Jump to content

Un pensiero che mi fa riflettere


Pugsley

Recommended Posts

uhm io ho personalmente e forse erroneamente interpretato ciò da alcune cose lette un po' a random ovunque. 

sinceramente non so se ci sia qualcosa di più oscuro dietro, quindi prendo per vero quelle cose lette. 

il rifiuto può ferire e bloccarti ma dubito ti inibisca per tanto tempo... anche per un bisogno fisiologico. 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pugsley

    37

  • Francis92

    19

  • Tyrael

    16

  • Almadel

    11

Top Posters In This Topic

6 minutes ago, Pugsley said:

La mia amica quasi 70enne 😉

Eh ma dovrebbe essere una estranea e fare un percorso mirato e non una chiacchierata ogni tanto

Link to comment
Share on other sites

Ho una famiglia impicciona @Almadel ma se avessi avuto occasioni avrei avuto modo di tenerli lontano, non è quello il problema

1 minute ago, Dubbioso94 said:

Eh ma dovrebbe essere una estranea e fare un percorso mirato e non una chiacchierata ogni tanto

Non è una chiacchiera ogni tanto è un appuntamento costante della mia vita

È una zia per me, mi conosce da tanto tempo

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Pugsley said:

Non è una chiacchiera ogni tanto è un appuntmanto costante nella mia vita

Ho il dubbio che tu per chiaccherata intendi appuntamento da psicologa dietro compenso, o siete veramente amici che si fanno una chiacchierata.

Nel primo caso è molto grave perché non è normale considerare il proprio psicologo amico 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Dubbioso94 said:

Ho il dubbio che tu per chiaccherata intendi appuntamento da psicologa dietro compenso, o siete veramente amici che si fanno una chiacchierata.

Nel primo caso è molto grave perché non è normale considerare il proprio psicologo amico 

Come sei pesante, non volevo dirti che sono in terapia...vuoi sapere proprio tutto, ho iniziato a 23 anni quando mi sono scoperto gay...

@Ghost77 che mi conosce da quando avevo 19 anni mi ha conosciuto che ero etero e chattavamo su Aradia...

L'omosessualità non mi ha mai portato disagio

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Pugsley said:

ho iniziato a 23 anni quando mi sono scoperto gay...

Non c'è nulla di male, anzi è bello sapere che ti prendi cura di te, anche attraverso un percorso psicologico. 

Ora che ho capito purè io che si tratta della tua psicologa è anche più chiaro, poiché mi chiedevo seriamente perché una signora di 70 anni ti parlasse di sesso. 

Se ho capito bene hai standard  particolari, nel senso che sei rimasto fermo ai coetanei del te 20enne. Mente quelli attuali ormai sono invecchiati. Giusto? 

Link to comment
Share on other sites

Ogni fase della vita ha le sue tappe da affrontare, il problema sessuale per lei non è mai stato un problema, per questo mi ha detto quello che mi ha detto. Premetto che il mio medico è una persona molto preparata che insegnava in Università e le sono in debito per tantissime cose, senza di lei non le avrei mai superate. Per anni non mi sono mai vergognato di dire che ero in terapia, poi ad un certo punto quando è diventata una cosa molto più diffusa, ho iniziato a non dire che ci andavo, perché non era il caso più di dirlo

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Almadel said:

 

magari non vuole dichiararsi in famiglia o non accetta qualcosa della sua omosessualità.

Ma no, ma figurati

Io penso ci sia una sorta di infantilismo, non so come spiegare

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ghost77 said:

Se ho capito bene hai standard  particolari, nel senso che sei rimasto fermo ai coetanei del te 20enne. Mente quelli attuali ormai sono invecchiati. Giusto? 

Anche questo, e mi accorgo che la testa non mi piace

So che la metafora non è bella, avete mai desiderato un gioco da piccolo che i vostri genitori non potevano/volevano comprarti? Tipo una costruzione della Lego particolare. Adesso potrei comprarmela, ma ha senso averla adesso? 

Il problema è il salto di tappa senza l'esperienza della tappa precedente

10 minutes ago, Ghost77 said:

Non c'è nulla di male, anzi è bello sapere che ti prendi cura di te, anche attraverso un percorso psicologico. 

Ora che ho capito purè io che si tratta della tua psicologa è anche più chiaro, poiché mi chiedevo seriamente perché una signora di 70 anni ti parlasse di sesso. 

