Jump to content

Dilemma...


DoubleLover

Recommended Posts

1 hour ago, Lor3nz said:

Mi permetto un commento: ma perché caspita occorre trovare la classificazione precisa al proprio orientamento sessuale? Le classificazioni sono strutture mentali, strumenti. Non hanno realtà in se. Tu sei tu. Io sono io. Dopo che sai che altri 10 o 100 o 1000 sono attratti dalle stesse cose che attraggono te, come cambia la tua vita rispetto al desiderio? Perché senti il bisogno di classificarti? Io lavorerei su questa domanda piuttosto che su altre, magari con l' aiuto di uno psicoterapeuta, se questo ti può fare stare meglio. 

 io Aldilà di gay,etero e bi trovo che il resto siano etichette inutili 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lr02

    16

  • Almadel

    14

  • DoubleLover

    14

  • marco7

    12

Top Posters In This Topic

Secondo me ci sarebbe pure l‘orientamento sessuale pedo ma e‘ un tema tabu e si preferisce far finta che i pedofili non esistono.

se uno e‘ etero o gay o bi di solito non cambia nel tempo e lo stesso vale per i pedofili.

non voglio giustificare affatto la pedofilia, ma per me va considerata come un orientamento sessuale.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Just now, marco7 said:

Secondo me ci sarebbe pure l‘orientamento sessuale pedo ma e‘ un tema tabu e si preferisce far finta che i pedofili non esistono.

se uno e‘,etero o gay o bi di solito non cambia nel tempo e lo stesso vale per i pedofili.

non voglio giustificare affatto la pedofilia, ma per me va considerata un orientamento sessuale.

La pedofilia é una parafilia, una devianza.

Evitiamo di sparare fesserie per piacere 

 

Questa l'hai sparata veramente grossa guarda, davvero imbarazzante.

Ed é del tutto separata dall'orientamento sessuale del soggetto 

Link to comment
Share on other sites

In passato anche l‘omosessualita‘ era considerata devianza.

tutto questione di definizione.

https://www.msdmanuals.com/it/professionale/disturbi-psichiatrici/disturbi-parafilici/panoramica-sui-disturbi-parafilici

un pedofilo desidera sessualmente un bambino come un gay desidera un uomo o un etero una donna.

dunque per me la pedofilia e‘ un orientamento sessuale. Se tra 20 anni cambiano la classificazione medica mi vieni a dire tra 20 anni che l‘ho sparata grossa ?

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, marco7 said:

per me va considerata come un orientamento sessuale.

Non è un tema tabù, è semplicemente un disturbo. Un orientamento ne prevedere la naturalezza : dove vedi naturalezza in qualcosa in cui uno dei due non è consenziente né maturo sessualmente? 

Link to comment
Share on other sites

Un gay si ‚orienta sessualmente’ verso gli uomini, un etero verso le donne e un pedofilo verso i bambini. Non mi sembra difficile da capire.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

.

tutto questione di definizione.

 

un pedofilo desidera sessualmente un bambino come un gay desidera un uomo o un etero una donna.

?

Vedi che succede a parlare senza sapere? No il pedofilo non desidera in modo normale un bambino, ma vede in lui un modo per infliggere sottomissione (non a caso molti diventano pedofili a causa di abusi nell'infanzia).

Ti pare un orientamento normale questo?

Link to comment
Share on other sites

E‘ naturale per il pedofilo orientarsi versi i minori mentre per i minori non e‘ naturale orientarsi verso gli adulti.

per un gay e‘ pure naturale orientarsi verso tutti gli uomini compresi gli uomini etero che esattamente come i bambini non sono interessati alle attenzioni che ricevono.

con ‚naturale‘ intendo che sia nella sua natura come e‘ fatta quella persona.

2 minutes ago, lr02 said:

Vedi che succede a parlare senza sapere? No il pedofilo non desidera in modo normale un bambino, ma vede in lui un modo per infliggere sottomissione (non a caso molti diventano pedofili a causa di abusi nell'infanzia).

Ti pare un orientamento normale questo?

Lo dici tu che tutti i pedofili vogliono infliggere sottomissioni ai bambini. Molti pedofili sognano delle ‚relazioni‘ coi bambini.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

E‘ naturale per il pedofilo orientarsi versi i minori mentre per i minori non e‘ naturale orientarsi verso gli adulti.

per un gay e‘ pure naturale orientarsi verso tutti gli uomini compresi gli uomini etero che esattamente come i bambini non sono interessati alle attenzioni che ricevono.

Essere malati mentalmente é naturale, ma non é sano,lo capisci?

Essere pedofili é naturale, ma non si ha un orientamento si ha un disturbo sessuale.

Lo capisci o no?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

.

