Jump to content

Cene/Rimpatriate di classe.


Kensor

Recommended Posts

Silver Reflex

Rimpatriate del genere non mi sono ancora capitate, magari mi sono rivisto solo con alcuni vecchi compagni ma mai tutti...

 

Ad ogni modo non facco fatica a crederti e ciò conferma un mo pensiero; non si cambia mai, si cresce e si invecchia solamente... a volte si smussano un pò gli angoli, ma si rimane sempre quel che si è.. nel bene o nel male

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • GG2873

    4

  • Selene

    4

  • Ryuk89

    2

  • Francy87

    2

Guest glitter

Qualche mese fa fui incastrato dai miei ex compagni di classe delle elementari (alcuni dei quali anche delle medie) a partecipare ad una cena dove ci saremmo rivisti tutti, fatta eccezione per 2 o 3 persone.

 

Ci è voluto poco a capire che andarci non era stato altro che un grosso errore.

 

I bulli proprio come ai vecchi tempi se la sono presa con gli stessi (tranne che con me che ho avuto un cambiamento radicale), alcuni hanno invitato gente che non c'entrava assolutamente nulla sostenendo che fossero sempre stati in classe con noi, altri sono rimasti proprio bambini, della serie: "Tu ti metti vicino a me, però, eh...", poi le ragazze son state quasi tutto il tempo appresso ad uno solo, anche se ammetto che si è fatto abbastanza figo.

 

Quindi quello che voglio sapere è: le cene di rimpatriata delle vecchie classi sono sempre e comunque un evento "tragico" o sono io che sto in una situazione negativa?

 

Che Verdone con "Compagni di Scuola" avesse ragione?

 

Per esperienza personale ti dico che è meglio evitare certe rimpatriate, e anzi se puoi evitarle fallo e in più in fretta possibile.

 

MI capitò di essere invitato ad una specie di pizzata che alla fine si rivelò un fallimento, sia perchè ci ritrovammo 4 gatti, e se dico 4 intendo poprio 4 gatti, sia perchè a distanza di un paio di anni non si avevano più punti in comune, se non quello di parlare dei vecchi tempi scolastici.

 

La volta dopo, invece, m'è capitato a me personalmente di organizzare una pizzata con ex colleghi di ufficio, e nessuno si presentò lasciandomi come un cretino di fronte alla pizzeria, e con il tavolo prenotato per le 21. Alla fine neanche entrai più per scusarmi con il gestore del locale perchè mi resi conto che avrei fatto una figura spaventosa, e lasciai perdere.

 

Da questi due eventi ho deciso di non andare più a raduni, pizzate, o altre cose collegate a gruppi di scuola e di lavoro: se li conosci li eviti, se li conosci non te lo mettono in tasca  :muro:

Link to comment
Share on other sites

cavolo glitter, che sfortuna!.

 

Sono passati ormai 5 mesi da quando abbiamo fatto la prima rimpatriata elementari, e da li a oggi, sono felicissimo di ciò. abbiamo formato un bel gruppo, usciamo, andiamo a ballare insieme, ci divertiamo, sembra che abbiamo ritrovato un pò il vecchio spirito della classe :°)

Link to comment
Share on other sites

cavolo glitter, che sfortuna!.

 

Sono passati ormai 5 mesi da quando abbiamo fatto la prima rimpatriata elementari, e da li a oggi, sono felicissimo di ciò. abbiamo formato un bel gruppo, usciamo, andiamo a ballare insieme, ci divertiamo, sembra che abbiamo ritrovato un pò il vecchio spirito della classe :°)

 

Nel tuo caso sono contento che abbiate ritrovato un pò il vecchio spirito di classe.

 

Nel mio caso, invece, non c'erano a mio avviso i presupposti per ritrovare quell'aria scanzonata che si aveva a scuola, o a lavoro.

 

Ognuno ha preso la propria strada, e nel mio caso ora non nascondo la mia omosessualità, e quindi per me sarebbe una grossa involuzione dover fingere per una sera ciò che non sono, e sinceramente non ci mi vedrei a spiegare perchè sono gay, o cos'è il PACS, o a discutere coi fascisti che avevo in classe.

 

Magari sembra scemo a dirsi, ma l'essere gay e aver trovato dei forum e altre persone come me m'hanno salvato da alcune scelte di vita che avrei potuto fare e magari pentirmene.

Link to comment
Share on other sites

per i primi periodi, non troppo lontani dalla fine del liceo sono andato ad alcune rimpatriate, poi le ho evitate tutte come la peste perché bene o male sei tendenzialmente portato a mettere a confronto i tuoi successi/insuccessi con quelle delle altre persone che hanno avuto il tuo stesso percorso, ma capacità o fortune diverse. Questo ovviamente da fastidio se hai fatto errori nella vita o non sei soddisfatto di quello che hai fatto finora.

