Jump to content

Discriminazione nella comunità LGBTQIA+ italiana


peter80

Recommended Posts

29 minutes ago, schopy said:

Mi dispiace molto :( 

Grazie 😘 In Italia a volte abbiamo dovuto discutere anche per avere la camera matrimoniale (toscana e puglia). A un certo punto abbiamo iniziato a fare vacanze esclusivamente all'estero.

Saremo anche una coppia anomala, ma meritiamo e pretendiamo di essere trattati come esseri umani e come una qualsiasi coppia di persone sposate. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • peter80

    16

  • freedog

    11

  • Ghost77

    7

  • MyleneFarmer

    7

1 hour ago, schopy said:

Dì la verità che fremevi perché qualcuno ti desse l'opportunità di scrivere queste cattiverie 😛

almeno ora è chiaro che non sono l'unico che lo pensa, anche se sapevo di non essere l'unico... sono cose percepibili da chiunque esca fuori dalla propria micro-bolla e si guardi attorno un attimo... 

siete voi altri che avete le fette di prosciutto sugli occhi 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Quando vieni a trovarci a Padova?

Speriamo presto.

Con un po' di preavviso possiamo organizzargli un weekend filopalestinese,

di estrema sinistra, senza inutili ipersessualizzazioni da lombardo di destra;

in 48 ore potremmo trasformare MyleneFarmer in un bravo ragazzo

disintossicandolo dalla vitaccia che i suoi "amici" lo costringono a fare.

Lui è come i cattivi di certe fiabe, che odiano tutti solo perché nessuno gli vuole bene. 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, peter80 said:

Non molto tempo fa per poco non ci aggredivano solo perché eravamo mano nella mano in via del corso a Roma...

vabbè, l'idiota lo puoi trovare ovunque; è capitato anche a me dalle parti di Piramide (zona Ostiense, per chi non è pratico), ma se ne sono andati quando gli abbiamo rifilato un'occhiataccia e un paio di sani vaffanculi solo andata.

-regà, quando ce vò, ce vò-

poi so bene che in troppi casi purtroppo seguono aggressioni, denunce che finiranno direttamente nel cestino eccetera; ma di sicuro non è tornare a nascondersi la soluzione migliore

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Almadel said:

in 48 ore potremmo trasformare MyleneFarmer in un bravo ragazzo

disintossicandolo dalla vitaccia che i suoi "amici" lo costringono a fare.

Pensavo anch'io a qualcosa del genere, salvare MyleneFarmer da sé stesso prima che sia troppo tardi 

1 hour ago, MyleneFarmer said:

siete voi altri che avete le fette di prosciutto sugli occhi 

O magari qualcuno qui è un filo più selettivo, e non esce con i palestronzi (definizione tua) perché non saprebbe di cosa parlarci 😅

1 hour ago, peter80 said:

meritiamo e pretendiamo di essere trattati come esseri umani e come una qualsiasi coppia di persone sposate. 

Molto condivisibile

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, Almadel said:

in 48 ore potremmo trasformare MyleneFarmer in un bravo ragazzo

disintossicandolo dalla vitaccia che i suoi "amici" lo costringono a fare.

vuoi usare il metodo Ludovico??

Default image alt

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

disintossicandolo dalla vitaccia che i suoi "amici" lo costringono a fare.🙂

pensa a disintossicarti tu che sei sempre in gaina quando scrivi qui sopra

4 hours ago, Almadel said:

possiamo organizzargli un weekend filopalestinese,

di estrema sinistra

non so cosa sia più red flag tra Padova, filopalestinese e di estrema sinistra 

Edited by MyleneFarmer
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, schopy said:

Pensavo anch'io a qualcosa del genere, salvare MyleneFarmer da sé stesso prima che sia troppo tardi 

Sembra una impresa impossibile.

Forse ha solo bisogno di un abbraccio.

Anche io sarei molto acido se tutti i miei amici fossero personal trainer di Forza Italia.

