Jump to content

Birre.


ferbus

Recommended Posts

Non mi intendo di birre, non ne conosco i vari tipi. E' una delle bevande che più snobbo in generale, non la bevo praticamente mai: 2/3 volte l'anno circa (uscendo poco è normale... :asd: ). La bevo solo se mi viene offerta, e se dico "Sì, grazie" :asd: altrimenti evito perchè penso che potenzialmente mi potrebbe guastare la digestione... :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cirdan

    5

  • cellobsx

    4

  • ferbus

    3

  • rainbowTN

    3

FlirtingWithSuicide

Per me sono tutte uguali..per esempio ieri ho preso una tuborg..ma solo perchè volevo vedere come funzionava sta cosa del tappo facile da togliere XD

Link to comment
Share on other sites

ahhh

il nettare degli dei....

ovviamente lager e ovviamente scozzese!

ma quello non era il vino?? :-|

 

i miei personalissimi dei bevono birra... :ah: :asd:

Link to comment
Share on other sites

Per me sono tutte uguali..per esempio ieri ho preso una tuborg..ma solo perchè volevo vedere come funzionava sta cosa del tappo facile da togliere XD

 

:asd:

 

mica e' cosa da poco

quando stai senza cavatappi o non hai le facolta' per usarlo :asd:

 

dio benedica il tappo svitabile :asd:

Link to comment
Share on other sites

FlirtingWithSuicide
se non sbaglio quello tuborg nuovo è a strappo' date=' non a vite (la pubblicità del tipo bruttissimo con i denti di ferro...)[/quote']

 

 

Si infatti è a "strappo" diciamo..che poi mi è rimasta la linguetta in mano e ho impiegato 10 minuti per aprirla XD

Link to comment
Share on other sites

TalamasCre

io sono una birromane! quoterei tutti i post ma sarebbe una ripetizione inutile. non mi piace la guiness e preferisco di gran lunga le rosse doppio malto, al supermercato compro solitamente la red erik della ceres o in mancanza prendo l'adelscott. se sono in un pub preferisco variare con le artigianali preferendo cmq le doppio malto!!!

a proposito, questa red erik che sto bevendo me la bevo alla vostra salute!

Link to comment
Share on other sites

adoro la birra soprattutto la moretti doppio malto,poi anche la ceres non è male,cmq in preferisco le bionde di gran lunga

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest summer_roberts_92

no, la birra proprio non mi scende giù

come più o meno tutte le mie coetanee vado sull'alcool "da discoteca" tipo angelo azzurro :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

la mostodolce alla castagna rimarrà sempre la mia preferita in assoluto, peccato che sia artigianale e puoi prenderla solo nel locale dove la fanno [ a Prato ]

 

mi piace molto anche la corona, l'heineken e la moretti.. ma alla fine almeno che non siano eccessivamente scure mi piacciono più o meno tutte  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Non so voi, ma io in casa generalmente riesco a bere poco la birra. Sarà che non è alla spina, sarà che non c'è la compagnia, ma a volte faccio fatica a finire i 33 cl. Beh, l'altra sera avevo mezzo litro di "konig ludwig", una birra bavarese di tipo weizen che si trova anche in qualche pub-pizzeria. Bevuta nel bicchiere adatto vi assicuro che è buonissima anche in casa, sembra appena spillata. E va giù che è un piacere, perchè è anche poco alcolica (5,5°)

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

di solito se la birra è in bottiglie di vetro è giusto consumarla in un bicchiere adatto ( anche perchè il vetro conserva tutto un altro sapore a differenza della lattina  :rotfl:) ma d'estate con il caldo che c'è in casa la mia red erik rossa bella fresca e una meraviglia  :D

Link to comment
Share on other sites

mi accorgo solo ora di non avervi detto niente di me!

 

birra forever quando esco (ormai il periodo cocktail è tramontato definitivamente) e spesso anche a casa a pasto o quando fa caldo...

 

nel triste paesello dove vivo, di buone birre alla spina fanno solo la tennent's super. niente male anche la guinness "corretta" con crema di mirtillo... ieri sera mi son fatto dopo una vita una leffe rossa, ma non ne valeva assolutamente la pena!

 

di quelle in bottiglia ho scoperto da poco un posto sul ticino che ne ha a bizzeffe, dai nomi e gusti più disparati... le due più ottime sono la Urbock (austriaca mi pare) e la Bjorne (detta anche da me la birra dell'orso perchè ha un orso sull'etichetta).

 

come avrete intuito io sono più per le doppio malto...

Link to comment
Share on other sites

Guest summer_roberts_92

di solito se la birra è in bottiglie di vetro è giusto consumarla in un bicchiere adatto ( anche perchè il vetro conserva tutto un altro sapore a differenza della lattina  :rotfl:) ma d'estate con il caldo che c'è in casa la mia red erik rossa bella fresca e una meraviglia  :D

 

in lattina è veramente terribile :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Irish Dragon

E mi è sfuggito questo topic? :)

Epporca miseria... :eek:

 

Di bionde, adoro la Heineken, la Ceres Top e se proprio non c'è altro, la Moretti...

Rosse... Red Erik (ma non la si trova facilmente), Adelscott, Tennent's, McFarland, Bock... doppio malto mon amour, in questo caso :eek:

Di scure invece, Guinness e Belhaven uber alles! :eek:

 

Sono un'estimatrice di birra (come anche del vino), è sempre piacevole se bella ghiacciata... :eek:

Link to comment
Share on other sites

tennent's rossa? ma dai... non sapevo esistesse :) :conosco solo la doppio malto (che effettivamente ha un colore ambrato molto intenso...)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Si, ma quella che dico io si chiama Tennent's Scotch, occhio :)

La Tennent's Super è una bionda (anche se non si direbbe...), la Scotch invece è una sana rossa... :eek:

 

PS: fra le bionde, dimenticavo la Warsteiner :eek:

Link to comment
Share on other sites

Devo provarla, questa Tennet's Scotch, se non altro per spirito scientifico...  :)

Devo sviluppare le mie conoscenze in fatto di birra. ^^

 

Io tifo spudoratamente per le rosse: Kilkenny, sempre Kilkenny, fortissimamente Kilkenny.

Quando non la trovo allora in genere la rimpiazzo con McFarland, Leffe, Devil's Kiss oppure (l'eccezione che conferma la regola) Guinness. ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

birra una buonissima bevanda !!io una volta ero astemioo ma da quando ho iniziato a lavorare sono diventato un gran bevitore di birra e nn solo!!! le birre mi piaciono tutte tranne quella a doppio malto, il massimo che ho bevuto sono stati quasi tre litri di birra quando litalia ha vinto il mondiale , nn ero ubriaco ma ero molto allegro , ma il brutto è che ero sul posto di lavoro!!

mi avevano messo a servire al banco della birra e ogni cliente voleva fare ilbrindisi con me e cosi mi offriva una birra !! quando sono uscito da quel maledetto posto nn vi dico come mi sentivo!! mi pareva di avere una bomba in pancia!!!! :eek: :eek: :look:

Link to comment
Share on other sites

Io tifo spudoratamente per le rosse: Kilkenny, sempre Kilkenny, fortissimamente Kilkenny. 

Kilkenny... :eek::look::eek:

anche se l'ultima volta che ne ho bevute un paio di pinte sono passato fuori come un pischello... uff, sono fuori allenamento...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...