerontofilia riferita ai trentenni è un paradosso ... :gh:

Per quanto riguarda i miei casi di gerontofilia: una volta a 20 anni mi innamorai di un amico di mia madre, 46enne, moro, capelli ricci e lunghi, professione infermiere e hobby del body building, bel tipo.

 

ma penso che una relazione sentimentale debba consistere in una crescita insieme e non in un rapporto in cui il maestro si fa il discepolo

ecco, su questo sono d'accordissimo, il problema di una relazione con una sostanziale differenza d'età è appunto che se al momento attuale c'è uno stato di soddisfazione, l'evoluzione della coppia non coincide con l'evoluzione delle singole metà.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda i miei casi di gerontofilia: una volta a 20 anni mi innamorai di un amico di mia madre, 46enne, moro, capelli ricci e lunghi, professione infermiere e hobby del body building, bel tipo.

 

Non è gerofilia, si chiama ormone :gh:

Link to comment
Share on other sites

Per me la gerontofilia è l'attrazione che hanno degli adolescenti per persone anziane, almeno dai 60 anni in su. Se un ragazzo è attratto dai trentenni è un altra storia, semplicemente gli piacciono gli uomini maturi, non si tratta di gerontofilia. :gh:

Link to comment
Share on other sites

Aldo Busi in "sodomie in corpo 11" dice "gerontofilia".

sicchè credo che questo sia, quantomeno, il modo fonicamente

più aggraziato di esprimere il concetto.

Link to comment
Share on other sites

Il mio è un caso piuttosto strano...

Il mio immaginario erotico è costellato di persone che vanno da minimo 35 anni ad un massimo di 55-60 anni.

...il fattto è che ho sempre avuto storie (anche parecchio impegnative) con persone con una differenza di età rispetto alla mia di max 2-3 anni...

MAH!  :gh:

Forse tutto ciò sta proprio a significare che l'amore è una cosa differente dall'attrazione fisica...

 

PS: Anche io ho sempre detto "Gerontofilia"

Link to comment
Share on other sites

Mi verrebbe da rispondere a Hunter che la realtà è diversa dal desiderio.

 

Ma per certi versi non è detto neanche che la felicità consista nella

realizzazione dei desideri...

 

comunque sono discorsi molto personali, di cui non è possibile parlare

senza entrare in discorsi di sesso in senso stretto.

 

Mi limiterei a dire che fra 35 anni e 55-60 anni corre una bella differenza

quindi il desiderio è generico-generale. Non così significativo, conta più

per te che per il potenziale l'amato. Quindi l'amore vince e ti innamori

di altre persone.

 

Bene così, o almeno così a me pare.

Link to comment
Share on other sites

Guest Monky_2405

Anche io, stando ai miei gusti estetci personali, tendo a guardare con maggiore interesse a uomini over 30 che possono aver raggiunto anche la 40iana o la 50ina. E' difficile ma non impossibile che possa piacermi un mio coetaneo o qualcuno con massimo 2-3 anni più di me. Di solito tendo a provare attrazione per tutti coloro che hanno un età minima di 26 anni (io ne ho 18, quasi 19)...mi sanno di vissuto, di maschio..e come ha detto qualcun oil carattere bambinesco proprio non mi eccita..

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda i miei casi di gerontofilia: una volta a 20 anni mi innamorai di un amico di mia madre, 46enne, moro, capelli ricci e lunghi, professione infermiere e hobby del body building, bel tipo.

 

Non è gerofilia, si chiama ormone :rotfl:

 

già, è stata un'ondata anomala di ormoni (era estate!) visto che di solito mi piacciono i più giovani di me :gh:

Link to comment
Share on other sites

Credo che sia tutto relativo. In una persona convivono in genere tre età: quella anagrafica, uguale per tutti, quella fisica, c'è chi è piu fortunato e chi meno :ok: e quella mentale, e qui stabilire se sia un bene essere più o meno maturi della propria età anagrafica è un dilemma :gh:

Vi possono essere ventenni che ne dimostrano 30, fisicamente e mentalmente e trentenni che ne dimostrano 20... Credo che nel tuo caso non si tratti di gerontofilia ma solamente dell'attrazione verso persone fisicamente e mentalmente più mature, in quanto tu sei mentalmente più maturo dei tuoi coetanei, Può anche essere che il fatto di trovarsi in un paese piccolo, ti porti un po' anche a questo visto che non tutti a 18 anni sono gay e  hanno a disposizione macchina e soldi per scorrazzare a destra e a manca col moroso :gh:

Sarei tentato di consigliarti di cercare comunque una relazione con un tuo coetaneo, ma se dovesse capitare di trovare una persona più grande che ti piace e a cui piaci e con cui stai bene, bhe, perchè non provare? Il consiglio è cmq quello di non andare oltre i 10 anni di differenza se cerchi una relazione per la vita: la differenza tra 20 e 30, non è molta, ma la differenza tra 35 e 50 si :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest fighter89

immagino che si riferisca alla gerontofilia...

ma voglio dire, a trent'anni non si è anziani! la gerontofilia riguarda persone in età da pensione! e comunque se si è consenzienti non c'è niente di male, anche se a volte mi chiedo, ma andare con persone avanti con l'età non è un modo di cercare un sostituto di un padre che si odia?

 

 

 

oh mio dio coe,mi fai paura quando poni delle domande di una profondita agghiacciante...  :rotfl:

cmq secondo me non ha importanza quanti anni di differenza ci sono,basta che i 2 si trovino bene e si vogliano bene.. :gh:

Link to comment
Share on other sites

Mi verrebbe da rispondere a Hunter che la realtà è diversa dal desiderio.

 

Ma per certi versi non è detto neanche che la felicità consista nella

realizzazione dei desideri...

 

Sono ben conscio di tutt'e due le cose, tant'è che basta leggere il mio post per capire che l'esperienza mi ha portato alla tua stessa conclusione.

 

Ad ogni modo, scindendo il concetto "amore" da quello del puro istinto sessuale posso tranquillamente dire che "ho fatto l'amore" in modo magnifico con persone più o meno coetanee ed ho fatto dello splendido sesso con persone molto più mature.

Alla fine, entrambe le cose hanno portato allo stesso risultato in termini di "appagamento".

Link to comment
Share on other sites

Dal punto di vista sessuale, mi attirano parecchio (non solo, eh) le ragazze più grandi di me (Milf --->  :) ), mentre per i ragazzi generalmente ho interesse nei confronti di coetanei o più piccoli

 

Al massimo son stato con una 42enne, però non mi son mai sentito gerontofilo :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

No non penso sia un malessere, anche io sono attratto da i ragazzi un bel po' più grandi di me (30 anni circa, anche di più certe volte).

Io ritengo si tratti di un semplice gusto, al pari di quelli che sono attratti dai propri coetanei o da ragazzi più piccoli. Non c'è uno schema fisso, fuori dal quale si viene considerati 'anormali' :D

Link to comment
Share on other sites

Io non avrei usato il termine gerontofilia per i 30enni, ma comunque... in quel caso avrei parlato semplicemente di attrazione per uomini maturi. :D

Considero la gerontofilia una semplice preferenza, e perciò la cosa non mi sconvolge.

Anche se sono preferenze che non condivido, personalmente.

Link to comment
Share on other sites

è un po offensivo dare praticamente del nonno a un trentenne!!! vi piacciono i tipi maturi embe??? p.s io con il mio orgoglio potrei anche stare con un tipo piu maturo di me, ma farmi pagare le cene manco per l'anticamera!!! io PROVVEDO da me!!!

Link to comment
Share on other sites

Se un ragazzo carino volesse fare sesso con me

(che ne ho 32) e si definisse "gerontofilo";

forse mi verrebbe da ridere, ma farei buon viso a cattivo gioco.

 

Apprezzo inoltre i ragazzi più giovani

che non solo sono troppo orgogliosi per farsi offrire,

ma che lo sono al punto da offrire loro. :)

Link to comment
Share on other sites

è un po offensivo dare praticamente del nonno a un trentenne!!! vi piacciono i tipi maturi embe???

 

sì infatti ...io oramai ho 29 anni e questo vuol dirmi che tra un anno sarà roba da gerontofili???

...ma scherziamo!!! :ditone:

 

cioè come i pedofili vanno distinti dai pederasti, dove i primi sono malati e sono attratti dai non puberi, mentre i secondi sono attratti dagli adolescenti... così i gerontofili sono i giovani che sono attratti dagli anziani, che non sono da confondere con i maturi... e generalmente si parla di anziani al raggiungimento della pensione, dunque non prima dei 65 anni d'età.

 

P.S. ...essere attratti dai tipi maturi per me è un chiaro indice di passività nel ruolo sessuale... anche per voi è così???

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...