Jump to content

[Serie TV] FRINGE di J.J. Abrams


Rei_Kashino

Recommended Posts

Grazie mille quint. Finalmente potrò scrivere tutto senza rischiare più il linciaggio.

 

Devo dire che invece io in parte ci speravo morisse Folivia. In realtà lei mi piace molto e sta cosa che la Torv interpreti tutti sti personaggi è una figata. Solo che ho paura che ora con Folivia e la nascita del bambino vadano a far svolgere la storia in una maniera troppo alla beautiful. Nel senso, incentrare la fine del mondo su quale delle due Peter sceglierà mi pare un po' una cagata.

 

Ora però sono curiosa di vedere come continueranno nella prossima puntata

dato che quasi sicuramente ci faranno vedere cosa combinano Olivia/Bell e compagni

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • quint

    24

  • Madoka

    21

  • Sbuffo

    9

  • p1olo

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 5 weeks later...

Si si ne vale la pena eccome.. sia perchè in questo modo non devi aspettare un'eternità per vederti le puntate, sia perchè la versione originale è decisamente meglio in quanto a voci.

 

Torno ad aggiornare perchè vedo che è un po' che nessuno scrive e ieri sera ho finito di vedere le tre puntate che mi ero persa perchè ero via. Che dire, meravigliose secondo me.

 

Soprattutto la parte a cartone animato mi è piaciuta un sacco. Eppoi Olivia che chiude la macchina con il pensiero e Peter che finisce chissà dove.

 

 

Sono veramente curiosissima di vedere la prossima puntata, l'ultima della stagione anche se ho paura che avrà un finale apertissimo e che dovremmo aspettare la quarta per sapere come procede.

Link to comment
Share on other sites

Season finale veramente figo, spero che la 4° stagione non mandi in vacca tutto il lavoro fatto.

Prova magistrale di John Noble (Walter).

Link to comment
Share on other sites

Il finale di stagione è stato uno dei migliori finali di stagione di sempre.

È incredibile come siano riusciti a recuperare, specie dopo 3-4 puntate non brillanti e soprattutto la fine della penultima puntata, che mi aveva fatto temere che mandassero tutto in vacca.

Invece finalmente:

 

un viaggio nel tempo senza paradossi temporali! Sono commosso. :,)

E tutto sembra miracolosamente andare al posto giusto: dalla Macchina, agli Osservatori, dalla guerra fra gli universi a varie altre sottotrame sviluppate finora.

Il vero nodo da sciogliere ora è la scomparsa di Peter, dallo spazio, dal tempo e dalla memoria. Dato che senz'altro gli autori non hanno alcuna intenzione di cacciare Joshua Jackson, mi chiedo cosa si inventeranno per farlo tornare alla realtà.

 

Ad ogni modo, si conferma uno dei migliori telefilm, se non il migliore, attualmente in onda.

Peccato che non sia molto seguito. Senz'altro la prossima stagione sarà l'ultima, perché è già un miracolo che sia stato rinnovato; c'è da sperare che la FOX gli lasci fare le 22 puntate previste e non viri a una mini-stagione da 13 dopo qualche episodio, perché vorrebbe dire stravolgere un preciso percorso verso il finale che probabilmente gli sceneggiatori hanno già cominciato a delineare.

Link to comment
Share on other sites

Aspettavo che qualcun altro si pronunciasse prima di me riguardo al finale perché non volevo monopolizzare il topic :P

Che dire. Anche io ho trovato questo finale di stagione stupendo. Mi è piaciuto tutto.

 

 

Anche come hanno trattato la questione del figlio di Peter... La cosa poi di Peter che viaggia nel tempo e poi scompare come se non fosse mai esistito. Ci sono rimasta un po' di sasso, ma è stato uno stupore positivo. Effettivamente spero che risolvano la questione in maniera "credibile" e che lo facciano tornare al più presto dato che lui e il padre sono i due personaggi intorno ai quali si regge un po' tutta la serie.

 

 

E' veramente un peccato che questa serie non sia molto seguita. E mi chiedo veramente il perché. Anche se non c'entrano molto l'una con l'altra io la trovo molto più bella di Lost.

L'unica cosa che spero è che si sappia in anticipo quale che sia l'ultima stagione e che si dia tempo ed episodi agli sceneggiatori per finirla in modo decente e non ritrovarsi a concluderla male e in fretta e furia perchè fino a qui stanno andando benissimo.

Link to comment
Share on other sites

La prossima è SICURAMENTE l'ultima. Non è possibile rinnovarla di nuovo, a meno che non raddoppi gli ascolti, cosa molto meno credibile di ciò che vediamo abitualmente durante gli episodi. :asd:

Anzi, come ho detto, se non reggono quantomeno gli ascolti che hanno fatto finora, rischiano anche di vedersi troncata la stagione da 22 a 13.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

beh ragazzi, che dire... io impazzisco per questo telefilm :lovesaw:

non ne seguo uno così assiduamente dai tempi di lost e alias. mi ha preso davvero tanto :heart:

sto recuperando velocemente le puntate che mi mancavano, visto che in tv lo trasmettevano troppo tardi e là ne ho viste poche. sono alla seconda stagione e a ogni puntata che passa mi piace sempre più! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ed è ricominciato!