Io mi metto sempre in discussione e lei mi aiuta molto, non sai quanto sono migliorato e cresciuto, sono molto fortunato

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Pugsley said:

Non è una chiacchiera ogni tanto è un appuntamento costante della mia vita

È una zia per me, mi conosce da tanto tempo

che ti sia d'aiuto mi/ci fa piacere.

però, da profano, ho il dubbio che forse tra voi dovrebbe esserci quel minimo di distacco "professionale" medico-paziente che mi pare qui sia saltato, almeno da parte tua.

o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Pugsley said:

 Il problema è il salto di tappa senza l'esperienza della tappa precedente

Se esci con qualcuno, per te è un problema dover eventualmente spiegare ad un coetaneo che, nonostante l'età, non hai molte esperienze? 

1 minute ago, freedog said:

che ti sia d'aiuto mi/ci fa piacere.

però, da profano, ho il dubbio che forse tra voi dovrebbe esserci quel minimo di distacco "professionale" medico-paziente che mi pare qui sia saltato, almeno da parte tua.

o sbaglio?

Ma una donna etero riesce ad aiutarlo in queste dinamiche gaie? 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

che ti sia d'aiuto mi/ci fa piacere.

però, da profano, ho il dubbio che forse tra voi dovrebbe esserci quel minimo di distacco "professionale" medico-paziente che mi pare qui sia saltato, almeno da parte tua.

o sbaglio?

C'è, io le dò sempre del lei, io qui l'ho omesso perchè non volevo dire che ero in terapia, però la conosco da quando ero 23nne e siccome mi ha molto aiutato potete immaginare che per me è una persona importante e sono molto attento a quello che mi dice

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Pugsley said:

Il problema è il salto di tappa senza l'esperienza della tappa precedente

 

se ho ben capito il problema è fare sesso senza averlo fatto prima? o da tardo ho capito male o manca qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Francis92 said:

Se esci con qualcuno, per te è un problema dover eventualmente spiegare ad un coetaneo che, nonostante l'età, non hai molte esperienze? 

Ma una donna etero riesce ad aiutarlo in queste dinamiche gaie? 

@Francis92 per me non è un problema spiegare ad un coetaneo, ma questo poi scappa se glielo dico.

La domanda @Francis92 è se mi aiuta a cercare un gay? Ma queste cose una professionista come lei te le dice, ad es.: perdi qualche chilo, fatti andare bene anche chi non è proprio come desideri, prova a frequentare saune e dark room, buttati e non avere paura del giudizio altrui, tutto il sesso compiuto fra maggiorenni e consenzienti è lecito, vestiti più di moda, mettiti i profumi, ecc...ma lei mi dice che in anni che me le dice non mi sblocco...probabilmente non lo voglio davvero, lei mi dice è come tenere un libro sotto il cuscino sperando che il sapere ti entri in testa dormendo...e ha ragione, ma io sono di altro avviso, non è la mia indole vera, ciò io potrei eseguire come ho eseguito altro in passato con successo, ma su quelle cose ci credevo, su queste non ci credo su di me, su questo io potrei svolgere il compito per uno, due, tre anni, trovo, riuscirei di certo, etc, ma non ho tempo e volontà di tenerle costanti nel tempo, le considero un sacrificio più elevato del beneficio

30 minutes ago, Tyrael said:
se ho ben capito il problema è fare sesso senza averlo fatto prima? o da tardo ho capito male o manca qualcosa?

Non è l'atto in sé ma l'esperienza, le dinamiche, i rapporti intorno e forse anche i gusti visto che non ho vissuto mai un 20enne e 30enne e ciò che sta dietro come mi diceva, visto che un 20enne o 30nene che sta con me si aspetta che io metta mano al portafoglio, che io abbia sempre idee interessanti, che sia sempre con idee interessanti e che abbia certi requisiti e poi ovvio poi devi mettere in conto che è una cose provvisoria, nessuno ci pensa, però se vuoi instaurare un rapporto duraturo quando tu avrai 80 anni e lui 60 o 70? Oh non dico che non si possa fare, sempre che una storia duri eh, niente è per sempre...poi io non ho una mente da coppia non avendo mai avuto un fidanzato...il compromesso che è indispensabile in un rapporto...sono tante le cose...è la somma che fa il totale...

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Si ma è un limbo così. Non vuoi apportare cambiamenti e continui con la solita vita che ti fa tanto schifo e ti rende insoddisfatto. 

Non capisco cosa tu abbia da perdere. 

