Jump to content

Dilemma...


DoubleLover

Recommended Posts

On 3/18/2023 at 9:53 AM, marco7 said:

.

non voglio giustificare affatto la pedofilia, ma per me va considerata come un orientamento sessuale.

Provare desiderio verso un soggetto incapace di esprimerlo? Dissento. A mio parere già l'attrazione per soggetti minorenni ma nell'età del consenso può essere un campanello d'allarme: il fatto che a qualcuno possa piacere l'avere a che fare con una sessualità non ancora matura e consapevole mi fa accapponare la pelle.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lr02

    16

  • Almadel

    14

  • DoubleLover

    14

  • marco7

    12

Top Posters In This Topic

Just now, marco7 said:

Anche un omicidio puo‘ far accapponare la pelle @Cesco00 ma non per questo non esistono gli omicidi.

A prescindere dall'aspetto morale e legale, non credo possa essere definito orientamento sessuale, come non lo è la gerontofilia, che al più è un "sottoasse" dell'orientamento (che definisce primariamente il sesso e/o genere da cui sei attratto, non le specifiche anagrafiche). 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Cesco00 said:

Beh, essere gay non è garanzia di progressismo. Ci sono gay fortemente omofobi e misogini. In genere si fanno chiamare "gay atipici". A volte c'è correlazione con l'essere passivissimi e con l'hobby di denigrare i versatili chiamandoli criptopassivi (in questo caso perché si sentono intimamente donne ma, non avendo il coraggio di ammetterlo e soffrendo come cani perché nessun uomo li tratterà mai come vorrebbero e perché la loro ridicola ricerca dell'uomo "vero" è destinata a restare insoddisfatta, accumulano una enorme frustrazione che diventa omofobia).

Spero solo che la media di omosessuali si un po' più evoluta del 50enne italiano medio di facebook sulle altre tematiche.

Sennò state inguaiati pure voi.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Cesco00 said:

A volte c'è correlazione con l'essere passivissimi e con l'hobby di denigrare i versatili chiamandoli criptopassivi 

Oddio! assurdo! 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Francis92 said:

Oddio! assurdo! 

Non ho detto che i passivi sono omofobi. Dico che ALCUNI passivi sono incattiviti perché sono frustrati in quanto non trovano l'uomo che li tratta da donne, e questo li rende spesso omofobi. Anzitutto verso i versatili, che tanti passivi giudicano "meno maschi" in quanto ammettono di gradirlo al culo. Il fatto che la pensino così tradisce la loro convinzione che prenderlo al culo renda meno uomini, da cui consegue che loro (alcuni passivi), che lo prendono solo al culo, consapevolmente o meno si sentono meno maschi.

 

Ovviamente non c'è nulla di male nel sentirsi meno uomini o nel sentirsi donne, ma sono frustrati perché non lo ammettono.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

Ma sai dipende anche dal tipo di impegno. 

Se esteticamente un versatile mi piace, non avrei problemi ad avere un rapporto sessuale con questo. 

Se poi mi chiede di metter su una relazione, farei assolutamente un passo indietro perché so che non potrei soddisfarlo e già mi immagino scenari apocalittici con me a casa che lo aspetto e lui a farsi pecorizzare per bene in qualche dark.

Poi io sono molto felice che per me la vita sia più facile non essendo nato donna. Si può essere totalmente passivi anche senza avere addirittura una disforia di genere. 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Francis92 said:

 mi immagino scenari apocalittici con me a casa che lo aspetto e lui a farsi pecorizzare per bene in qualche dark.

 

Beh potrebbe anche tardare a tornare perché, invece che a prenderlo, è in dark a darlo. Che cambia?

Ovviamente non è un problema essere passivi e voler stare con un attivo. Io parlo dell'atteggiamento che molti hanno verso i versatili, e non perché debbano sposarsene uno a tutti i costi. Mi riferisco a chi dileggia i versatili perché li ritiene, appunto, "meno maschi" degli attivi. E se si è liberi di ritenere qualcuno meno maschio di un altro sulla base di ciò che fa con i suoi orifizi, bisogna avere il coraggio di ammettere di sentirsi meno uomini e più donne IN QUANTO passivi.

