Jump to content

le "frociare"


RebisRebus

Recommended Posts

io lo ammetto, sono tendenzialmente "maschilista" e non vedo di buon occhio il genere maschile

prima di tutto perchè mi sento io stessa un uomo :-)

poi non so se le donne sono capaci di essere amiche, io so che personalmente

sono attratta da amici maschi (e loro da me) e alcuni di questi sono gay.

 

comunque vediamo la cosa opposta, ci sono ragazzi che vogliono

morbosamente l'amica lesbica e ricamano sopra fantasie,

solo che spesso si devono accontentare dell'amica bisex, perchè

molte lesbiche odiano il genere maschile e come amici maschi prediligono i gay.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • RebisRebus

    16

  • HaNKy87PaNKY

    7

  • Sweet

    6

  • Hinzelmann

    5

huahuahua let's bff HAHAHAAHHAHAAHA ho riso per mezz'ora :roll: dovevi rispondere con un bel: betch, calm down..calm downn! ..pheww

 

Erano veramente delle betches di prima categoria! Visto che anche tu usi questa parola, io e te dobbiamo diventare bff.

 

...e di certo gli uomini, etero o gay che siano, non sono androfobi!

 

Beh io una certa ripulsione verso gli uomini etero ce l'ho. Non è che li temo, ma li trovo noiosi e privi di argomenti. Beh a dire la veità, anche verso alcuni uomini gay. Ok, verso tutti, odio la specie.

Link to comment
Share on other sites

donne eterosessuali che hanno una socialità gay e un migliore amico gay

 

1. Perché avviene questo? voglio dire questo elemento minimo di base. Hai un'idea in proposito?

 

2. Poi c'è un altro caso, donne che non hanno una socialità gay ma hanno avuto per tutta la

loro vita o quasi un migliore amico gay (ovviamente più d'uno). Anche qui ci si può porre la

domanda: perché?

 

Una risposta misogina potrebbe essere che, salvo eccezioni, le donne non riescono ad avere

una amicizia completa con un'altra donna. Dire che le donne sono ginofobe sarebbe indubbiamente

misogino, ma...

 

...e di certo gli uomini, etero o gay che siano, non sono androfobi!

 

beh, io di amici veri ne ho 2-3.

2 donne e un uomo gay.. e siamo diventati amici perché è capitato, non perché mi sono andata a cercare un gay come amico, anzi, manco lo sapevo che fosse gay all'epoca.

anche una mia amica ha parecchi amici gay ma boh, non la vedo né repressa né insicura né altro.. ha amici, amiche e amici gay.

l'amicizia tra donne sicuramente è molto più.. complicata (non trovo un termine più adatto ma non intendo sminuire quella maschile..che poi dire che è più semplice non è necessariamente un non-complimento) di quella tra due maschi.. sicuramente è meno diretta e a volte può risultare più falsa. io personalmente cerco di approfondire i rapporti con le persone dirette in generale (che comunque non sono per forza SOLO uomini), che ti dicono le cose in faccia senza fiocchetti, anche perché a me le infiocchettate non vengono proprio manco se mi ci impegno  :roll:

Link to comment
Share on other sites

neppure io li cerco,la nostra amicizia è iniziata x caso all'università!io sapevo che lui era gay,ma giustamente nn me lo voleva dire.nn mi ha mai detto io sono gay o a me piacciono gli uomini,nn c'era bisogno x' lui aveva capito che io lo sapevo.sono stati i tre anni più belli della mia vita,quante ne abbiamo fatte!!!

Link to comment
Share on other sites

Visto il fenomeno, però a volte sono pesanti ed a volte no. Però devono imparare a relazionarsi con il mondo e trovare la sicurezza di affrontare il mondo perché alla fine diventano frociarole per "comodità".

Link to comment
Share on other sites

_GuardianAngel_

Anche se capisco che essere un'eterosessuale che si è iscritta al forum dopo essere stata ad un raduno con un gayo amico fa di me una "frociara" a tutti gli effetti, mi riconosco solo in parte (e con un sorriso) nella descrizione, e mi sento in dovere di difendere la categoria: avere degli amici gay non rende una donna necessariamente una sfigata con problemi relazionali, per me le amicizie sono semplicemente a prescindere dall'orientamento sessuale (come anche politico o religioso).

Che poi esistano anche ragazzine esaltate che vogliono amici gay solo perchè "va di moda", è vero, ma io quella non la classifico esattamente come amicizia... xD

Link to comment
Share on other sites

Ma le frociare non sono quelle che hanno uno o più amici gay, sono quelle che hanno "solo" amici gay e vogliono "solo" amici gay.

A me inquietano, devo dire.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco chi vuole avere rapporti solo con una determinata categoria di persone, soprattutto perché non credo che l'essere gay automaticamente denoti un essere "migliore". Questo vale per tutti, in realtà, ma mi sembra che nel caso delle frociare a volte si vada proprio nell'esagerazione.

