Jump to content

Un pensiero che mi fa riflettere


Pugsley

Recommended Posts

Ciao a tutt*,

come state?

Una mia amica che mi conosce da decenni, dell'età di quasi 70 anni, molto istruita, ieri, durante una chiacchierata, mi ha detto:

"Pugsley, ti conosco da decenni, non mi hai mai espresso volontà di fare sesso, sei sempre stato uno teorico, ti è sempre piaciuto parlare di questioni senza però mai mettere in pratica, io sono convinta che a te piaccia parlarne e basta...e non è solo perché hai una famiglia impicciona...perchè avresti trovato il modo per tenerla fuori...la maggioranza delle persone ha voglia anche di situazioni più concrete, tu sei un teorico..."

Sinceramente sono un po' confuso, perché questa persona mi conosce davvero molto bene, non voleva dirmi che sono sbagliato, però forse sono diverso dalla maggioranza delle persone

 

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pugsley

    37

  • Francis92

    19

  • Tyrael

    16

  • Almadel

    11

Top Posters In This Topic

Il tuo pensiero che ti ha fatto scattare questa tua amica sarebbe che tu non riesca a vederti asessuale? Ti pesa perché credi che il tuo intelletto ti limiti nel conquistare la parte carnale?

Link to comment
Share on other sites

non vuoi ammettere che la tua amica ha ragione o quale è il problema ?

che non potresti più dare la colpa agli altri che non fai sesso ?

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Giorgiog said:

Il tuo pensiero che ti ha fatto scattare questa tua amica sarebbe che tu non riesca a vederti asessuale? Ti pesa perché credi che il tuo intelletto ti limiti nel conquistare la parte carnale?

Non so davvero cosa pensare, non mi ha detto che ho un problema, ma mi ha fatto riflettere...è come se magari ci penso e quello mi basta

In molti anni se avessi voluto mettere in pratica lo avrei fatto, sinceramente penso di essere molto complesso

4 minutes ago, marco7 said:

che non potresti più dare la colpa agli altri che non fai sesso ?

Non è la carnalità in sé che mi attira, ma un pensiero e una fantasia e che non esiste, anche quando mi immagino una persona, poi la conosco, non mi piace e la voglia passa

Parlarne mi fa stare bene e mi appaga, secondo lei e poi basta sono a posto...lei conosce bene tutte le situazioni che mi sono successe, quando le ho ribadito che non è vero che non mi è poi mai successo nulla, però mi ha risposto che non ho poi replicato di più e che è molti anni che non ho espresso più una volontà concreta, ma ho sempre e solo parlato...più cresco più mi rendo conto di essere complesso rispetto alla maggioranza delle persone

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

C'ha ragione e poi secondo me sei un esteta.

 

Sono piuttosto sicuro che se avessi il potere di trasformarti in un bonazzo, recupereresti tutto il tempo perduto. 
Ma siccome non ti piaci e non riuscendo a rimorchiare chi ti piace ti dai ad un "astinenza forzata".

Forzata perché il desiderio c'è, lo si evince anche dal fatto che straparli di sesso. Probabilmente sei rimasto un adolescente perché non hai vissuto a pieno. 

Link to comment
Share on other sites

a me non torna na cosa 🤔

mi è parso di capire che tu voglia fare sex (almeno è questo  quello che ho inteso dalle poche cose lette) mo ti lasci persuadere che sia una cosa tutta teorica? 

il tutto verrebbe a ridursi come il saggio maestro (dell'antica grecia - spodestando Mario1944) circondato da giovani e bellissimi allievi semi nudi che si limita a narrare di vicende omoerotiche classiche, o meglio come il marito cuckoldista (se po' di cosi? 🤔) che ama elogiare il bullo per come scopa sua moglie limitandosi a guardare.

 

 

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

Lei continua a dirmi che se avessi avuto voglia concreta qui a Milano avrei trovato il modo di frequentare luoghi dove si fa eppure non l'ho mai fatto

Link to comment
Share on other sites

@Tyrael non esprimo poi tutta questa grande volontà di metterla in pratica questa voglia. Io le ho sempre detto che non trovo chi mi piace che ricambia, lei mi ha fatto capire che le persone normali abbassano il tiro e si adattano pur di fare, io invece no, ho una grande forza di volontà di credere in ciò che mi piace davvero, quindi è arrivata alla conclusione che a me è più forte il pensiero che la concretezza

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Pugsley said:

@Tyrael  le persone normali abbassano il tiro e si adattano pur di fare

Oddio pure a me viene difficile abbassare il tiro. 

Però mi sono invaghito anche di ragazzi per il loro "modo di fare". Ragazzi che se avessi visto solo in una foto da grindr non mi avrebbero detto nulla e invece da vicino hanno acquisito un sacco di punti. 

A te non ti è mai capitato? 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Francis92 said:

C'ha ragione e poi secondo me sei un esteta.

 

Sono piuttosto sicuro che se avessi il potere di trasformarti in un bonazzo, recupereresti tutto il tempo perduto. 
Ma siccome non ti piaci e non riuscendo a rimorchiare chi ti piace ti dai ad un "astinenza forzata".