 

Adesso la situazione per me è ribaltata, ci andrei con un mio ipotetico partner per ripicca, per manifestare chiaramente la mia omosessualità e il mio orgoglio a quel gruppo di persone che mi hanno sempre messo in disparte perché non abbastanza cool per essere nella loro cerchia. Poi ci penso e capisco che sarebbe solo una cosa molto infantile.

Link to comment
Share on other sites

se la rimpatriata riguarda i compagni delle superiori, allora ci andrei ad occhi chiusi... ma se dovesse essere con quelli di elementari o media, col cavolo!!! sono stato oggetto dei loro scherzi per troppo tempo... possono fare le ragnatele per quanto mi riguarda...

Link to comment
Share on other sites

Guest Ray_of_Light_

Riunioni delle elementari impossibile perché non andavo molto d'accordo con i compagni di classe dato che avevo mia madre come insegnante quindi non me ne facevano passare una. Riunioni delle medie non credo perché alcuni o sono in galera o sono impazziti a causa di qualche acido di troppo. Riunioni delle superiori non credo per oran anche perché l'ultimo anno lo abbiamo passato litigando tra di noi per le cose più stupide possibili. Magari fra qualche anno se ne riparlerà

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
HaNKy87PaNKY

I miei amici di classe alle superiori erano amici già dalle medie e continuiamo a sentirci tutt'ora con grande entusiasmo e siamo inseparabili anche se viviamo in posti molto lontani. Gli altri compagni per me possono anche essere morti, erano inutili, ignoranti, cattivi e arrivisti MA senza furbizia o intelligenza! Se vuoi essere cattivo fallo con stile!

Link to comment
Share on other sites

Io all'ultima cena con gli amici dell'asilo ho trovato il mio ex-amante, che tra l'altro non aveva niente a che fare col resto della classe e che mi stava d'una antipatia incredibile.  :D

 

Comunque io essendo uno che ci tiene molto alle relazioni personali non rinuncerei mai a queste cene... basta che non si sta insieme per piú di 2 ore.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ognuno ha preso la propria strada, e nel mio caso ora non nascondo la mia omosessualità, e quindi per me sarebbe una grossa involuzione dover fingere per una sera ciò che non sono, e sinceramente non ci mi vedrei a spiegare perché sono gay, o cos'è il PACS, o a discutere coi fascisti che avevo in classe.

 

 

 

riprendo questo post di qualche tempo fa per dire: sono assolutamente d'accordo

secondo me in queste situazioni si finisce col fingere sempre

e si è come risucchiati da quello che eravamo molti anni prima e che abbiamo superato

insomma la vita è guardare avanti, andare oltre

le rimpatriate come episodi possono anche andare

ma riprendere un contatto "permanente" con vecchie situazioni (come dicevo nel discorso su facebook)

soprattutto se non si ha modo di "rifondare" o rinnovare nel profondo la vecchia relazione affettiva

secondo me non è sano

Link to comment
Share on other sites

Velocifero

vabbè ma infatti la rimpatriata non significa rifrequentare abitualmente quella gente.

Significa che tu sei splendido e vai a quella cena e te la tiri un pò e finisce lì!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

proprio qualche giorno fa ho visto il film di Verdone "Compagni di scuola". Avrei fatto come quello che ha mandato il telegramma, e secondo me l'unico decente di quel gruppo è stato il personaggio interpretato da Fabio Traversa, che se ne è andato subito perché nessuno lo riconosceva. Secondo me non serve a niente rivedersi, sicuramente è un modo per vedere chi può farti dei favori perché ha raggiunto una buona posizione sociale.

A me verrebbe da affermare in modo brutale: mi hanno emarginato e trattato male quando ero nella stessa classe, vogliono continuare a divertirsi? Se ci andassi, sarei un masochista e loro sono dei sadici, perché il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Aggingo che per loro sono una sconfitta, perché non hanno fatto niente di buono nella vita, mentre io sono andato fuori dalla mia regione, anche all'estero a lavorare e mi sono trovato benissimo, loro appena salivano da soli su un treno senza il gruppetto affiatato si sentivano mancare il terreno sotto i pedi.

