Jump to content

ecco la lettera per i miei genitori..


Paolo

Recommended Posts

Cavolo! Sono veramente felice di leggere questo... Sono proprio contento per me e nel mentre sogno che a me possa capitare lo stesso, anche se ci sono presupposti assolutamente contrari...  :cry:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Paolo

    10

  • Sweet

    4

  • acunamatata

    3

  • Illeaniz

    2

l'ho detto pure a mio padre... lui mi ha abbracciato e mi ha detto che un figlio si vuole bene al di là di questo... XD.. troppo felice...  :cry:

Link to comment
Share on other sites

dipende. se i genitori ti amano e ti rispettano ti continuano ad amare anche dopo il coming out. L'atteggiamento cambia in base alle aspettative che hanno su di te. Se si aspettano che tu ti trovi una ragazza resteranno delusi ma se si aspettano semplicemente che tu sia felice vedrai che ti accetteranno, al massimo tenteranno di darti dei consigli. Certo, in genere il coming out di una donna è diverso da qla di un uomo, in genere sui figli maschi ci sono più aspettative ma conosco molte persone che non hanno avuto tanti problemi coi loro genitori. In fondo già che glielo vuoi dire significa che in cuor tuo tu credi che ti possano capire. O che proprio non ce la fai più.

 

Cmq amiro il tuo coraggio e posso dirti che la tua lettera mi ha commosso, davvero.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Quando ho letto la lettera e ancora non l'avevi consegnata, stavo per dirti di non riporre troppa fiducia nella sensibilità dei tuoi genitori!! Ma.....avevo torto!!  ;)

Ora ti dico, invece, che sei stato bravissimo ed hai dei genitori davvero intelligenti!!!  :D

Beato te!! :D

Link to comment
Share on other sites

Wow.. ho letto tutta la storia adesso. Finalmente si leggono belle notizie.

Sei una bravissima persona, mi hai fatto commuovere con quella tua lettera semplice e di cuore.  ;)

 

Ora trovati un compagno che ti meriti :D

 

buona vita

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi hai fatto venire i brividi! La tua lettera è bellissima! E i messaggini di tua madre e l'abbraccio di tuo padre sono ancora più commoventi!  :P Sono contentissimo per teeeeee!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Alla prima pagina volevo dirti che la tua lettera è bellissima...

Alla seconda volevo dirti che facevo il tifo per te..

Alla terza mi sono detta: ma che grandi che sono i suoi!!  :sisi:

 

Sono davvero contenta per te!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

iknowthepain

Complimenti davvero! Sono contento per te e per la nostra Sicilia, in fondo è bello sapere che c'è gente come te e come i tuoi genitori!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Paolo,

 

ti ammiro molto. Anche io spesso ho pensato di fare la stessa cosa, sì, di scrivere ai miei genitori per raccontare loro tutto.

Vorrei tanto che sapessero. Mi sento così in colpa nei loro confronti e già so che un giorno, quando non ci saranno più, mi pentirò per non  aver dato loro la fiducia che invece meritano.

 

Non ce la faccio però. Non immagino minimamente quale possa essere la loro reazione. Si, sono abbastanza aperti, sopratutto mamma, ma lo sono per quanto riguarda le "faccende altrui"!!! Quando poi una cosa ti tocca da vicino credo che l'impatto sia decisamente diverso.

 

Se solo mi dessero un indizio, mi lanciassero un input, in qualche modo potrei anche io spronarmi. A volte credo che lo sappiano, altre mi pare che non abbiano capito niente, e non so se essere più contenta di questo o più disperata.

 

Che polpettone però, che ansia. Che voglia di uscire dal buio!!!!

Poi magari la cosa è meno complicata di come uno se la immagina, sono sicura che i miei mi accetterbbero comunque, ma il blocco è totale.

 

Bravo, sei stato in gamba

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...