Jump to content

Secondo voi esistono mogli dalle "doppie vite"?


gius1989

Recommended Posts

Mi sono sempre chiesta questa cosa, se ci sono delle donne che si sposano con un uomo, diventano madri ma sono delle lesbiche represse e che quindi dopo che finisce la "passione" tipica dei primi anni del matrimonio, non gliene frega più nulla del pisello del marito e cercano la vagina delle giovani (o non) lesbiche. Insomma il corrispettivo dell'uomo gay che si sposa e di cui conosciamo benissimo molte dinamiche....io in primis e di cui, come molti di voi sanno, ne sono "vittima".

Rispondo io in attesa di leggere le vostre risposte. Secondo me no, non esistono o se esistono sono davvero poche. Per una ragione molto semplice. L'uomo, inteso come maschio, è più portato a tradire, a cercare sempre, (se è etero tradisce con una donna, se è gay con l'uomo) invece la donna no. La donna se si sposa lo fa perchè è davvero innamorata, perchè desidera un marito e dei figli e vivrà per questa famiglia, non ha più interesse nei confronti di altri uomini.

Invece l'uomo non si sposa mai per amore, cioè si, può amare ovvio, ma ha un concetto diverso dell'amore, si sposa perchè lei lo vuole o la società glielo impone, altrimenti non si sposerebbe mai e non farebbe nemmeno figli; tant'è vero che una mamma ama, sempre secondo me, molto di più un figlio rispetto ad un padre. Ed anche io amo mia madre in una maniera completamente diversa rispetto all'amore verso mio padre, appunto perchè è la mamma, e la mamma è la mamma! (vabè...non divaghiamo) 

Se la donna è lesbica secondo me non si sposerebbe mai con un uomo, non gliene fregherebbe nulla della società perchè non deve dimostrare a nessuno, a differenza dell'uomo, che ha un pisello che deve entrare in una vagina affinchè nasca la sua discendenza e suo padre potrebbe essere fiero di questo. E' lesbica e, se fortunata troverà una donna da amare, se è sfigata resterà single, o scoperà a destra e a manca con qualsiasi femmina desidera (ma anche qui avrei da obbiettare a dire il vero, perchè secondo me le lesbiche non fanno come i gay) ma non sposerebbe mai un uomo!

E' per questo che io amo le donne, nel senso che adoro il mondo delle donne, il loro modo di ragionare, tutto di loro amo; ed è per questo che io sono una donna anche se sono un maschio e felice di avere un corpo maschile, perchè ragiono come loro! Non come un uomo. Questo è ovviamente quello che penso io, può darsi che abbia una visione preconcettuale dei due generi, ma in base alla mia esperienza, dico questo. Sarò una femminista cattiva che pensa che l'uomo è cattivo e la donna è buona! 

Cosa ne pensate?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lr02

    17

  • gius1989

    16

  • freedog

    12

  • Almadel

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non sono d' accordo molte donne subiscono le pressioni della società, basta vedere quante ragazze danno della troia a una loro coetanea soltanto perchè ha avuto piu' uomini,ma non lo fanno con gli uomini che hanno avuto tante donne,questo è un esempio di come chiaramente anche le donne sono condizionate dalle regole della società.

Allo stesso modo una donna può sposare un uomo per non essere vista come strana all' interno della società,per condizionamento genitoriale,per avere figli o semplicemente per nascondere la proprio omosessualità.

Conosco personalmente una lesbica che è arrivata a un passo dal matrionio.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, fra1991 said:

Conosco personalmente una lesbica che è arrivata a un passo dal matrionio.

Alla fine poi si è sposata?

 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, gius1989 said:

!

E' per questo che io amo le donne, nel senso che adoro il mondo delle donne, il loro modo di ragionare, tutto di loro amo; ed è per questo che io sono una donna anche se sono un maschio e felice di avere un corpo maschile, perchè ragiono come loro! Non come un uomo. Questo è ovviamente quello che penso io, può darsi che abbia una visione preconcettuale dei due generi, ma in base alla mia esperienza, dico questo. Sarò una femminista cattiva che pensa che l'uomo è cattivo e la donna è buona! 

