Jump to content

Il matrimonio, una garanzia contro la solitudine


gius1989

Recommended Posts

1 hour ago, Almadel said:

Se il titolo fosse stato "La convivenza, una garanzia contro la solitudine"

Ma forse nel titolo per matrimonio s'intende convivenza stabile per mutuo consenso, seppur non necessariamente certificata davanti a pubblico ufficiale, certificazione che del resto non assicura dalla rottura del patto e quindi dalla cessazione anzi tempo della convivenza.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • gius1989

    16

  • Mario1944

    11

  • Almadel

    9

  • marco7

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

5 minutes ago, Mario1944 said:

Ma forse nel titolo per matrimonio s'intende convivenza stabile per mutuo consenso, seppur non necessariamente certificata davanti a pubblico ufficiale, certificazione che del resto non assicura dalla rottura del patto e quindi dalla cessazione anzi tempo della convivenza.

Si certo. Non intendevo, nel post, parlare di matrimonio come rito legale e religioso, intendevo il matrimonio come andare via di casa e vivere assieme ad una persona (ovviamente di sesso diverso al proprio, stando ai pensieri di mia mamma)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gius1989 said:

Avrei semplicemente preferito essere maschio e uomo in tutto o femmina e donna in tutto

Sarebbe da capire, ammesso che si possa...., perché in alcuni questa divergenza tra l'avere un corpo maschile ed il sentirsi un animo femminile non stimoli alla trasformazione del corpo, permettendo così una convivenza serena;  mentre in altri la stimoli, inducendoli a tormentose metamorfosi. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Mario1944 said:

Sarebbe da capire, ammesso che si possa...., perché in alcuni questa divergenza tra l'avere un corpo maschile ed il sentirsi un animo femminile non stimoli alla trasformazione del corpo, permettendo così una convivenza serena;  mentre in altri la stimoli, inducendoli a tormentose metamorfosi. 

è vero...ma credo sia anche per questo che nella sigla LGBTQ sia stato aggiunto il +. Perchè la sessualità è cosi vasta e varia che a volte è difficile rientrare in certe categorie, perchè si hanno infinite sfumature

Link to comment
Share on other sites

Sì, sì, capisco che ci possano essere infinite sfumature:  è naturale direi.

Semmai sarebbe da capire se solo di sfumature si possa parlare, posto che gli effetti sia sulla cognizione di sé sia sulla propria vita sono tanto diversi e per alcuni tanto gravi:

già la tua dichiarazione:

3 hours ago, gius1989 said:

sono biologicamente maschio e sereno di essere tale

pare escluderti dal novero di coloro che sopportano tormentosamente la divergenza, tanto che tentano una convergenza rivolgendosi alla medicina ed in particolare alla chirurgia.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, gius1989 said:

Ma la mia vita è mia e forse ho sbagliato ad amare cosi tanto mia mamma, ci sarà un cordone ombelicale ancora non reciso; ma sono fatta cosi di carattere.

sbagliatissimo, le mamme sono la rovina dei figl* !

non è il carattere ma come tua mamma ti ha tirat* su !

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

sbagliatissimo, le mamme sono la rovina dei figl* !

 

Ma dove sta scritto?

Non é che la tua esperienza vale per tutti.

La mia come a tanti altri ha salvato la vita.

Poi gli incompetenti ci possono essere sia fra madri che fra padri

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, lr02 said:

Ma dove sta scritto?

una madre che dice al figlio: te e questa tipa stareste tanto bene assieme è impicciona e riversa sul figlio i suoi desideri.

il figlio devi lasciarlo libero e non dirgli come vestirsi o con chi trombare.

Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

una madre che dice al figlio: te e questa tipa stareste tanto bene assieme è impicciona e riversa sul figlio i suoi desideri.

il figlio devi lasciarlo libero e non dirgli come vestirsi o con chi trombare.

Si ma da qui a dire "le madri sono la rovina del figlio" in generale ce ne passa.

Che poi, la probabilità che sia il padre a non accettare un figlio LGBT é mediamente più alta.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, lr02 said:

Si ma da qui a dire "le madri sono la rovina del figlio" in generale ce ne passa.

Che poi, la probabilità che sia il padre a non accettare un figlio LGBT é mediamente più alta.

Uscire di casa da soli senza un moroso vuol dire emanciparsi e diventare autonomi, ma convivenza forzata con estranei che non ti piacciono, ma che ti servono per stare solo autonomo, non so se sia più lo stress di stare con i genitori o lo stress di coinquilini che non sopporti

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...