Datti un solo mese di prova. Per 4 weekend sperimenta qualcosa che non vuoi fare e falla.

Link to comment
Share on other sites

Vasco nella canzone cantata da Irene Grandi: «prima di partire per un lungo viaggio, devi portare con te la voglia di non tornare più...prima di non essere sincera, pensa che ti tradisci solo tu, prima di non essere d'accordo, prova ad ascoltare un po' di più...prima di essere da sola, prova a pensare se stai bene tu...prima di pretendere qualcosa, prova a pensare a quello che, dai tu...non è facile però è tutto qui...prima di partire per un lungo viaggio...porta con te la voglia di adattarti...prima di pretendere l'orgasmo, prova solo ad amarti...prima di non essere sincera, pensa che ti tradisci solo tu...prima di pretendere qualcosa...prova a pensare a quello che dai tu...»

13 minutes ago, Francis92 said:

Si ma è un limbo così. Non vuoi apportare cambiamenti e continui con la solita vita che ti fa tanto schifo e ti rende insoddisfatto. 

Non capisco cosa tu abbia da perdere. 

Datti un solo mese di prova. Per 4 weekend sperimenta qualcosa che non vuoi fare e falla.

Ti assicuro che in passato l'ho fatto e non è cambiato nulla come dicevo al mio medico, e lei mi ha risposto che ero più giovane ed ora sono diverso e non sarebbe più così, io però non ci credo, cosa è cambiato da allora? Che ho un lavoro? E allora mi domando, se è il lavoro allora è il ruolo che ricopro adesso ad attrarre o è la mia persona?

È il fatto che posso spendere per l'altro? Siamo sempre lì allora è il ruolo non sono io

Una volta chiedevo: andiamo al cinema? Adesso direi "ti offro il cinema", cosa è cambiato rispetto a prima? Che uno viene perché posso pagarglielo quindi qualche domanda me la faccio

Quando finii Ragioneria avevo fatto lo stage in banca, mi era piaciuta l'attività (anche se come si trattavano i clienti un po' meno), ero nella mia fase etero, ebbi un paio di famiglie di coetanee che all'epoca mi interessavano che mi invitarono a casa loro la sera e me la facevano usmare...ricordo con molto piacere quell'Estate, dopo il nulla dell'adolescenza era una rinascista...poi decisi di non iscrivermi ad Economia Bancaria, ma al mio interesse più grande che ho tutt'ora...un'attività non redditizia e con molti ostacoli e che mi ha permesso, vista la passione, di conseguire il Dottorato...a settembre quelle fanciulle sparirono...pensai a quello che mi sono detto a 9 anni quando la compagna di classe mi disse che ero brutto e che non voleva stare con me...io lì pensai che dovevo fare i soldi per poter stare con chi amavo...quindi ho capito che non ero io ma quello che potevo diventare e potevo avere...e ho ringraziato il cielo che l'ho capito...da lì ripeto il mio motto è fare quello che sento ed essere quello che sono...è la cosa più giusta e corretta per me...e per l'altro...ho traslato la cosa dal mondo etero al mondo gay qunado ho capito di essere gay...le dinamiche sono le stesse in fondo diciamocelo...

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Ma se ti sei invaghito di Cesco solo per la sua penna e per una foto in miniatura che lascia intravedere un bel faccino. Dai su. 

Per me non ti butti abbastanza

Ma poi scusa ti sei dato un piano? 

Ti dai tutte le spiegazioni possibili e immaginabili per non cambiare rotta però poi continui a crogiolarti nel fatto che sei solo ecc.. 

Edited by Francis92
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Francis92 said:

Ma se ti sei invaghito di Cesco solo per la sua penna e per una foto in miniatura che lascia intravedere un bel faccino. Dai su. 

Per me non ti butti abbastanza

Cesco cerca altro

È vero non mi butto perché mi feriscono i rifiuti

Link to comment
Share on other sites

Ci vado pure io dallo psicologo da qualche mese,per questo mi sono permesso di consigliartelo e che non sia sano vedere lo psicologo come amica/zia(e non c entra niente il dare il lei,con la mia ci diamo tranquillamente del tu ma c è il giusto distacco medico/paziente)  e onestamente sta cosa che lei ti dà possibili soluzioni e tu non le applichi non è normale.

Pure la mia dopo 2-3 sedute che non provavo a fare ciò che mi diceva mi ha detto:se non mi ascolti è inutile che vieni,parla allo specchio per lamentarti che è uguale e risparmi soldi.