 

 

👍

Link to comment
Share on other sites

Massì C'è sempre un certo grado di convenienza nel matrimonio, anche sul fronte femminile. Se è più raro trovare una donna che va in giro a cornificare il marito è semplicemente per una questione ormonale. La donna non ha tutto sto bisogno di sesso come il maschio. In compenso è pieno di donne che sposano uomini solo per il loro portafoglio. 

Eh no, non ci sono gay che sposano donne per convenienza. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Francis92 said:

In compenso è pieno di donne che sposano uomini solo per il loro portafoglio. 

Ah si, senza ombra di dubbio!

Link to comment
Share on other sites

Non si è sposata, perche ha accettato in modo definitivo la sua omosessualità, ma so' di un' altra che lo ha fatto, per poi divorziare. 

Link to comment
Share on other sites

Certo, se parli con una lesbica te ne racconta quante vuoi 🙂

La bisessualità femminile è due volte più frequente di quella maschile

e molte donne sono economicamente dipendenti dal marito o non vogliono perdere i figli.

I mariti sono però molto più tolleranti delle mogli sulla bisessualità del aprtner.

E' anche verso che mentre il bisex sposato si scopa i frocetti di nascosto,

le bisessuali sposate preferiscono relazioni clandestine con altre donne sposate.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, fra1991 said:

Non si è sposata, perche ha accettato in modo definitivo la sua omosessualità, ma so' di un' altra che lo ha fatto, per poi divorziare. 

Solo nei film di fantascienza un uomo gay sposato divorzierebbe per sua iniziativa 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Almadel said:

 

I mariti sono però molto più tolleranti delle mogli sulla bisessualità del aprtner.

Esatto. I mariti sono meno bigotti

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Almadel said:

le bisessuali sposate preferiscono relazioni clandestine con altre donne sposate

Si questa cosa forse è vero...ed è come se la relazione omosessuale tra due donne fosse "più elegante " e meno squallida rispetto al sesso clandestino tra gay. Non so se esiste un grindr al femminile 

Link to comment
Share on other sites

Mah un amico di una mia amica e un gay divorziato e Unito civilmente con uomo.

Probabilmente vivo in matrix . 

Edited by fra1991
Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Francis92 said:

Esatto. I mariti sono meno bigotti

No, gli fanno semplicemente meno schifo due donne dato che non lo considerano un vero rapporto sessuale.

L'uomo é un bigotto quanto la donna

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gius1989 said:

se ci sono delle donne che si sposano con un uomo, diventano madri ma sono delle lesbiche represse e che quindi dopo che finisce la "passione" tipica dei primi anni del matrimonio

ce ne sono, e a carrettate (e qsi lesbica può confermartelo): spesso si mettono con uno solo per avere un figlio e dopo che l'hanno sfornato, si ricordano che preferiscono la ciuffa e lo sfanculano solo andata.

più di qualcuna poi si cirinna con la compagna che aveva già da prima o trova dopo il divorzio dall'etero (infatti le famiglie arcobaleno sono per il 95% di lelle in situazioni di sto genere); sono pochissimi i gay maschi con prole a carico, checchè ne dica la ministra della famiglia

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, freedog said:

ce ne sono, e a carrettate (e qsi lesbica può confermartelo): spesso si mettono con uno solo per avere un figlio e dopo che l'hanno sfornato, si ricordano che preferiscono la ciuffa e lo sfanculano solo andata.

più di qualcuna poi si cirinna con la compagna che aveva già da prima o trova dopo il divorzio dall'etero (infatti le famiglie arcobaleno sono per il 95% di lelle in situazioni di sto genere); sono pochissimi i gay maschi con prole a carico, checchè ne dica la ministra della famiglia

Le donne anno anche più facilità biologica a concepirlo un figlio con la fecondazione.

