Jump to content

Conoscete famiglie omogenitoriali e monogenitoriali?


lr02

Recommended Posts

Viste le dichiarazioni della destra in merito, voi conoscete personalmente questi due tipi di famiglie? Come erano cresciuti i figli? Si dichiaravano contenti della situazione? 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lr02

    26

  • Pugsley

    9

  • Mario1944

    7

  • Almadel

    6

Personalmente di famiglie omogenitoriali ne conosco solo una.

E poi ovviamente tutte le persone di Famiglie Arcobaleno

che negli anni abbiamo invitato come associazione per parlare di omogenitorialità.

Di famiglie monogenitoriali parecchie, compresa quella di mio marito.

 

E' impossibile dichiararsi "contenti" o "scontenti" se non conosci l'alternativa.

Poi non è che se una persona si dichiara scontenta di essere cresciuta in una famiglia etero,

si può generalizzare la sua esperienza a tutte le famiglie etero; che sappiamo essere tutte diverse.

Immagino sia così anche per i genitori single e i genitori omo, no?

Link to comment
Share on other sites

Si,intendevo dire se volessero cambiare la loro condizioni familiare con una diversa.

Il sogno dei vari detrattori sarebbe che tutti questi figli si dichiarassero sfortunati e di aver preferito una famiglia etero, così da dare ragione ai conservatori.

Link to comment
Share on other sites

Ho conosciute entrambe. Faccio solo tre esempi.

Dei miei vicini di casa avevano avuto figli con la GPA. Poi si sono trasferiti perché erano gay in carriera e hanno scelto altri luoghi dove abitare.

Mia nonna materna ha cresciuto mia mamma senza padre.

La mia nonna paterna è cresciuta senza padre.

 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Almadel said:

 

 

E' impossibile dichiararsi "contenti" o "scontenti" se non conosci l'alternativa.

 

Per me é scontato che sia così, ma a volte mi sento un alieno io.

Just now, Pugsley said:

Ho conosciute entrambe. Faccio solo tre esempi.

Dei miei vicini di casa avevano avuto figli con la GPA. Poi si sono trasferiti perché erano gay in carriera e hanno scelto altri luoghi dove abitare.

Mia nonna materna ha cresciuto mia mamma senza padre.

La mia nonna paterna è cresciuta senza padre.

 

E che dicono i figli? Volevano qualcosa di diverso o gli va bene?

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo 11 anni mia mamma si innamorò di un altro (stanno insieme ancora oggi dopo 20 anni, superando pure il tempo con mio padre) e se ne andò di casa perché all epoca vivevamo a casa di mio nonno paterno.
In quegli anni sono cresciuto con papà e il nonno (in verità avevamo la domestica giorno e notte, ma vabbè). Al mio coming out mio padre voleva subito rimproverare una responsabilità psicologica a mia madre.. Lo tranquilizzai dicendogli che avevo capito di essere frocio da molto prima

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Francis92 said:

Quando avevo 11 anni mia mamma si innamorò di un altro (stanno insieme ancora oggi dopo 20 anni, superando pure il tempo con mio padre) e se ne andò di casa perché all epoca vivevamo a casa di mio nonno paterno.
In quegli anni sono cresciuto con papà e il nonno (in verità avevamo la domestica giorno e notte, ma vabbè). Al mio coming out mio padre voleva subito rimproverare una responsabilità psicologica a mia madre.. Lo tranquilizzai dicendogli che avevo capito di essere frocio da molto prima

Ma non la vedevi in quel periodo?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Pugsley said:

I miei vicini erano uomini padri premurosi li amava tutto il condominio

Se i tuoi vicini non hanno problemi coi froci perche‘ non fai CO con loro ?

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, lr02 said:

Si,intendevo dire se volessero cambiare la loro condizioni familiare con una diversa.

Il sogno dei vari detrattori sarebbe che tutti questi figli si dichiarassero sfortunati e di aver preferito una famiglia etero, così da dare ragione ai conservatori.

ma che discorso è? trovami un adolescente qsi che si dichiari contento della sua famiglia e ti pago la cena da Cracco...

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, freedog said:

ma che discorso è? trovami un adolescente qualsiasi che si dichiari contento della sua famiglia e ti pago la cena da Cracco...

Parlo anche di gente cresciuta che cazzo c'entra.

Poi non é che non ne esistano di contenti eh, c'è differenza fra avere problemi e volerla cambiare 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, marco7 said:

Se i tuoi vicini non hanno problemi coi froci perche‘ non fai CO con loro ?

