Jump to content

maternita surrogata


mario44

Recommended Posts

9 minutes ago, lr02 said:

Perché lo fanno i ricchi e se sono etero

basta essere etero e raccomandati; non è indispensabile siano ricchi

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lr02

    28

  • schopy

    20

  • freedog

    13

  • marco7

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 hours ago, Pugsley said:

Ma ovvio; solo che dopo i 15 anni non è che giudichi la bontà o meno di una scelta sulla base di quello che pensa il gruppo dei tuoi amici o delle tue amiche o quelli che tifano la stessa squadra di pallone per cui tifi tu

3 hours ago, Pugsley said:

Visto che sono Geografo, leggo ora dal profilo di Marco Cappato

https://twitter.com/marcocappato/status/1674092543708102656/photo/1

Che poi, "GPA commerciale" è davvero un'espressione più bella di "utero in affitto"? 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Saramandasama said:

Comunque realisticamente tra pochi anni ci saranno uteri artificiali a figliare per tutti, con caratteristiche selezionate di alto profilo. Ovviamente per i privileged

https://www.freethink.com/futurology/artificial-wombs-ectogenesis?amp=1

Mi pare improbabile che sarà una tecnologia disponibile solo per i privilegiati.

I costi personali e collettivi di una gravidanza sono molto alti

e i privilegiati già possono accedere alla gestazione per altri.

Un'azienda potrebbe avere interesse a mettere questi uteri artificiali a disposizione delle sue dipendenti

e ad ammortizzare i costi delle gravidanze sul lungo periodo.

E il medesimo interesse potrebbe averlo anche lo Stato e proprio per i poveri.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Saramandasama said:

Comunque realisticamente tra pochi anni ci saranno uteri artificiali a figliare per tutti, con caratteristiche selezionate di alto profilo. Ovviamente per i privileged

https://www.freethink.com/futurology/artificial-wombs-ectogenesis?amp=1

Staremo a vedere...la denatalità poi è un problema nei paesi del primo mondo, a livello globale decisamente no 🙂 

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, freedog said:

tanto ci stanno i fessi in trincea, pure al posto loro...

Ma non è vero , dai... Giusto un paio di settimane fa si è parlato di questo caso:

https://video.repubblica.it/cronaca/gestazione-per-altri-la-storia-di-michele-e-debora-noi-eterosessuali-e-cattolici-discriminati-da-questo-governo/447594/448560

38 minutes ago, schopy said:

a livello globale decisamente no

Per ora.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Beppe_89 said:

Ma non è vero , dai... Giusto un paio di settimane fa si è parlato di questo caso:

Sono il 90% delle GPA e l'1% di chi si espone, dai...

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Beppe_89 said:

un paio di settimane fa si è parlato di questo caso

UN caso, appunto.

Gli altri etero, che sono la quasi totalità delle GpA, fanno i vaghi e preferiscono passare inosservati.

E così passa la narrazione che questo è l'ennesimo capriccio dei froci, dopo la visibilità,  il matrimonio,  la famiglia,  le adozioni,  i co-figli eccetera.

Ammetterai che detta così stona parecchio,  no? Eppure è quello che si sente in giro

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Beppe_89 said:

Per ora.

Con una popolazione mondiale di quasi 8 miliardi di umani ci preoccupiamo seriamente della denatalità???

1 hour ago, Beppe_89 said:

Evidentemente siamo stati noi a sovraesporci allora.

No, è che siamo un bersaglio più facile

Link to comment
Share on other sites

La prospettiva di aumentare le notre nascite é abbastanza irrealistica sia perché non ci sono mezzi dato che stiamo con le pezze al culo e precari sia perché per passare da 1.2 a 2.1 figli per donna dovremmo fare uno sforzo allucinante anche a livello di crescita peggio dei contadini anni 50', normale che la gente voglia farsi la propria vita in pace e semmai avere poi 1/2 figli passati i 35/40.

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, schopy said:

ci preoccupiamo seriamente della denatalità

No, era per specificare che s'inizia a parlarne anche nel resto del mondo, non solo nei Paesi più sviluppati.