Nonché più desiderio in media di essere genitori 

Just now, lr02 said:

Le donne anno anche più facilità biologica a concepirlo un figlio con la fecondazione.

Nonché più desiderio in media di essere genitori 

Hanno# porco d**

Vi da fastidio che uno/a non voglia un compagno/a bisessuale?

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But
2 hours ago, gius1989 said:

L'uomo, inteso come maschio, è più portato a tradire, a cercare sempre, (se è etero tradisce con una donna, se è gay con l'uomo) invece la donna no. La donna se si sposa lo fa perchè è davvero innamorata, perchè desidera un marito e dei figli e vivrà per questa famiglia, non ha più interesse nei confronti di altri uomini.

Non sono d'accordo al 100% su questo, oggi suona un po' come un cliché.

Tutto sommato, secondo me, uomini e donne sono equiparabili in quanto a libido, promiscuità, disonestà (e relativi contrari)

Quello che c'è di diverso, secondo me, è che la donna è più indipendente dell'uomo e, salvo casi limite di "mogli di" (ricchi o potenti) se trovano qualcuno di più interessante o se si scoprono lesbiche non hanno interesse a rimanere col marito, mentre l'uomo tendenzialmente ha bisogno contemporaneamente di stabilità  e di avventure.

Secondo me esistono i casi che citi, uno molto famoso potrebbe essere la De Filippi. Solo che di lesbiche si parla poco in generale, e questo tema non fa eccezione.

 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Vivacia3But said:

l'uomo tendenzialmente ha bisogno contemporaneamente di stabilità  e di avventure.

Questa frase la sposo assolutamente! E' vero, l'uomo sente il bisogno di sposarsi ma non, come ho detto nel post, per amore o per un fatto puramente romantico, ma perchè la società lo obbliga a farlo! Tutto, dalla proposta, dall'anello, non ha nulla a che fare con l'amore romantico, è una falsità, un dovere sociale travestito da romanticismo. Lo devi fare, la società obbliga i maschi a fare cosi

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, lr02 said:

Hanno# porco d**

Oh, stai a fa tutto da solo, eh...

1 hour ago, lr02 said:

Vi da fastidio che uno/a non voglia un compagno/a bisessuale?

Non particolarmente. Ma non è quello il punto.

Di bisex che han figliato prima di passare all'altra sponda ce ne sono a iosa; come dicevo prima, quasi sempre donne. Quindi si portano appresso la prole in allegato quando trovano una compagna/moglie con cui metter su famiglia.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, gius1989 said:

La donna se si sposa lo fa perchè è davvero innamorata, perchè desidera un marito e dei figli e vivrà per questa famiglia, non ha più interesse nei confronti di altri uomini.

Ma solo io conosco donne che hanno tradito i mariti...? 😅 ti do ragione solo sul fatto che è raro che una donna tradisca in modo seriale come potrebbe fare un uomo, ma di donne che tradiscono il mondo è pieno.

2 hours ago, gius1989 said:

Invece l'uomo non si sposa mai per amore, cioè si, può amare ovvio, ma ha un concetto diverso dell'amore, si sposa perchè lei lo vuole o la società glielo impone, altrimenti non si sposerebbe mai e non farebbe nemmeno figli

E pure qui, mi tocca raccontare che a tutti i matrimoni a cui sono stato era lo sposo a piangere come un vitello, mentre la sposa sorrideva benevola a beneficio del fotografo :D ho conosciuto diversi uomini che rimandavano il momento della proposta di matrimonio alla fidanzata, fondamentalmente perché temevano di sentirsi rispondere di no.

2 hours ago, Francis92 said:

In compenso è pieno di donne che sposano uomini solo per il loro portafoglio. 

Vengo da una zona di campagna in cui cinquant'anni fa si era talmente poveri che una bella ragazza poteva fidanzarsi con un uomo solo perché lui aveva un'auto (magari una 600, mica una Mercedes)

2 hours ago, gius1989 said:

E' per questo che io amo le donne, nel senso che adoro il mondo delle donne, il loro modo di ragionare, tutto di loro amo; ed è per questo che io sono una donna anche se sono un maschio e felice di avere un corpo maschile, perchè ragiono come loro! Non come un uomo.