Link to comment
Share on other sites

On 11/4/2023 at 4:58 PM, peter80 said:

Ora stiamo pensando di trasferirci all’estero anche perché abbiamo avuto più occasioni di amicizia in altre nazioni che qui. Abbiamo degli amici spagnoli con cui ci sentiamo perfettamente a nostro agio e che ci trattano come esseri umani e non come freak. Pur essendo lontani, facciamo di tutto per incontrarci, o qui o in Spagna. Questo ci ha fatto pensare che è un problema tipico della comunità LGBTQIA+ italiana. Spesso chi è stato discriminato, inconsciamente discrimina chi non è incasellato in determinati standard. Oppure qui in Italia la vera inclusione LGBTQIA+ è ancora molto molto lontana. Voi cosa ne pensate?

L'erba del vicino è sempre più verde.

Avete esaurito, forse, relazionalmente parlando, le possibilità che la vostra zona offre e state quindi idealizzando e autosuggestionandovi che altre realtà siano Eden dove tutto è rose e fiori e l'italia il posto da abbandonare. Se questo è un vostro mantra o una sorta di spinta per andare a vedere com'è vivere in altre realtà, va bene. Come critica generale la condivido poco e ci trovo tanti punti fallaci e oscuri.

Ad esempio il problema della differenza d'età: mi sembra davvero difficile da credere che, al netto di commenti ironici o da persone alle quali non state simpatici, una differenza d'età come la vostra che non è nemmeno abissale, sia tutto questo gran problema e susciti tutto questo scalpore nell'ambiente gay che frequentate.

Mi è oscuro anche il motivo per il quale date tutto questo peso a questo genere di relazioni e a questa tipologia di ambienti. Io sono una giovincella ma spendo una percentuale delle mie energie per ambienti e relazioni gay (meno che in passato) e una percentuale in relazioni d'altra natura, esattamente come ogni signora che si rispetti una parte dello stipendio la dò alle multinazionali e un'altra cospicua parte all'artigiano del quartiere o alla signora che una volta al mese viene con la bancarella sui Navigli... perché alle volte posso anche aver voglia di un Big Mac, altre volte di un portagioie anni cinquanta.

Per voi non c'è altro? Non ci sono altri ambienti, altre frequentazioni al di fuori degli ambienti gay? 

No, perché mi viene anche da pensare che questo stesso fatto (il ricercare appositamente e pretendere tutto dagli ambienti lgbt) unitamente a frasi che estrapolo e leggo qua e là come:

8 hours ago, peter80 said:

All'estero (parlo dell'Europa occidentale) non abbiamo quasi mai avuto problemi. Stiamo già cercando e provando dei possibili luoghi dove vivere. La mentalità italiana è troppo chiusa e questo ha influito anche sulla comunità LGBT+ italica, spesso ristretta mentalmente e piena di omofobia interiorizzata. 

sia un po' un autogol all'interno di questa discussione, ovvero una dimostrazione della vostra stessa mentalità ristretta e omofobia interiorizzata che qui tu ben esprimi con questo strale alla comunità italiana e praticamente sottintendendo che si può essere gay e avere relazioni solo a Porta Venezia e ormai più neanche lì, ahimé...

Cosa che non corrisponde nemmeno alla mia di esperienza, per quel che può valere.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Vivacia3But said:

percentuale delle mie energie per ambienti e relazioni gay (meno che in passato)

ci credo, sei una donna... mica sei un maschio gay con i bisogni e le necessità di un maschio gay: cioè avere amici maschi gay e probabili fidanzati maschi e gay.

Mi sembra inutile fare gli spiegoni su come si dovrebbe fare se tanto non si è né gay e nemmeno maschi. 

Se fossi un maschio etero mica mi sforzerei tanto di cercare relazioni con i maschi gay. Non mi interesserebbe affatto e sarebbe semmai una cosa accessoria. 

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Almadel said:

Anche io sarei molto acido se tutti i miei amici fossero personal trainer di Forza Italia.

e se lo fossero di Forza Nuova che cosa saresti?

l'acido solforico fatto persona???  lol

16 hours ago, Vivacia3But said:

L'erba del vicino è sempre più verde.

e l'erba del lontano è sempre meno verde.

16 hours ago, Vivacia3But said:

Ad esempio il problema della differenza d'età: mi sembra davvero difficile da credere che, al netto di commenti ironici o da persone alle quali non state simpatici, una differenza d'età come la vostra che non è nemmeno abissale, sia tutto questo gran problema e susciti tutto questo scalpore nell'ambiente gay che frequentate.

no, no, non è una gran differenza d'età!!!