Lo dici tu che tutti i pedofili vogliono infliggere sottomissioni ai bambini. Molti pedofili sognano delle ‚relazioni‘ coi bambini.

I pedofili sono tutti soggetti estremamente deviati nell'identità: gente con disturbi mentali, traumi, infanzia trauamatica,poca vita sociale.

Si é malati e alienati,lo capisci? Sono disturbi che ti mangiano dentro e impediscono una normale vita.

Just now, marco7 said:

No

E sentiti un medico,magari sessuologo allora.

E chiedi a lui.

 

Link to comment
Share on other sites

Cosa e‘ sano ognuno lo definisce in modo soggettivo. Per un pedofilo puo‘ essere sano essere pedofilo.

Per adinolti non e‘ sano essere gay.

Non devo per per forza devo essere d‘accordo con quel che dice un medico.

50 anni fa i medici e gli psichiatri la pensavano diversamente da quel che pensano oggi sull‘omosessualita‘ eppure erano medici anche 50 anni fa chi non considerava sano l‘omosessualita‘.

Non ho detto inoltre che la pedofilia sia ‚sana‘, ho detto che per me e‘ un orientamento sessuale.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marco7 said:

Cosa e‘ sano ognuno lo definisce in modo soggettivo. Per un pedofilo puo‘ essere sano essere pedofilo.

Per adinolti non e‘ sano essere gay.

Mi a per forza devo essere d‘accordo con quel che dice un medico.

50 anni fa i medici e gli psichiatri la pensavano diversamente da quel che pensano oggi sull‘omosessualita‘ eppure erano medici anche 50 anni fa chi non considerava sano l‘omosessualita‘.

Peccato che la medicina dell'epoca non fosse non solo adeguatamente preparata ma nemmeno libera dall'influenza religiosa, ci hai pensato?

Oltretutto ti ho già detto perché non può essere considerato un orientamento.

Per te é giustificabile avere rapporti con un bambino?

Link to comment
Share on other sites

Non e‘ giustificabile avere rapporti sessuali con un bambino ma questo non cambia il fatto per me che la pedofilia sia un orientamento sessuale.

I pedofili si orientano sessualmente verso i bambini per come sono fatti come i gay si orientano verso gli uomini e gli etero verso le donne.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

Non e‘ giustificabile avere rapporti sessuali con un bambino ma questo non cambia il fatto per me che la pedofilia sia un orientamento sessuale.

progressi delle tecniche diagnostiche disponibili per la ricerca neuroscientifica hanno permesso di individuare alcune alterazioni strutturali e/o funzionali che si riscontrerebbero nel cervello di soggetti pedofili, con conseguenti effetti sull'orientamento e sul comportamento sessuale di queste persone:

 

diminuzione del volume di materia grigia nei circuiti frontostriatali,[25] che si manifesta con un'incapacità di inibire comportamenti ripetitivi;

riduzione della materia grigia nell'amigdala e nell'ipotalamo,[26] regioni cerebrali critiche per lo sviluppo sessuale;

disinibizione sessuale a seguito di un deficit del lobo frontale o ipersessualità a seguito di deficit sottocorticali;[27]

nel corso di stimolazione visiva con immagini di bambini nudi, aumento della risposta cerebrale in aree note per essere generalmente coinvolte nell'elaborazione di stimoli sessuali (in particolare, insula e giro cingolato). La risposta cerebrale dei pedofili davanti ai bambini nudi, è simile a quella degli adulti davanti a immagini di adulti nudi;[28]

viceversa, nel corso di stimolazione visiva con immagini di adulti nudi, una ridotta attivazione in zone del cervello che di solito si attivano in soggetti non pedofili,[29] dato che rifletterebbe a livello cerebrale la mancanza di interesse sessuale verso gli adulti.

Ergo: 3é un disturbo che arriva addirittura a compromettere la capacità di intendere e di volere del pedofilo in alcuni casi.

Link to comment
Share on other sites

Ognuno resta sulle sue posizioni ed e‘ inutile voler convincere l‘altro. Fine discussione per me.

Anche i gay magari hanno un cervello diverso dagli etero ma questo non significa che la gayezza non sia un orientamento sessuale.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Lor3nz said:

Le classificazioni sono strutture mentali, strumenti. Non hanno realtà in se.

Non sei l'unico a formulare questo dubbio. Il fatto è che noi siamo mentali e come tali dobbiamo avere dei concetti non tangibili per riferirci alle cose materiali.

Secondo questo tuo processo apparentemente logico, anche i gusti sono strutture mentali. Dolce, salato, amaro, sono suddivisioni inventate dall'uomo. Il cane mangia, mica va per il sottile. 

Però sfido a chiedere una pizza Margherita con una spolverata di zucchero a velo e ciliegie candite . Allo stesso modo in cui un gay non andrebbe con una donna qualora gli si presentasse l'occasione. 

