Jump to content

Difficoltà a parlarne con nuove persone


Timiga

Recommended Posts

  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lr02

    18

  • Timiga

    16

  • Pugsley

    9

  • freedog

    8

Top Posters In This Topic

1 minute ago, lr02 said:

I gay fra di loro non parlano tanto di sesso?

ah guarda hai ragione lel

20 hours ago, Timiga said:

A volte fanno battute omofobe, quelle classiche che si vedono nei social. Ma non penso siano veramente omofobi.

perchè non li conosci bene bene. Lo pensavo anche dei miei colleghi e dopo 1 anno ho avuto la certezza. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

ah guarda hai ragione lel

perchè non li conosci bene bene. Lo pensavo anche dei miei colleghi e dopo 1 anno ho avuto la certezza.

Mo non é che sono tutti uguali eh

3 minutes ago, prefy said:

dicevo in gruppi misti etero-omo

Magari sono insicuri nel farlo

Link to comment
Share on other sites

Just now, lr02 said:

Mo non é che sono tutti uguali eh

si. gli etero sono tutti uguali. seguono l'alpha e manco se fanno incula... e questo è il colmo! :azz:

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Tyrael said:

ah guarda hai ragione lel

perchè non li conosci bene bene. Lo pensavo anche dei miei colleghi e dopo 1 anno ho avuto la certezza. 

Ma ti bullizzano?

E tu dagli nu cuofan i mazzat

Just now, Tyrael said:

si. gli etero sono tutti uguali. seguono l'alpha e manco se fanno incula... e questo è il colmo! :azz:

Gli etero coglioni 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, lr02 said:

I gay fra di loro non parlano tanto di sesso?

siccome sei in un forum gay, qui puoi capire le dinamiche in materia: ne parliamo e non ci imbarazza farlo (in questo siamo come qsi bipede penemunito), ma non è l'unico argomento di conversazione che possiamo avere.

Anzi, spesso non è nemmeno il principale!

Link to comment
Share on other sites

Comunque, rispetto al topic, in questa come in altre situazioni, io suggerirei la via della spontaneità e naturalezza (anche se non dovesse venire automatico come atteggiamento , sforzarsi di mostrarsi così), quindi niente C.O. solenni o forzati, ma, quando si presenta l'occasione o il discorso giusto, dire le cose come stanno, così come farebbe un etero

farlo anche se dentro hai il cuore in gola, è un atteggiamento che ripaga, rispetto ad altre strategie....sperando che un giorno non sia piu un problema per cui dover mettere in atto strategie

12 minutes ago, Tyrael said:

. seguono l'alpha e manco se fanno incula... e questo è il colmo! :azz:

??

13 minutes ago, Tyrael said:

si. gli etero sono tutti uguali.

bah...insomma.... io avrei trovato numerose eccezioni a questo assunto

14 minutes ago, lr02 said:

seguono l'alpha e manco se fanno incula... e questo è il colmo! :azz:

forse ho capito che intendi, forse...:huh:

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, prefy said:

forse ho capito che intendi, forse...:huh:

dolcissimo prefy hai un QI elevatissimo, purissimo e levissimo. hai capito perfettamente quanto so subdoli gli etero. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

Gli album migliori 😊 comunque succede che chi ha gusti musicali sofisticati non si accorga che cantanti "pop" a volte fanno ottima musica...perché spesso chi ha gusti musicali difficili si affeziona soprattutto all'idea di essere sofisticato, snobbare gli artisti mainstream fa parte del ruolo.

Dopo l'adolescenza comunque è strano giudicare il prossimo sulla base dei gusti cinematografici o musicali...

Sì, album bellissimi. È incredibile pensare che il pop un tempo fosse così sofisticato e intelligente. Purtroppo sì, molti fanno gli snob per posa. Tra le varie persone con cui ho suonato, molti hanno la puzza sotto il naso e nemmeno conoscono delle produzioni fenomenali.

Ma non sono tutti così, il cantante della mia ultima band conosceva tutto Ray Of Light e un giorno in sala prove abbiamo fatto Shanti. Ed è etero 😆

È vero che nel pop di base c'è meno ricerca musicale e la qualità è più scarsa (purtroppo specie nelle produzioni degli ultimi 10 anni), ma nella semplicità a volte c'è una ricerca e una complessità superiore a ciò che è costruito per il solo fine di essere complesso.

 

55 minutes ago, Lor24 said:

Io ti consiglio altre associazioni (es. ce ne sono alcune di appassionati di giochi di società). Oppure perché non buttarti nel mondo della musica? 

Ah, esiste anche un'app chiamata comeHome dove si organizzano eventi nelle case con sconosciuti, è un altro modo di conoscere persone.

Ce ne sono tanti, bisogna ingegnarsi molto ma una via per fare amicizia c'è.