Forzata perché il desiderio c'è, lo si evince anche dal fatto che straparli di sesso. Probabilmente sei rimasto un adolescente perché non hai vissuto a pieno. 

@Francis92 mi ha anche detto che quando ero in forma e sportivo piacevo, io le ho detto che ero membro del collettivo gay e che ci ho provato con chi mi piaceva del collettivo e mi diede picche, quindi, le ho detto, che non è poi il mio fisico che attira probabilmente, lei mi ha risposto che sono cresciuto, che adesso sono più maturo e se credessi più in me stesso, magari mangiando qualche dolce in meno, magari avrei più chance...le cose sono cambiate e avrei un mio perché...questa cosa mi ha messo più "depressione", perché la voglia quando ero giovane era maggiore e sono stato molto male e non trovare all'epoca, adesso mi sono un po' più abituato e sinceramente sono anche un po' affranto che secondo lei potrei avere successo adesso più di un tempo, quando avevo più desiderio

5 minutes ago, Tyrael said:

Vorrei essere discreto nel chiederti una cosa ma è un periodo no, magari qualche anno che è cosi o è sempre stato cosi? 

Spiegati meglio che non ho capito.

8 minutes ago, Francis92 said:

Oddio pure a me viene difficile abbassare il tiro. 

Però mi sono invaghito anche di ragazzi per il loro "modo di fare". Ragazzi che se avessi visto solo in una foto da grindr non mi avrebbero detto nulla e invece da vicino hanno acquisito un sacco di punti. 

A te non ti è mai capitato? 

Certo e li ho considerati amici, loro hanno tentato di approcciarmi, ma non avevo desiderio intimo

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Pugsley said:

Spiegati meglio che non ho capito.

 

uhm 🤔 invoco il potere del patriarcato etero per farmi capire :aha: non batti chiodo da un po' o mai battuto? 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Pugsley said:

@Francis92  sono anche un po' affranto che secondo lei potrei avere successo adesso più di un tempo, quando avevo più desiderio

Ma quindi è una sorta di ripicca contro il mondo? 

Siccome non c'è stato nessuno, quando eri giovane, ormonale e ne sentivi il bisogno, non vuoi che ci sia nessuno adesso? 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Pugsley said:

non trovo chi mi piace che ricambia

Ma non ricambia perché? È una questione di fisico? Di età? Di posizione sessuale?

17 minutes ago, Pugsley said:

le persone normali abbassano il tiro e si adattano pur di fare, io invece no, ho una grande forza di volontà di credere in ciò che mi piace davvero

La follia è fare e rifare la stessa cosa aspettandosi un risultato diverso: in questo caso non è forza di volontà, è incaponirsi per avere la scusa che ti permette di autocommiserarti.

Se il tuo fine ultimo è trovare qualcuno o accetti di non poter avere chi rispecchia al 100% il tuo standard erotico o fai qualcosa a riguardo per risultare più attraente, nel fisico o negli atteggiamenti.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:
uhm 🤔 invoco il potere del patriarcato etero per farmi capire :aha: non batti chiodo da un po' o mai battuto? 

Lei dice che sono teorico perché appunto le mie esperienze sono praticamente zero confronto le persone comuni. Ho fatto sesso anal solo una volta e altre cosuccie non anal un po' di più ma non molte di più forse tutte le eperienze intime della mia vita sono più di cinque e meno di dieci

Link to comment
Share on other sites

Ma poi nel concreto davvero non capisco cosa ti blocchi. 

Anche perché, detto un po brutalmente, non mi sembri tanto in pace con te stesso, anzi tutt'altro.

quindi i discorsi "non ho desiderio, mi sono abituato ormai così" non reggono. 

23 minutes ago, Pugsley said:

@Tyrael Io le ho sempre detto che non trovo chi mi piace che ricambia

Però c'è qualcosa di infantilistico in questo. 

Anche perché i gusti cambiano col passare degli anni. 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Francis92 said:

Ma quindi è una sorta di ripicca contro il mondo? 

Siccome non c'è stato nessuno, quando eri giovane, ormonale e ne sentivi il bisogno, non vuoi che ci sia nessuno adesso? 

È una cosa molto complessa, desideravo esperienze con i coetanei da giovane, adesso i coetanei non sono più giovani, è come non avere in primo piano di una casa e saltare al secondo piano, io il primo piano non l'ho mai avuto.

 

16 minutes ago, Skeletor said:

Ma non ricambia perché? È una questione di fisico? Di età? Di posizione sessuale?

La follia è fare e rifare la stessa cosa aspettandosi un risultato diverso: in questo caso non è forza di volontà, è incaponirsi per avere la scusa che ti permette di autocommiserarti.

Se il tuo fine ultimo è trovare qualcuno o accetti di non poter avere chi rispecchia al 100% il tuo standard erotico o fai qualcosa a riguardo per risultare più attraente, nel fisico o negli atteggiamenti.

Io credo che non piaccio fisicamente a prescindere dalla pancia/non pancia, anche da sportivo non piacevo, e il mio carattere complesso, che c'è sempre stato.