Le classificazioni servono, è l'accettazione di esse il fulcro su cui lavorare. 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marco7 said:

.

C'è scritto che c'è una mancanza di materia grigia in zone cruciali per lo sviluppo sessuale e il contenimento dei comportamenti,parliamo di menomazioni, Ti pare normale?

Capita anche hai gay?

Just now, lr02 said:

Ai gay?#

 

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, marco7 said:

Un gay si ‚orienta sessualmente’ verso gli uomini, un etero verso le donne e un pedofilo verso i bambini. Non mi sembra difficile da capire.

Dietro una classificazione c'è una persona nelle sue relazioni con se e gli altri. Non credo sia essenziale usare uno o l'altro nome ma mi chiedo: cosa implica questo per un Signor Rossi che si sente sessualmente attratto da un bambin* ? Per esempio ,(e solo come esempio)Cosa implica per *l* bambin*? È possibile evitare un danno al* bambin* X e al Sig. Rossi?

Credo che al fine di un problem solving di questo tipo occorra appoggiarsi a teorie della mente e a conseguenti modalità operative. In questo caso si possono usare raggruppamenti che possono implicare modi operativi organizzati. Purtroppo la bontà della ricetta si vede solo dalla bontà della torta...

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, marco7 said:

Non e‘ giustificabile avere rapporti sessuali con un bambino ma questo non cambia il fatto per me che la pedofilia sia un orientamento sessuale.

E fin qui lo abbiamo capito. Per evitare che tu finisca in percorsi ancora più profondi della discussione vi devo chiedere di tornare in topic altrimenti sono costretto a cancellare il tutto, che poi sembra che appoggiamo tali idee. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Lor3nz said:

ma perché caspita occorre trovare la classificazione precisa al proprio orientamento sessuale?

Io mi chiedo invece perché sia necessaria una parola sola 🙂

Potrebbe benissimo funzionare anche una descrizione un po' più lunga

come "Mi piacciono le trans e in mancanza di esse mi accontento di donne biologiche".

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Io mi chiedo invece perché sia necessaria una parola sola 🙂

Potrebbe benissimo funzionare anche una descrizione un po' più lunga

come "Mi piacciono le trans e in mancanza di esse mi accontento di donne biologiche".

 

Io sono d'accordo, basta spiegarsi un attimo.

Io mi definisco gay, se dovessi però descrivermi più nel dettaglio direi che sono bisessuale con una preferenza per gli uomini ed omoaffettivo.

Non mi pare problematico.

Edited by High
Link to comment
Share on other sites

L'orientamento sessuale è una cosa che riguarda solo il genere delle persone di cui siamo attratti.

Essere attratti solo dagli anziani o solo dai biondi o solo dagli obesi, non è un orientamento sessuale.

Tanto è vero che ci sono gerontofili gay, "biondofili" etero e "obesofili" bisex.

19 hours ago, High said:

Non mi pare problematico.

Il problema non sono infatti le etichette, ma la mania delle etichette brevi.

Inoltre le etichette devono servire a qualcosa.

Alle superiori ero stranoto per essere bisessuale, ma a vent'anni una coppia etero di due miei ex compagni

mi chiesero se volevo fare una cosa a tre con loro e io con molto imbarazzo dovetti declinare dicendo di essere gay.

Nella mia stessa situazione magari tu per non perderti quella scopata ti saresti definito bisex,

anche se normalemente non avresti nessun motivo per definirti tale.

Link to comment
Share on other sites

Rientri in una qualche sfumatura di bisessualità, sei quindi bisessuale.

L'orientamento sessuale non è determinato né dall'attrazione verso il genere né dall'attrazione verso il sesso biologico.

Posso continuare ad essere attratto da una persona di fattezze maschili pure se questa ha appena fatto coming out come donna trans e quindi assume un genere femminile, prima della transizione. Così come se una persona di fattezze femminili fa coming out come uomo trans non è che magicamente ne potrò essere attratto, di certo non prima della transizione.

L'orientamento sessuale non è neanche determinato dal sesso biologico perché non siamo attratti da dei cromosomi. 

Ciò da cui siamo attratti sono appunto le fattezze, cioè i caratteri sessuali primari e secondari maschili e/o femminili. Se da uomini siamo attratti soltanto dai caratteri sessuali maschili (non necessariamente tutti poi, magari ci piacciono cazzo e pettorali ma il culo maschile ci lascia indifferenti) allora siamo gay, se siamo attratti solo da caratteri femminili allora siamo eterosessuali, e se siamo attratti da caratteri sessuali di entrambi i sessi allora siamo bisessuali. 