8 minutes ago, Francis92 said:

. Si può essere totalmente passivi anche senza avere addirittura una disforia di genere. 

E chi l'ha negato? Ho appositamente circoscritto il discorso a una sottocategoria di passivi, definita dall'opinione che hanno dei versatili.

Poi a 20 anni un atteggiamento del genere è normalissimo, per carità. Passata una certa, la ricerca del "maschio vero" diventa un problema, perché (se accompagnata da quel sistema di pensiero di cui dicevo, per cui i versatili sono passivi inconsapevoli) può denotare scarsa autostima, frustrazione e forse forse un po' di disforia repressa.

 

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Cesco00 said:

.

E chi l'ha negato? Ho appositamente circoscritto il discorso a una sottocategoria di passivi, definita dall'opinione che hanno dei versatili.

Si ma non é che tutti i passivi effemminati che si riconoscono di indole femminile come dicevi tu hanno la disforia.

Vedi drag Queen ad esempio.

Link to comment
Share on other sites

Just now, lr02 said:

Si ma non é che tutti i passivi effemminati che si riconoscono di indole femminile come dicevi tu hanno la disforia.

Vedi drag Queen ad esempio.

Dio santo, ma chi l'ha detto questo? Mi sembra di essere stato chiaro. 

Il quid che definisce questa sottocategoria di passivi è l'opinione che hanno dei versatili.

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Cesco00 said:

Il quid che definisce questa sottocategoria di passivi è l'opinione che hanno dei versatili.

 

Non avevo ancora letto l'ultima risposta a Francis...

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Cesco00 said:

Beh potrebbe anche tardare a tornare perché, invece che a prenderlo, è in dark a darlo. Che cambia?

Beh Per me cambia perché nel primo caso mi sentirei "incompleto". In questo caso invece lo considererei solo uno stronzetto farfallone. 

12 minutes ago, Cesco00 said:

. Mi riferisco a chi dileggia i versatili perché li ritiene, appunto, "meno maschi" degli attivi.

 

Ma certo sono degli stronzi. Io certe cose me le tengo per me. Chiaro che il massimo dell'eros sarebbe un bisex solo attivo (categoria ambita un po da tutti) ma non per questo mi metterei a dileggiare i versatili

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Francis92 said:

 

Ma certo sono degli stronzi. Io certe cose me le tengo per me. 

Ma anche il semplice ritenere i versatili "meno maschi", che glielo si dica o meno, RICHIEDE che ci si senta meno maschi.

Non è possibile pensare che i versatili non siano abbastanza uomini e poi dichiarare di sentirsi PIENAMENTE uomini, qualsiasi cosa "essere uomini" significhi. Non ha senso. Se l'altro è meno uomo perché lo prende al culo, allora io, passivo convinto di ciò, non posso che ritenermi meno maschio. Semplicemente non l'ho ancora ammesso a me stesso.

10 minutes ago, Francis92 said:

 sarebbe un bisex solo attivo (categoria ambita un po da tutti) 

Ma per niente. In passato sì, senz'altro. Poi per fortuna si cambia. Stessi ancora con il mito del bisex solo attivo mi sarei chiuso in un monastero già da tempo.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

Che c'è di male? Non è un voler essere donne è che un passivo è più orientato sul lato femminile e ricerca una mascolinità più "intensa", tutto qui.

C'è persino un blog simpatico statunitense dal titolo "fags workship alpha".

Certe dinamiche esistono. 

Link to comment
Share on other sites

Ci sono anche pagine italiane tipo "alphavoloso", molto improntate sull'universo dei gay effemminati che se una volta trovavo banali oggi ho rivalutato trovandole simpatiche e molto unite nelle varie cause sociali.

Just now, lr02 said:

 che se una volta trovavo banali.

Le pagine eh! Non i gay effemminati 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Francis92 said:

Che c'è di male? Non è un voler essere donne è che un passivo è più orientato sul lato femminile e ricerca una mascolinità più "intensa", tutto qui.

intensa come i paraocchi che te mostrano "l'etero" perfetto che molto probabilmente non potrai mai avere? 

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Francis92 said:

Che c'è di male? 

Niente, dove ho detto che c'è qualcosa di male?