E poi ci sta non dire subito di essere gay, parlandone fuori contesto. Però non avere paura di dirlo. Sono persone nuove, sei in una nuova città, devi fregartene. Pensa a cosa desideri per te nel futuro. Ti desideri circondato da persone che hanno problemi con la tua omosessualità? Penso di no.

Quindi agisci di conseguenza e non per solitudine.

Posso capire in un luogo di lavoro, ma in palestra puoi fregartene.

Grazie per i preziosi consigli. E sì, appena trovo un progetto musicale che mi piace qui a Genova vedrò di partecipare.

25 minutes ago, Tyrael said:

si. gli etero sono tutti uguali. seguono l'alpha e manco se fanno incula... e questo è il colmo! :azz:

Non ti ho capito molto bene, ma colgo l'ironia.

17 minutes ago, freedog said:

siccome sei in un forum gay, qui puoi capire le dinamiche in materia: ne parliamo e non ci imbarazza farlo (in questo siamo come qsi bipede penemunito), ma non è l'unico argomento di conversazione che possiamo avere.

Anzi, spesso non è nemmeno il principale!

Assolutamente. Poi dipende dalle persone. Ci sono gay molto vivaci che fanno sempre la battutina sessuale, ma sono una minoranza. Quelli che conosco parlano meno di sesso di gran parte degli etero. Così come gli etero miei amici storici non parlano quasi MAI di sesso.

16 minutes ago, prefy said:

Comunque, rispetto al topic, in questa come in altre situazioni, io suggerirei la via della spontaneità e naturalezza (anche se non dovesse venire automatico come atteggiamento , sforzarsi di mostrarsi così), quindi niente C.O. solenni o forzati, ma, quando si presenta l'occasione o il discorso giusto, dire le cose come stanno, così come farebbe un etero

farlo anche se dentro hai il cuore in gola, è un atteggiamento che ripaga, rispetto ad altre strategie....sperando che un giorno non sia piu un problema per cui dover mettere in atto strategie

??

bah...insomma.... io avrei trovato numerose eccezioni a questo assunto

forse ho capito che intendi, forse...:huh:

Sì, odio il coming out solenne. Anche ai miei genitori ho detto "sapete, mi sono fidanzato con un ragazzo che si chiama ..." E così lo hanno saputo. Avevo il cuore in gola ma ho fatto finta di comunicare la cosa con tranquillità e naturalezza. 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Timiga said:

Mi piacerebbe avere la libertà di parlare apertamente di chi sono con le persone con cui ho un rapporto oltre la semplice conoscenza.

Allora prenditi questa libertà anche con loro.

Io vivo in simbiosi con mio marito e per me è difficilissimo non parlare di lui

in qualsiasi situazione in cui mi trovi: devo sforzarmi per non fare coming out.

Se poi fanno battute omofobe è praticamente impossibile trattenersi,

a meno che non ci sia un rapporto di potere (non l'ho detto al mio fisioterapista omofobo perché aveva le mie ossa sottomano).

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Timiga said:

Ma è l'unica opzione che ho?

Escludila, se non è per te cambia totalmente strada. Freedy fa proselitismo, non dargli retta 😛

2 hours ago, lr02 said:

gay fra di loro non parlano tanto di sesso?

I passivi-zucca, che sono una sottospecie infetstante e rampicante, quelli sì, parlano di sesso con il puro scopo di gareggiare a chi dà più scandalo. Ma non è un parlare di sesso, è più usare un vocabolario sessuale e inserire doppi sensi. 

In qualsiasi altra compagnia di gay si è molto più pudici, perché devi stare attento a non creare fraintendimenti. Insomma tu parleresti di sesso con un gruppo di amiche donne? O temeresti pensino tu ci stia provando o tentando una sorta di molestia? 

Ecco, è lo stesso, se ti metti a parlare di sesso o è perché ti piace fare il jolly della compagnia (ma devi anche saper parlarne di altro nei momenti opportuni) o è perché vuoi un consiglio. 

Il resto è il frociame vuoto spinto della prima categoria! 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Ghost77 said:

 

I passivi-zucca, che sono una sottospecie infetstante e rampicante, quelli sì, parlano di sesso con il puro scopo di gareggiare a chi dà più scandalo. Ma non è un parlare di sesso, è più usare un vocabolario sessuale e inserire doppi sensi. 

 

😂😂😂

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Ghost77 said:

Freedy fa proselitismo, non dargli retta 😛

Beh, son sempre una suffraggetta per la Causa Frocia da più di 30 anni.

Che altro potrei fare?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Almadel said:

Allora prenditi questa libertà anche con loro.

Io vivo in simbiosi con mio marito e per me è difficilissimo non parlare di lui

in qualsiasi situazione in cui mi trovi: devo sforzarmi per non fare coming out.