Siccome non credo ci sia un modo di ragionare esclusivamente maschile ed uno esclusivamente femminile, per me quest'ultima tua considerazione è assurda; non ho mai pensato di dover dare prova di virilità per sentirmi uomo, né credo una ragazza debba dar prova di femminilità per sentirsi donna....sono cresciuto poi con molte donne, e io stesso sono forse più capace di parlare con donne che con uomini, ma quando scrivi "sono una donna anche se sono un maschio" sembri solo molto molto confuso/a....

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, lr02 said:

Vi da fastidio che uno/a non voglia un compagno/a bisessuale?

Più o meno quanto mi darebbe fastidio uno che non voglia una moglie che non sia vergine o una che non voglia un marito meridionale.

Non metto becco sui gusti sentimentali delle persone, nemmeno se fossero motivati da bigottismo o razzismo.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, schopy said:

E pure qui, mi tocca raccontare che a tutti i matrimoni a cui sono stato era lo sposo a piangere come un vitello, mentre la sposa sorrideva benevola a beneficio del fotografo :D ho conosciuto diversi uomini che rimandavano il momento della proposta di matrimonio alla fidanzata, fondamentalmente perché temevano di sentirsi rispondere di no.

certo, certo. Io infatti l'ho premesso che quello che dico è solo il mio punto di vista. E inoltre io parlo sempre in generale, poi è chiaro c'è sempre, come in ogni cosa, l'eccezione alla regole

13 minutes ago, schopy said:

Ma solo io conosco donne che hanno tradito i mariti...? 😅 ti do ragione solo sul fatto che è raro che una donna tradisca in modo seriale come potrebbe fare un uomo, ma di donne che tradiscono il mondo è pieno.

E pure qui, mi tocca raccontare che a tutti i matrimoni a cui sono stato era lo sposo a piangere come un vitello, mentre la sposa sorrideva benevola a beneficio del fotografo :D ho conosciuto diversi uomini che rimandavano il momento della proposta di matrimonio alla fidanzata, fondamentalmente perché temevano di sentirsi rispondere di no.

Vengo da una zona di campagna in cui cinquant'anni fa si era talmente poveri che una bella ragazza poteva fidanzarsi con un uomo solo perché lui aveva un'auto (magari una 600, mica una Mercedes)

Siccome non credo ci sia un modo di ragionare esclusivamente maschile ed uno esclusivamente femminile, per me quest'ultima tua considerazione è assurda; non ho mai pensato di dover dare prova di virilità per sentirmi uomo, né credo una ragazza debba dar prova di femminilità per sentirsi donna....sono cresciuto poi con molte donne, e io stesso sono forse più capace di parlare con donne che con uomini, ma quando scrivi "sono una donna anche se sono un maschio" sembri solo molto molto confuso/a....

Se pensi che sono confuso a definirmi, si ti di ragione. L'ho detto tante volte, nella mia mente e nel mio cuore è tutto talmente chiaro su come mi sento, ma all'atto di "definirmi" trovo confusione perchè è come se non ci fosse la definizione giusta per il mio "caso". Anche qui, ti ripeto, si parla per generico, il caso specifico dell'uomo più romantico della donna ci sarà certo, ma in generale credo sia come dico io

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, fra1991 said:

 

C'è gente che letteralmente apre mutui per organizzare un matrimonio.

La deficienza umana non ha limiti,viva la selezione naturale sulle cose basilari!

