Jump to content

Emarginato dai miei concittadini


Djuseppe

Recommended Posts

Gli omosessuali della mia città (Palermo) mi detestano. Io non ho fatto nulla di male contro di loro ma vengo costantemente emarginato, ripudiato, ignorato se scrivo su grindr. Ci tengo a sottolineare che con turisti o ragazzi in visita alla famiglia non ho mai avuto problemi, i miei amici gay più stretti sono entrambi di Palermo, li ho conosciuti tramite app ma vivono fuori dalla Sicilia. Quindi sono abbastanza certo che il problema non sono io che "sono brutto" (anche perché a parte alcuni punti deboli, non mi ritengo tale). Ci sono periodi in cui ho il terrore irrazionale che qualcuno (non so chi) abbia diffuso infamità su di me. Anche quelli che scrivono di cercare amici, puntualmente mi ignorano se tento un approccio. Non si può piacere a tutti ma qui siamo a livelli mai visti prima e che mai avrei immaginato.

Le mie amicizie sono prevalentemente online, però il dover passare la sera a casa da solo inizia a pesarmi (considerando che al momento vivo anche con i miei).

Vista la situazione online, vorrei vedere se almeno dal vivo la gente è leggermente più umana o se l'astio nei miei confronti è reale. Non sono tipo da andare in un locale da solo e fare da tappezzeria, oltre al fatto che mi sembrano più luoghi di ritrovo tra persone che già si conoscono o comunque ci devi andare con qualcuno (che io chiaramente non ho).

Arcigay l'ho escluso da tempo, ci sono stato un paio di volte da giovane ma mi trovai malissimo per varie ragioni, tralasciando il fatto che non sono interessato all'attivismo.

Avete qualche consiglio che non includa il cambiare totalmente città e dover rinunciare anche a quelle poche relazioni che sto poco a poco costruendo recentemente?

Perdonate il discorso patetico ma è una cosa di cui ne soffro e, onestamente sono anche abbastanza frustrato perché io l'impegno, anche se limitato dalla mia timidezza e inesperienza, cerco di mettercelo in questa cosa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Djuseppe

    22

  • Francis92

    15

  • Dubbioso94

    8

  • Cesco00

    7

Top Posters In This Topic

Mi sembra una situazione piuttosto strana.. Per quale motivo i gay presenti in un capoluogo di regione (quindi manco stessimo parlando del paesino con 10 anime) dovrebbe avercela con te? Hai detto cose infamanti sulla 'comunità' su tik tok e ti riconoscono?

Non è che ti stai facendo un film tutto tuo? 

Sul cosa fare, hai degli amici etero? Un amica frociarola o qualcuno con cui andare a qualche serata gay e fare conoscenze? 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Francis92 said:

Mi sembra una situazione piuttosto strana.. Per quale motivo i gay presenti in un capoluogo di regione (quindi manco stessimo parlando del paesino con 10 anime) dovrebbe avercela con te? Hai detto cose infamanti sulla 'comunità' su tik tok e ti riconoscono?

Non è che ti stai facendo un film tutto tuo?

Ma che sia un film mio ne sono consapevole. E non uso tiktok né altri social per parlare male della gente. Al massimo ho infamato il mio operatore telefonico che non mi fa avere la linea.

 

12 minutes ago, Francis92 said:

Sul cosa fare, hai degli amici etero? Un amica frociarola o qualcuno con cui andare a qualche serata gay e fare conoscenze? 

No, se no avevo già "risolto". Mai avuti amici che fanno serata.

Sugli amici etero* ci sto lavorando piano piano a ricostruire qualcosa adesso che ho ripreso cose che avevo mollato nel periodo covid, e comunque si tratta di conoscenti o persone che fanno palestra al mio stesso orario al momento.

 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Djuseppe said:

Ma che sia un film mio ne sono consapevole. E non uso tiktok né altri social per parlare male della gente. Al massimo ho infamato il mio operatore telefonico che non mi fa avere la linea.

 

Quindi non è che ce l'hanno con te.. È che semplicemente ancora non hai trovato qualcuno interessato.. Solita domanda: Tu quanto sei selettivo? 👀

8 minutes ago, Djuseppe said:

 

Sugli amici etero* ci sto lavorando piano piano a ricostruire qualcosa adesso che ho ripreso cose che avevo mollato nel periodo covid, e comunque si tratta di conoscenti o persone che fanno palestra al mio stesso orario al momento.