 

Ok, faccio un commento addirittura non spoilerante.

 

Che dire... è diverso. Mi sembra abbia decisamente cambiato ritmo, se non addirittura atmosfera.

Sembra un po' più lento: non nel senso di noioso, ovviamente, ma più nel senso di "meditato", "ponderato".

Credo abbiano finalmente deciso di puntare di più sui personaggi e le dinamiche che intercorrono fra di loro che sull'azione (che comunque non manca, anche se evidentemente non è ricercata a tutti i costi).

 

Per ora è troppo poco per capire anche solo in che direzione punterà questa stagione probabilmente finale, ma l'inizio mi sembra più che buono. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato a vedere la prima serie qualche giorno fa (eh sì... in netto ritardo!)

Devo dire che mi piace, sembra fatto bene e (almeno per ora) non mi sembra affatto banale.

Quando avrò recuperato le restanti... tre serie, forse potrò parlarne con cognizione di causa :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Allora, finalmente ieri sera ho visto gli episodi finora usciti della 4a stagione che non avevo ancora avuto modo di vedere.

Che dire? Concordo pienamente con il commento di quint.

Sono molto curiosa ora di vedere come risolveranno la questione di Peter.

Spero che questa non sia veramente l'ultima stagione, ma se lo fosse spero che riescano a concluderla in maniera decorosa perché la serie lo merita.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Non ho idea se qualcuno la stesse ancora seguendo(io sì) ma si è conclusa questa settimana, con il 22esimo episodio, la quarta stagione di Fringe.

 

Hanno anche riconfermato questa serie per una quinta ed ultima stagione di 13 episodi.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Io la sto seguendo ma sono arrivata alla puntata 17. Recupero poi scriverò le mie impressioni. Devo dire che questa deriva che ha preso non mi sta entusiasmando molto, però la serie in generale mi piace e voglio vedere dove andranno a parare.

Link to comment
Share on other sites

Mollata alla 4x02, dopo aver constatato che non aveva intenzione di continuare il filone iniziato (molto poco saggiamente) nella puntata precedente, peraltro continuaando con un episodio mediocre come tutti gli altri della stagione.

Guardarò le ultime due puntate quando ne avrò voglia; probabilmente la quinta stagione non la seguirò con la stessa immeritata sincronia con gli USA.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Finita di vedere la quarta stagione.

Non sono molto d'accordo con il giudizio di quint. Ci sono stati episodi meno entusiasmanti, questo è vero e la serie ad un certo punto stava prendendo una deriva che non mi piaceva nella terza stagione:

l'altra Olivia che rimaneva incinta di Peter e aveva un figlio maschio. Peter che scompare e gli universi che per questo sono stravolti nuovamente. Finalmente, dopo alcune puntate della 4 serie Peter fa il suo ritorno, ma nessuno sa niente di lui.

 

 

Gli episodi iniziali della 4 serie non mi hanno entusiasmato come quelli di altre stagioni, ma mi è piaciuto come sono cambiate le cose quando:

Olivia si è finalmente ricordata di Peter.

 

 

Gli episodi finali li ho trovati molto belli. Mi piace la piega che hanno preso gli eventi e anche il ruolo che è stato dato agli Osservatori.

 

Oltre agli ultimi 2 episodi ti consiglio @@quint di vedere anche il 19 (uno dei miei preferiti della stagione) dato che è fondamentale per mettere insieme i pezzi negli ultimi due.

 

Sono davvero curiosa di vedere la 5 serie, sperando di non rimanerne delusa.

Link to comment
Share on other sites

Mi rendo conto solo ora molto colpevolmente di aver scritto che mi sono fermato alla 4x02: in realtà mi sono fermato alla 4x20.

Mi rendo anche conto che le mie frasi seguenti potevano essere molto ambigue; ora però è forse più chiaro cosa intendevo con puntata che non si degna minimamente di riprendere il filone della puntata precedente.

Suppongo che negli ultimi due una ripresa di ciò che si è visto nella 19 ci sia stata, ma in tutta franchezza di vedere una cosa così scritta coi piedi adesso non ho proprio voglia.

Ho saputo pure che

torna William Bell

 

Una lunga serie di disperati tentativi di salvare il salvabile e non far fuggire gli spettatori, quel tanto che basta per arrivare ai 100 episodi per potersela rivendere.

Link to comment
Share on other sites

Su dai non sei un po' eccessivo? xD Nel senso dato che già 20 episodi te li sei guardati, cosa costa guardarsi gli ultimi due? :) ovviamente quando avrai tempo, ma potrai almeno dare un giudizio più complessivo.

So già che questa serie farà la fine di Lost: non verrà data alcuna risposta a moltissime domande, ma mi entusiasma molto ancora (mi affeziono molto facilmente) e secondo me ha avuto una ripresa.

