Jump to content

[Serie TV] FRINGE di J.J. Abrams


Rei_Kashino

Recommended Posts

Credo tu abbia ragione.

Non mi pare sia stato detto esplicitamente che Walter le ha fatto dimenticare gli esperimenti in qualche modo, ma effettivamente che non ricordasse nulla lo sapevamo già. Peter ha una gran confusione in testa per quel periodo, quindi ci sta che anche lui non ricordi nulla.

No, ma la verità è che quando vedo la sigla anni '80 poi potrei giustificare qualsiasi cosa avvenga durante la puntata. :asd:

 

Io invece ho capito che Walter non fa che incolparsi per aver scatenato tutto... ma stiamo guardando due serie diverse???

Ok, ho riletto i sottotitoli e mi era sfuggita l'importanza di una frase:

 

368

00:23:39,088 --> 00:23:42,958

E se il tessuto che separa i

nostri universi e' cosi' sottile

 

369

00:23:42,988 --> 00:23:45,880

che la signora Merchant riesce

a vederci attraverso...

 

370

00:23:47,565 --> 00:23:49,241

non... non va bene per niente.

 

Sì, in effetti sembra riferirsi al fatto che gli universi si stanno lacerando a tal punto che ormai bastano due vedovi che si pensano intensamente. Hai ragione! :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 120
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • quint

    24

  • Madoka

    21

  • Sbuffo

    9

  • p1olo

    8

Top Posters In This Topic

Posted Images

La sigla anni ottanta è stata favolosa direi  :gha: per un attimo ho pensato di aver sbagliato telefilm, poi ho pensato che fosse una specie di pilot girato 30 anni fa. Poi ho capito il perchè della sigla una volta iniziato l'episodio.

Link to comment
Share on other sites

Mia sorella e un mio amico stanno cercando in tutti i modi di convincermi a guardare questa serie... e ci stanno quasi riuscendo  :asd:

Sembra proprio interessante! Sia a livello di trama, che di effetti speciali  :gha:

Link to comment
Share on other sites

ma la sigla anni 80 c'era stata gia' una volta :sisi: quando avevano fatto l'episodio flashback che spiegava come Walter e' andato a prendersi Peter dall'universo alternativo. concordo che e' shockante XD il font!! XD

Link to comment
Share on other sites

Mia sorella e un mio amico stanno cercando in tutti i modi di convincermi a guardare questa serie... e ci stanno quasi riuscendo  :love:

Sembra proprio interessante! Sia a livello di trama, che di effetti speciali  :love:

 

guarda guarda

solo sta attento che la prima stagione è la peggiore

NON scoraggiarti :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Oddio quella sigla! La prima volta che la vidi mi sono sentito male! :love: :love: :sisi:

 

 

È il vero colpo di genio di questo telefilm. Cambiare la sigla! La sigla è intoccabile, in un telefilm. Chi altro cambia la sigla, a parte i Simpson e Skins? E poi stiamlo parlando di un drama Sci-fi, è una cosa fuori dal mondo. :)

 

@Daniele94: ha ragione p1olo, la prima non è assolutamente la migliore. Le storie sono sempre affascinanti, ma la trama principale prende una cinquantina di direzioni diverse prima di capire (=prima che gli autori decidessero) dove andare a parare. :)

Link to comment
Share on other sites

Però non credo sia nemmeno scoraggiante la prima serie e non la trovo nemmeno peggiore delle altre. E' un ottimo inizio.

E' vero che dalla prima serie non si può immaginare cosa viene dopo, ma a me la serie ha preso fin dalla prima puntanta. Forza Daniele94, ne vale la pena :).

Link to comment
Share on other sites

Nella prima (e a tratti anche nella seconda) gli episodi son scollegati tra loro, vengono esaminati i singoli casi "strani" e solo ogni tanto vien data qualche spiegazione che segue il filo della storia.