 

Però visto che cambiar città non se ne parla perché hai delle frequentazioni in corso, mi aspettavo qualcosa di più 'solido'.. Quindi potresti benissimo trasferirti 😛

Edited by Francis92
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, High said:

Anche a me sembrano dei pensieri un po' paranoidi, son sincero.

Palermo non è piccola.

Quanti anni hai?

25, quasi 26

Ma infatti l'ho detto che sono pensieri irrazionali che faccio io.

Il fatto di "non avere successo" è oggettivo però.

1 minute ago, Francis92 said:

Quindi non è che ce l'hanno con te.. È che semplicemente ancora non hai trovato qualcuno interessato.. Solita domanda: Tu quanto sei selettivo? 👀

Però visto che cambiar città non se ne parla perché hai delle frequentazioni in corso, mi aspettavo qualcosa di più 'solido'.. Quindi potresti benissimo trasferirti 😛

Io scrivo a parecchie persone, non mi sono fatto grindr ieri, sono anni che scrivo e mi lasciano quasi tutti sbattere. Non vuol dire che non mi risponda proprio nessuno ma diciamo che i numeri non sono dalla mia parte.

Qualche settimana fa ho scambiato dei messaggi con un tipo, l'unica cosa che era in grado di dire era "che fai". Sono io il problema? Non credo.

Prima ancora c'era in programma di uscire con uno, impegnatissimo™ (poi fa la storia dove dice che si annoia e non ha niente da fare ma ok), dopo una settimana si ricorda che gli avevo chiesto e mi dice il giorno. Poi il giorno prima della data stabilita mi dice che deve aiutare un amico a fare cose. Sono io lo stronzo?

E ripeto va bene che non si può piacere a tutti ma nemmeno non si può piacere a nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Ma con te è sempre stato così su Grindr o prima era meglio? Qui dopo la pandemenza sono aumentati i topic di gente che lamenta che su Grindr non conclude nulla

Mi dispiace, non so che dirti. Prova ad addentrarti nell'ambiente. Lavora su queste amicizie (sperando che sei dichiarato altrimenti come trovi componenza per una serata gaia). Non ritenteresti con quelle robe di attivismo, giusto il tempo di fare qualche amicizia? 

Link to comment
Share on other sites

Mi sembri il tipico selettivo che vede la pagliuzza nell' occhio altrui ma non la trave nel suo di occhio.

Se in una grande città non riesci ad avere ne amici ne gente con cui scopare il problema sei tu, se non riesci a capirne nemmeno il motivo dovresti andare in psicoterapia

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Dubbioso94 said:

Mi sembri il tipico selettivo che vede la pagliuzza nell' occhio altrui ma non la trave nel suo di occhio.

Se in una grande città non riesci ad avere ne amici ne gente con cui scopare il problema sei tu, se non riesci a capirne nemmeno il motivo dovresti andare in psicoterapia

Centinaia di persone a cui ho scritto, tentato di scrivere qualcosa e nessuna di queste ha ricambiato manco il ciao però sono io il problema. Ok.

 

Sarò stronzo io.

Edited by Djuseppe
Link to comment
Share on other sites

Se scrivi davvero a così tante persone e nessuno ti risponde vuol dire che punti troppo in alto per quello che sei.

Posso azzardare col fatto che tu sia fuori forma e punti ad atletici/muscolosi

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Dubbioso94 said:

Se scrivi davvero a così tante persone e nessuno ti risponde vuol dire che punti troppo in alto per quello che sei.

Posso azzardare col fatto che tu sia fuori forma e punti ad atletici/muscolosi

A me pare che quello con la coda di paglia qua sei tu.

Che roba da incel che hai scritto, che schifo

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Dubbioso94 said:

No io scopo anche troppo e per questo mi permetto di dare consigli.

Capisco che la verità possa fare male ma bisogna accettarla 

Buon per te, usa le precauzioni 

Link to comment
Share on other sites

Però non so.. Secondo me è davvero un andamento che è peggiorato su Grindr ultimamente.