Fertility rate: 'Jaw-dropping' global crash in children being born - BBC  News

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
4 hours ago, schopy said:

Staremo a vedere...la denatalità poi è un problema nei paesi del primo mondo, a livello globale decisamente no 🙂 

Però quando anche i cosiddetti paesi del terzo mondo non saranno più tali. Allora in tutto il mondo ci sarà un problema di denatalità e..

non credo siano tecnologie che impiegheranno molto tempo ad affermarsi. I neonati si potranno ordinare come una pizza.. avendo i quattrini

 

6 hours ago, Almadel said:

Mi pare improbabile che sarà una tecnologia disponibile solo per i privilegiati.

I costi personali e collettivi di una gravidanza sono molto alti

e i privilegiati già possono accedere alla gestazione per altri.

Un'azienda potrebbe avere interesse a mettere questi uteri artificiali a disposizione delle sue dipendenti

e ad ammortizzare i costi delle gravidanze sul lungo periodo.

E il medesimo interesse potrebbe averlo anche lo Stato e proprio per i poveri.

Se fosse così semplice te lo faresti generare con questa procedura un neonato o avresti remore?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, lr02 said:

La prospettiva di aumentare le notre nascite é abbastanza irrealistica sia perché non ci sono mezzi dato che stiamo con le pezze al culo e precari sia perché per passare da 1.2 a 2.1 figli per donna dovremmo fare uno sforzo allucinante anche a livello di crescita peggio dei contadini anni 50', normale che la gente voglia farsi la propria vita in pace e semmai avere poi 1/2 figli passati i 35/40.

Ci sono troppe poche donne in età fertile oggi in Italia per invertire la tendenza al calo demografico; diverse mie amiche (coetanee) stanno al secondo figlio e qualcuna già pensa al terzo :D inizio a far confusione coi nomi dei marmocchi, i miei amici si riproducono come i conigli

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

Ci sono troppe poche donne in età fertile oggi in Italia per invertire la tendenza al calo demografico; diverse mie amiche (coetanee) stanno al secondo figlio e qualcuna già pensa al terzo :D inizio a far confusione coi nomi dei marmocchi, i miei amici si riproducono come i conigli

Vale anche per il maschio.

Oltretutto con chimicume e onde radio la fertilità media sta diminuendo così come il testosterone, la qualità e dimensione dei genitali e simili.

E qualità dello sperma.

7 minutes ago, schopy said:

Ci e qualcuna già pensa al terzo :D

E la madonna!

Cattoliche?

Sposate tutte?

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, lr02 said:

Sposate tutte?

quanto sei antico, diobò!

mica serve sposarsi per figliare, suvvia!!!

guarda la Giorgia: si fa riceve di bianco vestita in vaticano col convivente & la di loro pargola (che una volta avrebbero chiamato figlia della colpa) e nessuno fa un plissè!!

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

guarda la Giorgia: si fa riceve di bianco vestita in vaticano

Non ci sono più i conservatori d'una volta:

innanzi al papa vestite di bianco si presentano solo le regine cattoliche!

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

quanto sei antico, diobò!

mica serve sposarsi per figliare, suvvia!!!

guarda la Giorgia: si fa riceve di bianco vestita in vaticano col convivente & la di loro pargola (che una volta avrebbero chiamato figlia della colpa) e nessuno fa un plissè!!

L'ho chiesto perché solitamente chi addirittura vuole il terzo figlio fa' tutto in modo iper-tradizionale.

Peccato che se l'emotività lasciasse spazio al ragionamento basterebbe carpire qualche dato per osservare quanto bassa sia la durata media di un matrimonio e quanto stress abbiano le coppie con figli rispetto a quelle senza 

Quando sento gente coetanea che vuole sposarsi e avere figli prima dei 30 mi va il sangue al cervello.

 

Perché penso che anni di rivoluzione sessuale non abbiano insegnato un cazzo alla gente.

6 minutes ago, freedog said:

 in vaticano col convivente & la di loro pargola (che una volta avrebbero chiamato figlia della colpa) e nessuno fa un plissè!!

