Jump to content

Quanto conta, ed in che modo, l'età del vostro partner ?


Belfagor

Recommended Posts

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Belfagor

    23

  • Camparix

    10

  • DeX

    9

  • bluelake

    8

olivera1954

Siete tendenzialmente attratti da coetanei, più grandi (di quanto) o più piccoli (di quanto) ?

R: generalmente più giovani, anche perchè adesso i miei coetanei non hanno lo stesso atteggiamento mentale mio, alcuni sono proprio cinici e navigati e fissati con il sesso a tutti i costi.

 

Credete che l'amore, o l'attrazione sia legata all'età ?

R: no, ci sono tanti fattori che legano due persone e tante volte non riusciamo neanche a capire il perchè certe persone ci possano piacere tanto. il fatto poi di conoscere bene e frequentare una persona serve a stringere un legame più. E' il tempo che dedichiamo alle persone che amiamo che le rende importanti, per parafrasare "il piccolo principe"...

 

Avete avuto esperienza con ragazzi/ragazze più grandi o più piccoli/e ?

R: sono reduce da una bellissima esperienza con un 19enne stupendo che mi ha fatto capire tante cose che alla mia età non avevo ancora capito anche perchè non faccio alcuna vita da gay. Mi ha lasciato a malincuore per il fatto che sono sposato e con prole e perchè non potevamo in questa situazione vivere assieme e lui voleva un uomo tutto suo. Ci sentiamo ancora e con l'affetto di sempre. Sono stato il suo primo uomo e ne sono orgoglioso.

Link to comment
Share on other sites

olivera1954

beh, e a mia moglie pure... comunque questo è un altro argomento... ma io mi sono stupito (e credo anche lui) della profondità dei sentimenti e della freschezza del nostro rapporto pur con tanti anni di differenza. E questo dipende da persona a persona e dal modo in cui si vive un rapporto.

Link to comment
Share on other sites

--- WishBlack ---

secondo me l'età non conta

l'importante è stare bene con l'altra persona

e che ci si ami poi passa tutto in secondo piano

boh.. :gha: almeno credo!!! :roll:

Link to comment
Share on other sites

Io sto vivendo la stessa situazione più o meno solo al contrario e ti giuro non sembra proprio che ci togliamo 18 anni ...

Link to comment
Share on other sites

Con i vecchi di 50 non mi va molto di provarci perché rischi che se gli ecciti troppo hanno un infarto :-) ihihi

Link to comment
Share on other sites

Con i vecchi di 50 non mi va molto di provarci perché rischi che se gli ecciti troppo hanno un infarto :-) ihihi

a 50?  :roll:

a 50 non si è ne vecchi ne a rischio infarto :gha:

Link to comment
Share on other sites

Con i vecchi di 50 non mi va molto di provarci perché rischi che se gli ecciti troppo hanno un infarto :-) ihihi

sie, se ti becca un cinquantenne e ti mette a scosciacapretto ti appaiono tutti gli dei venerati nel mondo, altro che infarto  :gha:

Link to comment
Share on other sites

blue, mi spieghi come ci si mette a scosciacapretto, non avevo mai sentito questo termine (sarà la variante della pecorina) :gha: su google non trovo niente  :roll:

Link to comment
Share on other sites

in alcuni posti lo chiamano scosciagalletto, ed è proprio l'opposto della pecorina... in pratica sdraiato sulla schiena, con le ginocchia piegate e le gambe alzate  :gha:

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono gli uomini anche parecchio più grandi.  :gha:

 

A me per nulla..... Ma dato che per me vale la legge del contrappasso....  :roll:

Link to comment
Share on other sites

A mio parere conta, non è vero che basta l'amore per stringere le distanze, non basta la maturità della coppia per farla funzionare, le esigenze sono differenti, e se all'inizio si puo cercare un compromesso, a lungo andare subentra l'egoismo personale e nessuno dei due vuole più adattarsi all'altro, fin ad arrivare alla rottura.

Link to comment
Share on other sites

Lo sai che ai ragione ... In questo periodo sto litigando sempre col mio uomo perché non ci vediamo mai che lui la sera vuole uscire con gli amici ... Tutto ok però almeno sabato e domenica vieni a trovarmi ... Manco a cercar di notte non mi ha calcolato ha pensato a dormire ... Non siamo mai stati così prima ogni giorno ci vedevamo ... Io non ci riesco così ... Ho bisogno di affetto e attenzioni ...

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono più gradi... che perchè ho solo 19 anni... cmq mi danno una certa sicurezza!!!

e poi sono più maturi :), meglio dei pischellini :bua:!!

Link to comment
Share on other sites

Preferisco un partner più grande di me, ma non eccessivamente (32 anni massimo). Se si sfora poi ho paura che non ci sia più comunicazione...

Link to comment
Share on other sites

a me piacciono più gradi... che perchè ho solo 19 anni... cmq mi danno una certa sicurezza!!!

e poi sono più maturi :bua:, meglio dei pischellini :gha:!!

che diamo sicurezza può darsi  :) ma come maturità devo ammettere che parecchi pischellini sono più maturi di tanti miei coetanei...  :bua:

Link to comment
Share on other sites

embhè, insomma... mi sembra che comunque la maturità di un 30enne sia di gran lunga maggiore di quella di un 19enne.. anche solo per le esperienze....

Link to comment
Share on other sites

mah, sai, alla fine le esperienze contano se ti lasciano qualcosa che ti aiuta a crescere e a conoscere meglio te stesso, ciò che sei e ciò che provi. In molte persone che ho conosciuto della mia età (30-33 anni) sembra che le esperienze fatte gli siano scivolate addosso senza lasciare traccia; mentre in alcuni ragazzi della fascia 18-20, al contrario, ogni le esperienze che hanno fatto hanno lasciato il segno e li hanno fatti maturare.

Link to comment
Share on other sites

mah, sai, alla fine le esperienze contano se ti lasciano qualcosa che ti aiuta a crescere e a conoscere meglio te stesso, ciò che sei e ciò che provi. In molte persone che ho conosciuto della mia età (30-33 anni) sembra che le esperienze fatte gli siano scivolate addosso senza lasciare traccia; mentre in alcuni ragazzi della fascia 18-20, al contrario, ogni le esperienze che hanno fatto hanno lasciato il segno e li hanno fatti maturare.

 

bè si, ci stà... cmq secondo me l'eta nn conta poi più di tanto.. cioè, se trovo una persona fantastica che riesce a farmi stare bene è indifferente che abbia 19 o 35 anni (nn di più)!!  secondo me tra un 19enne ed un 50enne nn è possibile... troppo diversi...

(cmq smentitemi se nn è vero, nn si sa mai)

Link to comment
Share on other sites

Avrei un pò da ridire ma ho deciso di non scrivere più perché se no mi viene detto[la dragonessa cattiva] che faccio spam e vado fuori tema ... Cmq sbagli p90 love

Link to comment
Share on other sites

Dream_River

Preferisco di gran lunga le persone più grandi, i più piccoli o i miei coetanei non rispondono alle mie aspettative, non avrebbero niente di trasmettermi, saremmo come due pezzi di puzzle uguali

 

Invece sto molto bene con Daniale anche perchè la nostra differenza di età (12 anni) è uno stimolo a comunicare e a trasmetterci l'un l'altro esperienze sotto differenti punti di vista

 

Poi io sono noioso come una persona più grande e lui è allegro e interessante come una persona più giovane, quindi non è che si senta molto la differenza di età (A parte che lui ha una conoscenza pratica molto maggiore della mia, perchè comunque a più esperienza di me, le mie conoscenze invece sono per lo più teoriche)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...