Uno potrebbe essere il figlio dell'altro (64-42=22... sempre che la matematica non sia un'opinione).

16 hours ago, Vivacia3But said:

Cosa che non corrisponde nemmeno alla mia di esperienza, per quel che può valere.

già, appunto, per quel che può valere la tua esperienza....

Visto che ti definisci una signora, al massimo puoi dire la tua esperienza di lesbica, non certo la tua esperienza di gay.

2 hours ago, MyleneFarmer said:

ci credo, sei una donna... mica sei un maschio gay con i bisogni e le necessità di un maschio gay:

Vivacia3But deve sempre dire la sua sui cazzi ma forse non sa nemmeno fare... le fiche... lol

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, MyleneFarmer said:

ci credo, sei una donna... mica sei un maschio gay con i bisogni e le necessità di un maschio gay: cioè avere amici maschi gay e probabili fidanzati maschi e gay.

Mi sembra inutile fare gli spiegoni su come si dovrebbe fare se tanto non si è né gay e nemmeno maschi. 

Se fossi un maschio etero mica mi sforzerei tanto di cercare relazioni con i maschi gay. Non mi interesserebbe affatto e sarebbe semmai una cosa accessoria. 

guarda che gli ambienti gay li frequentano anche le ragazze etero... ce ne sono tante che li prediligono

non racconto per la ventesima volta la storia della mia vita perché annoierei tutti

ribadisco il concetto già espresso

una coppia matura che già vive in un luogo che di possibilità e di ricambio ne offre, che potenzialmente può avere anche altri ambienti come diversivi a quello lgbt... perché si accanisce su quest'ultimo... a me sembra questa stessa critica una dimostrazione di omofobia "italianizzata"

Non è sufficiente dire che Milano non corrisponde più ai gusti e si vuol procedere a fare un'esperienza all'estero? 

Link to comment
Share on other sites

On 11/5/2023 at 7:43 PM, MyleneFarmer said:

ovvio sono tutti meridionali lol ma tutta l'Italia è "provinciale" in senso dispregiativo 

Come sempre generalizzi

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Vivacia3But said:

una coppia matura che già vive in un luogo che di possibilità e di ricambio ne offre, che potenzialmente può avere anche altri ambienti come diversivi a quello lgbt... perché si accanisce su quest'ultimo... a me sembra questa stessa critica una dimostrazione di omofobia "italianizzata"

Anche a me sembra più facile cercare nuovi  amici che cambiare città 🙂

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Vivacia3But said:

guarda che gli ambienti gay li frequentano anche le ragazze etero... ce ne sono tante che li prediligono

non racconto per la ventesima volta la storia della mia vita perché annoierei tutti

ribadisco il concetto già espresso

una coppia matura che già vive in un luogo che di possibilità e di ricambio ne offre, che potenzialmente può avere anche altri ambienti come diversivi a quello lgbt... perché si accanisce su quest'ultimo... a me sembra questa stessa critica una dimostrazione di omofobia "italianizzata"

Non è sufficiente dire che Milano non corrisponde più ai gusti e si vuol procedere a fare un'esperienza all'estero? 

Mai detto che frequentiamo solo amicizie gay o ambienti esclusivamente LGBT+. 

Probabilmente siamo stufi di Milano, hai ragione tu. Non pretendiamo di trovare l'eden all'estero, problemi ce ne sono ovunque, ma sicuramente cerchiamo gente che si fa meno pippe mentali ed è più umana. Qui la vedo dura, sia a Milano che fuori. 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, peter80 said:

Probabilmente siamo stufi di Milano, hai ragione tu.

Capisco abbiate accumulato abbastanza da voler fuggire da Milano.

Però voglio portare una riflessione ed accollarmi le conseguenze del pensiero di molti. Comprenderai che ciò che appare, e te lo dico basandomi solo ed esclusivamente da ciò che narri, è già molto più "in" della vita di qualunque coppia qui dentro . Avete amici "evil",come interessi avete i viaggi e decidete di andare via da Milano per Madrid.

