Jump to content

capelli corti (su una ragazza)


DiDi_BiTcH

Recommended Posts

In realtà Emu ha ragione. Ovviamente stiamo parlando di capelli corti e non di capelli non-lunghi.

I capelli lunghi in una ragazza sono un forte simbolo di femminilità e, a meno di avere un volto magro o comunque già molto espressivo, è tendenzialmente meglio portare i capelli più lunghi. Ad ogni modo si tratta sempre di una questione personale, ad alcune sta bene ed ad altre no.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    4

  • NightWisher

    4

  • Divine

    4

  • Emu

    4

Top Posters In This Topic

ahahahah emu guarda che non mi offendo se mi dici che il mio taglio ti fa schifo, li devo portare io mica tu.

 

Però ultimamente ho visto molte ragazze che hanno tagliato i capelli e stanno bene, ad es. mia cugina che ha la corporatrura molto più robusta della mia, e ha portato per anni i capelli lunghi. Quando l'ho rivista si è tagliata i capelli, li ha fatti tipo Mara Carfagna e secondo me sta molto bene. Avrei pensato il contrario ma invece sta bene, sembra un'altra persona. Siamo a me che a lei ci dicono che "sembriamo più giovanili".

 

Dire in modo assoluto che i capelli corti stanno male su una donna o sono poco femminili lo trovo estremista.

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono molto! Certo, come è già stato detto, dipende molto dalla fisionomia del viso e da come la ragazza li porta, ma tendenzialmente mi piacciono! Una amica, eterissima, con un viso molto delicato, si è fatta un taglio molto corto, con una specie di cresta laterale, e sta benissimo. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nella stragande maggioranza dei casi una ragazza ci sta di merda con i capelli corti, se è lesbica e grassa peggio ancora.

Quindi io promuoverei un taglio corto solo nel caso lo portasse una ragazza etero con una buona dose di femminilità oppure una lesbica femminile, so una lesbica grassa lo boccio a prescindere fa troppo effetto uomo.

 

Ehm lo hai detto in modo un po' crudo ^^ ...ma sono perfettamente d'accordo. Le lesbiche grassotte coi capelli corti sono orrende. I capelli corti sono per le fighe col visino ben disegnato.

Link to comment
Share on other sites

Nella stragande maggioranza dei casi una ragazza ci sta di merda con i capelli corti, se è lesbica e grassa peggio ancora.

Quindi io promuoverei un taglio corto solo nel caso lo portasse una ragazza etero con una buona dose di femminilità oppure una lesbica femminile, so una lesbica grassa lo boccio a prescindere fa troppo effetto uomo.

 

 

Concordo pienamente. Che poi e' la stessa identica cosa nel caso di uomini gay coi capelli lunghi.

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono le ragazze coi capelli corti, soprattutto se danno un certo effetto maschile :)

 

Però sul sovrappeso concordo, avere piacere a essere maschile è un discorso, ma non curarsi minimamente del proprio aspetto fisico (almeno, è l'impressione che ho da molte lesbiche maschili e sovrappeso/obese) è un altro

Link to comment
Share on other sites

Insomma, imho e' piu brutto il conciarsi da maschi che l'essere sovrappeso, ci sono donne sovrappeso cmq belle (un esempio nadia rinaldi ai tempi) mentre donne mascoline belle e' quasi impossibile. Poi ovviamente sono gusti personali.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, come hanno detto sopra, ci sono donne mascoline belle, ma sono quelle che "possono permetterselo", che sarebbero belle comunque. Quelle sovrappeso, o con un viso non perfetto, possono essere anche molto carine, ma solo se tengono i capelli lunghi o comunque hanno almeno qualche cenno di femminilità.

Link to comment
Share on other sites

Insomma, imho e' piu brutto il conciarsi da maschi che l'essere sovrappeso, ci sono donne sovrappeso cmq belle (un esempio nadia rinaldi ai tempi) mentre donne mascoline belle e' quasi impossibile. Poi ovviamente sono gusti personali.

Ma forse è l'androginia che non ti piace :)

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti. Mi sono espressa in termini assoluti per semplicità ("sono brutte") ma insomma è chiaro che ognuno parla dei suoi gusti. Se una non si sente "esattamente binaria" e vuole essere mascolina pur senza avere tratti delicati, beh, faccia pure, dico solo che a me non piace :)

 

(e io per prima sono stata molto mascolina... senza potermelo permettere affatto. Poi mi sono accorta che non piacevo agli altri e nemmeno a me stessa.)

Link to comment
Share on other sites

No, tranquilla, rispondevo più a ben che a te! Poi rimane il fatto che i termini più che crudi son scorretti: se una è brutta, è brutta, al massimo con un taglio sbagliato puoi star male, ma non è che può modificarti i tratti somatici xD

(Poi va be', io per esempio non mi taglierei mai i capelli ma sono una fan delle donne che li tagliano: sono più pratici, veloci e sono ancora qualcosa di abbastanza poco mainstream da incontrare resistenze persino in un posto come questo, come anche i capelli lunghi sui ragazzi. Lo vedo come un sintomo di un bel carattere forte, persone nella media più interessanti e coraggiose.)

Link to comment
Share on other sites

Lo vedo come un sintomo di un bel carattere forte, persone nella media più interessanti e coraggiose.)