Detto questo eviterò da ora di rispondere a tuoi commenti se non ho nulla di accondiscendente da dire o su topic di cazzate,sei una persona che ha bisogno di essere trattata con 5 guanti e io non sono proprio il tipo(ovviamente non ho nulla contro di te è semplicemente incompatibilità nel dialogare se si è su visioni diverse) 😉

Edited by Dubbioso94
Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Dubbioso94 said:

Ci vado pure io dallo psicologo da qualche mese,per questo mi sono permesso di consigliartelo e che non sia sano vedere lo psicologo come amica/zia(e non c entra niente il dare il lei,con la mia ci diamo tranquillamente del tu ma c è il giusto distacco medico/paziente)  e onestamente sta cosa che lei ti dà possibili soluzioni e tu non le applichi non è normale.

Pure la mia dopo 2-3 sedute che non provavo a fare ciò che mi diceva mi ha detto:se non mi ascolti è inutile che vieni,parla allo specchio per lamentarti che è uguale e risparmi soldi.

Detto questo eviterò da ora di rispondere a tuoi commenti se non ho nulla di accondiscendente da dire o su topic di cazzate,sei una persona che ha bisogno di essere trattata con 5 guanti e io non sono proprio il tipo 😉

@Dubbioso94 ci vado da 18 anni. Secondo te non posso ritenerla una persona importante della mia vita? Non posso ritenerla una persona che mi ha aiutato in difficoltà varie con grande successo? Non posso essere che grato di averla conosciuta? Non posso provare riconoscenza nei suoi confronti? Le cose da smussare sono ancora tante...ogni fase della vita ha le sue...ho scritto sopra, forse non sintenticamente e me ne scuso, perché non credo davvero in me diverso in amore, io nel 2009 ero diventato un figurino con un suo perché e negli anni a seguire, seguendo una attenta mia disciplina secondo i suoi consigli, dico attenta perché era molto sacrificio, non portai lo stesso a casa alcun risultato né sessuale, né sentimentale, lentamente ho portato la testa tornando solo sullo studio, e nulla ovvio che poi non sono più rimasto figurino. Ho provato ad essere quello che lei mi aveva detto, ma i gay mi diedero comunque due di picche, i sacrifici senza rinforzi vanno a farsi benendire...e nulla quindi ora ritengo di esercitare la mia indole che tanto non cambia nulla...ti dico che l'esperienza sessuale più interessante della mia vita l'ho avuta nel 2014-2015 che ero come adesso...e nel 2018...che ero come adesso...

...Esperienze compromesso...lo voglio precisare...esperienze per capire e nelle quali non ero trasportato insomma ho anche un po' il disgusto, ma mi sono servite per avere una idea...mi avevano scelto gli altri...

Nel 2009 e anni a seguire ero nel collettivo gay universitario, frequentavo un po' anche arcigay...ripeto ero un figurino, non cambiò nulla, forse avevo raccontato in precendenza un episodio sui tanti che capitarono...andai al CIG col collettivo e c'era anche questo bono matricola...ebbe subito le avances da parte dei volontari del CIG...io zero...tempo dopo ricordo di aver festeggiato il mio compleanno una volta lì avevo speso 50 euro in dolci e 50 euro in bevande...nessun segno di particolare ringraziamento...intanto il cerchio magico del collettivo - ero venuto a sapere - organizzava baccanali vari e io ero tenuto fuori...io ero manovalanza..., c'era un francese in Erasmus a Milano che mi piaceva che era nel collettivo, appena si accorsero che mi piaceva...non vi dico la competizione...cominciarono a farlo allontanare e a invitarlo a feste di loro amici...insomma non ebbi più rapporti...quando poi entrai in dottorato questi non mi salutarno più, è rimasto cordiale solo un tipo che ha scelto la mia professione, tra l'altro un cazzaro come pochi, però siamo rimasti che ci salutiamo quando c'è qualche iniziativa attivista e ci incontriamo...

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Pugsley said:

 

È vero non mi butto perché mi feriscono i rifiuti

I rifiuti feriscono chiunque. A me rode il culo da morire anche se uno mai visto prima e che dimentico dopo due minuti preferisce un altro a me, perché sono competitivo a livelli patologici quando si tratta di rimorchiare. Però farsi rodere il culo fa parte del gioco e quindi mi butto, e ogni volta il culo roderà meno della precedente, finché non roderà a livelli gestibili. Però se non inizi mai, non ti assuefai mai al rifiuto e non impari mai a farci i conti. Sei un overthinker, come tutti quelli che hanno sofferto molto. Di tanto in tanto argina il pensiero, abbassa le difese, diventa un po' più stupido, sennò sarai infelice a vita.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Cesco00 said:

Sei un overthinker, come tutti quelli che hanno sofferto molto. Di tanto in tanto argina il pensiero, abbassa le difese, diventa un po' più stupido, sennò sarai infelice a vita.