Non Cuneo o Ospedaletti o San Damiano d'asti.

A occhio esterno apparite nel mood di "quel tipo di coppia gay milanese". Non so sinceramente come sia la vita media e le abitudini lì, però ad occhi esterni è già molto particolare e "gay" la vostra vita (sempre per come la hai raccontata ovviamente). 

Cioè in coppia qui si va tra spese al Lidl e vacanza a Viserbella e si va al sushi sgrauso con gli amici che magari faticano pure a pagarselo. 

Non è che, più che Milano, sia una questione di status sociale che vi fa imbattere in gente di un certo tipo? 

 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Ghost77 said:

Capisco abbiate accumulato abbastanza da voler fuggire da Milano.

Però voglio portare una riflessione ed accollarmi le conseguenze del pensiero di molti. Comprenderai che ciò che appare, e te lo dico basandomi solo ed esclusivamente da ciò che narri, è già molto più "in" della vita di qualunque coppia qui dentro . Avete amici "evil",come interessi avete i viaggi e decidete di andare via da Milano per Madrid.

Non Cuneo o Ospedaletti o San Damiano d'asti.

A occhio esterno apparite nel mood di "quel tipo di coppia gay milanese". Non so sinceramente come sia la vita media e le abitudini lì, però ad occhi esterni è già molto particolare e "gay" la vostra vita (sempre per come la hai raccontata ovviamente). 

Cioè in coppia qui si va tra spese al Lidl e vacanza a Viserbella e si va al sushi sgrauso con gli amici che magari faticano pure a pagarselo. 

Non è che, più che Milano, sia una questione di status sociale che vi fa imbattere in gente di un certo tipo? 

 

Può darsi. Io non ho mai detto che andremo a Madrid. L'ha scritto qualcun'altro e non so perché. Io parlavo di Spagna. Infatti stiamo cercando città più a misura d'uomo. Madrid l'abbiamo già scartata per dimensioni e caldo infernale. 

La dinamica fighetta a noi non piace. Al discount siamo di casa e ho parlato di viaggi, non di lusso. Mi spiace che, come al solito, il pregiudizio sia imperante anche qui. 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, peter80 said:

Mi spiace che, come al solito, il pregiudizio sia imperante anche qui.  

Mi stai dicendo che vi è già capitato,numerose volte,e in maniera massiva, quindi, di essere vittime di pregiudizio . Mi spiace. 

Forse hai solo presentato situazioni che sono anomale per i più ma che per voi sono normali e quindi nasce il fraintendimento . 

 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, marco7 said:

Se volete la spagna fresca per me dovete per forza andare al nord.

Sisi la conosciamo bene. Abbiamo visitato quasi tutte le città e siamo direzionati a nord infatti :-) 

1 minute ago, Ghost77 said:

Mi stai dicendo che vi è già capitato,numerose volte,e in maniera massiva, quindi, di essere vittime di pregiudizio . Mi spiace. 

Forse hai solo presentato situazioni che sono anomale per i più ma che per voi sono normali e quindi nasce il fraintendimento . 

 

Credo sia proprio questo il punto. 👍🏻

Ti ringrazio @Ghost77  😘 sì, è capitato spesso. Sono sempre piccole cose che accumulate in quantità e nel tempo diventano stressanti e frustranti. 

Probabilmente la coppia "giovane - senior" è ancora un po' tabù da noi. In effetti ne vedo in giro veramente poche qui. Vedremo altrove come va ☺️ siamo speranzosi. 

Link to comment
Share on other sites

On 11/5/2023 at 3:03 PM, MyleneFarmer said:

 

sono proprio i gay italiani ad essere perlopiù antipatici e riluttanti. 

Simile cerca e trova simile, del resto.

On 11/4/2023 at 4:58 PM, peter80 said:

. I miei amici sono intorno ai 45-50 anni, non sono dei ragazzini, eppure ci è venuto il dubbio che la nostra coppia non sia mai stata veramente accettata/inclusa. 

Cambierei amici. Fuggire non è necessariamente la soluzione.