Familiarmente la meloni ha fatto benissimo: figlio a 39 anni e senza preoccuparsi di nozze e altro.

Magari fossero tutte così le donne.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, lr02 said:

Quando sento gente coetanea che vuole sposarsi e avere figli prima dei 30 mi va il sangue al cervello.

Ai miei tempi si raccomandava alle donne che non oltrepassassero i 30 anni per partorire figli.

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mario1944 said:

innanzi al papa vestite di bianco si presentano solo le regine cattoliche!

il privilegio del bianco, la sapevo perfino io questa 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mario1944 said:

Ai miei tempi si raccomandava alle donne che non oltrepassassero i 30 anni per partorire figli.

 

Infatti la colpa é di modelli educativi come questi 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Mario1944 said:

Ai miei tempi si raccomandava alle donne che non oltrepassassero i 30 anni per partorire figli.

perchè poi rischiavano di nascere ragazzini handicappati, dicevano... vecchie credenze basate sul nulla, che però funzionavano.

passata "l'età da marito" (sui 30 anni, ma anche meno, specie nei paesetti) era praticamente impossibile per una ragazza sistemarsi.

e restavano zitellissime a vita

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Mario1944 said:

Ai miei tempi si raccomandava alle donne che non oltrepassassero i 30 anni per partorire figli.

 

Che poi fra l'altro i problemi più frequenti sono sopra i 45 e manco sempre.

Mia madre ebbe la seconda gravidanza a 41 anni ed é andato tutto bene.

Ero terrorizzato all'idea di un fratello disabile, non lo avrei mai sopportato.

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, freedog said:

il privilegio del bianco, la sapevo perfino io questa 

Il problema non è conoscerle:   un capo di Governo ha ministri che gli indicano le regole cerimoniali;

il problema è osservarle e da chi si definisce conservatore dei valori aviti certe osservanze dovrebbero essere obbligate.

28 minutes ago, freedog said:

perchè poi rischiavano di nascere ragazzini handicappati, dicevano...

Non mi risulta così:

a me risulta che il consiglio fosse dato per la salute della donna, perché oltre i 30 anni una gravidanza, massimamente se fosse stata la prima, sarebbe stata gravosa e gravosi anche l'allattamento e lo svezzamento;

ma erano anche tempi quando l'età media era molto inferiore a quella odierna.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Mario1944 said:

da chi si definisce conservatore dei valori aviti certe osservanze dovrebbero essere obbligate.

tesò, questa hai votato e questa ce tenemo, almeno per un po'

(la primavera intanto tarda ad arrivare, come diceva Battiato 30 anni fa)

Link to comment
Share on other sites

Tesò, sono decenni che non voto....

Per me, avrei tenuto il Draghi, ma senza partiti tra i piedi:

inverosimile, certo, ma non è vietato sognare!  😉 

Link to comment
Share on other sites

Uno che conosco, con famiglia massona, ha fregato una marea di soldi nella scuola dove lavora lui, il marito, la sorella e mezza famiglia ed è andato col marito nel texas a farsi fabbricare un figlio. Da catalogo ha scelto una donna nera perché era sosia di Rihanna e pagando 150 mila euro se l'è fatto fabbricare da una donna texana con la faccia d'angelo che di lavoro sforna figli a pagamento presentadoli allegramente sul suo profilo Instagram finché non li consegna ai proprietari. 

Edited by turi86
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
10 minutes ago, turi86 said:

Uno che conosco, con famiglia massona, ha fregato una marea di soldi nella scuola dove lavora lui, il marito, la sorella e mezza famiglia ed è andato col marito nel texas a farsi fabbricare un figlio. Da catalogo ha scelto una donna nera perché era sosia di Rihanna e pagando 150 mila euro se l'è fatto fabbricare da una donna texana con la faccia d'angelo che di lavoro sforna figli a pagamento presentadoli allegramente sul suo profilo Instagram finché non li consegna ai proprietari. 

Cacciando 150k euro mi sembra il minimo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...