@Skeletor se mancano le basi per costruire sopra le cose non si può fare il salto...è come diventare Dirigente senza conoscere i gradi precedenti.

Il fatto che non ho desiderio di intervenire è perché sarebbe una soluzione provvisoria illusoria e ingannevole, non posso mentire ad una persona facendomi vedere come non sono solo per conquistarla, che senso ha?

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

io credo 🤔 che il teorico sia subordinato a delle condizioni:

estetica:

- l'altro sia bello e impossibile (non lo raggiungo ergo non ci provo)

- che gli altri siano meno desiderabili (non mi abbasso ergo non mi interessano)

carattere:

- una lana del rey attira altre lana del rey

- il vittimismo non fa colpo, il capitalismo uccide.

sessuale:

- non tutti hanno un cazzo da 22,01cm che può compensare tutti i difetti 

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Francis92 said:

Però c'è qualcosa di infantilistico in questo. 

Anche perché i gusti cambiano col passare degli anni. 

@Francis92 trovare persone di cultura che rispecchiano i miei desideri erotici, quindi che appaghino mente e corpo non è facile, e quando li trovo mi danno picche perché mi friendzonano

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Pugsley said:

@Francis92 trovare persone di cultura che rispecchiano i miei desideri erotici, quindi che appaghino mente e corpo non è facile

Beh io tra le file gaie, tutti sti rozzi trogloditi non li vedo. E poi molto banalmente penso che, con un po di impegno, ci sia mercato per tutti, soprattutto in una città come Milano. 

Come dice Skeletor è folle fare sempre le stesse cose aspettandosi un risultato diverso e continuare a vivere frustrati perché il risultato non arriva. 

È chiaro che devi correggere il tiro in qualcosa. O abbassi le tue pretese estetiche o ti dai più da fare boh. 

Poi dipende molto anche da quanti anni hai eh. Un conto e averne 40, un altro 60

Link to comment
Share on other sites

@Tyrael hai una soluzione?

1 minute ago, Francis92 said:

Beh io tra le file gaie, tutti sti rozzi trogloditi non li vedo. E poi molto banalmente penso che, con un po di impegno, ci sia mercato per tutti, soprattutto in una città come Milano. 

Come dice Skeletor è folle fare sempre le stesse cose aspettandosi un risultato diverso e continuare a vivere frustrati perché il risultato non arriva. 

È chiaro che devi correggere il tiro in qualcosa. O abbassi le tue pretese estetiche o ti dai più da fare boh. 

Poi dipende molto anche da quanti anni hai eh. Un conto e averne 40, un altro 60

Ci rimarrei molto male ad uno che voglia uscire con me e che dentro lui pensi, mi faccio andare bene lui, perché non posso permettermi altri migliori

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Pugsley said:

hai una soluzione?

l'amica tua tyrella ti propone due estremi perchè non amo le vie di mezzo:

1) non soffermarti su aspetti, idee, preconcetti ma provarci :aha:tipo ti piace il dottorato? conosci ragazzi gay che hanno un dottorato. vedi se a livello conoscitivo scatta qualcosa a prescindere da cazzi, sublime bellezza e carattere (ovviamente non lagnarte: sii acculturato e dotto ma senza diventarmi leopardi in 2 secondi)

2) se ambisci al bello metti mano al portafoglio e sfogati (non c'è vergogna nel pagare purchè siano soldi spesi bene).

le vie di mezzo puoi arrivarci da solo. 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me devi farti seguire da uno psicologo e risolvere i tuoi problemi, se ci sono problemi così rilevanti che ti rendono la vita poco appagante e non sei riuscito in anni a risolverli da solo/con amici vuol dire che c è bisogno di un esperto 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Dubbioso94 said:

Secondo me devi farti seguire da uno psicologo e risolvere i tuoi problemi, se ci sono problemi così rilevanti che ti rendono la vita poco appagante e non sei riuscito in anni a risolverli da solo/con amici vuol dire che c è bisogno di un esperto 

La mia amica quasi 70enne 😉

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Non ho capito perché si dia per scontato che sia una questione di standard,

potrebbe essere anche un caso di autosabotaggio come nel caso di quelli che si innamorano degli etero;

magari non vuole dichiararsi in famiglia o non accetta qualcosa della sua omosessualità.

Forse invece i rifiuti lo feriscono così tanto che non intende fare il primo passo e rischiare.

Non voglio negare l'ipotesi "standard eccessivi", eh!

Voglio solo che questa storia degli standard è quella che ci racconta Pugsley e potrebbe invece nascondere qualcos'altro.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Almadel said:

Forse invece i rifiuti lo feriscono così tanto che non intende fare il primo passo e rischiare.

[...]

Voglio solo che questa storia degli standard è quella che ci racconta Pugsley e potrebbe invece nascondere qualcos'altro.

Vero, i rifiuti mi feriscono molto.

Gli standard elevati li ho sempre avuti @Almadel fin da piccolo, in moltissime cose che mi piacciono

 

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...