Jump to content

Quella cosa chiamata maschio.


swinch91

Recommended Posts

8 hours ago, marco7 said:

.

 

8 hours ago, busdriver said:

io porto i capelli lunghi,la ritengo una conquista sociale per il maschio,i il barbiere può anche chiudere! Li ho tagliati solo per l'anno buttato nel cesso a militare

Saresti favorevole al servizio di leva obbligatoria?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 103
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lr02

    15

  • Almadel

    12

  • Pugsley

    12

  • busdriver

    11

non mi piacerebbe

2 hours ago, lr02 said:

Saresti favorevole al servizio di leva obbligatoria?

se fatto bene si,con quelle vessazioni e quei trattamenti da popò tipici del mio periodo sicuramente NO.

Da un lato aiuta a non fare troppo i mammoni e quindi darsi una svegliata. Ma dall'altro....lasuma perdi...

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Pugsley said:

Come i veri metallari

tecnicamente i veri metallari gira(va)no col crestone post-punk

th?id=OIP.uE0e0uqndbxgpoMVxeU2ZwAAAA&pid

Punk+girl.+1988.+Photo+by+Yaroslav+Mayev

 

 

 

 

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, busdriver said:

non mi piacerebbe

se fatto bene si,con quelle vessazioni e quei trattamenti da popò tipici del mio periodo sicuramente NO.

Da un lato aiuta a non fare troppo i mammoni e quindi darsi una svegliata. Ma dall'altro....lasuma perdi...

Io contrarissimo in ogni caso invece, soldi buttati e zero educazione.

Non ci si può aspettare altro dall'ambiente militare che si basa sulle vessazioni.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, lr02 said:

Io contrarissimo in ogni caso invece, soldi buttati e zero educazione.

Non ci si può aspettare altro dall'ambiente militare che si basa sulle vessazioni.

La Destra ha abolito il servizio militare proprio per evitare che persone come te lo facessero.

Adesso ci vanno solo i fascisti che godono a subire e a fare nonnismo.

Questo è un problema. Se non ci sono brave persone a fare il militare, che ambiente di merda diventerà?

E se non costringi tutti i ragazzi a farlo, ovviamente solo le persone di merda andranno a farlo.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Almadel said:

Adesso ci vanno solo i fascisti che godono a subire e a fare nonnismo.

Da quanto mi raccontano non era tanto diverso anche con la leva.

16 minutes ago, Almadel said:

E se non costringi tutti i ragazzi a farlo, ovviamente solo le persone di merda andranno a farlo.

Ma Dio ce ne scampi, probabilmente avrei lucidato più di un manico, ma non oso immaginare la quantità di idiozie che avrei dovuto sopportare, senza contare il tempo perso.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Almadel said:

La Destra ha abolito il servizio militare proprio per evitare che persone come te lo facessero.

Adesso ci vanno solo i fascisti che godono a subire e a fare nonnismo.

Questo è un problema. Se non ci sono brave persone a fare il militare, che ambiente di merda diventerà?

E se non costringi tutti i ragazzi a farlo, ovviamente solo le persone di merda andranno a farlo.

 

Ma i superiori saranno sempre di quello stampo, e continueranno a vessare come possono.

Non ci si può aspettare il miracolo.

Poi non é che mo' ci sia il 100% di merde immagino, ma di destri si oltre a tante merde.

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che da bambino ero terrorizzato all'idea di dover fare il servizio di leva 😂 sono cresciuto in una casa in cui le armi erano in bella vista (c'era un armadio a vetri in corridoio con tanti fucili esposti, grazie al cielo ora custoditi in un armadio blindato), ma ne ho sempre avuto paura, e non sono un atleta, temevo già il nonnismo che avrei subito, gli scherzi di cattivo gusto, eccetera...perciò già a 10 anni dicevo che io avrei fatto il servizio civile. Fortunatamente per i nati dall'86 in giù non c'era più obbligo e l'ho scampata.

34 minutes ago, Almadel said:

Se non ci sono brave persone a fare il militare, che ambiente di merda diventerà?

Eh pazienza

21 minutes ago, Skeletor said:

probabilmente avrei lucidato più di un manico

Un mio amico si diceva dispiaciuto di non aver fatto il militare anche per questo 😅

2 hours ago, busdriver said:

Da un lato aiuta a non fare troppo i mammoni e quindi darsi una svegliata. Ma dall'altro....lasuma perdi...

Boh. Secondo me è un falso mito.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, schopy said:

 

Boh. Secondo me è un falso mito.

Massì tutti falsi miti e luoghi comuni.

L'indipendenza non la impari con qualche mese di militare, é la famiglia che deve indirizzarti ed educarti.

Mio nonno lo fece il sevizio ma mammone era e mammone rimase.

Oltretutto avevamo ogni anno una media di 200 ragazzi morti nelle caserme co sta naja, fra ammazzati o incidenti (spesso anche poco chiari).

Oltre ad una marea di rimasti a causa dei traumi subìti e dei pasticconi che giravano.

Farsi la galera a sto punto é più formativo.

3 hours ago, schopy said:

 

Un mio amico si diceva dispiaciuto di non aver fatto il militare anche per questo 😅

.