Link to comment
Share on other sites

AAAh io mi sto Riappassionando da poco a FRINGE (ed è raro perchè dopo LOSt avevo deciso che mai nessun telefilm mi avrebbe preso cos' tanto) sono arrivato al finale della seconda stagione. Ma la terza quando esce in italia?? non posso guardare anche questa sottotitolata, ho come la sensazione di fare un torto alla mia lingua madre :sbav:

Link to comment
Share on other sites

AAAh io mi sto Riappassionando da poco a FRINGE (ed è raro perchè dopo LOSt avevo deciso che mai nessun telefilm mi avrebbe preso cos' tanto) sono arrivato al finale della seconda stagione. Ma la terza quando esce in italia?? non posso guardare anche questa sottotitolata, ho come la sensazione di fare un torto alla mia lingua madre :sbav:

 

torteggia pure l'italiano e guardati le puntante in inglese sottotitolato :sbav:

Link to comment
Share on other sites

mi piace e la seguo sempre,ma continua a non stupirmi più di tanto.non la metterei nemmeno in una ipotetica top-ten delle mie serie preferite..anzi,non batte nemmeno le altre 2 serie di Abrams,delle quali se avessi perso una puntata(mai successo!),avrei dato di matto.

e devo dire,che per i miei standard,Joshua "all'ingrasso" mi piace parecchio

Link to comment
Share on other sites

Ok, si stanno superando.

 

Con l'ultima puntata hanno dato prova di aver saputo unire elementi sparsi nell'arco delle intere tre stagioni in un unico, abnorme colpo di scena.

Ora, io non so se e quanto di ciò che è avvenuto in quest'ultima puntata fosse stato stabilito fin dall'inizio; è improbabile: magari dal finale della seconda stagione, o poco prima...

Ciò che conta è che gli sceneggiatori siano riusciti ad unire tutti i punti in maniera coerente, creando un arco narrativo straordinario che porterà a sviluppi inimmaginabili. Una cosa che agli autori di tanti telefilm (tipo Lost, tanto per fare un esempio) non riesce/riusciva di fare nemmeno fra una puntata e la seguente.

Ottimo davvero.

 

E poi Anna Torv è sempre più un'attrice straordinaria: il finale di questa puntata le ha praticamente messo in mano un Emmy e/o un Golden Globe o affini.

O almeno spero.

 

Vi informo che ho letto interviste di autori e scenggiatori (oltre che di qualche interprete) da cui si deduce che sembrano tutti molto sicuri che ci sarà una quarta stagione.

Loro.

La rete invece non fa sapere ancora niente. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il finale dell'ultima puntata mi ha stranito, è stato un colpo di scena troppo strano anche per Fringe.

Esigo una storia di sesso selvaggio tra Nina e Broyles! :asd:

Link to comment
Share on other sites

è esattamente questo che adoro di Fringe... come ha detto Quint, improvvisamente tanti particolari che sembravano ca@@ate cominciano ad avere senso e a trasformare la storia in maniera inaspettata!! Bravissimi autori :asd::D

Link to comment
Share on other sites

Il finale dell'ultima puntata mi ha stranito, è stato un colpo di scena troppo strano anche per Fringe.

In realtà no, se pensi da quanto tempo Walter tenta di spiegarci cosa sono i fantasmi, ma è sempre stato sistematicamente interrotto... Sembra tutto, se non deciso dall'inizio, per lo meno molto coerente.

 

Esigo una storia di sesso selvaggio tra Nina e Broyles! :asd:

Questa è una cosa che gli autori purtroppo hanno dimenticato: nella prima stagione io ricordo che si baciarono... perché ora sembrano allegramente sbattersene uno dell'altra?

Link to comment
Share on other sites

Figooooo il finale di questa puntata.. io sono un po' preoccupata solo per il fatto che prima o poi riprenderanno anche la ramanzina del triangolo amoroso e spero non ci si concentrino troppo. Ora voglio vedere nella prossima puntata dove faranno finire l'anima di Olivia :cry:

Link to comment
Share on other sites

Figooooo il finale di questa puntata.. io sono un po' preoccupata solo per il fatto che prima o poi riprenderanno anche la ramanzina del triangolo amoroso e spero non ci si concentrino troppo. Ora voglio vedere nella prossima puntata dove faranno finire l'anima di Olivia :cry:

 

direi che a sto punto è piu preoccupante il triangolo amoroso peter olivia bell :cheesy:

per fortuna che si capisce subito che olivia ha mo l'anima di bell

perchè che peter vada a letto con folivia pensando fosse olivia, ci puo' stare

ma che vada a letto con william bell pensando fosse olivia, beh no quello è troppo :ph34r: :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Visto ora puntata 17: meravigliosa e Anna Torv si conferma l'attrice che pensavo che fosse: non un pesce lesso ma una che sa interpretare un pesce lesso, ma anche tanti altri ruoli. La guardi e l'ascolti e credi veramente che sia Bell e non più Olivia. Peccato che nella versione italiana non le abbiano dato per nulla una voce appropriata. Non vedo l'ora arrivi la prossima. Questo è veramente un gran bel telefilm.