L'unica differenza nel tuo caso è che invece di separarli in base al sesso (caratteri maschili solo su uomini e femminili solo su donne) ti piace quando entrambi i caratteri sessuali maschili e femminili sono sulla stessa persona, che è il caso delle donne trans non operate. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

DoubleLover
11 hours ago, Uncanny said:

Rientri in una qualche sfumatura di bisessualità, sei quindi bisessuale.

L'orientamento sessuale non è determinato né dall'attrazione verso il genere né dall'attrazione verso il sesso biologico.

Posso continuare ad essere attratto da una persona di fattezze maschili pure se questa ha appena fatto coming out come donna trans e quindi assume un genere femminile, prima della transizione. Così come se una persona di fattezze femminili fa coming out come uomo trans non è che magicamente ne potrò essere attratto, di certo non prima della transizione.

L'orientamento sessuale non è neanche determinato dal sesso biologico perché non siamo attratti da dei cromosomi. 

Ciò da cui siamo attratti sono appunto le fattezze, cioè i caratteri sessuali primari e secondari maschili e/o femminili. Se da uomini siamo attratti soltanto dai caratteri sessuali maschili (non necessariamente tutti poi, magari ci piacciono cazzo e pettorali ma il culo maschile ci lascia indifferenti) allora siamo gay, se siamo attratti solo da caratteri femminili allora siamo eterosessuali, e se siamo attratti da caratteri sessuali di entrambi i sessi allora siamo bisessuali. 

L'unica differenza nel tuo caso è che invece di separarli in base al sesso (caratteri maschili solo su uomini e femminili solo su donne) ti piace quando entrambi i caratteri sessuali maschili e femminili sono sulla stessa persona, che è il caso delle donne trans non operate. 

Ti riferisci a me?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
On 3/18/2023 at 10:12 AM, lr02 said:

Vedi che succede a parlare senza sapere? No il...

Oh Cielo... come siamo arrivati a tutto ciò?!
Credete di difendere due argomenti opposti, @marco7 @lr02 , invece potreste candidarvi tranquillamente nelle file dei destromani italiani e vincere.

On 3/18/2023 at 10:25 AM, marco7 said:

ma questo non cambia il fatto per me che la pedofilia sia...

L'ignoranza della gente sta proprio nel considerarlo un orientamento, come fai tu. E hai ragione, non se ne parla abbastanza. È l'atto di abuso ad essere condannato dalla legge. Ma circoscriviamo quello che è in potenza. E lì sta alla società indirizzare alla terapia chi ne è affetto, piuttosto che creare stereotipi e confusione.

On 3/18/2023 at 7:38 AM, DoubleLover said:

tutti zitti? Vi ho shokkato con il mio post? 😂

Sei eterosessuale. No, non c'hai scioccati. Il punto è, cosa importa una volta che l'hai capito? Ovvio che fa la differenza, ma per persone come me con la necessità di un'etichetta, una cultura, che non trovi in periferia. Ciò che non è chiaro è: qual'è la tua necessità?

On 3/18/2023 at 8:31 AM, Lor3nz said:

Mi permetto un commento: ma perché caspita occorre trovare la classificazione precisa al proprio orientamento sessuale?

È giusto pretendere delle etichette, c'è chi ha dei grossi dubbi e non riesce a risolverli, altri invece non vogliono sentir parlare di etichette.

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, MARIO8530 said:

 potreste candidarvi tranquillamente nelle file dei destromani italiani e vincere.

 

Sono ansioso di sapere perché 

A me sembra di essere meno di destra della media del forum, pensa te

Link to comment
Share on other sites

On 3/18/2023 at 9:53 AM, marco7 said:

Secondo me ci sarebbe pure l‘orientamento sessuale pedo ma e‘ un tema tabu e si preferisce far finta che i pedofili non esistono.

se uno e‘ etero o gay o bi di solito non cambia nel tempo e lo stesso vale per i pedofili.

non voglio giustificare affatto la pedofilia, ma per me va considerata come un orientamento sessuale.

L'orientamento sessuale deve dar via ad un rapporto sessuale e un rapporto sessuale è tale solo se vi è la 'consensualità'. 

La pedofilia non è allo stesso livello dell'eterosessualità lo è semmai ad uno stupro

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, lr02 said:

Sono ansioso di sapere perché 

A me sembra di essere meno di destra della media del forum, pensa te

Beh, essere gay non è garanzia di progressismo. Ci sono gay fortemente omofobi e misogini. In genere si fanno chiamare "gay atipici". A volte c'è correlazione con l'essere passivissimi e con l'hobby di denigrare i versatili chiamandoli criptopassivi (in questo caso perché si sentono intimamente donne ma, non avendo il coraggio di ammetterlo e soffrendo come cani perché nessun uomo li tratterà mai come vorrebbero e perché la loro ridicola ricerca dell'uomo "vero" è destinata a restare insoddisfatta, accumulano una enorme frustrazione che diventa omofobia).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...