Quando poi gli stessi sposi divorziano poco dopo la spesa godo come un riccio. 😂😂😂😂😂

Imparate a fare le cose con la testa e a evolvervi da questa pacchianitá del matrimonio Napolitano costoso di cui vantarsi che vivete nel paesello di provincia (ma anche fosse Milano varrebbe uguale) e non siamo più nel dopoguerra.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gius1989 said:

L'ho detto tante volte, nella mia mente e nel mio cuore è tutto talmente chiaro su come mi sento, ma all'atto di "definirmi" trovo confusione perchè è come se non ci fosse la definizione giusta per il mio "caso". 

Un pensiero che non può essere reso in forma di proposizione, è per l'appunto un'emozione, un sentimento...non esiste la giusta definizione per nessuno, a ben vedere.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gius1989 said:

E' vero, l'uomo sente il bisogno di sposarsi ma non, come ho detto nel post, per amore o per un fatto puramente romantico, ma perchè la società lo obbliga a farlo! Tutto, dalla proposta, dall'anello, non ha nulla a che fare con l'amore romantico, è una falsità, un dovere sociale travestito da romanticismo. Lo devi fare, la società obbliga i maschi a fare cosi

Un tempo senz'altro, anche perché il matrimonio era essenzialmente generatore ed altore dei figli legittimi.

Oggi l'equiparazione tra figli legittimi ed illegittimi rende l'istituto se non inutile, almeno poco utile, eccetto che per gli effetti patrimoniale accessori, come la reversibilità della pensione, peraltro abbondantemente compensati, almeno in caso di dissidio insanabile, dagli oneri per il mantenimento del coniuge più debole:

il matrimonio sopravvive solo per tradizione, come attestazione solenne d'impegnarsi nel mantenimento d'una famiglia che perpetui la specie.

D'altronde non dimentichiamo che la Costituzione stessa  "riconosce i diritti della famiglia come istituzione naturale fondata sul matrimonio":

che più?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

 

Siccome non credo ci sia un modo di ragionare esclusivamente maschile ed uno esclusivamente femminile, per me quest'ultima tua considerazione è assurda; non ho mai pensato di dover dare prova di virilità per sentirmi uomo, né credo una ragazza debba dar prova di femminilità per sentirsi donna....sono cresciuto poi con molte donne, e io stesso sono forse più capace di parlare con donne che con uomini, ma quando scrivi "sono una donna anche se sono un maschio" sembri solo molto molto confuso/a....

Esclusivamente no, ma esistono sicuramente predisposizioni mentali diverse fra uomo e donna.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, lr02 said:

Esclusivamente no, ma esistono sicuramente predisposizioni mentali diverse fra uomo e donna.

Ed è giusto che sia cosi....uomini e donne sono diversi per definizione. Ecco perchè esiste, purtroppo, la disforia di genere

1 hour ago, Mario1944 said:

Un tempo senz'altro, anche perché il matrimonio era essenzialmente generatore ed altore dei figli legittimi.

Oggi l'equiparazione tra figli legittimi ed illegittimi rende l'istituto se non inutile, almeno poco utile, eccetto che per gli effetti patrimoniale accessori, come la reversibilità della pensione, peraltro abbondantemente compensati, almeno in caso di dissidio insanabile, dagli oneri per il mantenimento del coniuge più debole:

il matrimonio sopravvive solo per tradizione, come attestazione solenne d'impegnarsi nel mantenimento d'una famiglia che perpetui la specie.

D'altronde non dimentichiamo che la Costituzione stessa  "riconosce i diritti della famiglia come istituzione naturale fondata sul matrimonio":

che più?

Certo, ma io cmq per matrimonio ovviamente intende anche la convivenza, la convivenza con la donna

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, gius1989 said:

Ed è giusto che sia cosi....uomini e donne sono diversi per definizione. Ecco perchè esiste, purtroppo, la disforia di genere

 

Appunto, altrimenti che senso avrebbe dire :"mi sento donna?"

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, gius1989 said:

Certo, ma io cmq per matrimonio ovviamente intende anche la convivenza, la convivenza con la donna

Non sono proprio la medesima cosa e del resto la convivenza spesso ormai prescinde dal matrimonio e talvolta anche il matrimonio prescinde dalla convivenza.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...