 

Concordo pienamente... E' come se i capelli lunghi, potendone modulare di più l'acconciatura, riescano a colmare quello che manca e a nascondere i difetti.

Quando hai i capelli corti te li devi tenere così, non hai scampo, sei nuda e puoi giocare solo con la tua personalità :cool: .

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Uh a me le ragazze coi cappelli corti piacciono davvero tanto!! Sono più espressive e particolari..Come non citare Meg Ryan quando ai tempi aveva dato via al bum dei capelli corti tra le ragazze

Link to comment
Share on other sites

Quando ero piccola mia madre mi tagliava i capelli cortissimi, un paio di cm di lunghezza. alle elementari sembravo un maschietto. Alle medie me li feci crescere e bene o male fino al 1 anno di uni li ho portati lunghi fino al seno. Li ho lisci e biondo scuro ramato. 2 anni e mezzo fa li ho tagliati corti (non creste o altro, all'altezza del collo) e ogni 3 mesi me li vado a tagliare. Mi piacciono, ogni volta cambio taglio. Puoi giocarci molto con i capelli corti e fare tanti tipi di tagli diversi. Poi puoi modularli con la cera o la lacca! Stavolta ho osato un po' troppo e li ho tagliati più corti del previsto...quindi non penso me li ritaglierò cosi corti! Ma non ho la pazienza per farmeli ricrescere lunghi...quindi penso continuerò a portarli corti finchè non mi stanco di spendere soldi dalla parrucchiera XD Comunque si, con i capelli lunghi puoi diciamo nasconderti di più, invece i capelli corti ti scoprono il viso.

 

Per quanto riguarda le creste, i capelli a spazzola non a tutte stanno bene. Come dicevano sopra sono importanti i lineamenti e anche com'è la persona fisicamente. Se sei grassa non ti curi e quando apri la bocca sembri una camionista da furgone iveco penso che il taglio di capelli perda importanza. Una mia conoscente invece ha i capelli a spazzola e ci sta divinamente, ha un bel fisico e un bel viso.

Di solito mi piacciono le ragazze con i capelli corti, fino alle spalle al massimo. Ma dipende...me ne sono piaciute alcune androgine coi capelli cortissimi o altre coi capelli più lunghi :)

 

P.s. meg ryan é stupenda con quel taglio di capelli in c'è posta per te *__*

Link to comment
Share on other sites

Anch'io da piccola portavo i capelli cortissimi, finendo per essere scambiata per un maschio fino all'età di 12 anni.

I miei non volevano proprio che li lasciassi crescere, per via delle mie abitudini da "selvaggia" e la necessità di tenermi un minimo in ordine.

RIguardando le foto di allora, devo dire che mi stavano anche molto bene!

Dalla fine delle medie in poi li ho lasciati crescere, tenendoli sempre ad altezza seno.

A settembre di quest'anno, spinta dal voler dare un taglio col passato, ho deciso di portarli molto più corti. In realtà la richiesta fatta alla parrucchiera-killer era di un taglio medio, ad altezza spalle, ma lei aveva appena litigato col marito. Diciamo che il risultato non è stato dei migliori: mi sono ritrovata con un taglio cortissimo dietro e con un maxi ciuffone di capelli ricci rosso-viola-arancione-ramato sugli occhi.(Ebbene sì, le avevo chiesto anche di ravvivarmi i riflessi rossi. Grande errore). :wacko:

Questa esperienza così positiva mi ha messa di fronte alla realtà: i capelli corti mi stanno malissimo! Ora attendo che ricrescano, per poi fargli dare una sistemata da una parrucchiera meno emotiva. <_<

 

 

Tornando al titolo del topic, penso che i capelli corti non si addicano solo ai visi più delicati, ma che serva comunque una forte armonia generale nei lineamenti del volto. Adoro le ragazze con i capelli corti, perché trovo che questo tipo di taglio metta maggiormente in risalto la forma e l'espressione degli occhi ( due variabili che per me contano tantissimo).

Link to comment
Share on other sites

A me piacciono tantissimo i capelli corti, tanto che qualche settimana fa gli ho tagliati.

Mi arrivavano a metà schiena belli lunghi insomma, ma adesso mi vedo meglio con il taglio che ho.

Ovvio che non stanno bene a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Posso dire però che i capelli corti ingannano un sacco?

Tu pensi esista una equazione matematica certa che correli le ragazze gay coi capelli corti... ma quando ti rendi conto che non è così e tutti i tuoi calcoli ti portano nel ridente mondo dei numeri complessi... beh, un po' sti capelli corti inizi ad odiarli!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Parlo per mio parere...io porto capelli rasati da due anni ... ho cambiato vari tipi di look e tipi di cresta , mi attira molto la ragazza coi capelli corti... mi ispira molta aggressività .... anche se pian piano i miei amici mi stanno convincendo a farli crescere...ma io non sono molto convinta..xkè ormai è un mio stile di vita non mi sentirei a mio agio...ad non avere più i capelli rasati, anche se adoro divertirmi con parrucche e varie extension :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
rosa_delle_alpi

dipende dal tipo e dalla personalità. devono 1) stare bene ma soprattutto 2) piacere davvero a chi li porta, essere parte della sua personalità. a me piace semplicemente che una ragazza scelga il taglio che più sente suo, lungo o corto che sia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...