O ci vorrebbe un corso su tattica delle foto che più fanno presah

Cioè se uno è troppo selettivo secondo me in fondo lo sa e non viene a scrivere fin qui un post. Evidentemente c'è davvero una difficoltà

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Djuseppe said:

Gli omosessuali della mia città (Palermo) mi detestano

azz!

raggiungere tali livelli di (im)popolarità è molto impegnativo per chiunque! nemmeno io ce l'ho mai fatta, nonostante nei decenni ci siano stati froci che han messo sulla porta dei locali che gestiscono cartelli colla mia faccia e la scritta "io non posso entrare", altri che mi han detto che il giorno del mio funerale piangeranno di gioia, per non dimenticare forumisti che mi han promesso eterna disistima... come ci sei riuscito, sempre ammesso poi che tu conosca tutti i garrusi peloritani??

1 hour ago, Djuseppe said:

Mai avuti amici che fanno serata

che sia questo il problema?

1 hour ago, Djuseppe said:

Io scrivo a parecchie persone, non mi sono fatto grindr ieri, sono anni che scrivo e mi lasciano quasi tutti sbattere

non pensi che potresti (pro)porti in modo diverso??

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

azz!

raggiungere tali livelli di (im)popolarità è molto impegnativo per chiunque! nemmeno io ce l'ho mai fatta, nonostante nei decenni ci siano stati froci che han messo sulla porta dei locali che gestiscono cartelli colla mia faccia e la scritta "io non posso entrare", altri che mi han detto che il giorno del mio funerale piangeranno di gioia, per non dimenticare forumisti che mi han promesso eterna disistima... come ci sei riuscito, sempre ammesso poi che tu conosca tutti i garrusi peloritani??

Non ho fatto letteralmente nulla.

 

1 minute ago, freedog said:

che sia questo il problema?

Non è colpa mia

4 minutes ago, freedog said:

non pensi che potresti (pro)porti in modo diverso??

Ossia?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Francis92 said:

Cioè se uno è troppo selettivo secondo me in fondo lo sa e non viene a scrivere fin qui un post.

Stai qui sul forum da tanto,davvero devo taggare tutti quelli che fanno lo stesso?🤣

Io sono molto crudo perché mi urta la gente che pretende il mondo dagli altri ma non si mettono in discussione e migliorano se stessi.

Io da etero ero sovrappeso e scopavo uguale perché le riesci a conquistare belle donne in forma anche così,gli uomini atletici/muscolosi invece se sei sovrappeso non ti inculano di striscio quindi mi sono messo sotto e lo sono diventato a mia volta,piangersi a dosso non serve a nulla

Link to comment
Share on other sites

Just now, Dubbioso94 said:

Stai qui sul forum da tanto,davvero devo taggare tutti quelli che fanno lo stesso?🤣

Io sono molto crudo perché mi urta la gente che pretende il mondo dagli altri ma non si mettono in discussione e migliorano se stessi.

Io da etero ero sovrappeso e scopavo uguale perché le riesci a conquistare belle donne in forma anche così,gli uomini atletici/muscolosi invece se sei sovrappeso non ti inculano di striscio quindi mi sono messo sotto e lo sono diventato a mia volta,piangersi a dosso non serve a nulla

Solo tu stai parlando di scopare comunque.

Ma poi che cazzo ne sai di me? Che tono supponente del cazzo. Se ti urta tanto un post del genere fatti i cazzi tuoi e vai a scrivere altrove

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Djuseppe said:

Non ho fatto letteralmente nulla.

e questo non è necessariamente un bene

2 minutes ago, Djuseppe said:

Non è colpa mia

non solo, ma anche

2 minutes ago, Djuseppe said:

Ossia?

se anche negli approcci stai solo a lagnarti che nessuno ti si inc.. ehm.. ti si fila, se ti metti quasi ad implorare uno straccio di possibilità invece di mostrare il lato migliore di te (non dico che devi metterti a fare la ruota del pavone, ma quasi) è logico che la gente scappa, su!

chi si vuol mettere con uno capace solo di lamentarsi e che vive un eterno gay-drama?

Ah, dmenticavo: visto che sopravvoli sul dettaglio, non ho capito se tu sia dichiarato o velato.

Se fosse la seconda che ho detto, ti confermo che è molto -ma molto- più complicato trovare anche solo un amico con cui uscire una sera; figurarsi un partner sentimental-sessuale!

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Dubbioso94 said:

Stai qui sul forum da tanto,davvero devo taggare tutti quelli che fanno lo stesso?🤣

Io sono molto crudo perché mi urta la gente che pretende il mondo dagli altri ma non si mettono in discussione e migliorano se stessi.