 

Scorgo il problema solo nel non voler ammettere di non sentirsi del tutto uomini, qualora la si pensi così dei versatili. Mica ho scritto che è una colpa.

9 minutes ago, Tyrael said:

intensa come i paraocchi che te mostrano "l'etero" perfetto che molto probabilmente non potrai mai avere? 

Grazie.

Ecco da dove nascono la frustrazione perpetua di molti e l'omofobia di cui parlavo all'inizio: dalla fame insoddisfatta (e che non potrà mai essere soddisfatta) del "maschio vero".

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Tyrael said:

presentami un twink asiatico possibilmente giapponese e siamo pari  :aha:

Non sono ferrato in materia ma farò del mio meglio.

32 minutes ago, Francis92 said:

".

Certe dinamiche esistono. 

Ma lo so bene. Quindici anni fa anche io mi smontavo se il tipo che in foto mi aveva fatto inzuppare le mutande confessava di essere versatile o di essere andato al gay pride. Poi è passata, per fortuna. 

 

Per fortuna mia, perché un approccio simile sul lungo termine avrebbe decretato la mia perenne insoddisfazione. Cercavo l'etero, ma l'etero va con le donne.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

 

20 minutes ago, Cesco00 said:

Niente, dove ho detto che c'è qualcosa di male?

 

 

Ecco da dove nascono la frustrazione perpetua di molti e l'omofobia di cui parlavo all'inizio: dalla fame insoddisfatta (e che non potrà mai essere soddisfatta) del "maschio vero".

Eh minchia..

Io penso siano le nostre configurazioni ormonali tra testosterone ed estrogeni che in qualche modo ci influenzano. Esistono anche per gli eterosessuali ma li la cosa viene in parte smorzata dal fatto che c'è maschio e femmina. 
Ppi nulla di nuovo è sempre la stessa battaglia tra i passivi che cercano un determinato tipo e i versatili che si incazzano e non si sentono all altezza

Edited by Francis92
Link to comment
Share on other sites

ma questa non è una battaglia, se lo fosse sarebbe persa in partenza :azz: 

tra cercare e  incazzarsi c'è un infinita di mare: cercare non ti da la certezza di trovare quello che tu desideri, se ti accontenti di ciucciare un cazzo moscio, bhe sei un vincitore. scazzarsi ci sta, ma non è la fine del mondo - se hai un paniere di possibilità. 

realtà e illusione sono concetti che se intersecano fin alla sentenza del tempo :aha: e alla fine tirando le somme riesci a scorgere chi vince o perde. 

 

Link to comment
Share on other sites

E pensare che io avevo il mito del gay ed i bisex mi smorzavano da morire (anche se ormai l'ho superata, e mi è del tutto indifferente) perché mi sembrava, attraverso la loro attrazione, di potere affermare la mia identità di maschio. 🥹

 

Ah, la psiche è una cosa meravigliosa.

Edited by High
Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
6 hours ago, Cesco00 said:

Non ho detto che i passivi sono omofobi. Dico che ALCUNI passivi sono incattiviti perché sono frustrati in quanto non trovano l'uomo che li tratta da donne, e questo li rende spesso omofobi. Anzitutto verso i versatili, che tanti passivi giudicano "meno maschi" in quanto ammettono di gradirlo al culo. Il fatto che la pensino così tradisce la loro convinzione che prenderlo al culo renda meno uomini, da cui consegue che loro (alcuni passivi), che lo prendono solo al culo, consapevolmente o meno si sentono meno maschi.

Ovviamente non c'è nulla di male nel sentirsi meno uomini o nel sentirsi donne, ma sono frustrati perché non lo ammettono.

Ma queste sono tutte fandonie e fantasie...

L'equivoco nasce dal fatto che storicamente, e anni fa era così, i soli gay dichiarati erano gli effeminati, le macchiette...

Essere passivi non ha niente a che vedere col sentirsi donne.

Così come essere attivi, oppure, ancora meglio, etero non c'entra nulla con l'essere virili.

L'attrazione che molti gay hanno, ideale o reale, per gli etero nasce semplicemente da fatti banali e ovvi --> gli etero sono di più e ne frequenti molti di più, per cui è ovvio che, tra i tanti, ti soffermi su quello che ti piace.. hai tutto il tempo per idealizzarlo, sognare e appendere il poster in cameretta, ignorando che solo nell'ultimo weekend ne hai visti almeno 500 che non ti piacciono, che non sono affatto virili...