Link to comment
Share on other sites

noi generalmente facciamo le rimpatriate coi compagni delle superiori, anche se con alcuni di loro ho rapporti più stretti e continuo a sentirmi nonostante la fine della scuola. mi fa sempre molto piacere vederli, si ride e si scherza come ai vecchi tempi :lovesaw:

 

rimpatriate con compagni di medie e elementari mai fatte... e non hanno granchè senso secondo me. anche perchè cmq quelle persone le vedo un pò in giro, frequentiamo la stessa palestra, gli stessi negozi, gli stessi bar. per cui una rimpatriata non ha senso e non mi interesserebbe nemmeno :D

Link to comment
Share on other sites

Mai fatte e sicuramente mai accadrà perchè l'ultimo anno di liceo eravamo veramente uno contro l'altro, dopo la maturita poi i miei compagni hanno fatto storie sui voti finali di molti e questo ha favorito ancora di più l'allontanamento. I pochi che sono rimasti amici sono andati all'Universita insieme pure nello stesso appartamento e hanno litigato qualche mese dopo. A pensare che una mia amica è andata in Messico con tutta la classe dopo la maturità!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

la mia classe è sempre stata molto divisa e abbiamo vissuto 5 anni di guerra fredda, di conseguenza finita la scuola ci siamo del tutto persi, ed anche se è passato un solo anno, a me sembra già un'eternità! una sola volta hanno provato a organizzare, ma apparte 4 o 5 persone nessuno (neppure io) ha aderito e quindi è saltato tutto.mi dispiace molto che non si sia creato un gruppo di compagni di classe che sono anche amici, ma purtroppo a volte è inevitabile.

Link to comment
Share on other sites

Anni fa partecipai ad una rimpatriata delle superiori ed ottenni come unico risultato il rivedere gente falsa, detestabile e pronta a chiedermi: "Scusa, ma tu sei ancora lesbica?".

Già ho sempre trovato ridicola l'idea di rivedersi tra persone non aventi interessi o percorsi in comune, figuriamoci dopo quella volta...

Link to comment
Share on other sites

esatto, il problema delle classi è che sono come le famiglie: non le scegli. se sei fortunato ti ritrovi in una classe affiatata, altrimenti saranno solo problemi e seccature finchè non te ne vai.

Link to comment
Share on other sites

esatto, il problema delle classi è che sono come le famiglie: non le scegli. se sei fortunato ti ritrovi in una classe affiatata, altrimenti saranno solo problemi e seccature finchè non te ne vai.

 

 

quoto in pieno!

 

anche nella mia c'erano persone detestabili, fortunatamente la bocciatura le ha fatte fuori entro il secondo anno :D

per il resto tutto tranquillo, c'era il nostro gruppetto di 6-7 persone molto affiatato, con cui ho rapporti ancora adesso. nell'ultimo anno avevo stretto legami decenti con tutti, anche con chi non avrei mai pensato.

ora li ho tutti su feisbuk, ma si limita a questo.

Link to comment
Share on other sites

La mia cena di classe delle medie è andata bene, anche perchè si andava abbastanza d'accordo, a parte qualche piccolo scazzo qua e là di modeste dimensioni.

 

La cena delle superiori UNA TRAGEDIA GRECO-ROMANA-BABILONESE! Uno se n'è andato subito perchè non voleva incontrare un altro che pensava che non venisse...due si sono ubriacati e hanno svomitazzato allegramente facendoci ridere all'inizio, però anche vergognare, altri non hanno proferito parola (chissà perchè sono venuti???), un'altra st***za che speravo non venisse invece si è presentata con tutta la sua solita facciaccia come il sedere (fortuna che si è seduta lontana...). Ma che senso ha, quando al liceo non c'era unione e la classe era frantumata in gruppetti? Boh.

Link to comment
Share on other sites

esatto!è quello che penso anche io...anche perchè se non ci si è persi di vista, un motivo forse in fondo c'è!

Link to comment
Share on other sites

esatto!è quello che penso anche io...anche perchè se non ci si è persi di vista, un motivo forse in fondo c'è!

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Possono morire tutti [cit.]

 

..considerando che quelli delle elementari/medie non mi vanno a genio (truzzi+bimbiminkia e simili..in più quasi tutti con prole a carico)e che quelli delle superiori, be, non mi vanno a genio pure loro (la maggior parte se la tira fin troppo), le ho sempre evitate..tutte le volte che me lo propongono è facilmente intuibile dalla mia faccia che la cosà non accadrà.. XD

e per fortuna, tutte le volte non si riesce ad organizzare, per cui non c'è mai stata occasione.. :banana:

Link to comment
Share on other sites

L'unica rimpatriata di classe a cui ho partecipato, che è anche l'ultima a cui parteciperò, è stata quella delle superiori, durante le ultime vacanze natalizie... eravamo in 5 su 24 :roll:

Non fu neanche una brutta serata ma dimostrò quanto poco uniti fossimo, non che ci fosse bisogno di dimostrarlo, eh...