Io da etero ero sovrappeso e scopavo uguale perché le riesci a conquistare belle donne in forma anche così,gli uomini atletici/muscolosi invece se sei sovrappeso non ti inculano di striscio quindi mi sono messo sotto e lo sono diventato a mia volta,piangersi a dosso non serve a nulla

Però sul serio non so.. Secondo me i selettivi subito li riconosci (Pugsley), in questo caso non so.. Ovviamente non credo che a Palermo siano tutti pazzi e Djuseppe è l'unico sano di mente, ma magari ci sono altre motivazioni boh.. Intanto se fisicamente non sei in forma, su Grindr manco i cessi ti cagano

Edited by Francis92
Link to comment
Share on other sites

Just now, freedog said:

se anche negli approcci stai solo a lagnarti che nessuno ti si inc.. ehm.. ti si fila, se ti metti quasi ad implorare uno straccio di possibilità invece di mostrare il lato migliore di te (non dico che devi metterti a fare la ruota del pavone, ma quasi) è logico che la gente scappa, su!

chi si vuol mettere con uno capace solo di lamentarsi e che vive un eterno gay-drama?

State inventando tutto voi, io non mi sono mai lagnato con nessuno. Sono cose che ho scritto qua che non dico mai e che ho anche fatto fatica a esternare.

Quando mi approccio sulle app cerco sempre di essere positivo, e di mostrarmi il più possibile aperto al dialogo. E sì, sono dichiarato, ho varie foto del viso, una descrizione, i miei profili social linkati dove si trova un mucchio di roba di cui si potrebbe chiacchierare.

Mi viene da pensare che il fenomeno che scopa un sacco qui sopra sia il tipico con la foto del torso senza manco una parola scritta. Ora farò così anche io

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Djuseppe said:

Mi viene da pensare che il fenomeno che scopa un sacco qui sopra sia il tipico con la foto del torso senza manco una parola scritta. Ora farò così anche io

Ma non ti arrabbiare. Era un solo un modo un po crudo di dirti di farti forza e cercare di migliorare te stesso (fisicamente, nel modo di approccio). Alla fine che consigli possiamo darti? Mica abbiamo la bacchetta magica.. Io personalmente ti consiglierei di trasferirti

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Djuseppe said:

State inventando tutto voi

in realtà son solo domande per cercare di capire.

se poi ti senti a disagio, giudicato eccetera e preferisci metterti sulla difensiva così, torni al consiglio che ti davo sopra : perchè non provi a cambiare il modo di (pro)porti, anche in questo?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Francis92 said:

Ma non ti arrabbiare. Era un solo un modo un po crudo di dirti di farti forza e cercare di migliorare te stesso (fisicamente, nel modo di approccio). Alla fine che consigli possiamo darti? Mica abbiamo la bacchetta magica.. Io personalmente ti consiglierei di trasferirti

Un tizio viene a darmi del cesso fuori forma (boh lasciamo perdere il genere di insulti che qua è un'altra storia) e io non mi dovrei offendere?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Djuseppe said:

Mi viene da pensare che il fenomeno che scopa un sacco qui sopra sia il tipico con la foto del torso senza manco una parola scritta.

Esatto, come io ho inquadrato te tu hai inquadrato me 😉

La differenza è che io ne sono consapevole e lo accetto tu no.

Noi in forma siamo molto superficiali,se non sei come noi non ci piaci 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Dubbioso94 said:

Esatto, come io ho inquadrato te tu hai inquadrato me 😉

La differenza è che io ne sono consapevole e lo accetto tu no.

Noi in forma siamo molto superficiali,se non sei come noi non ci piaci 

Ma chittesencula

3 minutes ago, Dubbioso94 said:

Esatto, come io ho inquadrato te tu hai inquadrato me 😉

La differenza è che io ne sono consapevole e lo accetto tu no.

Noi in forma siamo molto superficiali,se non sei come noi non ci piaci 

Ma chittesencula

 

Che poi non hai inquadrato proprio niente, sei andato totalmente fuori strada. Quindi hai proprio scritto una minchiata solo per dire una cattiveria a una persona che si è esposta per chiedere un consiglio. Però lo stronzo sono io. Ok.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Djuseppe said:

cesso fuori forma

Ritornando seri cesso mai detto,sei tu che ti stai squalificando.

Io ho solo detto che una persona fuori forma che ci prova con gente in forma non avrà risultati

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...