Mentre i gay devi andarteli a cercare e ne trovi molti di meno, il rapporto è meno ideale e più concreto, solitamente li frequenti uno alla volta e anche tu (un tu generico) non sei proprio un modello appena uscito dalla sfilata di Paco Rabanne, quindi è normale rimanerne scontenti dalla maggioranza dei contatti dove non hai il maschione dei tuoi sogni recapitato a casa direttamente dal corriere (anch'egli bono)

Parlo di esperienza anche personale e individuale --->  i ragazzi più virili, palestrati, sportivi, pelosi, disinteressati a moda e trucco, molto spesso sono passivi.  Viceversa ci sono tanti attivi O ETERO pappemolli, modaioli, sfrante.... c'è pieno.

Essere attivi o passivi è una questione di gusti a letto, non di come uno appare o vuole apparire, non c'è bisogno di apparire in nessuno modo per essere una cosa o l'altra e divertirsi... uno può essere passivo, attivo, versatile (molto spesso) a seconda di cosa gli piace fare a letto, e poi si presenterà al mondo come preferisce, chi più effeminato, chi più virile, chi con la panza, chi con l'addominale scolpito, chi con la barbetta, chi con l'orecchino a destra o a sinistra o a entrambi...

 

La transessualità è tutta un'altra questione... è un'identità che uno o una per primo vive fra sé e sé e per come vuole essere percepit* socialmente anche nella vita quotidiana, non c'entra solo il sesso o il sentirsi uomo o donna a letto, o più attivo o più passivo, o dominante o sottomesso (anche qui, anche fra etero ci sono uomini passivi a letto con le loro donne ---> infatti bisognerebbe distinguere tra ruolo e "posizione" che sono due sfumature diverse) c'entra tutto quello che la persona è, a prescindere..

Mi fa un po' arrabbiare quando si collega la transessualità a un discorso di rimorchio... io non sono trans perché voglio attrarre in generale oppure in particolare, sono trans e posso anche avere relazioni, come tutti, ma sono trans prima di tutto perché sento questa cosa fra me e me e non me ne frega niente di chi rimrochiavo prima o di chi rimorchio adesso. E assolutamente non si diventa trans, come non si diventa gay, per necessità di rimorchiare in generale o in particolare... se affermate questo fate come quei fenomeni che si svegliano la mattina e giudicano l'omosessualità un ripiego in mancanza di donne ---> non lo è assolutamente. O come quelli che dicono che si diventa gay per comodità o perché si è vagabondi e non si vogliono avere responsabilità...  si chiamano FALSI SILLOGISMI questi. 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Vivacia3But said:

 

Essere passivi non ha niente a che vedere col sentirsi donne.

 

Non è quello che ho detto. 

2 hours ago, Vivacia3But said:

 

Mi fa un po' arrabbiare quando si collega la transessualità a un discorso di rimorchio... io non sono trans perché voglio attrarre in generale oppure in particolare, sono trans e posso anche avere relazioni, come tutti, ma sono trans prima di tutto perché sento questa cosa fra me e me e non me ne frega niente di chi rimrochiavo prima o di chi rimorchio adesso. E assolutamente non si diventa trans, come non si diventa gay, per necessità di rimorchiare in generale o in particolare... se affermate questo fate come quei fenomeni che si svegliano la mattina e giudicano l'omosessualità un ripiego in mancanza di donne ---> non lo è assolutamente. O come quelli che dicono che si diventa gay per comodità o perché si è vagabondi e non si vogliono avere responsabilità...  si chiamano FALSI SILLOGISMI questi. 

Ma che c'entra tutto questo? Perché parti in quarta con la difesa della categoria trans che nessuno ha attaccato? È proprio fuori luogo. Io ho detto altro.

2 hours ago, Vivacia3But said:

 

Parlo di esperienza anche personale e individuale --->  i ragazzi più virili, palestrati, sportivi, pelosi, disinteressati a moda e trucco, molto spesso sono passivi.  

 

Anche questo non c'entra nulla.