Voleva lucidare manici "particolari"?

4 hours ago, Almadel said:

.

Tu lo hai fatto?

Link to comment
Share on other sites

Abito in prossimità di una caserma militare e non è affatto vero che ci sono solo persone "di merda".

L'ambiente è misto, sia maschile che femminile, a partire dal 1999/2000 quindi molto migliore di prima, come del resto dicono gli studi scientifici in materia, e molto più sano di tanti altri ambienti lavorativi ben più maschilisti.

Sia ragazzi che ragazze che fanno il militare, secondo me, vengono da famiglie dove c'è già un forte senso della disciplina, quindi non vedono scelte del genere come particolarmente estreme, e spesso imboccano questa strada per rendersi indipendenti molto prima e con meno sforzi che andando a fare altri lavori o studiando.

Al massimo c'è qualche tamarro, i fascisti e le persone di merda li trovi più facilmente a giurisprudenza o a lavorare in banca.

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Vivacia3But said:

Abito in prossimità di una caserma militare e non è affatto vero che ci sono solo persone "di merda".

L'ambiente è misto, sia maschile che femminile, a partire dal 1999/2000 quindi molto migliore di prima, come del resto dicono gli studi scientifici in materia, e molto più sano di tanti altri ambienti lavorativi ben più maschilisti.

Sia ragazzi che ragazze che fanno il militare, secondo me, vengono da famiglie dove c'è già un forte senso della disciplina, quindi non vedono scelte del genere come particolarmente estreme, e spesso imboccano questa strada per rendersi indipendenti molto prima e con meno sforzi che andando a fare altri lavori o studiando.

Al massimo c'è qualche tamarro, i fascisti e le persone di merda li trovi più facilmente a giurisprudenza o a lavorare in banca.

Io parlavo di leva obbligatoria non servizio volontario.

Gli ambienti universitari pubblici sono a  maggioranza di sinistra giurisprudenza Compresa.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, lr02 said:

L'indipendenza non la impari con qualche mese di militare, é la famiglia che deve indirizzarti ed educarti.

 

Oltretutto avevamo ogni anno una media di 200 ragazzi morti nelle caserme co sta naja, fra ammazzati o incidenti (spesso anche poco chiari).

Oltre ad una marea di rimasti a causa dei traumi subìti e dei pasticconi che giravano.

 

Ma spesso alla famiglia fa comodo che rimani un mammone servile quanto basta. Quando sono tornato dal militare ho cominciato a dire parecchi no ,spesso ad alta voce e pesantemente a certe rompicoyote (mia nonna in primis)e a certi suoi modi dif fare,tuttavia è più facile raddrizzare un cerchio in lega di un anziano. Si dicwe che chi naja non prova libertà non apprezza ed è vero.

I morti vero,sono dovuti a tante cose...a veicoli guidati male (io ho preso la patente del pulman a naja e ho visto certe cose....una volta sono pure  dovuto tornare da una gira a 30 all'ora con le marce che scappavano e lo sterzo che tendeva da un lato). e so di gente alla quale i freni mancavano per le perdite varie ed eventuali dei sistemi. Inoltre era normale salire su una scala da 6 o più metri o su un tetto senza nessuna sicurezza.

Per quanto riguarda pasticche e altre droghe da fallito nessuno te le ha mai messe in bocca se tu non lo volessi,certo che quando oggi vedi certi strafattoni che quando sono in piedi hanno sempre la birra in mano o il coctail da fallito,il cicchino o lo zampirone e si alzano a mezzogiorno o passano tutta la giornata  a fare le amebe sul divano davanti alla playstation....bè ti viene voglia di svegliarli con grossi petardi alle 6 e se non sono in piedi in 10 minuti si gira il letto perchè tutto questo tossicume ha rotto.

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

Felicissimo di essere tra i post-'85 che il militare non hanno dovuto farlo. Essere costretto a buttare un anno di vita senza alcuna ragione mi avrebbe fatto rodere parecchio il culo.

 

Link to comment
Share on other sites

anche a me ha rosicato parecchio ,in un anno in nero ne riparavo di roba...invece ero sempre mentre che spendevo per mangiare in giro.

Inoltre si faceva la guardia a certa robaccia che quasi manco barba pinu che raccoglie il ferro vorrebbe,però a modo suo e poco è servito. Se non altro a togliere certe ingenuità e non farti prendere più per il...

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, freedog said:

tecnicamente i veri metallari gira(va)no col crestone post-punk

Errore!

Di metallari ce ne erano di 90 tipi diversi almeno  https://nonciclopedia.org/wiki/Tipi_di_metallaro

E personalmente,sentendo cosa dicevano certi piagnoni da operetta che si definivano tali su un forum dalla quale me ne sono andato sbattendo la porta penso che bisognerebbe fare una chiara selezione. Perchè un forum che si chiama verometallo non può contenere dei perbenisti tali che farebbero ribrezzo a chiunque

Edited by busdriver
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Vivacia3But said:

i fascisti e le persone di merda li trovi più facilmente a giurisprudenza o a lavorare in banca.