Le rimpatriate della classe con cui mi sono fatto 5 anni di elementari e 3 di medie invece le ho evitate e le eviterò sempre come la peste, quegli 8 anni furono orribili e nessuna scusa è abbastanza buona per rivederli :bah:

Link to comment
Share on other sites

esatto, il problema delle classi è che sono come le famiglie: non le scegli. se sei fortunato ti ritrovi in una classe affiatata, altrimenti saranno solo problemi e seccature finchè non te ne vai.

 

si questo è vero, la famiglia probabilmente resta comunque un gradino più sù di qualsiasi classe.

Link to comment
Share on other sites

Io di solito alle cene di classe partecipo, di solito ne facciamo 1 o 2 all'anno con la classe delle superiori. Mi piacciono perché eravamo una classe unita a parte un gruppetto che se ne stava per i fatti suoi. Si non mi andavano a genio tutti però ci convivo. Peccato che di solito la mia miglior amica della classe non viene perché ha avuto un litigio abbastanza brusco con un ragazzo e quindi cerca di evitarlo come la peste. Per il resto è divertente, ovviamente non sanno che sono gay a parte questa mia amica, anche se vorrei vedere le loro reazioni ahahaha oltretutto mi ero anche innamorato del mio miglior amico etero durante gli ultimi due anni delle superiori :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

A me per fortuna non sono andate male le prime..

ma mano che ne abbiamo organizzate delle altre, siamo sempre stati di meno.

 

Credo che una volta fatte 2/3 volte non c'è più motivo o mordente per ripeterle ulteriormente.

Ormai ognuno ha una vita propria, la curiosità (se c'è) di sapere cosa fa l'altro è stata sanata, perchè vedersi ancora?

Posso capire se c'è un ex compagnello che ora vi volete fare o se avete amicizie in comune ancora

Link to comment
Share on other sites

se dovessi andare ad una rimpatriata, dovrei andare con un ak-47, oppure dovrei chiedere il permesso di cacciare esseri umani in modo crudele e sadico.

La maggior parte di quei bizzarri individui mi hanno trattato come se fossi una sorta di ornamento del niente. Tra l'altro lo facevano con una certa sfacciataggine che non occorreva che mi dicessero niente direttamente. Per esempio un mio compagno che mi abita a 100 metri organizzava per il suo compleanno feste molto vistose in cui invitava cani e porci - e per porci intendo tutta la mia classe - ed io ero l'unico che non veniva minimamente cagato di striscio.

Apparte questo, spero che stiano passando un esistenza felice come sto facendo io in quest'ultimi tempi. Spero di non doverli mai incontrare, perchè inevitabilmente userei il mio cambiamento per prendermi una sorta di rivincita, e non voglio, giacchè io cambio per me stesso, e non per quel branco di shampiste perse nelle proprie emanazioni rettali...

ti ringrazio della citazione, sembra che l'abbia scritta io, perché anch'io ero sempre escluso dalle feste dei compagni di classe. Pensa che una volta ho incontrato un mio compagno di classe delle medie che abitava dall'altra parte della città, che stava entrando nel mio condominio. Era stato invitato da una mia vicina di casa che era in un'altra classe della stessa scuola - alle medie - alla sua festa, lui che abitava così lontano ed io che abitavo nello stesso palazzo non sapevo nemmeno che ci fosse una festa.

A proposito, cos'è un ak-47? Se è un'arma, ti assicuro che io avrei voluto buttare una bomba sul mio liceo per far morire tutti i ragazzi e i professori, ma adesso che sono sicuro di me, penso che "il miglior disprezzo è la noncuranza", come si dice nella mia città.

Link to comment
Share on other sites

Anni fa partecipai ad una rimpatriata delle superiori ed ottenni come unico risultato il rivedere gente falsa, detestabile e pronta a chiedermi: "Scusa, ma tu sei ancora lesbica?".

Già ho sempre trovato ridicola l'idea di rivedersi tra persone non aventi interessi o percorsi in comune, figuriamoci dopo quella volta...

 

ma questa gente sta bene? E poi come si permettono di giudicarti?

Io avrei risposto:<<perchè, lo sei pure tu?>>

Link to comment
Share on other sites

Alla mia ultima cena ho fatto c.o :asd:

C'era un mio compagno di fronte a me con le stupidissime magliette dell' a style, al che sovrapensiero gli dico "Che cazzo di maglietta".

E lui, ovviamente ironico "Tanto tu sei quello sotto"

la mia risposta è stata "e non sai quanto sono bravo".

 

Non mi hanno mai piu' invitato <_<

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...