 Io non ho sostenuto da nessuna parte che i passivi siano femmine mancate.

2 hours ago, Vivacia3But said:

 

Essere attivi o passivi è una questione di gusti a letto, non di come uno appare o vuole apparire, non c'è bisogno di apparire in nessuno modo per essere una cosa o l'altra e divertirsi... uno può essere passivo, attivo, versatile (molto spesso) a seconda di cosa gli piace fare a letto, e poi si presenterà al mondo come preferisce, chi più effeminato, chi più virile, chi con la panza, chi con l'addominale scolpito, chi con la barbetta, chi con l'orecchino a destra o a sinistra o a entrambi...

 

 

Idem. Non stabilito da nessuna parte la proporzione "attivo:maschile=passivo:femminile".

 

 

9 hours ago, Cesco00 said:

Dio santo, ma chi l'ha detto questo? Mi sembra di essere stato chiaro. 

Il quid che definisce questa sottocategoria di passivi è l'opinione che hanno dei versatili.

 

Io ho detto questo

 

 

9 hours ago, Cesco00 said:

Ma anche il semplice ritenere i versatili "meno maschi", che glielo si dica o meno, RICHIEDE che ci si senta meno maschi.

 

E questo.

9 hours ago, Cesco00 said:

 

. Io parlo dell'atteggiamento che molti hanno verso i versatili, e non perché debbano sposarsene uno a tutti i costi. Mi riferisco a chi dileggia i versatili perché li ritiene, appunto, "meno maschi" degli attivi.

E questo.

9 hours ago, Cesco00 said:

 Se l'altro è meno uomo perché lo prende al culo, allora io, passivo convinto di ciò, non posso che ritenermi meno maschio. Semplicemente non l'ho ancora ammesso a me stesso.

 

E questo.

 

"Passivo=effemminato=donna mancata" non lo ha sostenuto nessuno.

Edited by Cesco00
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Cesco00 said:

Beh, essere gay non è garanzia di progressismo. Ci sono gay fortemente omofobi e misogini. In genere si fanno chiamare "gay atipici". A volte c'è correlazione con l'essere passivissimi e con l'hobby di denigrare i versatili chiamandoli criptopassivi (in questo caso perché si sentono intimamente donne ma, non avendo il coraggio di ammetterlo e soffrendo come cani perché nessun uomo li tratterà mai come vorrebbero e perché la loro ridicola ricerca dell'uomo "vero" è destinata a restare insoddisfatta, accumulano una enorme frustrazione che diventa omofobia).

Per me - come ripeto spesso - il problema principale dell'ostilità dei passivi verso i versatili

è che questo diminuisce fortemente il loro potere sessuale, perché invece gli attivi non hanno questa fisima.

In media ci sono 4 passivi/versatili per ogni attivo, ma solo 4 attivi ogni 5 passivi.

Se ogni attivo può scoparsene 4 e ogni passivo può scoparsi 0,8 attivi: ci credo che ti incattivisci.

(Per ogni 11 versatili ci sono 15 attivi/versatili; quindi non sono presi così male).

 

Sulla questione dello "standard" non mi esprimo più perché vengo sempre preso a male parole,

ma converrete che almeno sull'effeminatezza e sul ruolo del partner, i passivi sono molto più rigidi degli attivi.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Almadel said:

Sulla questione dello "standard" non mi esprimo più perché vengo sempre preso a male parole,

 

ufff le cose più interessanti... 😟

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
15 hours ago, Cesco00 said:

Non è quello che ho detto. 

Rileggiti, allora. Non sono partita in quarta ma ho semplicemente espresso una posizione che andava espressa, perché purtoppo qui dentro oscillate fra l'ignoranza e il farvi influenzare da Almadel l'incriticabile, che ha inventato una teoria tutta cucita su se stesso e a cui crede solo lui... che però qui dentro non fatica a inculcarvi. Svegliatevi un po' ogni tanto e basatevi su dati oggettivi non su favole vintage.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Vivacia3But said:

farvi influenzare da Almadel l'incriticabile

Criticarmi quando parlo di gay è come criticare Mara Maionchi quando si parla di musica.

Tu invece hai l'autorevolezza di Tina Cipollari (quando si parla di elettrotecnica.)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...