Se poi fanno battute omofobe è praticamente impossibile trattenersi,

a meno che non ci sia un rapporto di potere (non l'ho detto al mio fisioterapista omofobo perché aveva le mie ossa sottomano).

Infatti quando ero fidanzato mi era facile parlare del mio fidanzato, era la mia arma per fare coming out velocemente. 
Come rispondi in presenza di battute omofobe?

Sul posto di lavoro non lo direi mai per il discorso che tu dici, a meno che non conosca il mio capo e sappia che è un ambiente sicuro.

1 hour ago, Ghost77 said:

Escludila, se non è per te cambia totalmente strada. Freedy fa proselitismo, non dargli retta 😛

I passivi-zucca, che sono una sottospecie infetstante e rampicante, quelli sì, parlano di sesso con il puro scopo di gareggiare a chi dà più scandalo. Ma non è un parlare di sesso, è più usare un vocabolario sessuale e inserire doppi sensi. 

In qualsiasi altra compagnia di gay si è molto più pudici, perché devi stare attento a non creare fraintendimenti. Insomma tu parleresti di sesso con un gruppo di amiche donne? O temeresti pensino tu ci stia provando o tentando una sorta di molestia? 

Ecco, è lo stesso, se ti metti a parlare di sesso o è perché ti piace fare il jolly della compagnia (ma devi anche saper parlarne di altro nei momenti opportuni) o è perché vuoi un consiglio. 

Il resto è il frociame vuoto spinto della prima categoria! 

Passivi-zucca 🤣🤣🤣
Loro però raccontano ogni loro esperienza sessuale con gli amici passivi-zucca. E diventa un chiacchiericcio continuo.

22 minutes ago, freedog said:

Beh, son sempre una suffraggetta per la Causa Frocia da più di 30 anni.

Che altro potrei fare?

E apprezzo che tu lo sia!

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, marco7 said:

esempi di battute eterofobe ?

Battuta omofoba: "Ahah, secondo me Gianni si fa scopare il culo"

Battuta eterofoba: "Meglio passare il sabato a farsi inculare che passarlo all'Ikea con la fidanzata"

Oppure "A me piace godere di culo, ma almeno non mi faccio inchiappettare come l'Inter domenica scorsa"

Io sono un maestro nella raffinata arte del fare coming out in mezzo al branco.

 

Le battute eterofobe fatte ai maschi potrebbero sembrare misogine,

quelle fatte alle femmine sembreranno misandriche.

Va tutto dosato in base alla situazione.

 

Link to comment
Share on other sites

Forse mi farei coraggio e glielo direi. Io non penso che si debba dire a tutti, ma solo alle persone con cui si vuole avere un rapporto "completo" (non in quel senso ;) ) e da come scrivi sembra tu lo voglia. Purtroppo sappiamo che più passa il tempo e più diventa difficile. Ma non farti prendere dall'ansia, non c'è fretta, fallo quando c'è l'occhio giusta.

Cmq non dire che ti senti impacciato, conoscere delle persone a Genova in cosi poco tempo è un impresa che pochi possono vantare di aver compiuto. Io ho rinunciato ad un lavoro lì proprio sapevo che avrei avuto troppa difficoltà a fare amicizia e sono ligure anch'io...

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Almadel said:

Battuta omofoba: "Ahah, secondo me Gianni si fa scopare il culo"

Battuta eterofoba: "Meglio passare il sabato a farsi inculare che passarlo all'Ikea con la fidanzata"

Oppure "A me piace godere di culo, ma almeno non mi faccio inchiappettare come l'Inter domenica scorsa"

Io sono un maestro nella raffinata arte del fare coming out in mezzo al branco.

 

Le battute eterofobe fatte ai maschi potrebbero sembrare misogine,

quelle fatte alle femmine sembreranno misandriche.

Va tutto dosato in base alla situazione.

 

Dovrò pensarci, le battute eterofobe non le ho mai fatte, bisogna imparare ahah
Battutine omofobe ne sento spesso: darsi del finocchio a vicenda, commentare una maglietta rosa come un coming out, il "lo fanno anche da uomo?" o il "c'è chi fa questo e chi fa quest'altro col suo fidanzato". Vedrò di trovare delle risposte che non sembrino piene di risentimento o acidità. 

8 hours ago, Ynneb said:

Forse mi farei coraggio e glielo direi. Io non penso che si debba dire a tutti, ma solo alle persone con cui si vuole avere un rapporto "completo" (non in quel senso ;) ) e da come scrivi sembra tu lo voglia. Purtroppo sappiamo che più passa il tempo e più diventa difficile. Ma non farti prendere dall'ansia, non c'è fretta, fallo quando c'è l'occhio giusta.