Non so perché chi lavora in banca mediamente attira tante antipatie ma noto questa costante...

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, schopy said:

Non so perché chi lavora in banca mediamente attira tante antipatie ma noto questa costante...

Tu non hai un conto tuo, vero?

Sennò sapresti che qsi operazione fai ti costa. Anche non farne proprio

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

Tu non hai un conto tuo, vero?

Sennò sapresti che qsi operazione fai ti costa. Anche non farne proprio

Ti prego il populismo no 😂 sì, ho un conto mio e in una banca ci ho lavorato per 5 anni

2 hours ago, busdriver said:

forse perchè spesso cercano sempre di portarceli via i soldi...magari proponendo titoli tossici...!

Sappi che è tuo pieno diritto richiedere di prelevare in contanti anche tutto quel che sta sul tuo conto corrente 😁

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, schopy said:

😂Sappi che è tuo pieno diritto richiedere di prelevare in contanti anche tutto quel che sta sul tuo conto corrente 😁

certo ma essendo "obbligato" a versare lì lo stipendio è meglio che i soldi restino più o meno custoditi. Poi personalmente io penso che banchieri e assicuratori siano la peggio popò al mondo e dovrebbero finire in una trincia per nutrire i maiali...ma è solo un libero pensiero.

Non ricordo più tutte le volte che ho mandato a dare via il didietro a tutti quei personaggi del razzo che SUSEGNALAZIONE della banca....lo hanno ammesso e io registro le telefonate...vedendo il conto basso e mi proponevano prestiti e consensi sullo scoperto.

Non penso di avere mai usato un linguaggio così feroce tranne che con loro

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, busdriver said:

forse perchè spesso cercano sempre di portarceli via i soldi...magari proponendo titoli tossici...!

Che la consulenza delle Banche sia spesso, se non sempre...., interessata e quindi esse tentino di vendere prodotti propri non sempre convenienti col profilo di rischio, come oggi si dice, dell'investitore, è pur vero;    ma è anche vero che spesso è l'investitore che preme per conseguire rendimenti maggiori di quelli ragionevolmente possibili con investimenti di tutta, o quasi...., tranquillità, tanto più in anni, come quelli testé trascorsi, quando i tassi d'interesse delle obbligazioni con massima stima di credito erano zero o addirittura sotto zero.

1 minute ago, busdriver said:

Non penso di avere mai usato un linguaggio così feroce tranne che con loro

 

Ciascuno ha i suoi dèmoni ed i suoi demònii, ma non perciò coglie nel segno dei problemi:

ci manca solo la denunzia della congiura universale giudaico plutocratica che ha come colonne portanti le multinazionali e le banche.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Mario1944 said:

ma è anche vero che spesso è l'investitore che preme per conseguire rendimenti maggiori di quelli ragionevolmente possibili con investimenti di tutta,

Tempo fa avevo "abbaiato" su un beota che prendeva per il cuius la mia fiat uno standard ,purtroppo a tre porte perchè scelta da una donna (mia madre) ,diceva che lui con il "tantum profit" da lì a poco sarebbe venuto a casa mia con il biemmevvù.

 

Bè ci ha rimesso anche le mutande

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, busdriver said:

certo ma essendo "obbligato" a versare lì lo stipendio è meglio che i soldi restino più o meno custoditi. Poi personalmente io penso che banchieri e assicuratori siano la peggio popò al mondo e dovrebbero finire in una trincia per nutrire i maiali...ma è solo un libero pensiero.

Non ricordo più tutte le volte che ho mandato a dare via il didietro a tutti quei personaggi del razzo che SUSEGNALAZIONE della banca....lo hanno ammesso e io registro le telefonate...vedendo il conto basso e mi proponevano prestiti e consensi sullo scoperto.

E certo che se vedono che hai il conto basso ti propongono un prestito, cos'altro potrebbero proporti? 

Vabbè., noto che nessuno sa niente di Banche e che siamo detestati da tutti...pazienza, fine OT :D 

 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, lr02 said:

Tu lo hai fatto?

Il militare?

Beh, io alla visita di leva mi sono dichiarato omosessuale in un momento storico un po' particolare

in cui non era chiaro se l'omosessualità fosse una malattia mentale o meno.

Molti etero si fingevano gay per evitare la leva, molti gay non si dichiaravano per paura di venire schedati.

A me all'epoca - era il 1996 - Arcigay consigliò di non dichiararmi.

Alla fine per non arruolarmi mi fecero "abile di quinta" che è quasi come essere riformato,

ufficialmente per un prolasso della valvola mitralica.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Almadel said:

Alla fine per non arruolarmi mi fecero "abile di quinta" che è quasi come essere riformato,

ufficialmente per un prolasso della valvola mitralica

Ma quindi alla fine l’hai fatto o no?

Link to comment
Share on other sites

@Almadel

come hanno verificato che sei veramente gay per distinguerti dai falsi-gay che lo dichiaravano per evitare il militare ? Hai dovuto dare un pompino a qualcuno o baciare un uomo o che verifica hanno fatto ? Arcigay mi sembra ti ha dato consigli di merda.

che significa ‚abile di quinta‘ ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...