This!

Leggerezza, ragazzi, riscoprite la leggerezza!! Pugsley,  rileggiti le Lezioni americane di Calvino e mettile in pratica!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

1 hour ago, Pugsley said:

@Dubbioso94

Nel 2009 e anni a seguire ero nel collettivo gay universitario, frequentavo un po' anche 

Seeh lallero.. Ma prima chiedi consigli e poi te ne esci con questi lunghissimi anedotti per auto spiegarti il perché è giusto continuare invece per la tua strada. Che senso ha allora

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Francis92 said:

Seeh lallero.. Ma prima chiedi consigli e poi te ne esci con questi lunghissimi anedotti per auto spiegarti il perché è giusto continuare invece per la tua strada. Che senso ha allora

Auto-spiegarti?

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Cesco00 said:

Sei un overthinker, come tutti quelli che hanno sofferto molto. Di tanto in tanto argina il pensiero, abbassa le difese, diventa un po' più stupido, sennò sarai infelice a vita.

This

 

Link to comment
Share on other sites

Può trattarsi di un patologico senso di superiorità?

La paura del rifiuto per evitare una ferita narcisistica,

lo sminuire gli altri che si "accontentano" o che non sono al tuo livello,

l'idea di venire rifiutato a causa della loro superficialità o cose simili...

Forse andrebbe decostruito questo.

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

Può trattarsi di un patologico senso di superiorità?

La paura del rifiuto per evitare una ferita narcisistica,

lo sminuire gli altri che si "accontentano" o che non sono al tuo livello,

l'idea di venire rifiutato a causa della loro superficialità o cose simili...

Forse andrebbe decostruito questo.

Ti fai troppe elocubrazioni @Almadel

non sono arrogante

non sono narciso

non sono invidioso

sono geloso, quello sì, che ho imparato a gestire sempre con la chiarezza degli intenti

ho una tendenza ad essere possessivo, che ho imparato a stemperare con le persone (e non con gli oggetti), attraverso la chiarezza degli intenti e la chiara condivisione, anche se, essendo insicuro, la paura è che resti col cerino in mano e tradito, tipo cose a tre, gli altri due si piacciono e mollarmi mi fa incazzare (e succede eh)

Le ultime due ci sono proprio perché so di non essere competitivo

Il fatto che nel tempo abbia visto molte persone coetanee che conosco abbassare gli ideali mi ha molto colpito, nel senso che li ho trovati incoerenti e penso che se avranno opportunità di migliorare, tradiranno, e con i sentimenti non si gioca

Non ho mai pensato che chi mi rifiuta sia superficiale, ho pensato anzi che io non ero all'altezza dei loro ideali. Ad alcuni ho detto "mannaggia hai trovato un buon partito" e lì un po' di invidia lì l'ho avuta, in altri casi invece, e lo ammetto, ho detto "contento tu, chissà quali doti nascoste ha perché non mi spiego la scelta", in casi eclatanti, ho pensato, "devi essere proprio scemo ad aver scelto quella persona, perché per me meritavi di meglio".

vita etero

Ho detto che ho avuto molti rifiuti, in qualche modo ho incontrato casualmente le persone che mi rifiutarono, io imbarazzatissimo, loro no, molto serene, in moltissimi casi la scelta è andata su persone molto pratiche e con grande capacità di problem solving, io penso che sotto sotto molte persone penso non sappiano nemmeno che io sia gay, parlo del mio passato...e in alcuni casi dicono che sono fortunato a non essermi accasato

vita gay

L'altra metà della vita...dai 23 anni...la vita gay...è più complessa...mi smuove più emozioni contrastanti. Di alcuni sono un po' più invidioso, quando si mettono insieme a gente molto interessante, di altri no, quando si mettono insieme a gente che non trovo interessante. Questo però mi fa pensare molte cose...tipo al loro io più interno...che davvero non lo si conosce mai...è assurdo ma la persona che si sceglie per vivere accanto io la guardo molto perché mi fa capire una sfera sconosciuta di una persona

 

 

Elucubrazioni*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...