Se l'intento era quello di non far fuggire gli spettatori con me ci sono riusciti :) anche se spero che la 5 stagione sia a più alti livelli.

Link to comment
Share on other sites

Non hai idea della fatica che mi è costato vedere quasi tutta questa stagione. XD

No, sinceramente, non provo alcun desiderio di guardarle, al momento; poi magari quest'estate potrei nutrire il desiderio di recuperare.

Buon per loro che tu non sia fuggita, ma gli ascolti parlano chiaro: 1 di rating per un season finale è indegno pure di una rete via cavo. :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Questa sera in America va in onda l'ultimo episodio......Chissà che finale avrà. Mi mancherà Fringe, uno dei più bei serial Sci-Fi degli ultimi tempi. D'altronde JJ è una garanzia!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Molto avete già detto, io sono rimasto colpito dal personaggio spettacolare di Walter (John Noble) che fa da vero collante a tutta la serie e causa (almeno nel sottoscritto) un attaccamento morboso a questa serie tv, di cui ho divorato le prime 4 stagioni in nemmeno 2 mesi.

Comunque anche mucca Gene è veramente una trovata brillante, elemento straniante e spassoso! Guardatela qui, nell'episodio 2x20!  :lol2:

post-6324-0-15305900-1358387751_thumb.png

Io penso sia una delle poche serie tv a cui mi sono appassionato davvero ultimamente...davvero magica, quasi con rammarico mi accingo ad iniziare la quinta stagione!

L'ultimo, ultimissimo episodio della quinta stagione andrà in onda il 18 gennaio in USA: Enemy of Fate.

http://www.youtube.com/watch?v=x4jptm7Yedo&feature=share

E dopo di questo, Let's celebrate!

Link to comment
Share on other sites

John Noble secondo me è bravissimo, io non so dove l'abbiano tenuto nascosto un attore così per tutto questo tempo visto che fino a pochi anni fa (quando ha interpretato il sovraintendente di gondor nel Signore degli Anelli) nessuno praticamente lo conosceva.

Link to comment
Share on other sites

Gran bella puntata ieri sera ( 2 ore). Era l'ultima puntata non solo di questa quinta serie, ma di tutto lo serie. Aspettero' un annetto per riguardarmi tutte le 5 serie in DVD, :-)

Link to comment
Share on other sites


Su dai non sei un po' eccessivo? xD Nel senso dato che già 20 episodi te li sei guardati, cosa costa guardarsi gli ultimi due? :) ovviamente quando avrai tempo, ma potrai almeno dare un giudizio più complessivo.
So già che questa serie farà la fine di Lost: non verrà data alcuna risposta a moltissime domande, ma mi entusiasma molto ancora (mi affeziono molto facilmente) e secondo me ha avuto una ripresa.
Se l'intento era quello di non far fuggire gli spettatori con me ci sono riusciti :) anche se spero che la 5 stagione sia a più alti livelli.

 

No, fortunatamente non hanno fatto le porcate che hanno fatto con Lost ( che dopo l'ultima puntata, e' diventata la serie che odio di piu' in assoluto nella storia della tv). Finale dolce-amaro.

Link to comment
Share on other sites

Vista anche l'ultima puntata. :sisi:

 

Mi è piaciuta, devo dire che non è un finale di quelli particolarmente a sorpresa o con cui si vuol fare il botto, anzi il tutto e abbastanza lineare e per certi versi scontato però la scelta che hanno fatto è quella di un finale che fosse un tributo alla serie stessa e a me come scelta è piaciuta.

 

Poi a me come puntata ha anche commosso, le frasi, gli ultimi incontri, le musiche, forse anche un po' il fatto di pensare che era l'ultima puntata di una serie che cmq ha accompagnato i suoi telespettatori per 5 anni fin dall'autunno 2008.

 

 

Io sarò uno che si commuove facilmente ma per me quando Walter abbraccia Peter e gli dice "You are my favorite thing, Peter. My very favorite thing" per me è stata una valle di lacrime. :bua:

http://dontbesillyo.tumblr.com/post/40935738970/im-done

 

 

 

Un meritatissimo applauso a John Noble, alla sua recitazione e a come ha saputo caratterizzare un personaggio come quello di Walter, mi mancherà sia Noble che il suo personaggio, spero di rivederlo quanto prima in una nuova serie perchè è veramente un grande attore.

 

In ogni caso penso che Finge fosse una delle migliori se non la migliore serie televisiva di fantascienza attualmente in circolazione, per cui è un peccato sia finita(anche se probabilmente è giusto così perchè sennò poi si finisce solo per allungare il brodo).

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

E' appena inizata la serie " continuum". Non penso sara' cosi' elaborata come Fringe, ma la prima puntata mi ha acchiappato. Stasera c'e' la seconda puntata. Invece che scrivere cagate su stoforum dovrei finire dei lavoretti al picci' e prepararmi psicologicamente :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Non c'è un episodio che non abbia visto di questa serie, è la mia seconda serie preferita e non ne posso fare a meno, se c'è un episodio, cascasse il mondo, sono a guardarlo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...