Link to comment
Share on other sites

Per una socialità gay di superficie ( frequentazione di bar per aperitivo etc. ) si può ipotizzare

ed assistere alla etero che parla per stereotipi positivi.

 

Come il famigerato etero che premette di avere il "parrucchiere" gay ( come se fosse un titolo

di merito ) e poi nel giro di 15 minuti ti spara addosso una valanga di sterotipi negativi, così possiamo

mettere nel conto la frequentatrice del suddetto bar, che inconsapevolmente parla per stereotipi

positivi.

 

Questo può dar fastidio nella misura in cui alla lunga la cosa diventa pur sempre una categorizzazione

 

Però una persona del genere non conosce veramente in modo approfondito un gay, si capisce che

sta lì perchè in realtà ( in quel periodo ) non vuole stare altrove.

Link to comment
Share on other sites

 

A me inquietano, devo dire.

 

Perché mai?

Anche io sono inquietata dalle frociare, a ben guardare sono le prime che discriminano, dire "due gayyyyy che cariniiiiii" (vorrei dire che questa è una mia costruzione mentale... vorrei.... ma l'ho visto accadereeeeee buaaargh  :gha:) equivale a dire ma guarda che bello questo gattino o comunque a dire che il gay è un'animaletto che va guardato e coccolato... mi sa di tutto tranne che di una presa sul serio, sinceramente... E' anche un modo per sentirsi meglio con se stesse e gonfiarsi di orgoglio che si è persone brave, moderne, aperte di mente, che fanno, perché no "beneficenza" offrendo amicizia imperitura a una categoria discriminata... No no, frociare alla larga, si è amiche delle persone A PRESCINDERE dal loro orientamento sessuale non IN FUNZIONE di esso.

Link to comment
Share on other sites

Come sempre Sweet dice quello che penso io in maniera più chiara  :gha:

 

mi sa di tutto tranne che di una presa sul serio, sinceramente... E' anche un modo per sentirsi meglio con se stesse e gonfiarsi di orgoglio che si è persone brave, moderne, aperte di mente, che fanno, perché no "beneficenza" offrendo amicizia imperitura a una categoria discriminata...

 

Vorrei conoscerne una (anzi, un'altra, visto che ho già avuto a che fare con personaggi simili) per smontarla e poi darle fuoco!

Link to comment
Share on other sites

 

A me inquietano, devo dire.

 

Perché mai?

Anche io sono inquietata dalle frociare, a ben guardare sono le prime che discriminano, dire "due gayyyyy che cariniiiiii" (vorrei dire che questa è una mia costruzione mentale... vorrei.... ma l'ho visto accadereeeeee buaaargh  :gha:) equivale a dire ma guarda che bello questo gattino o comunque a dire che il gay è un'animaletto che va guardato e coccolato... mi sa di tutto tranne che di una presa sul serio, sinceramente... E' anche un modo per sentirsi meglio con se stesse e gonfiarsi di orgoglio che si è persone brave, moderne, aperte di mente, che fanno, perché no "beneficenza" offrendo amicizia imperitura a una categoria discriminata... No no, frociare alla larga, si è amiche delle persone A PRESCINDERE dal loro orientamento sessuale non IN FUNZIONE di esso.

 

oddio che ribrezzo! l'apoteosi dell'ipocrisia proprio.

ho conosciuto solo una ragazza così per fortuna.. che non è frociara perché in realtà conosce  un solo ragazzo gay (credo).. però so che quando è venuta a sapere che sto ragazzo era gay, ha cominciato a trattarlo come la sua migliore amica, tipo  ;)

lui giustamente ha reagito un po' alla "..che cacchio vuoi?" :D

Link to comment
Share on other sites

Va detto però che da parte di un etero approcciare il mondo gay per stereotipi, negativi

o positivi che siano, è una tendenza-tentazione immanente.

 

In effetti lo stesso rischio lo corriamo noi quando approcciamo altre "diversità"

 

Credo che al di là di questo approccio, si debba ipotizzare che la vera frociara senta

una attrazione "autentica" per il mondo gay, che cioè ci sia qualcosa di più oltre

a questo modo di relazionarsi, che non è una sua esclusiva in senso proprio.

Link to comment
Share on other sites

Credo che al di là di questo approccio, si debba ipotizzare che la vera frociara senta

una attrazione "autentica" per il mondo gay, che cioè ci sia qualcosa di più oltre

a questo modo di relazionarsi, che non è una sua esclusiva in senso proprio.