Link to comment
Share on other sites

Concordo, peccato che gli americani non capiscano una cippa e sia a rischio cancellazione -.-

Penso che di riffa o di raffa ci sarà il rinnovo, ma lo stan facendo sudare :gh:

Link to comment
Share on other sites

http://tvbythenumbers.zap2it.com/2011/03/24/its-official-fringe-renewed/86988

 

RINNOVATO! RINNOVATO! RINNOVATO!

 

[Con un tono di voce a metà strada fra il triplo "Campioni del mondo!" di Spagna '82 e l'esultante ripetuto "Assolto!" della Buongiorno ad Andreotti.]

 

E comunque l'ultima puntata non era un granché. L'ho sopportata solo perché Anna Torv s'è fatta un mazzo così per tutto il tempo, per gli ammiccamenti lesbo ad Astrid (peraltro l'attrice che la interpreta - Jasika Nikol - è davvero lesbica) e per il cameo di Paula Malcomson.

Confido nel fatto che ci daranno di più nella prossima (cioè stanotte).

Link to comment
Share on other sites

Scusa Quint ma sono proprio gli ammiccamenti lesbo che hanno reso questa puntata magnifica!!! anche se erano ammiccamenti da maniaca... Non sapevo che l'attrice che fa Astrid fosse lesbica, anche se io in questo telefilm sono innamorata di Olivia e di Peter. Anche se sono lesbica credo che Joshua sia uno dei pochissimi uomini al mondo che ancora mi susciti qualcosa, soprattutto in versione un po' più cicciottellosa di Fringe.

Link to comment
Share on other sites

Sì, ok, ma la puntata era lentina, dai.

E alla fine la questione Olivia (o chi per lei) è rimasta sullo sfondo, per fare spazio a una storia che, diciamocelo, non ci ha dato niente; a parte un discorso sul destino e il caso che non ha portato a nulla. :rolleyes:

E dire che si poteva

impiantare Bell nella donna immortale

 

...Ok, ho esagerato. XD

 

La prossima puntata non ha alcuna intenzione di tornare sull'argomento, ma apre uno straordinario scenario a dir poco inquietante:

http://www.youtube.com/watch?v=G5bNFXcNgRs

 

[Ovviamente il promo contiene una piccola parte di anticipazioni sulla puntata: se non volete nessuno spoiler, nemmeno quello che chi sli stessi autori vogliono darvi, non guardatelo.]

Link to comment
Share on other sites

http://tvbythenumbers.zap2it.com/2011/03/24/its-official-fringe-renewed/86988

 

RINNOVATO! RINNOVATO! RINNOVATO!

 

[Con un tono di voce a metà strada fra il triplo "Campioni del mondo!" di Spagna '82 e l'esultante ripetuto "Assolto!" della Buongiorno ad Andreotti.]

 

E comunque l'ultima puntata non era un granché. L'ho sopportata solo perché Anna Torv s'è fatta un mazzo così per tutto il tempo, per gli ammiccamenti lesbo ad Astrid (peraltro l'attrice che la interpreta - Jasika Nikol - è davvero lesbica) e per il cameo di Paula Malcomson.

Confido nel fatto che ci daranno di più nella prossima (cioè stanotte).

 

alè che bella notizia

Link to comment
Share on other sites

Quello che hai detto nello spoiler Quint è quello che ho pensato anche io. Ma come hai fatto ha inserire lo spoiler che si apre a tendina se c clicchi sopra?? è una figata ma non trovo il comando per farlo :)

Link to comment
Share on other sites

Il rinnovo è cosa buona e giusta, 'sti americani finalmente fan qualcosa di buono :mrgreen:

Nell'ultima puntata ho temuto

mi facessero morire Red Livvy, sarebbe stato un brutto comlpo per me O.o

 

Link to comment
Share on other sites

Ma come hai fatto ha inserire lo spoiler che si apre a tendina se c clicchi sopra?? è una figata ma non trovo il comando per farlo :)

È nel menù a tendina in alto a sinistra nell'editor di testo (dov'è scritto "Altri stili").

Oppure scrivi:

[spoiler]quello che vuoi mettere sotto spoiler[/spoiler]

E appare:

 

quello che vuoi mettere sotto spoiler

 

 

@Fry: l'ho temuto pure io. XD Ma magari

ad Anna Torv non andava più di interpretare 18 personaggi diversi, quindi lì per lì mi sembrava credibile. Più che altro ci sono rimasto male per la dichiarazione d'amore di Lincoln: speravo fosse gay. :asd: Ma magari è amore platonico. :rolleyes:

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...