Tra i miei più cari amici gay, qui a Roma, c'è una coppia che viaggia verso i 50, attorno alla quale ruota da anni una comitiva straordinaria e incredibilmente ben assortita di amici, molto variegata dal punto di vista anagrafico e sessuale. Con loro non mi sono mai sentito giudicato per le mie preferenze (quando ho iniziato a frequentarlo avevo 20 anni e correvo dietro ai 50enni), nonostante potessi essere un bersaglio facilissimo per eventuali maldicenze e cattiverie, essendo giovane, inesperto e non del tutto in pace con me stesso.

Eppure è stata ed è, per me, quasi una seconda famiglia. Non so, a questo punto, se la mia sia stata solo fortuna, o se invece io sia stato piuttosto bravo a scegliermi le persone a cui legarmi, ma non ho mai fatto esperienze così negative negli ambienti gay in cui mi sono mosso.

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, peter80 said:

Abbiamo visitato quasi tutte le città e siamo direzionati a nord infatti 🙂

se vuoi una città del nord con turisti vai a bilbao.

se vuoi una città del nord tutta bella tenuta bene va a santander.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, peter80 said:

Mi spiace che, come al solito, il pregiudizio sia imperante anche qui

Capisco che possa essere un riflesso condizionato visti i precedenti,  però perché vi mettete sulla difensiva quando nessuno vi sta attaccando o giudicando?

ghostino vi ha detto che una prima impressione farebbe pensare che bazzicate solo gente fighetta, un po' maranza in salsa gaya eccetera; non vi conosciamo,  non possiamo sapere se questa poi sia la vostra realtà .

Se è un'impressione sbagliata, ok, ne prendiamo atto

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, freedog said:

Capisco che possa essere un riflesso condizionato visti i precedenti,  però perché vi mettete sulla difensiva quando nessuno vi sta attaccando o giudicando?

ghostino vi ha detto che una prima impressione farebbe pensare che bazzicate solo gente fighetta, un po' maranza in salsa gaya eccetera; non vi conosciamo,  non possiamo sapere se questa poi sia la vostra realtà .

Se è un'impressione sbagliata, ok, ne prendiamo atto

Ok grazie 🙂

Link to comment
Share on other sites

comunque non siete gli unici ad avere sto age gap; cfr Vlady, col suo boy più giovane di 21 anni

https://www.instagram.com/p/CzOE1TfoZ_B/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA== 

.-come ho già detto a lei, sono una bella coppia, anche se sti capelli alla Big Jim non mi ingrifano, ma quelli son gusti miei-

edit: vediamo se st'altro link lo prende

https://www.instagram.com/p/CzOT4kXIAzL/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA== 

pare di no, e vabbè, quelli sono gli url, andate a vedè le loro foto, sono pubbliche e castissime

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

comunque non siete gli unici ad avere sto age gap; cfr Vlady, col suo boy più giovane di 21 anni

https://www.instagram.com/p/CzOE1TfoZ_B/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA== 

.-come ho già detto a lei, sono una bella coppia, anche se sti capelli alla Big Jim non mi ingrifano, ma quelli son gusti miei-

edit: vediamo se st'altro link lo prende

https://www.instagram.com/p/CzOT4kXIAzL/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA== 

pare di no, e vabbè, quelli sono gli url, andate a vedè le loro foto, sono pubbliche e castissime

Non sapevo! Grazie per il gossip. Favolosi in südtirol 😍🏳️‍🌈

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, peter80 said:

Mai detto che frequentiamo solo amicizie gay o ambienti esclusivamente LGBT+. 

Hai citato solo quelli/e e, ai fini della decisione e del vostro benessere nel luogo in cui vivete o vorreste vivere, sembrano vitali.

13 hours ago, peter80 said:

Probabilmente siamo stufi di Milano, hai ragione tu. Non pretendiamo di trovare l'eden all'estero, problemi ce ne sono ovunque, ma sicuramente cerchiamo gente che si fa meno pippe mentali ed è più umana. Qui la vedo dura, sia a Milano che fuori. 

Leggo sempre uno spazientirsi di fondo..."gente che si fa meno pippe mentali" .... è come il prezzemolo questa frase.

Per cercare gente più umana... forse in provincia?  Il difetto può essere che c'è anche meno gente e soprattutto meno ricambio.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...