L'attrazione è quella che Hanky e altri definivano "sfiga col mondo etero"? :gha:

Scherzi a parte io la frociara la vedo spesso accozzarsi non a qualsiasi tipo di gay, ma spiccatamente al gay discotecaro, che accompagna in giro per locali e serate. Ci vedo un voler vivere vicariamente, tramite le emozioni/abbordaggi tra due gay che vengono viste (non so per quale motivo!) come "più poetiche" e "più elevate" delle avances che farebbe un uomo etero a una donna etero. Quindi Hinzelmann quella che tu chiami "attrazione" è questa, ma è un auto-convincersi che il mondo gay sia tutto poetico, romantico e a fiorellini quando sappiamo benissimo che sia nel mondo gay che in quello etero ci sono le storie romantiche ma ci sono anche quelli che hanno bisogno di una botta e via. Non ci vedo nessuna levatura morale nel mondo gay più che in quello etero, e nemmeno viceversa.

 

Ho visto un documentario che ho recensito su delle ragazze che erano amiche non di gay, ma di travestiti e ogni tanto accompagnavano i loro amici travestiti quando facevano uscite ufficiali come donne. Le intervistate ammettevano di amare la comunità dei travestiti perché abituati a non essere accettati, "la accettavano per come erano". Come la rigiri quindi, è un bisogno egoistico, un ragionamento del "tu vieni discriminato pertanto non discriminerai me" (le ragazze in questione avevano tutte seri problemi di peso).

Link to comment
Share on other sites

Io ho conosciuto un unico caso, devo specificare, di una ragazza che mi disse ( più o meno ) :

"voi gay mi piacete perchè siete diretti, sinceri, sarcastici e acidi...come me.

Le cose che dico a voi non le posso dire a donne eterosessuali, perchè mi giudicherebbero male

nè le posso dire agli uomini eterosessuali, perchè mi guarderebbero male e si sentirebbero castrati."

 

Mi venne spontaneo replicare : sei lesbica e non lo sai ! E lei si mise a ridere...sostenne poi - un

classico - che gli uomini eterosessuali sono una piaga e che hanno l'unico merito di avere un pene.

Io replicai che più o meno era l'unico merito anche degli uomini gay, solo che lei al pene poteva

rinunciare. Insomma mettemmo in piedi una specie di teatrino lesbico, solo che, come noto, si

diventa lesbiche per contagio ed io non potevo contagiarla... :gha:

 

Però devo dire che è un caso unico, che mi è capitato.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
HaNKy87PaNKY

mi sanno di donne insicure, incapaci a stabilire dei rapporti normali con dei ragazzi etero, complessate dietro una maschera estroversa, fiammeggiante, e con una certa tendenza a fare da paladine della giustizia senza che nessuno glielo chieda: stanno con i gay solo perché da loro si sentono meno criticate (paradossalmente, invece, sono criticate dai gay con molta più cattiveria visto che si circondano di vipere). Sono piene di traumi e, secondo me, molto noiose.

 

Vabbè, RI-QUOTONE generale!

Aggiungendo che mi dà terribilmente fastidio sentirmi trattato come un animaletto adorabile. Ad esempio oggi uno in piazza Duomo mi ha squadrato e ha concluso con un "Frocio". È fastidioso tanto quanto una che mi squadra e mi dice "CHE BELLINOOOOOOO". Metto le frociare sullo stesso piano degli omofobi.

Poi probabilmente ad alcuni piacciono perché si sentono inferiori e insicuri e gli fa comodo avere la frociara supporter!

Link to comment
Share on other sites

Frattaglia

Se non l'avessi riuppato tu l'avrei fatto io. :love:

 

Per quanto mi riguarda io farei un buon riassunto di cosa si intende per frociara (anzi qua a roma ho sempre sentito il termine frociarola, a dire il vero) e di quali sono le caratteristiche che spesso si ritrovano.

 

Io con la parola frociara intendo una persona (vabbè... donna etero in genere) che è morbosamente attratta dai gay.

Non basta che una ragazza abbia uno o anche tutti gli amici gay, dev'esserci la morbosità di fondo, per come la vedo io.

 

Le caratteristiche tipiche che metterei sono:

- in genere frequenta locali lgbt assieme al gruppetto di amici (ergo, frequenta il tipo di gay che ama andare per locali e/o frequentare la comunità gay, quindi anche associazioni ecc)

- ha un cattivo rapporto con le donne e in generale con le relazioni sociali (e per questo si fa aspettative irreali sui gay o si illude di aver trovato una migliore amica non femmina); spesso è single proprio per il motivo appena detto (anche perché se c'è la morbosità di fondo verso i gay potrebbe trovare difficile trovare un uomo etero che condivida o sopporti la stessa)

- aspettative ovviamente irreali sulla categoria gay. Tentativo di standardizzarla.

 

Oltre a questo aggiungerei un amore smodato per lo yaoi, direi che è un sintomo piccolo ma distintivo e ben rappresentativo.