Lo sanno, lo sanno, mi parano anche il culo con i miei quando ho avuto ospiti galanti

Con i miei vige un don't ask, don't tell di me lo sanno tutti tranne praticamente mio padre, mia madre dice che deve essere un fatto mio personale, ma è un segreto di pulcinella. Per il resto lo sa tutto il mondo adulto

@lr02 sei troppo arrogantello, fly low

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Pugsley said:

 

@lr02 sei troppo arrogantello, fly low

"Ma che discorso é ?" Lo ha detto lui.

Si calmasse lui non io, che dietro la tastiera ci si sente tutti bulletti.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, lr02 said:

"Ma che discorso é ?" Lo ha detto lui.

Si calmasse lui non io, che dietro la tastiera ci si sente tutti bulletti.

Per la cronaca, al massimo ce l'avrei potuta avere con i cattobigotti che s'inventano che i figli odiano i genitori gay perché gli manca la figura paterna (visto che quasi tutte le coppie omogenitoriali sono di lesbiche).

Se poi tu t'offendi per principio, si chiama coda di paglia.  Ed è un problema tuo

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, lr02 said:

E che dicono i figli? Volevano qualcosa di diverso o gli va bene?

Come fa una persona cresciuta senza madre a volerne una?

A me forse manca non avere avuto tre padri in un trio poliamoroso gay: che ne so?

Vorrei dirti che mi manca non aver mai conosciuto i miei nonni, ma non è vero:

non ho alcuna idea di cosa significhi avere dei nonni maschi.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

Vorrei dirti che mi manca non aver mai conosciuto i miei nonni, ma non è vero:

non ho alcuna idea di cosa significhi avere dei nonni maschi.

Secondo me hai ciulato tanto in vita tua per la tua spiccata personalità unita alla dote fisica

Potresti raccontare le tue esperienze a gay giovani. Così è essere nonni

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Non credo che ai miei attuali nipotini (i figli dei nostri fratelli)

interesserebbero un granché le mie avventure sessuali 🙂

Penso sia più probabile che parlerò loro di dinosauri, mitologia greca e Storia romana.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Una delle rare volte in cui ho sentito mio nonno parlare di robe sessuali era proprio un aneddoto omosessuale. In guerra, un suo amico soldato molto virile certe volte (mo non ricordo se succedeva in congedo o a fine guerra) andava a trovare questa checca e si faceva fare servizietti in cambio delle sigarette

Link to comment
Share on other sites

Mio nonno mi aveva raccontato che da giovane in Piazzale Dateo a Milano c'era un vespasiano. Era entrato per mingere. C'era un buco nella parete e vide da fuori uno che lo spiava. Mio nonno era molto bello: biondo e con gli occhi azzurri, fisicato. Allora mise una mano sul buco...e sentì che questo tizio che lo spiava cercava col dito di levare ciò che impediva di vederlo orinare...mio nonno finì il bisogno e gli urlò dietro e uscito lo rincorse, forse per tirargli un pugno. Non ci riuscì.

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Almadel said:

 

non ho alcuna idea di cosa significhi avere dei nonni maschi.

E quindi non ti manca e non vorresti averne neanche potendo scegliere 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, lr02 said:

E quindi non ti manca e non vorresti averne neanche potendo scegliere 

Ormai è grande non gli serve più, ha già acquisito una sua personalità

Link to comment
Share on other sites

Vivacia3But

Non penso che gli omofobi e conservatori siano così scemi da utilizzare la carta della propaganda in tal senso

6 hours ago, lr02 said:

Il sogno dei vari detrattori sarebbe che tutti questi figli si dichiarassero sfortunati e di aver preferito una famiglia etero, così da dare ragione ai conservatori.

anche perché per confutarla, basterebbe guardare la cronaca: dai Ciontoli, alle migliaia di altri casi del genere da cui si capisce che la famiglia etero, oltre a non essere naturale, non è nemmeno santa e pura e fonte di ogni bene come la dipingono.

Chi ha bisogno di scagliarsi contro famiglie arcobaleno semplicemente non si è documentato, e dalla non conoscenza deriva la paura, e a questi suoi evidenti limiti talvolta aggiunge probabilmente un'esperienza personale che ha bisogno di filtrare in qualche maniera.

Non per niente questi signori che inneggiano alla religione o alle famiglie come Dio comanda hanno due o tre matrimoni a Las Vegas nel curriculum oppure, com'è il caso del presidente Meloni, hanno dovuto subire vicende familiari particolari e probabilmente sono cresciuti immersi in una retorica che condannava qualsiasi diversità familiare ---> e invece a me sembra che la Meloni sia cresciuta bene e si sia realizzata, nonostante non abbia avuto la famiglia del Mulino Bianco.

*

Tanto per cambiare, esistono studi scientifici, che hanno dimostrato già da vent'anni che i figli di coppie omo non crescono né meglio né peggio dei figli di coppie etero, tranne una più marcata abitudine e apertura alle differenze. 

 

Edited by Vivacia3But
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...