Cmq non dire che ti senti impacciato, conoscere delle persone a Genova in cosi poco tempo è un impresa che pochi possono vantare di aver compiuto. Io ho rinunciato ad un lavoro lì proprio sapevo che avrei avuto troppa difficoltà a fare amicizia e sono ligure anch'io...

Ma io ho difficoltà ovunque a fare amicizia ahah
Comunque alla prossima uscita vedrò di dirlo

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Timiga said:


Come rispondi in presenza di battute omofobe?

 

Ma insulta direttamente la persona, con tanto di familiari vari, nessuno si offende per eterofobia.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, lr02 said:

Ma insulta direttamente la persona, con tanto di familiari vari, nessuno si offende per eterofobia.

 

Non devi mica "offendere": devi solo replicare in modo altrettanto scherzoso.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Almadel said:

Battuta eterofoba: "Meglio passare il sabato a farsi inculare che passarlo all'Ikea con la fidanzata"

Oppure "A me piace godere di culo, ma almeno non mi faccio inchiappettare come l'Inter domenica scorsa"

Ne uscirebbero comunque vincitori loro, Alma. 
A una battuta del genere l'altro ti risponderebbe: "Contento te!" ... con aria sarcastica e poi direbbe qualcosa sottovoce agli altri facendoli scoppiare a ridere... Ne usciresti smerdato comunque perché il gruppo si compatterebbe sul "w la figa".

Link to comment
Share on other sites

"sono talmente etero che trovo le ragazze troppo effeminate, per quello mi scopo quelli come voi, ma tranquilli, non siete abbastanza belli per me ". 

O si fanno scopare o ti picchiano, però ci faresti un ottimo tiktok! 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Beppe_89 said:

Ne uscirebbero comunque vincitori loro, Alma. 
A una battuta del genere l'altro ti risponderebbe: "Contento te!" ... con aria sarcastica e poi direbbe qualcosa sottovoce agli altri facendoli scoppiare a ridere... Ne usciresti smerdato comunque perché il gruppo si compatterebbe sul "w la figa".

Nessun etero fa battute sarcastiche su Almadel, neanche alle superiori

(anche perché quando mi sono dichiarato io, scopavo comunque più figa di loro).

E ormai che ambienti tossici vuoi che frequenti? I miei amici etero mi conoscono da anni.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

Nessun etero fa battute sarcastiche su Almadel, neanche alle superiori

(anche perché quando mi sono dichiarato io, scopavo comunque più figa di loro).

E ormai che ambienti tossici vuoi che frequenti? I miei amici etero mi conoscono da anni.


Ma infatti tu non hai bisogno di fare battute eterofobe a nessuno. 
Però in generale quella non mi sembra una strada vincente. Essere una minoranza spesso ti dà poco margine di azione.
Quando è capitato a me ho capito che avere la complicità femminile era cruciale. Quando gli etero sanno che hai il potere di ridicolizzarli agli occhi delle ragazze (e di conseguenza degli altri ragazzi del gruppo) non ti dicono nulla. 
Però per me forse era più facile avere l'appoggio della controparte femminile.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Beppe_89 said:

Però per me forse era più facile avere l'appoggio della controparte femminile.

Io mi diverto più a giocare sulla misoginia.

Tipo: "La mia ragazza non vuole darmi il culo!"

E io "Uhm, che bella dev'essere l'eterosessualità!"

Che è il contrario di essere il cocco delle loro fidanzate. 🙂  

Link to comment
Share on other sites

Magari non il cocco, però sanno che devono temere il tuo giudizio tanto quanto temono quello delle ragazze. 

 

14 minutes ago, Almadel said:

Che è il contrario di

Ma noi siamo agli antipodi infatti.

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

On 4/19/2023 at 12:19 AM, Timiga said:

La difficoltà per me era dire "sono gay", ricordo che mi era stato molto più facile dire "mi sono fidanzato con un ragazzo".

Interessante quest'opinione che maggiormente offenda altrui l'essere, che l'agire:

è ben vero che l'agire dipende dall'essere, ma è anche vero che la morale definisce, vituperandole o lodandole, appunto le consuetudini attive dell'uomo, lasciando alla di lui coscienza la natura del suo essere, se non per altro, perché la malizia o la bontà dell'essere senz'alcuna attività maligna o benigna verso gli altri rimangono  nell'ambito innocuo dei sogni.

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Beppe_89 said:

.
Quando è capitato a me ho capito che avere la complicità femminile era cruciale. Quando gli etero sanno che hai il potere di ridicolizzarli agli occhi delle ragazze (e di conseguenza degli altri ragazzi del gruppo) non ti dicono nulla. 
.

Difatti tutti i gay che conosco al tempo delle superiori se la cavavano così,  non subendo discriminazioni grazie alle loro amicizie femminili.

Se uno fa anche il misogino si taglia le gambe.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...