Che dite?

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Esatto, c'è la differenza tra la migliore amica etero e la donna morbosa con le caratteristiche elencate da te! Anche per me le frociare sono solo quelle che appartengono a questa seconda categoria!

Link to comment
Share on other sites

Frugale978

Io le associo normalmente alle "Gattare"...

Per fortuna per ora le evito con magia, ma mi sa che tra un pò me tocca accollarmene una, sempre che non abbiate un amico sfigato da prestarmi in zona Roma  :love::look:

 

 

P.S.: Chi non è di Roma puoi ben immaginare chi sono le Gattare: "Persona, quasi sempre di sesso femminile, che nutre e cura gatti randagi"

Ovvero quelle che cospargono Roma di ciotole piene di acqua(come se mancassero di Nasoni in giro) e pieni di cibarie di dubbia provenienza culinaria...

Che puntualmente tutti, almeno una volta nella vita, distrattamente ci hanno messo piede.

Tirando giù, di conseguenza, almeno una settimane di santi...

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Beh non credo di avere una frociara ahah XD alla mia amica racconto tutto anche le porcate più porche XD ma a parte questo le altre caratteristiche non coincidono ahah

Link to comment
Share on other sites

Io non  farei un ritratto così negativo delle Frociarole, per come la vedo io sono:

 

Ragazze eterosessuali attratte dal mondo gay, per l'apertura mentale, la leggerezza, l'allegria, la possibilità di essere se stesse (lato più baraccone e libertino compreso), che difficilmente riescono a trovare altrove. A volte si diventa frociarole dopo aver avuto il CO di un amico, per questo può capitare di ritrovarle ai Pride o alle associazioni varie: si innamorano di una causa che sentono un pò anche loro.

Link to comment
Share on other sites

Beh...che ne dite di quelle ragazze che elencano che tipologie di amici vorrebbero avere?!

 

Avete mai sentito frasi del genere?:

 

"allora, io vorrei avere:

- 1 amico tossicodipendente;

- 1 amico autistico;

- 1 amico con l'AIDS;

- 1 amico gay....però (ATTENZIONE!!!) un omosessuale maschio eh....non una lesbica, sia chiaro!!!"  :rotfl:

 

E poi parte un bella spiegazione senza senso che ti fa reagire a seconda dell'umore che hai quel giorno: o cominci a scompisciarti dalle risate e a prendere in giro quell'intelligentissima interlocutrice che hai davanti per le st***ate che dice...oppure, ti si annebbia il cervello dalla rabbia per tanta stupidità e ti trattieni dal non prenderla a calci limitandoti a mandarla a quel paese facendole fare una figuraccia terribile...di cui forse lei non si renderà nemmeno conto...e sprechi solo energie!!!

 

Comunque esistono frociare e frociare: c'è quella di cui parla oldboy, quella che fa parte della categoria di HaNKy87PaNKY, quella descritta da Frattaglia, ecc....credo non si possa generalizzare e fare di tutte le frociare un fascio!!!  :)

Link to comment
Share on other sites

Io ho un amico gay tossicodipendete sieropositivo

- e secondo me, anche un po' autistico -

ma ha già troppe frociarole,

altrimenti lo presenterei alle tue amiche! :)

Link to comment
Share on other sites

Almadel...per favore, metti una buona parola per queste sensibili ragazze volenterose di fare del bene e pronte a difendere la causa degli omosessuali....DI QUELLI MASCHI EH!!  Dai, una in più, una in meno...cosa cambia al tuo amico?!

 

Oppure...aspetta! Se vuoi le presento a te! Tu non hai frociarole intorno, giusto?!

Potresti diventare l'orsacchiotto prediletto di una di loro! Sarebbe un onore, no?!!  :rotfl:

Non importa se non hai le altre caratteristiche sopra elencate!! :)

Link to comment
Share on other sites

Frugale978

Vabbè Ragà si può sempre fà come a scuola con le figurine Panini, ci scambiamo le amiche :)

 

Si dorverebbero quotare le qualità rare  :) :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

RebisRebus

per me la frociara è quel personaggio odioso che compare nelle fate ignoranti.

ovvero in quella casa dove vivono gay, burine e donne etero, quelle etero che al pc guardano le foto dei manzi insieme ai gay e dicono "magari trovassi anche io un uomo" e il gay complice sorride...

a me le frociare non fanno molta simpatia...a volte sembrano che trattino il gay come l'animale da passeggiio.

Ovvero ...il gay è se stesso quando è con i gay, poi quando è con la frociara regredisce perchè non può chiaramente parlare liberamente perchè "turberebbe il cuoricino della frociara".

Poi la cosa triste è ch ela frociara non dice "matteo è mio amico" ma dice "matteo è il mio amico GAY" cosi' puo' vantarsi della sua apertura mentale

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...